CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e spiagge 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 243
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:00:57
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Chantal
@Navarre: alla mia domanda se i tuoi cani portano la museruola, la tua risposta è stata “ovviamente no”. Potrei risponderti ma, avendo capito con chi ho a che fare, mi astengo. Sarebbe tempo sprecato.>
> No sul serio, sono curioso, con chi hai a che fare[?] Ad ogni modo la legge nazionale ad esclusione di alcune razze impropriamente definite "pericolose" (e il comune Pastore Tedesco NON è fra queste) dice chiaramente che in luogo pubblico i cani vanno condotti con il guinzaglio O con la museruola. I cani presenti nella lista vanno invece condotti sempre con guinzaglio E museruola. Esistono poi regolamenti locali emanati dai comuni, ma qui, come per i camper, ognuno fa come gli pare con le norme più fantasiose. Ecco il testo completo dell' ordinanza Turco [url] http://www.enpa.it/it/primo_piano/primo_piano.asp?RECORD_KEY%5Bprimopiano%5D=ID&ID%5Bprimopiano%5D=271 Come al solito un invito a documentarsi prima di sparare boiate. ho letto l' articolo e mi sambra abbastanza di parte. vi sono delle affermazioni alquanto azzardate direi , che prese alla lettera da "cattivi padroni" possono essere molto nocive. mi verrebbe da porre la domanda : un fucile e' buono o cattivo ? l' articolista risponderebbe : dipende da chi lo possiede , io risponderei: il fucile e' potenzialmente cattivo cosi' come fondamentalmente e' cattivo chi lo possiede: tradotto ci si compra un Pitbull od un rottweiller perche' si amano i cani o perche' si amano le armi ? mi spiaghi navarre cosa vuol dire che non hai un pitbull perche' il tuo bimbo ha un anno e mezzo ? se lo addestri che pericolo corri ?? o forse non sei cosi' sicuro di quanto affermi tanto da non rischiare sulla pelle di tuo figlio ? allora io ti dico : anni fa passeggiavo con la mia bimaba in culla e sono stato affiancato da una ragazzina che pesava se esageriamo 40 kg ed al guinzaglio aveva un pitbull senza museruola. non successe nulla , lei passo ese ne ando ' ma io ti domando : perche' ho dovuto rischiare ? se mi avessero chiesto di scegliere tra la certezza dell' icolumita' di mia figlia ed una sana museruola al cane cosa avrei scelto ? mi rispondi con le teori sull addestramento e io ti dico: chissenefrega ? sono stato assalito due tre volte da cani che non avevo mai visto mentre facevo il mio lavoro (rappresentante) con che cervello le persone lasciano libero un cane in cortile se puo' essere attarversato da estranei ? mi dissero : strano ! non lo avevano mai fatto ! gia' FINO ad ORA !! vedi tu , questa diatriba non finira' mai. ciao Roberto
>
>
navarre
navarre
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 23:47:30
quote:Originally posted by robty
A questo proposito la supponenza che si respira leggendo i post di navarre >
> Se mi dici in quali punti c'è la supponenza, sono ben disposto a rivederli a eventualmente a fare autocritica
Se uno ha paura dei cani, caro navarre, non è certo con i tuoi interventi che riuscirà a superarla,>
> Se uno ha una paura immotivata dei cani in generale, è un PROBLEMA SUO !!! Come lo è qualsiasi fobia (spazi chiusi, aperti, ragni, rettili, ecc.). Non posso certo aiutarlo io (e francamente non me ne importa nulla farlo), forse un buon strizzacervelli... Quello che mi interessa è contestare alcuni preconcetti che vengono sparati come verità assodate, quando semplicemente non lo sono. ------------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

navarre
navarre
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 00:09:52
quote:Originally posted by Roberto66
ho letto l' articolo e mi sambra abbastanza di parte. vi sono delle affermazioni alquanto azzardate direi , che prese alla lettera da "cattivi padroni" possono essere molto nocive.>
> Io non ho letto l' articolo(troppo lungo!), l'ho solo linkato perché vi era il testo integrale dell' ordinanza ex-Sirchia ex-Storace ora Turco (dx o sx ignoranti come bestie sono lo stesso)in materia di "cani pericolosi" per chiarire un po' le idee in materia a Chantal.
