CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cane e... campeggio

Rispondi Argomento
Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
7 20 146
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 19:10:33
Ho due cani. Sono cani da "lavoro", ovvero uno da ricerca persone in ambiente detritico ( frane, terremoti, et simila ) ed uno da ricerca in ambiente innevato. Da conduttore ( si, non sono "amico" dei miei due cani, sono il loro conduttore e mi devono obbedire senza se e senza ma ) posso consigliare uno dei corsi che si tengono periodicamente presso le strutture che allevano e forniscono cani con quello scopo : addestrano anche padrone e cane "civili", diciamo così, e la differenza vi garantisco che si vede.

Senza diventarne conduttori, magari, perchè poi in definitiva si perde il contatto sociale col cane ( devono obbedire e stop, perchè devono ad esempio, restare femi e seduti, in silenzio, mentre scaviamo nella neve anche per più di un'ora senza vedermi ) ma di sicuro non dovete diventarne "amici" nè "genitori" ( che tra l'altro è pura idiozia...), ma leader di certo si. 

I miei cani non vengono mai con me in camper. Se ne stanno nel grande giardino che ho la fortuna di avere a casa, con tutto cio' che serve a loro per il periodo in cui mi assento. Sono abituati e così deve restare : ogni tanto passa mia sorella per vedere se serve qualcosa e di solito non serve. Manco la considerano laugh

Vengono spessissimo, ovviamente, con me in montagna e spesso sono slegati : quando vedono qualcuno sono addestrati a sedersi ed aspettarmi, io arrivo ( tempo qualche minuto ) e li lego. Lo faccio perchè se camminate davvero, in montagna, non potrete MAI portarvi appresso un cane al guinzaglio : troppa disparità di ritmo e velocità.

Ripeto, provate ( se il cane è ancora giovane, massimo un paio di anni ) a seguire un corso ( serio ) cane - padrone : vi cambia la vita, la migliora al cane e fate felici chi dei cani ha paura.

Buona serata a tutti !
Dielle family
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 20:42:53
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/02/2024 alle 19:10:33

Ho due cani. Sono cani da lavoro, ovvero uno da ricerca persone in ambiente detritico ( frane, terremoti, et simila ) ed uno da ricerca in ambiente innevato. Da conduttore ( si, non sono amico dei miei due cani, sono il loro
conduttore e mi devono obbedire senza se e senza ma ) posso consigliare uno dei corsi che si tengono periodicamente presso le strutture che allevano e forniscono cani con quello scopo : addestrano anche padrone e cane civili, diciamo così, e la differenza vi garantisco che si vede. Senza diventarne conduttori, magari, perchè poi in definitiva si perde il contatto sociale col cane ( devono obbedire e stop, perchè devono ad esempio, restare femi e seduti, in silenzio, mentre scaviamo nella neve anche per più di un'ora senza vedermi ) ma di sicuro non dovete diventarne amici nè genitori ( che tra l'altro è pura idiozia...), ma leader di certo si.  I miei cani non vengono mai con me in camper. Se ne stanno nel grande giardino che ho la fortuna di avere a casa, con tutto cio' che serve a loro per il periodo in cui mi assento. Sono abituati e così deve restare : ogni tanto passa mia sorella per vedere se serve qualcosa e di solito non serve. Manco la considerano  Vengono spessissimo, ovviamente, con me in montagna e spesso sono slegati : quando vedono qualcuno sono addestrati a sedersi ed aspettarmi, io arrivo ( tempo qualche minuto ) e li lego. Lo faccio perchè se camminate davvero, in montagna, non potrete MAI portarvi appresso un cane al guinzaglio : troppa disparità di ritmo e velocità. Ripeto, provate ( se il cane è ancora giovane, massimo un paio di anni ) a seguire un corso ( serio ) cane - padrone : vi cambia la vita, la migliora al cane e fate felici chi dei cani ha paura. Buona serata a tutti !
...
Ciao, sono felice per la tua situazione ma dipende molto anche dalla razza del cane, io ho provato a portarlo in un centro di addestramento ma dopo svariate sedute l'istruttore mi ha confidato che ci sarebbero state poche migliorie anche proseguendo nell'addestramento; quello che mi rincresce è non poterlo lasciare libero quando siamo in montagna perchè le poche volte che ho provato è tornato dopo tre ore; per la cronaca è un beagle che adoro e sono diventato camperista grazie a lui in quanto soffre andare in auto mentre in camper è felicissimo.
image(5778).png

Modificato da Karbon17 il 10/02/2024 alle 20:44:25
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 12:28:33
A proposito di cani..."Ma il mio è bravissimo"

Muore sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging vicino Roma

https://www.ansa.it/lazio/notiz...

