CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cane e... campeggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 146
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 12:15:42
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2023 alle 10:39:49

C'e' un bellissimo libro intitolato E l' uomo incontro' il cane. Il libro e' del 1950. L' autore e' Konrad Lorenz, premio Nobel per la medicina e  zoologo ed etologo austriaco. È considerato il fondatore della moderna etologia
scientifica, da lui stesso definita come «ricerca comparata sul comportamento (Wikipedia). Sono poche pagine scritte in maniera gradevole e facilmente comprensibile, come nello stile di Lorenz. Ne raccomando la lettura.
...
Grazie x la segnalazione, ottimo libroyes
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
5
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 12:16:20
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2023 alle 11:59:40

Se tutti i proprietari la pensassero così... 
Grazie, il fatto è che io pur amante degli animali in genere con alcuni di essi non riesco proprio a rapportarmici. Ho il terrore dei rettili, una volta in una birreria il proprietario aveva un pitone albino, animale meraviglioso, ma che non rientra fra i miei preferiti, quando dei miei amici hanno chiesto di poterlo vedere bene e magari toccare il proprietario lo ha tolto dalla teca e lo ha messo sul nostro tavolo, ebbene sono rimasto paralizzato dal terrore, benchè ci assicurasse che fosse assolutamente mansueto, per me è stata una esperienza traumatica e non voglio essere causa di sensazioni simili nei confronti di nessuno. Ovviamente siamo più abituati ai cani e probabilmente il mio paragone è esagerato, comunque non voglio correre il rischio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 13:01:41
Tralasciando la questione disturbo / disagio che si risolve accettando o no gli animali penso che nell applicazione della tariffa possa esserci qualche ragione di costi , mi viene in mente acqua , pulizia che comunque deve essere garantita per i padroni poco attenti , costo assicurativo (se morde qualcuno o danneggia qualcosa ) oltre ad un semplice onere che fa cumulo a fine stagione (1000 giornate cane = 5000€) 
route
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 13:54:05
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2023 alle 11:17:59

nella copia umano animale il migliore è l animale  in fatti l umano e' una bestia 
Non posso che condividerelaugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 13:56:04
D'altra parte anche noi pibedi ci portiamo la casa, il letto, volendo il bagno e se usiamo qualche cosa la paghiamo, diciamo che nel costo della piazzola potrebbe starci l'uso del bagno, però paghiamo anche un tot a persona e neanche tanto simbolico. Il fatto è che si fanno pagare tutto, dove vedono che si può mungere non esitano a farlo.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:09:53
In risposta al messaggio di derfel del 19/09/2023 alle 12:16:20

Grazie, il fatto è che io pur amante degli animali in genere con alcuni di essi non riesco proprio a rapportarmici. Ho il terrore dei rettili, una volta in una birreria il proprietario aveva un pitone albino, animale meraviglioso,
ma che non rientra fra i miei preferiti, quando dei miei amici hanno chiesto di poterlo vedere bene e magari toccare il proprietario lo ha tolto dalla teca e lo ha messo sul nostro tavolo, ebbene sono rimasto paralizzato dal terrore, benchè ci assicurasse che fosse assolutamente mansueto, per me è stata una esperienza traumatica e non voglio essere causa di sensazioni simili nei confronti di nessuno. Ovviamente siamo più abituati ai cani e probabilmente il mio paragone è esagerato, comunque non voglio correre il rischio.
...
A me piacciono in generale tutti gli animali.
Non ho paura a toccare un rettile "domestico".
Mi fanno un po' paura i rettili che esistono in liberta' perche' non so riconoscerli.
Anche se in italia l' unico rettile pericoloso e' la vipera.
In giardino ho due tartarughe terrestri.
Quando le incontro mi guardano con interesse, perche' sanno che porto una foglia di insalata, un pomodoro o un po' di frutta.laugh
Ma il cane e' una cosa diversa.
Per capirlo, basta leggere il libro di Lorenz.
Ho conosciuto persone che erano letteralmente terrorizzate dai cani.
Quando poi hanno avuto modo di stare a contatto con un cane  (naturalmente quello giusto, tipo la mia cagnolina, che fa le feste a tutti, a prescinderelaugh) per un po' di tempo, hanno cambiato completamente atteggiamento.laugh
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:39:10
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2023 alle 10:23:57