ci si compra un Pitbull od un rottweiller perche' si amano i cani o perche' si amano le armi ?>
> Ovviamente perché si amano i cani, altrimenti uno si compra un' arma!
mi spiaghi navarre cosa vuol dire che non hai un pitbull perche' il tuo bimbo ha un anno e mezzo ? se lo addestri che pericolo corri ?? o forse non sei cosi' sicuro di quanto affermi tanto da non rischiare sulla pelle di tuo figlio ?>
> Non ho capito cosa ti dovrei spiegare..giuro! Io NON ho un pitbull perché NON MI PIACCIONO i PITBULL!!! Ho tre cani lupi cecoslovacchi, li puoi vedere in firma, non somigliano nemmeno lontanamente a dei pitbull [:D]
anni fa passeggiavo con la mia bimaba in culla e sono stato affiancato da una ragazzina che pesava se esageriamo 40 kg ed al guinzaglio aveva un pitbull senza museruola. non successe nulla , lei passo ese ne ando '>
> Certo che devi essere proprio un caso disperato per ricordarti un episodio di alcuni anni fa in cui..NON E' SUCCESSO NIENTE!!!![:D][:D][:D] Ad ogni modo il peso medio di un pit va dai 23 ai 35 kg...
ma io ti domando : perche' ho dovuto rischiare ?>
> Ma chi ti ha detto che hai rischiato qualcosa ? Tu hai una vera e propria fobia dei cani, non è proprio facile discutere con te.
sono stato assalito due tre volte da cani che non avevo mai visto mentre facevo il mio lavoro (rappresentante) con che cervello le persone lasciano libero un cane in cortile se può essere attraversato da estranei ?>
> Qui siamo d' accordo, il problema sono le persone che gestiscono i cani, non i cani che fanno il loro dovere(prova a entrare a casa mia non invitato...) ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/02/2007 alle: 07:18:18
ho letto l' articolo e mi sambra abbastanza di parte. vi sono delle affermazioni alquanto azzardate direi , che prese alla lettera da "cattivi padroni" possono essere molto nocive.>
> Io non ho letto l' articolo(troppo lungo!), l'ho solo linkato perché vi era il testo integrale dell' ordinanza ex-Sirchia ex-Storace ora Turco (dx o sx ignoranti come bestie sono lo stesso)in materia di "cani pericolosi" per chiarire un po' le idee in materia a Chantal.
ci si compra un Pitbull od un rottweiller perche' si amano i cani o perche' si amano le armi ?>
> Ovviamente perché si amano i cani, altrimenti uno si compra un' arma!
mi spiaghi navarre cosa vuol dire che non hai un pitbull perche' il tuo bimbo ha un anno e mezzo ? se lo addestri che pericolo corri ?? o forse non sei cosi' sicuro di quanto affermi tanto da non rischiare sulla pelle di tuo figlio ?>
> Non ho capito cosa ti dovrei spiegare..giuro! Io NON ho un pitbull perché NON MI PIACCIONO i PITBULL!!! Ho tre cani lupi cecoslovacchi, li puoi vedere in firma, non somigliano nemmeno lontanamente a dei pitbull [:D]
anni fa passeggiavo con la mia bimaba in culla e sono stato affiancato da una ragazzina che pesava se esageriamo 40 kg ed al guinzaglio aveva un pitbull senza museruola. non successe nulla , lei passo ese ne ando '>
> Certo che devi essere proprio un caso disperato per ricordarti un episodio di alcuni anni fa in cui..NON E' SUCCESSO NIENTE!!!![:D][:D][:D] Ad ogni modo il peso medio di un pit va dai 23 ai 35 kg...
ma io ti domando : perche' ho dovuto rischiare ?>
> Ma chi ti ha detto che hai rischiato qualcosa ? Tu hai una vera e propria fobia dei cani, non è proprio facile discutere con te.