Rintracciati anche i proprietari, sconvolti per l'accaduto. Da chiarire come siano riusciti a uscire dall'abitazione dove, stamattina, pare ci fosse solo la moglie che non si sarebbe accorta della fuga dei cani. Da stabilire la dinamica esatta ed eventuali responsabilità, la coppia potrebbe rischiare una accusa di omessa custodia o di omicidio colposo. Nel prossimi giorni verrà inviata una prima informativa alla Procura.

sconvolti per l'accaduto... Intanto uno è morto!
Ciao
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 14:34:26
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/02/2024 alle 20:42:53

Ciao, sono felice per la tua situazione ma dipende molto anche dalla razza del cane, io ho provato a portarlo in un centro di addestramento ma dopo svariate sedute l'istruttore mi ha confidato che ci sarebbero state poche
migliorie anche proseguendo nell'addestramento; quello che mi rincresce è non poterlo lasciare libero quando siamo in montagna perchè le poche volte che ho provato è tornato dopo tre ore; per la cronaca è un beagle che adoro e sono diventato camperista grazie a lui in quanto soffre andare in auto mentre in camper è felicissimo.
...
Anche noi con l'attuale Cocker Spaniel Inglese siamo andati a scuola ma "il ragazzo" è un testone...L'altra Cocker femmina che avevamo era molto più posata.
Siamo appassionati di escursioni in montagna e anche noi non lo lasciamo libero in quanto l'istinto della caccia prevarrebbe e potrebbe essere pericoloso per lui, per la selvaggina e per le persone che incontrerebbe sui sentieri. Oltre ad essere vietato, con tanto di cartelli.
Sia in camper, che in auto è molto contento e non soffre il mal d'auto.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Zenith one
Zenith one
13/02/2024 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 23:36:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/09/2023 alle 08:06:30

Quelle cifre sono irrisorie. Dovrebbero pagare molto di più per i problemi che creano: ​​​​​​. deiezioni non raccolte; ​​​​​. continuo abbaiare senza che il padrone intervenga; ​​​​​​.
lasciati scorrazzare nell'area senza guinzaglio; ​​​​​​. pipi sulle ruote e sui paletti delle tende.  Ce ne sarebbero altre. Ovviamente niente di tutto questo per i sincerissimi frequentatori di questo forum.  Giovanni 
...
I bambini, invece, che urlano e corrono come dei invasati tra le Roulotte e Camper, o tra i tavoli del Bar/Ristorante...cosa? Sono meglio dei cani ? Caro "Sentenza", forse non ha ancora capito che MAI la colpa e' del "Quadrupede , ma dell'imbecille e maleducato "Duopede"che in certe circostanze, e' il vero animale ! Poi, vorrei vedere dove va Lei in campeggio, perché io , fino adesso, non ho mai visto cani che c... in giro liberamente!  Cmq ha ragione chi dice che si tratta di Business, perché fin quando ce la domanda, ci sarà sempre la mazzata !
Zenith one
Zenith one
13/02/2024 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 23:51:40
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/02/2024 alle 19:10:33

Ho due cani. Sono cani da lavoro, ovvero uno da ricerca persone in ambiente detritico ( frane, terremoti, et simila ) ed uno da ricerca in ambiente innevato. Da conduttore ( si, non sono amico dei miei due cani, sono il loro
conduttore e mi devono obbedire senza se e senza ma ) posso consigliare uno dei corsi che si tengono periodicamente presso le strutture che allevano e forniscono cani con quello scopo : addestrano anche padrone e cane civili, diciamo così, e la differenza vi garantisco che si vede. Senza diventarne conduttori, magari, perchè poi in definitiva si perde il contatto sociale col cane ( devono obbedire e stop, perchè devono ad esempio, restare femi e seduti, in silenzio, mentre scaviamo nella neve anche per più di un'ora senza vedermi ) ma di sicuro non dovete diventarne amici nè genitori ( che tra l'altro è pura idiozia...), ma leader di certo si.  I miei cani non vengono mai con me in camper. Se ne stanno nel grande giardino che ho la fortuna di avere a casa, con tutto cio' che serve a loro per il periodo in cui mi assento. Sono abituati e così deve restare : ogni tanto passa mia sorella per vedere se serve qualcosa e di solito non serve. Manco la considerano  Vengono spessissimo, ovviamente, con me in montagna e spesso sono slegati : quando vedono qualcuno sono addestrati a sedersi ed aspettarmi, io arrivo ( tempo qualche minuto ) e li lego. Lo faccio perchè se camminate davvero, in montagna, non potrete MAI portarvi appresso un cane al guinzaglio : troppa disparità di ritmo e velocità. Ripeto, provate ( se il cane è ancora giovane, massimo un paio di anni ) a seguire un corso ( serio ) cane - padrone : vi cambia la vita, la migliora al cane e fate felici chi dei cani ha paura. Buona serata a tutti !
...
Il suo consiglio e' senz'altro interessante, ma nella  nostra " civile "società, si dovrebbero ADDESTRARE FIGLI, GENITORI, ANIMALI, CAPUFFICI ecct  , ecct e soprattutto  CAMPERISTI visto che ormai , purtroppo , ce l'hanno cani e  soprattutto porci ( basta vedere lo ****** che lasciano in giro  aprendo le grigie e scaricando cessi ovunque) , grazie alla "finto " benessere ! Il mio cane non ha bisogno di nessun addestramento, visto che si comporta mille volte meglio degli umani !! Più che un addestratore, consiglierei un patentino obbligatorio con esami veri " in presenza " e non da comprare in internet ,senza il quale non puoi avere il cane , ma non saremmo più in Italia!
Zenith one
Zenith one
13/02/2024 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 23:53:38
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/02/2024 alle 12:28:33