Sinceramente non l' ho capita.
Il mondo è diviso in chi ha un animale domestico e chi non ne ha.
I primi (chi ha un animale domestico) ritengono che gli animali siano migliori degli esseri umani.
I secondi (chi NON ha un animale domestico) che in effetti i primi (chi ha un animale domestico) ne siano la dimostrazione.

E' letterale il significato.
Il senso è che chi non ha un animale domestico spesso ritiene che chi ce l'ha abbia delel pretese come se fossero esseri umani.
In tutto questo io ho degli animali domestici, comunque, ma non li porto con me in vacanza e vivono fuori (protetti dal meteo ovviamente, hanno 10000mq di parco giochi oltre a vari ripari dove amano stare a seconda della stagione) perchè onestamente per quanto li ami moltissimo non li ritengo migliori di un essere umano ne penso che abbiano diritto di andare ovunque. Capisco che ci sono degli esseri umani che non li tollerano e ritengo che abbiano diritto di poterne stare lontano.

Modificato da Frank Blue il 19/09/2023 alle 14:49:02
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:41:25
In risposta al messaggio di derfel del 19/09/2023 alle 13:56:04

D'altra parte anche noi pibedi ci portiamo la casa, il letto, volendo il bagno e se usiamo qualche cosa la paghiamo, diciamo che nel costo della piazzola potrebbe starci l'uso del bagno, però paghiamo anche un tot a persona e neanche tanto simbolico. Il fatto è che si fanno pagare tutto, dove vedono che si può mungere non esitano a farlo.
Ciao, se tu fossi al posto del titolare del campeggio (o il proprietario di un albergo) cosa faresti con il listino prezzi? Grazie, ciao
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:41:32
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 14:39:10

Il mondo è diviso in chi ha un animale domestico e chi non ne ha. I primi (chi ha un animale domestico) ritengono che gli animali siano migliori degli esseri umani. I secondi (chi NON ha un animale domestico) che in effetti
i primi (chi ha un animale domestico) ne siano la dimostrazione. E' letterale il significato. Il senso è che chi non ha un animale domestico spesso ritiene che chi ce l'ha abbia delel pretese come se fossero esseri umani. In tutto questo io ho degli animali domestici, comunque, ma non li porto con me in vacanza e vivono fuori (protetti dal meteo ovviamente, hanno 10000mq di parco giochi oltre a vari ripari dove amano stare a seconda della stagione) perchè onestamente per quanto li ami moltissimo non li ritengo migliori di un essere umano ne penso che abbiano diritto di andare ovunque. Capisco che ci sono degli esseri umani che non li tollerano e ritengo che abbiano diritto di poterne stare lontano.  
...
Ha chiarito benissimo salitolaugh
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:46:09
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2023 alle 14:41:25

Ciao, se tu fossi al posto del titolare del campeggio (o il proprietario di un albergo) cosa faresti con il listino prezzi? Grazie, ciao
Io distinguerei zona cani e non, mi calcolerei tutti i costi e gli ammortamenti dovuti alla creazione della zona e li dividerei TRA TUTTI, perchè la divisione è dovuta al fatto che esistono 2 gruppi che hanno 2 pretese diverse che hanno un costo entrambe (portare il cane/non avere tra i piedi cani). Poi mi calcolerei il costo del mantenimento dei cani e quei costi li scaricherei sui cani facendo pagare pro quota dividendo i costi annuali sul traffico medio di cani.
Che comunque è il normale lavoro di un imprenditore, sono calcoli che facciamo tutti per ogni cosa che riguarda l'attività.
5
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 15:39:49
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2023 alle 14:41:25

Io non dico che facciano male, dico solo, per risponere a chi ha aperto il 3d, che indipendentemente da quello che ci viene offerto, ogni nostro desiderio, passione o esigenza diventa monetizzabile. Questo non vale solo per i camperisti o i padroni di cani, ma per tutte le categorie.