sono stato assalito due tre volte da cani che non avevo mai visto mentre facevo il mio lavoro (rappresentante) con che cervello le persone lasciano libero un cane in cortile se può essere attraversato da estranei ?>
> Qui siamo d' accordo, il problema sono le persone che gestiscono i cani, non i cani che fanno il loro dovere(prova a entrare a casa mia non invitato...) ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

>
> faccio copia incolla per comodita' Ad ogni modo il peso medio di un pit va dai 23 ai 35 kg... ok , io peso un po' meno di 80 kg quindi a morsi vinco io Ma chi ti ha detto che hai rischiato qualcosa ? e chi mi assicura del contrario ? Tu hai una vera e propria fobia dei cani, non è proprio facile discutere con te. me lo sono sentito gia' dire da possessri di cani (anche da parenti) per giustificare l' aggressivita' del proprio animale nei miei confronti. come se questo "alone" me lo infilassi apposta come un maglione per farli arrabbiare. intanto pero' sono i cani che mi hanno morso due volte e non il contrario. io non odio i cani e non ho la fobia , chiedo solo di non rischiare di essere morso da un animale incautamente custodito da un padrone menefreghista. ciao Roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:28:45

http://www.ministerosalute.it/d...

Nel link sono elencate le cosiddette razze pericolose. Devo essere proprio deficiente se ho interpretato male. Roberto lascia perdere, sei un caso perso. Se hai paura dei cani sono affari tuoi. Le fobie si curano. Intanto, chi possiede un cane potenzialmente pericoloso può girare come gli pare piace. Il problema è tuo e solo tuo. Io amo i cani e ne possiedo uno di piccola taglia ma ho paura di certi cani. Quando incrocio qualcuno con un grosso cane che tira sul guinzaglio nella direzione del mio con atteggiamento aggressivo: ho paura. Spesso vedo bambini accarezzare il mio cane senza chiederlo e magari senza che i genitori se ne accorgano. Con il mio non c’è problema, sono tranquilla per i bambini e per me stessa perché so che non metto nessuno in pericolo anzi faccio contenta i bambini. Allora mi chiedo: e se fanno la stessa cosa con un grosso cane? Nella logica di certi ragionamenti non è il proprietario del cane che deve mettergli la museruola ma i genitori che devono badare ai propri figli senza sgarrare, senza distrarsi in attimo in presenza di un cane. Ma per favore...
navarre
navarre
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:06:19

Nel link sono elencate le cosiddette razze pericolose. Devo essere proprio deficiente se ho interpretato male.>
> No, non sei tu la deficiente, il deficiente è Sirchia! Quella che hai linkato è la vecchia "Sirchiata", la famosa prima stesura dell' ordinanza "cani pericolosi" ormai obsoleta e sostituita prima da quella Storace e ora da quella Turco. Famosa perché metteva tra le razze pericolose tutto il gruppo 1 (cani da pastore) compresi i pincher, i welsh corgi ( i cani della Regina UK) o i Border Collie (infostrada) tanto per dire e non considerava PER NULLA il gruppo 3, che comprendeva appunto amstaff, bull terrier ecc, per non parlare dei pitbull che nei gruppi non ci sono nemmeno perché non è una razza riconosciuta FCI. Ovviamente dopo qualche giorno, dopo aver fatto una discreta figura di cacca e a seguito di numerose proteste la discussa ordinanza è stata cambiata (ma sempre una ciofega resta)
Roberto lascia perdere, sei un caso perso. Se hai paura dei cani sono affari tuoi. Le fobie si curano. >
> Vero, vero.
Allora mi chiedo: e se fanno la stessa cosa con un grosso cane? Nella logica di certi ragionamenti non è il proprietario del cane che deve mettergli la museruola ma i genitori che devono badare ai propri figli senza sgarrare, senza distrarsi in attimo in presenza di un cane. >
> Beh, entrambe le cose : il bambino DEVE imparare a chiedere se si può avvicinare o toccare un cane che non conosce, è una regola base, come insegnare di guardare a dx e sx prima di attraversare. Non sta scritto da NESSUNA parte che i bambini possono fare il cavolo che gli pare! D'altra parte il proprietario del cane se sa che ha un cane intollerante 1)non deve permettere ai bambini di avvicinarlo 2) non deve portarlo in luoghi dove è meglio che non stia Questo in un mondo ideale, nel nostro mondo invece esistono pessimi genitori e pessimi proprietari e quando le due cose si sommano può succedere il guaio.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:19:14
Ma chi ti ha detto che hai rischiato qualcosa ? e chi mi assicura del contrario ?>
> Mmm...non regge questo discorso. Mettiamo che io, sapendo quanto può essere pericoloso l' uomo per l' uomo (basta accendere il tg) quando tu mi passi vicino voglio che tu sia ammanettato! Tu mi dici che non hai fatto nulla e che sei innocuo, ma chi mi assicura del contrario e che non corro un grosso rischio ?