A proposito di cani...Ma il mio è bravissimo Muore sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging vicino Roma Rintracciati anche i proprietari, sconvolti per l'accaduto. Da chiarire come siano riusciti a uscire dall'abitazione
dove, stamattina, pare ci fosse solo la moglie che non si sarebbe accorta della fuga dei cani. Da stabilire la dinamica esatta ed eventuali responsabilità, la coppia potrebbe rischiare una accusa di omessa custodia o di omicidio colposo. Nel prossimi giorni verrà inviata una prima informativa alla Procura. sconvolti per l'accaduto... Intanto uno è morto!
...
Eccone un altro .... Beato lei !
Zenith one
Zenith one
13/02/2024 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 00:02:38

Ciao, sono felice per la tua situazione ma dipende molto anche dalla razza del cane, io ho provato a portarlo in un centro di addestramento ma dopo svariate sedute l'istruttore mi ha confidato che ci sarebbero state poche
migliorie anche proseguendo nell'addestramento; quello che mi rincresce è non poterlo lasciare libero quando siamo in montagna perchè le poche volte che ho provato è tornato dopo tre ore; per la cronaca è un beagle che adoro e sono diventato camperista grazie a lui in quanto soffre andare in auto mentre in camper è felicissimo.
...
Il mio Beagle ha 6 anni e si comporta meglio di un pastore tedesco! Se non si ha polso ( mai sfiorato con un dito, chiariamolo per alcuni "genii" ) , non si deve prendere un Beagle visto che è una razza super intelligente e con le P... , soprattutto nel suo primo anno di vita! Ma posso assicurare che una volta che lui capisce che te sei più forte (mentalmente) e più furbo ( i Beagle te la fanno in ogni secondo) di lui... basta, non vorrai avere nessun altro cane al suo posto ! Guai a chi tocca il mio ! Poi per il mal d'auto: stesso copione , il mio , da piccolo, lo mettevo sulla pedana dello scooter!
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 08:42:02
In risposta al messaggio di Zenith one del 13/02/2024 alle 23:53:38

Eccone un altro .... Beato lei !
Problemi? Ho forse sbagliato il link? Non è forse vero che una persona è stata sbranata dai cani?
LEI si stà presentando moooolto bene qui su COL!
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 08:47:47
In risposta al messaggio di Zenith one del 14/02/2024 alle 00:02:38

Il mio Beagle ha 6 anni e si comporta meglio di un pastore tedesco! Se non si ha polso ( mai sfiorato con un dito, chiariamolo per alcuni genii ) , non si deve prendere un Beagle visto che è una razza super intelligente
e con le P... , soprattutto nel suo primo anno di vita! Ma posso assicurare che una volta che lui capisce che te sei più forte (mentalmente) e più furbo ( i Beagle te la fanno in ogni secondo) di lui... basta, non vorrai avere nessun altro cane al suo posto ! Guai a chi tocca il mio ! Poi per il mal d'auto: stesso copione , il mio , da piccolo, lo mettevo sulla pedana dello scooter!
...
il mio , da piccolo, lo mettevo sulla pedana dello scooter!

art. 170 :
“Vietato trasportare sui veicoli a due ruote oggetti che non siano solidamente assicurati, compreso gli animali, che sporgano lateralmente rispetto all’asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.”

In poche parole ci vuole il trasportino!