Modificato da derfel il 19/09/2023 alle 15:40:40
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 17:51:07
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/09/2023 alle 14:46:09

Io distinguerei zona cani e non, mi calcolerei tutti i costi e gli ammortamenti dovuti alla creazione della zona e li dividerei TRA TUTTI, perchè la divisione è dovuta al fatto che esistono 2 gruppi che hanno 2 pretese
diverse che hanno un costo entrambe (portare il cane/non avere tra i piedi cani). Poi mi calcolerei il costo del mantenimento dei cani e quei costi li scaricherei sui cani facendo pagare pro quota dividendo i costi annuali sul traffico medio di cani. Che comunque è il normale lavoro di un imprenditore, sono calcoli che facciamo tutti per ogni cosa che riguarda l'attività.
...
Conosco un'area sosta, piuttosto ampia, dove la strada interna divide in due gli spazi e quella a destra è riservata a chi ha un cane e ovviamente paga poco di più.

Fernando
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 22:31:50
In risposta al messaggio di derfel del 19/09/2023 alle 11:25:49

Ho avuto un cane, un alano per la precisione, fino a pochi mesi fa quando è morto a dieci anni di età. Era un esemplare molto equilibrato, ben educato e molto socializzato e sul suo comportamento avrei potuto scommettere
la casa senza timore di dover vivere in camper, ciononostante non lo abbiamo mai portato con noi in certi contesti perchè ci rendiamo conto che un cane di 84 cm al garrese e di 78 kg possa destare qualche preoccupazione nel prossimo. Non tutti sono tenuti ad amare i cani e a conoscere l'indole di tutte le razze. Quando andavamo in giro i miei suoceri (molto amati da Raja, così si chiamava la bestiola) si trasferivano a casa nostra e badavano a lei e non era certo una questione di ingestibilità, nel senso che in vacanza con noi è venuta, anche in camper, senza creare il minimo disturbo, però solo in occasione di sosta in libera lontano da tutti. I padroni di cani devono rendersi conto che è pieno il mondo di persone a cui i cani fanno paura o addirittura senso e non è corretto imporre la presenza dei nostri amici pelosi al prossimo. P.S. non mi sono mai presentato come il papà di Raja, ma come suo capobranco, al cane non servono papà e mamme, ma qulacuno che lo guidi e lo faccia sentire membro di un gruppo. Scusate la schiettezza, ma da amante dei cani talvolta vedo comportamenti di proprietari che mi lascino perlomeno perplesso.
...
Ciao ,sono ,ed orgoglioso di esserlo,il "padre"( seppur putativo come già  scritto in altre righe)di Arturo bouldog francese di 4 anni così come sono stato felice "padre "di un riesenscnauzer, un rotwailer,un pastore belga ( malinois) ,un pastore tedesco, uno scnauzer nano e da qui puoi immaginare e dedurre che la mia disamina non può che essere un po di "parte"!
Ritengo,a torto o ragione, che il termine " padre"che tanto clamore e scandalo suscita in chi legge /ascolta se  approfondito un po di più, altro non è  che la figura di capobranco che tu citi, quella figura di riferimento che in ambito genitoriale sia sempre più assente
Sicuramente fatti episodici, quelli riportati dai media, ma in così grande espansione che il mio cane(Arturo come I predecessori) mai mi sentirei di affidare a quei genitori
Quei soggetti( almeno quelli che condividono la mia posizione)e che si identificano in una funzione genitoriale nella espressione "padre,mamma considerati " frustrati / incapaci di reali affetti umani forse potrebbero dare migliori risultati nella gestione "genitoriale" comunemente intesa
Il cane è  e resta cane ,spesso i figli nascono figli e spesso,troppo spesso ,dimenticano di esserlo ancorche in tenera età 
complice l assenza di quella famiglai(branco) troppo intenta e distratta da mille impegni,mille interessi,milioni di " interessi egoistici" che negano ,obtortocollo, quella attenzione verso i figli( cuccioli)relegando a videogiochi,cartoni animati il ruolo di genitore( addestratore/educatore)di cui ogni giorno nella vita quotidiana si ha ampia dimostrazione
Immagino di suscitare indignazione e risentimento in quelle famiglie( branco) dove questo non avviene(così come non tutti i molossi sbranano i passanti),almeno ad una lettura superficiale ma che rileggendo con calma e confrontandola con il quotidiano farà riflettere
Forse un po ot  quanto sopra ,ma se hai avuti cani e ne sei stato capobranco, ti hanno dato soddisfazione,gratificazioni ritengo,senza per questo voler salire in cattedra ne mancarti di rispetto " come a nessun altro" sei stato un buon "padre" ( putativo) riferito al mondo animale
I cani sono "figli" dei loro genitori, così al pari dei " figli " ufficialmente riconosciuti e si comportano al pari dell educazione ricevuta : Arturo nn corre tra i tavoli quando al ristorante ,gioca a palla non in mezzo alla strada( piazzola) ma sugli spazi dedicati,quando fa i suoi bisogni li raccolgo( così come tanti bravi padri),abbaia se in pericolo od in presenza di pericolo e nn quando vede la propria squadra del cuore segnare gol ;dimenticavo la cosa più importante: non è  un orso ammaestrato ne un peluche da cruscotto così come tantissimi animali "figli" contrariamente a " figli animali"
Il vero problema ed unico sono i proprietari( a volte " babbi e mamme")
cari saluti