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:25:33
Roberto, la mia frase rivolta a te era pura ironia [;)] C’è chi se ne intenderà di cani ma per il resto …
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:25:46
E' possibile limitare in parte l'uso del copia-incolla? questi post kilometrici che occupano quasi intere pagine sono una sfida continua alla pazienza umana[:)] e questo controbattere punto per punto le ragioni dell'"altro" alla lunga diventa stucchevole. E' solo una mia opinione è chiaro ma sembra quasi che ci sia il piacere della polemica fine a se stessa. @ navarre : spero che non ti sia offeso per quello che ti ho detto ma la supponenza a cui accennavo deriva dal fatto che sembra quasi che tu sia depositario di chissà quale verità e ce la dispensi dall'alto, senza considerare che sull'argomento se ne impara ogni giorno una nuova per cui sarebbe meglio non trincerarsi dietro granitiche certezze; @ roberto66 : non sei tu ad essere particolarmente sfigato [:)][:)], ma dipende dal fatto che quando siamo impauriti produciamo adrenalina che il cane, con il fiuto, avverte. In questo assomiglia molto agli umani..[:)]..e scarica subito l'aggressività verso il soggetto debole!! saluti canini[:)][:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:43:28
robty, non sono depositario di nulla, ho il mio primo cane solo da 5 anni e mezzo, ho cercato di farlo crescere meglio che potevo, documentandomi al massimo per evitare di combinare guai...a me pare che quelli che si sentono depositari di chissà quali certezze (o preconcetti scegli tu) siano ben altri. Non ho certo l' esperienza per dire se sia meglio Iveco o Mercedes o Truma o Webasto, ma in campo cinofilo, vuoi per passione, vuoi per fortuna, qualche risultato lo abbiamo ottenuto e mi sento di dover correggere alcune informazioni non veritiere. Per esempio adesso Chantal -proprietaria di cani- sa che il suo cane per legge lo può portare fuori o con guinzaglio o con museruola se lo lascia libero e sa anche qual'è l' ordinanza in vigore...è già qualcosa no ?
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:00:30
Perchè non organizziamo un mini raduno con tema : "I cani", per farli giocare, sfilare, socializzare con chi ha difficolatà a rapportarcisi, scambiarci reciproche esperienze, e fumare tutti insieme il calumet della pace??[:)][:)] Non è una fantastica idea??....e, chiaramente, Roberto66 sei il primo invitato perchè mi piacerebbe farti conoscere un cane che sicuramente non ti ringhierà. ciao roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/02/2007 alle: 16:01:06
Ma chi ti ha detto che hai rischiato qualcosa ? e chi mi assicura del contrario ?>
> Mmm...non regge questo discorso. Mettiamo che io, sapendo quanto può essere pericoloso l' uomo per l' uomo (basta accendere il tg) quando tu mi passi vicino voglio che tu sia ammanettato! Tu mi dici che non hai fatto nulla e che sei innocuo, ma chi mi assicura del contrario e che non corro un grosso rischio ?