Ciao
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 21:51:42

...
Hai uno dei cani più "testardi" al mondo... laugh
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 21:54:24
In risposta al messaggio di Zenith one del 13/02/2024 alle 23:51:40

Il suo consiglio e' senz'altro interessante, ma nella  nostra civile società, si dovrebbero ADDESTRARE FIGLI, GENITORI, ANIMALI, CAPUFFICI ecct  , ecct e soprattutto  CAMPERISTI visto che ormai , purtroppo , ce l'hanno
cani e  soprattutto porci ( basta vedere lo ****** che lasciano in giro  aprendo le grigie e scaricando cessi ovunque) , grazie alla finto benessere ! Il mio cane non ha bisogno di nessun addestramento, visto che si comporta mille volte meglio degli umani !! Più che un addestratore, consiglierei un patentino obbligatorio con esami veri in presenza e non da comprare in internet ,senza il quale non puoi avere il cane , ma non saremmo più in Italia!
...
Senza addestratore, come lo prendi il tuo "patentino" ? Lo compri a Porta Palazzo ? ( grande mercato rionale torinese...)
Dielle family
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 09:16:13
In risposta al messaggio di dielle6971 del 15/02/2024 alle 21:51:42

Hai uno dei cani più testardi al mondo... 
hai perfettamente ragione, è uno spirito libero disobbediente all'inverosimile ma gli voglio un bene infinito
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 17:38:47
zenith1...hai un profilo senza nome, senza faccia, senza nessun dato...ti sei iscritto domani, e vieni a dare consigli. Ammettiamo, ma solo per finta, che tu abbia ragione, come faccio a ringraziarti se non ti presenti? ciao 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 19:47:49
Il campeggio dove vado io (Pappasole) offre strutture per cani che nemmeno gli umani hanno, però sono tutti in un’area del campeggio e non mischiati, secondo me è corretto, gli amanti dei cani tutti insieme
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 22:53:23
In risposta al messaggio di Grinza del 18/02/2024 alle 19:47:49

Il campeggio dove vado io (Pappasole) offre strutture per cani che nemmeno gli umani hanno, però sono tutti in un’area del campeggio e non mischiati, secondo me è corretto, gli amanti dei cani tutti insieme
questa è una soluzione che alcuni campeggi adottano, ma non sempre è possibile anche volendo da parte dei propietari del campeggio, un altro è quello di vietare a chi possiede un animale l'accesso al campeggio, e in quelli che è consentito il comportamento del cane è una conseguenza del suo responsabile umano, un pò come per i bambini
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 09:37:37
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/02/2024 alle 22:53:23

questa è una soluzione che alcuni campeggi adottano, ma non sempre è possibile anche volendo da parte dei propietari del campeggio, un altro è quello di vietare a chi possiede un animale l'accesso al campeggio, e in quelli che è consentito il comportamento del cane è una conseguenza del suo responsabile umano, un pò come per i bambini
Al campeggio se quell’area adibita a camper con cani è piena non so cosa fanno, però nessun cane è libero e nessun cane può stare nelle aree adibite agli umani, hanno un’area immensa per correre, giocare e riposarsi, in più un’area relax delimitata con tanto di lettini per i padroni

Tutti gli anni prendo la piazzola. 5 o 6 o 7 è proprio davanti c’è l’area relax cani accanto alle piscine
IMG_5301.jpeg

Questa è invece l’area (enorme) dove i cani possono giocare riposare saltare (ci sono anche i percorsi) 
Credo siano pochi i campeggi che possono dare certi servizi
IMG_5302.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/02/2024 alle 09:42:34
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 10:25:05
Le aree di sgambamento sono una bella cosa. Peccato che al mio cane non interessano. Quelle poche volte che l'ho fatto entrare ha annusato qua e là e poi si è seduto guardandomi come per dire: "ok, adesso andiamo?"

Purtroppo è un cane con un forte istinto alla caccia e una volta esauriti gli stimoli dell'ambiente che lo circonda deve necessariamente fare quello che deve fare: annusare e cercare...infatti si trova bene con noi dove lo accompagniamo in lunghe escursioni.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 12:11:10
Buongiorno,

da quando è stata formata la nostra famiglia (1972) abbiamo sempre avuto cani.
Tranne il primo maschio sempre femmine, Sempre mettici tranne una 'griffata' una splendida Maremmana, sempre di taglia medio piccola tranne appunto 'Bianca', la pastora.
Mai speso soldi per averli tranne per la loro salute ed alimentazione.
Sempre addestrati in proprio e, forse per bravura od ancor più per fortuna, sempre rispettosi ed educati, mai molesti e ben inseriti con l'uomo ed altri loro consimili.

