CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cane e... campeggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 146
Dylan  Damon
Dylan Damon
21/01/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 17:31:18
In risposta al messaggio di dalle del 10/09/2023 alle 23:06:46

Buonasera a tutti sono possessore di un cane (Cocker) frequentando campeggi mi sono reso conto che ormai i nostri compagni a 4 zampe pagano , secondo me, cifre poco giustificabili nei campeggi addirittura ho scoperto anche
in base al peso! :Sotto i 5kg €2.60 sopra i 5 kg €4.20  al giorno poi  altri campeggi vanno in base alla stagione(alta, media  ecc.)con cifre che arrivano  a 5/6€ al giorno  riflettevo ma xchè i cani pagano?, in fondo i padroni li mantengonoin tutto e x tutto comprese ovviamente la raccolta delle deiezioni,posso capire se la struttura magari dedica dei servizi  x i nostri amici mi piacerebbe sapere qualche... opinione magari anche da qualche proprietario di qualche campeggio.grazie
...
Dylan & Damon
Patrizia
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 20:50:56
In risposta al messaggio di alexf del 20/02/2024 alle 12:11:10

Buongiorno, da quando è stata formata la nostra famiglia (1972) abbiamo sempre avuto cani. Tranne il primo maschio sempre femmine, Sempre mettici tranne una 'griffata' una splendida Maremmana, sempre di taglia medio piccola
tranne appunto 'Bianca', la pastora. Mai speso soldi per averli tranne per la loro salute ed alimentazione. Sempre addestrati in proprio e, forse per bravura od ancor più per fortuna, sempre rispettosi ed educati, mai molesti e ben inseriti con l'uomo ed altri loro consimili. Sempre trattati con amore ma consapevoli che sono pur sempre degli animali mossi spesso da istinti e quindi sempre vigili sui loro comportamenti e sempre tenuti in sicurezza per loro e, soprattutto, per chi poteva venirne a contatto. L'attuale ha ormai 16 anni, afflitta da demenza senile, cieca e sorda, inespressiva, fatica a mangiare e non riesce più a bere ma l'accudiamo come fosse un bambino, stiamo perdendo anche ore di sonno ma non riusciamo a farla sopprimere, la seguiremo fino alla sua fine naturale. Questa sarà senz'altro l'ultima sia perchè la loro dipartita è sempre un dolore che, solo chi ama un cane potrà conoscere, e poi la nostra età ce lo consiglia. Tuttavia e proprio in questi giorni nostra figlia si è dotata di una graziosa Matipoo e quindi, quotidianamente assieme alle nipoti potrebbe arrivare anche questa nuova piccola peste. I nostri amici a quattro zampe li abbiamo sempre portati con noi e da quando viaggiamo in camper (1982) fanno parte dell'equipaggio anche in viaggi impegnativi ed in paesi dove non sono bene accetti, sempre seguendo le regole ufficiali ed il corretto convivere spesso con rinunce ma sempre accettate senza alcuna contestazione. Non siamo frequentatori di campeggi tranne nel mese di Giugno dove passiamo un periodo abbastanza lungo nel solito campeggio dove portiamo le nipoti alla fine delle scuole. Questo campeggio, il Miramare a Sottomarina di Chioggia, è praticamente diviso in due e, nella zona per famiglie con animali, c'è una grande area di sgambamento con una bellissima vasca per poterli lavare con acqua calda e fredda. Hanno anche una spiaggia autorizzata dove, secondo il regolamento della capitaneria di porto di Chioggia ogni ora di spiaggia bisogna portarli fuori 15 min. e possono entrare in mare a determinati orari. Il campeggio è ben dotato di distributori di sacchetti di raccolta e relativi contenitori dello sporco. Non so quanto costi l'ospitalità di un cane ma noi, usando la tessera ACSI, abbiamo nel costo giornaliero piazzola, 2 persone e 2 cani ad un costo predestinato. Questa ultima cagnolina mal sopporta il guinzaglio perchè quando tenuta lunga si attorciglia sempre e quindi, quando è con noi la teniamo slegata ma, una volta imparato quali siano i suoi confini, non li supera mai anche se per inseguire la pallina. Più volte al giorno poi la portiamo in passeggiata e nella zona di sgambamento così un po' di movimento lo facciamo anche noi. Nel mese di giugno poi, in questo campeggio ci sono perlopiù stranieri con cani educatissimi e rispettosi delle regole ed ordini, forse per questo, non vedo quanto altri denunciano. Nelle AA ed essendoci molta più promisquità di un campeggio in nostri cani sono sempre stati al guinzaglio. Personalmente capisco perfettamente ignora o detesta i cani e per i più disparati e giustificabili motivi non ne vogliono la vicinanza ma direi che, oggi, anche i possessori di cani sono molto maturati anche se tutt'ora esistono dei pregiudizi da ambo le parti. Comunque nei paesi Europei più evoluti del nostro ho visto maggiore accoglienza per gli animali mentre in altri ancora parecchia intolleranza e quindi credo dipenda molto dal fattore evolutivo. E mio parere che un cane porti compagnia in una famiglia e pure un aspetto educativo nei bambini od adolescenti oltre ad essere un aiutante più che perfetto in operazioni di prevenzione, sicurezza e salvataggio. E stupendo vederli in azione nella pet therapy e, più spesso, bisognerebbe davvero vederli in modo diverso. Naturalmente questa è solo la nostra storia ed esperienza ed accetto con consapevolezza chi ha una visone diversa. Ciao  
...
Mi hai profondamententoccato. Ti stimo. E non sono certo sarà l'ultimo. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 10:51:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/02/2024 alle 20:50:56