>
> in effetti nessuno . Ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/02/2007 alle: 16:03:51
Perchè non organizziamo un mini raduno con tema : "I cani", per farli giocare, sfilare, socializzare con chi ha difficolatà a rapportarcisi, scambiarci reciproche esperienze, e fumare tutti insieme il calumet della pace??[:)][:)] Non è una fantastica idea??....e, chiaramente, Roberto66 sei il primo invitato perchè mi piacerebbe farti conoscere un cane che sicuramente non ti ringhierà. ciao roberto >
> e io ti dimostrero' che posso giocare anche per un ' ora con un cucciolone (anche cresciutello) affettuoso. ciao roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 18:46:28

Nel link sono elencate le cosiddette razze pericolose. Devo essere proprio deficiente se ho interpretato male. Roberto lascia perdere, sei un caso perso. Se hai paura dei cani sono affari tuoi. Le fobie si curano. Intanto, chi possiede un cane potenzialmente pericoloso può girare come gli pare piace. Il problema è tuo e solo tuo. Io amo i cani e ne possiedo uno di piccola taglia ma ho paura di certi cani. Quando incrocio qualcuno con un grosso cane che tira sul guinzaglio nella direzione del mio con atteggiamento aggressivo: ho paura. Spesso vedo bambini accarezzare il mio cane senza chiederlo e magari senza che i genitori se ne accorgano. Con il mio non c’è problema, sono tranquilla per i bambini e per me stessa perché so che non metto nessuno in pericolo anzi faccio contenta i bambini. Allora mi chiedo: e se fanno la stessa cosa con un grosso cane? Nella logica di certi ragionamenti non è il proprietario del cane che deve mettergli la museruola ma i genitori che devono badare ai propri figli senza sgarrare, senza distrarsi in attimo in presenza di un cane. Ma per favore... >
> A me è successo proprio cosi, la mia bambina nel 2005, in maggio sulla spiaggia, è andata ad accarezzare un grosso pastore tedesco, non ha fatto in tempo perchè il cane gli si è rivoltato morsicandola al viso, ha subito una operazione all'occhio e tutt'oggi ne porta ancora i segni!!! SALUTONI ARMANDO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/02/2007 alle: 06:04:48
il proprietario avra' ragionato come Chantal e tua figlia si ritrova con il danno. chissa' perche' in spiaggia e' proibito portare i cani !. Ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 06:37:24
il proprietario avra' ragionato come Chantal e tua figlia si ritrova con il danno. chissa' perche' in spiaggia e' proibito portare i cani !. Ciao Roberto >
> Il bello è che i cani non lo sanno... ma i padroni si!!!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:14:46
Roberto, è proprio qui il fatto: uno che ha un pastore tedesco o un cane di grossa taglia non può ragionare come qualcuno che ha un cagnolino (e anche lì, ci sono dei cagnolini che tanto innocui non sono). Sappiamo tutti quanto un bambino può essere veloce a scappare alla vigilanza anche di un genitore molto diligente. Può capitare senza per quello essere un pessimo genitore. Chi ha un cane “a rischio “ deve adeguarsi perché non succeda,in qualsiasi luogo pubblico o magari bisogna legare i bambini ? Le convinzioni o la filosofia di quello che tiene il guinzaglio di un cane che esprime aggressività non m’interessano minimamente quando vedo i denti pronti ad azzannare. Saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 11:18:59
chissa' perche' in spiaggia e' proibito portare i cani !. >
> Non è proprio così, almeno a Roma. E' infatti ancora in vigore il Regolamento Veterinario del COMUNE DI ROMA, ORDINANZA N. 1 DEL 10 MARZO 1981 DELLA GIUNTA MUNICIPALE che all' Art. 178 recita: Divieto accesso cani E' vietato l'accesso dei cani alle spiagge durante la stagione balneare, nelle ore di frequenza del pubblico, negli spazi pubblici attrezzati per la ricreazione ed il gioco dei bambini, nonché, nei supermercati e nei negozi alimentari in genere. Quindi in genere a parte Giugno, Luglio, Agosto e Settembre i ani possono accedere in spiaggia. questo non toglie ovviamente che cani intolleranti e aggressivi debbano essere tenuti alla larga dai luoghi frequentati da persone. Chantal, si può accadere che un bimbo sfugga all' attenzione dei genitori, ma se sfugge e finisce sotto una macchina tu diresti lo stesso che quello è un bravo genitore? Vietiamo al circolazione agli autoveicoli allora ? n.b. NON si sta assolutamente parlando dello spaicevole episodio raccontato da Armando...giusto per non creare fraintendimenti.

Modificato da navarre il 28/02/2007 alle 11:20:33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:59:51
questo non toglie ovviamente che cani intolleranti e aggressivi debbano essere tenuti alla larga dai luoghi frequentati da persone. questa frase mi piace e la quoto. Per quanto mi riguarda passo e chiudo (fino alla prossima) ciao Roberto
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:27:06
Premesso che ho un cane.......quando una persona ti chiede di tenere il tuo cane al guinzaglio perchè ha paura io mi preoccupo celermente di accontentarlo, non mi costa nulla. Casomai attendo che la persona di cui sopra si allontani e rilascio il mio cane controllandolo a vista, in posti adibiti a tale funzione. Per quanto riguarda i padroni e ovviamente i loro cani aggressivi e strafottenti,quando passeggio con il mio cane tengo a portata di mano un spray al peperoncino.....provare per credere. Mali estremi estremi rimedi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link