saluti
roberto
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 22:50:28
Ciao a tutti, posseggo un cane e penso di adottare tutte le precauzioni affinchè non recare danno/fastidio a chiunque, ma concordo che molti possessori di cani sono incivili, come anche quelli che gettano rifiuti per la strada o nei parchi; accetto il fatto che ad alcune persone non amino i cani e quindi evito che tali persone entrino in contatto con il mio, anche se fortunatamente trovo molte più persone che chiedono il permesso di accarezzarlo e coccolarlo.
Per i possessori dei cani ricordatevi che "voi potrete avere altri cani, ma il cane avrà solo voi"
5
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 09:27:33
In risposta al messaggio di Karbon17 del 19/09/2023 alle 22:50:28

Ciao a tutti, posseggo un cane e penso di adottare tutte le precauzioni affinchè non recare danno/fastidio a chiunque, ma concordo che molti possessori di cani sono incivili, come anche quelli che gettano rifiuti per la
strada o nei parchi; accetto il fatto che ad alcune persone non amino i cani e quindi evito che tali persone entrino in contatto con il mio, anche se fortunatamente trovo molte più persone che chiedono il permesso di accarezzarlo e coccolarlo. Per i possessori dei cani ricordatevi che voi potrete avere altri cani, ma il cane avrà solo voi
...
Credo di non essermi espresso bene. Io non mi reputo padre del mio cane nella misura in cui egli non ne ha bisogno, ma necessita di altro. Oltre ad essere stato padrone di un cane sono anche padre di due figli e riscontro una grande differenza tra le due funzioni, ad esempio sono stato amico di Raja e non lo sono mai stato dei miei figli. I figli hanno bisogno di un padre, il cane ha bisogno di un capo branco e di un amico. Ho senza dubbio viziato più il cane che i miei figli, perchè nel primo caso ero consapevole di poterli mantenere fino all'ultimo giorno della sua vita, mentre nei confronti dei figli devo insegnargli al stare al mondo e non potrò mantenere eventuali vizi per tutta la loro vita.
E' in questo che, secondo me, si differenzia il rapporto genitoriale o di padrone i cani.
Buona giornata a te.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 14:46:33
Penso che tutti i "veri" padroni di cani (e lo sono la stragrande maggioranza dei proprietari) distinguono perfettamente tra cani e figli e - in generale - essere umani.
Un certo numero di padroni esagerano, in senso buono, con l' affetto e le attenzioni.smiley
Penso che molti genitori sarebbero contenti se i figli avessero nei loro confronti la stessa dedizione dei cani.smiley
I cani non possono diventare robot.
Qualsiasi cosa la fanno semplicemente perche' sanno di far piacere ai loro padroni.
Anche cose per loro difficili o faticose, come i cani per non vedenti o in dotazione alle forze dell' ordine.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 22:09:14
In risposta al messaggio di salvatore del 20/09/2023 alle 14:46:33