Mi hai profondamententoccato. Ti stimo. E non sono certo sarà l'ultimo. 

Ti ringrazio Mimmo ma credo proprio sarà l'ultimo.

Ieri per la nostra vecchietta è stata una giornata difficile, non riusciva a tenersi in piedi e la seguivamo costantemente per sostenerla e raddrizzarla.
Per non sporcare in casa le mettiamo un pannolone ma la portiamo fuori periodicamente sempre aiutandola quando inciampa anche nelle più piccole asperità del terreno.

Ci fa proprio pena e stiamo male al pensare di com'era solo qualche mese fa e ci sentiamo in obbligo di darle ora quell'amore che lei ci ha dato per tanti anni.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 11:17:19
In risposta al messaggio di alexf del 29/02/2024 alle 10:51:34

Ti ringrazio Mimmo ma credo proprio sarà l'ultimo. Ieri per la nostra vecchietta è stata una giornata difficile, non riusciva a tenersi in piedi e la seguivamo costantemente per sostenerla e raddrizzarla. Per non sporcare
in casa le mettiamo un pannolone ma la portiamo fuori periodicamente sempre aiutandola quando inciampa anche nelle più piccole asperità del terreno. Ci fa proprio pena e stiamo male al pensare di com'era solo qualche mese fa e ci sentiamo in obbligo di darle ora quell'amore che lei ci ha dato per tanti anni.  
...
Ciao Alex, ti capisco, avevo un gattino tutto nero, si chiamava buio, sempre in forma per 16 anni, poi, con una progressione incredibile ha cominciato a stare male, sempre peggio, noi correvamo dal veterinario, si stabilizzava da un lato ma peggiorava dall’altro, non abbiamo mai mollato ma si vedeva che buio non stava bene e non rispondeva quasi più, si alimentava con le siringhe, all’ultima visita il veterinario ci ha detto che stava soffrendo troppo e allora abbiamo dovuto salutarlo per l’ultima volta
Sono passati diversi anni, non ho più ripreso un animale ed anche adesso che lo racconto ho gli occhi lucidi…..

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 17:01:54
In risposta al messaggio di Grinza del 29/02/2024 alle 11:17:19

Ciao Alex, ti capisco, avevo un gattino tutto nero, si chiamava buio, sempre in forma per 16 anni, poi, con una progressione incredibile ha cominciato a stare male, sempre peggio, noi correvamo dal veterinario, si stabilizzava
da un lato ma peggiorava dall’altro, non abbiamo mai mollato ma si vedeva che buio non stava bene e non rispondeva quasi più, si alimentava con le siringhe, all’ultima visita il veterinario ci ha detto che stava soffrendo troppo e allora abbiamo dovuto salutarlo per l’ultima volta Sono passati diversi anni, non ho più ripreso un animale ed anche adesso che lo racconto ho gli occhi lucidi…..  
...

Come ti capisco Antonio!

Sembra stupido od infantile ma, quando ci lascia uno degli animaletti che teniamo per casa, fa soffrire moltissimo e ce se ne ricorda per sempre.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 20:07:23
La morte di Willy (il nostro cocker di 16 anni e mezzo, per tumore dopo un ultimo periodo piuttosto penoso) fu una mezza tragedia in casa, per noi e per i figli. Io dissi "basta, non prenderò più altri cani".
Tenni duro quasi due anni. Poi .. eccoci qua

image(5864).png

I problemi che ho avuto in campeggio o aree d.s.:
- essere accettato da alcuni campeggi (es. Punta Ala, dove andavano ogni tanto, ma l'ultima volta ce l'hanno reso impossibile)
- problemi con cani lasciati liberi (in genere di grossa taglia .. tanto ai loro proprietari che gliene frega?)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/02/2024 alle 23:41:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link