Sempre trattati con amore ma consapevoli che sono pur sempre degli animali mossi spesso da istinti e quindi sempre vigili sui loro comportamenti e sempre tenuti in sicurezza per loro e, soprattutto, per chi poteva venirne a contatto.

L'attuale ha ormai 16 anni, afflitta da demenza senile, cieca e sorda, inespressiva, fatica a mangiare e non riesce più a bere ma l'accudiamo come fosse un bambino, stiamo perdendo anche ore di sonno ma non riusciamo a farla sopprimere, la seguiremo fino alla sua fine naturale.
Questa sarà senz'altro l'ultima sia perchè la loro dipartita è sempre un dolore che, solo chi ama un cane potrà conoscere, e poi la nostra età ce lo consiglia.
Tuttavia e proprio in questi giorni nostra figlia si è dotata di una graziosa Matipoo e quindi, quotidianamente assieme alle nipoti potrebbe arrivare anche questa nuova piccola peste.

I nostri amici a quattro zampe li abbiamo sempre portati con noi e da quando viaggiamo in camper (1982) fanno parte dell'equipaggio anche in viaggi impegnativi ed in paesi dove non sono bene accetti, sempre seguendo le regole ufficiali ed il corretto convivere spesso con rinunce ma sempre accettate senza alcuna contestazione.

Non siamo frequentatori di campeggi tranne nel mese di Giugno dove passiamo un periodo abbastanza lungo nel solito campeggio dove portiamo le nipoti alla fine delle scuole.
Questo campeggio, il Miramare a Sottomarina di Chioggia, è praticamente diviso in due e, nella zona per famiglie con animali, c'è una grande area di sgambamento con una bellissima vasca per poterli lavare con acqua calda e fredda.
Hanno anche una spiaggia autorizzata dove, secondo il regolamento della capitaneria di porto di Chioggia ogni ora di spiaggia bisogna portarli fuori 15 min. e possono entrare in mare a determinati orari.
Il campeggio è ben dotato di distributori di sacchetti di raccolta e relativi contenitori dello sporco.
Non so quanto costi l'ospitalità di un cane ma noi, usando la tessera ACSI, abbiamo nel costo giornaliero piazzola, 2 persone e 2 cani ad un costo predestinato.
Questa ultima cagnolina mal sopporta il guinzaglio perchè quando tenuta lunga si attorciglia sempre e quindi, quando è con noi la teniamo slegata ma, una volta imparato quali siano i suoi confini, non li supera mai anche se per inseguire la pallina.
Più volte al giorno poi la portiamo in passeggiata e nella zona di sgambamento così un po' di movimento lo facciamo anche noi.

Nel mese di giugno poi, in questo campeggio ci sono perlopiù stranieri con cani educatissimi e rispettosi delle regole ed ordini, forse per questo, non vedo quanto altri denunciano.

Nelle AA ed essendoci molta più promisquità di un campeggio in nostri cani sono sempre stati al guinzaglio.

Personalmente capisco perfettamente ignora o detesta i cani e per i più disparati e giustificabili motivi non ne vogliono la vicinanza ma direi che, oggi, anche i possessori di cani sono molto maturati anche se tutt'ora esistono dei pregiudizi da ambo le parti.

Comunque nei paesi Europei più evoluti del nostro ho visto maggiore accoglienza per gli animali mentre in altri ancora parecchia intolleranza e quindi credo dipenda molto dal fattore evolutivo.

E mio parere che un cane porti compagnia in una famiglia e pure un aspetto educativo nei bambini od adolescenti oltre ad essere un aiutante più che perfetto in operazioni di prevenzione, sicurezza e salvataggio.
E stupendo vederli in azione nella pet therapy e, più spesso, bisognerebbe davvero vederli in modo diverso.

Naturalmente questa è solo la nostra storia ed esperienza ed accetto con consapevolezza chi ha una visone diversa.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 12:43:54
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/02/2024 alle 10:25:05

Le aree di sgambamento sono una bella cosa. Peccato che al mio cane non interessano. Quelle poche volte che l'ho fatto entrare ha annusato qua e là e poi si è seduto guardandomi come per dire: ok, adesso andiamo? Purtroppo
è un cane con un forte istinto alla caccia e una volta esauriti gli stimoli dell'ambiente che lo circonda deve necessariamente fare quello che deve fare: annusare e cercare...infatti si trova bene con noi dove lo accompagniamo in lunghe escursioni.
...
stesso comportamento del mio, non socializza con gli altri cani, preferisce gli umani
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link