Penso che tutti i veri padroni di cani (e lo sono la stragrande maggioranza dei proprietari) distinguono perfettamente tra cani e figli e - in generale - essere umani. Un certo numero di padroni esagerano, in senso buono,
con l' affetto e le attenzioni. Penso che molti genitori sarebbero contenti se i figli avessero nei loro confronti la stessa dedizione dei cani. I cani non possono diventare robot. Qualsiasi cosa la fanno semplicemente perche' sanno di far piacere ai loro padroni. Anche cose per loro difficili o faticose, come i cani per non vedenti o in dotazione alle forze dell' ordine.
...
Ciao, gli anomali,uno sparuto gruppo ,non riescono a distinguere tra figli umani od animali perché, forse non sono "padroni" prima di tutto, forse perché molto spesso riescono ad alzare lo sguardo ed "ammirare" annichiliti la realta che li circonda e riversano il loro affetto esagerato" in senso buono" sui loro figli animali
Realtà indiscutibile e purtroppo tragicamente sempre più significativa quella dell assenza dei figli "umani" di qualsiasi gratitudine,riconoscenza,apprezzamento dei sacrifici innumerevoli per dargli " il meglio" e che è  sempre mai abbastanza, ridotti all umiliante ruolo di bancomat
Io che appartengo a quello sparuto gruppo sono contento di esserlo,un padre putativo di Arturo( amico ed educatore)
quel capobranco ( x il mio cane)che sembra mancare in tante famiglie x quei figli stregati dai videogiochi
Come scritto in precedenza il cane non è  o deve essere un animale da "circo" ma un amico" figlio "da educare ,giocare,
amare ma che deve essere rispettato e soprattutto rispettare gli altri animali ed umani ,ma anche qui come già  scritto tocca al " padrone" al padre che dovrebbe/ deve accudirlo
saluti
roberto
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 07:25:54
In risposta al messaggio di derfel del 20/09/2023 alle 09:27:33

Credo di non essermi espresso bene. Io non mi reputo padre del mio cane nella misura in cui egli non ne ha bisogno, ma necessita di altro. Oltre ad essere stato padrone di un cane sono anche padre di due figli e riscontro
una grande differenza tra le due funzioni, ad esempio sono stato amico di Raja e non lo sono mai stato dei miei figli. I figli hanno bisogno di un padre, il cane ha bisogno di un capo branco e di un amico. Ho senza dubbio viziato più il cane che i miei figli, perchè nel primo caso ero consapevole di poterli mantenere fino all'ultimo giorno della sua vita, mentre nei confronti dei figli devo insegnargli al stare al mondo e non potrò mantenere eventuali vizi per tutta la loro vita. E' in questo che, secondo me, si differenzia il rapporto genitoriale o di padrone i cani. Buona giornata a te.
...
Essere padre di qualcuno presume l'aver fatto l'amore con chi l'ha messo al mondo.
C'è il tuo dna nel tuo cane? Oppure come molti altri usi semplicemente una parola a sproposito per dare al tuo rapporto col cane (quindi a te stesso alal fine) un importanza maggiore di quella che avrebbe con la normale dicitura che il dizionario riporta ovvero quella di padrone?

Forse che un figlio vero non ce l'hai...se no non ti confonderesti così e lo rispetteresti chiamando figlio solo lui.

ps: avere bisogno e necessitare sono due sinonimi

Modificato da Frank Blue il 21/09/2023 alle 07:29:30
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 07:56:11
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 07:25:54

Essere padre di qualcuno presume l'aver fatto l'amore con chi l'ha messo al mondo. C'è il tuo dna nel tuo cane? Oppure come molti altri usi semplicemente una parola a sproposito per dare al tuo rapporto col cane (quindi
a te stesso alal fine) un importanza maggiore di quella che avrebbe con la normale dicitura che il dizionario riporta ovvero quella di padrone? Forse che un figlio vero non ce l'hai...se no non ti confonderesti così e lo rispetteresti chiamando figlio solo lui. ps: avere bisogno e necessitare sono due sinonimi
...
Io mi sento molto più “papà” del cane che padrone, che significa padrone? È il mio schiavo? L’ho comprato e quindi mi appartiene, al pari di un cellulare o di una pentola a pressione?

Il cane che vive con me (non, il “mio” cane) posso chiamarlo, figlio, figliolo, piccolo, cucciolo, amore mio, cane, Bicio (il suo nome, nonché mio Nick) *******o (perché ogni tanto lo è, così come lo sono io) posso chiamarlo in qualsiasi modo perché nessuno su questo forum può sapere che tipo di rapporto c’è tra noi e nessuno può giudicare il modo in cui lo definisco, così come io non posso giudicare gli altri e il rapporto che hanno con gli animali domestici o con i propri figli. La storia del dna poi non so se mi fa più ridere o più preoccupare, anzi a dire il vero non capisco se c’è ironia o meno perché hai detto una cosa ai limiti della follia, sarà che sono cresciuto con un padre biologico e uno non biologico ma nel 2023 affermare certe cose vuol dire essere rimasti indietro di un paio di centinaia di anni!
Benivan B100
5
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 08:57:24
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/09/2023 alle 07:56:11

Io mi sento molto più “papà” del cane che padrone, che significa padrone? È il mio schiavo? L’ho comprato e quindi mi appartiene, al pari di un cellulare o di una pentola a pressione? Il cane che vive con me (non,
il “mio” cane) posso chiamarlo, figlio, figliolo, piccolo, cucciolo, amore mio, cane, Bicio (il suo nome, nonché mio Nick) *******o (perché ogni tanto lo è, così come lo sono io) posso chiamarlo in qualsiasi modo perché nessuno su questo forum può sapere che tipo di rapporto c’è tra noi e nessuno può giudicare il modo in cui lo definisco, così come io non posso giudicare gli altri e il rapporto che hanno con gli animali domestici o con i propri figli. La storia del dna poi non so se mi fa più ridere o più preoccupare, anzi a dire il vero non capisco se c’è ironia o meno perché hai detto una cosa ai limiti della follia, sarà che sono cresciuto con un padre biologico e uno non biologico ma nel 2023 affermare certe cose vuol dire essere rimasti indietro di un paio di centinaia di anni!
...
Certamente ognuno può rapportarsi con il proprio cane come preferisce.
Certamente la storia del DNA sollevata da Frank Blu non mi trova d'accordo.
Certamente essere "padrone" di un cane non significa sminuire la bestiola a rango di mero oggetto.
Certamente alcuni atteggiamenti di certi padroni di cani non li ritengo adatti all'animale stesso, il cane ha delle caratteristiche specifiche che non devono essere snaturate per l'equilibrio emotivo del medesimo.
Poi chiaramente queste sono considerazioni personali e non certo sottindendono un biasimo nei confronti di chi la pensa diversamente da me.
Una cosa che senza dubbio accomuna tutti gli amanti dei cani è la consapevolezza di quanto possono darti, in termini di amore, affetto e dedizione e chi ha avuto la fortuna di percorrere un tratto di vita in compagnia di un cane sa anche l'immenso vuoto che lasciano quando vanno a scodinzolare sul ponte dell'arcobaleno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link