CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e spiagge 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 243
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2006 alle: 11:17:26
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Roberto66
Ho assisitto ad una scena tremenda da parte del buonissimo Pastore Tedesco del mio amico che di punto in bianco ha attaccato un cagniolino tenuto al guinzaglio da un' atterrita signora.>
> Un cane può essere buonissimo con le persone ma dominante e rompibocce con gli altri quadrupedi. La "bontà" come la "malvagità" non sono concetti applicabili al mondo canino.
Eravamo in due e non siamo riusciti a tenerlo neanche aggrappandoci ad un palo ,quando lo abbiamo raggiunto correndo era quasi troppo tardi.>
> Ehm...mia moglie (58kg) teneva il mio cane maschio (42kg) durante gli attacchi alla manica anche quando era incinta...quindi : cane non educato a sufficienza, proprietario debole non solo di forza (o di tecnica) ma di autorità e la frittata è fatta. Comunque se dovesse ricapitare : impugnare la maniglia del guinzaglio con tutte e due le mani, tenere le mani basse sotto la pancia e attaccate al corpo, un piede davanti e uno dietro, gambe flesse : tieni pure un orso incacchiato.
Posso assicurarti che nonostante il padrone cercasse di fermare quell' attacco a catenate (cioe' il guinzaglio formato da una catena) per alcuni secondi non ci fu verso di avere ragione dell' animale.>
> Diciamo che prendere a catenate un cane in presa è il modo migliore per fargli stringere di più e non mollare, vedi te...
>
> ti do ragione , i padroni sono spesso incapaci di gestire i propri animali. Ecco perche' fargli indossare la museruola , almeno limitiamo i danni. Ciao Roberto
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 31/10/2006 alle: 00:32:39
Premetto che ho letto solo le prime pagine, ma faccio le mie considerazioni. Per quest'uomo (?) che ha massacrato il cane, non ci sono giustificazioni...il cane per quanto ha intelligente ha i suoi istinti e deve essere il padrone ad insegnarli come comportarsi...batava fare una deduncia ai carabinieri per molestie, ma si vede che questo ricercatore tanto normale non è! Poi, qualunque cane, per difesa, diventa aggressivo se ritiene di essere in pericolo. Non mi ricordo che ha scritto che se un cane è aggressivo è d'accordo con l'abbattimento...dipende cosa significa aggressivo...del tipo se abbaia agli sconosciuti? Mi sembra un pò troppo...estingueremo tutte le razze canine così! Io ho una cagnetta da caccia di talgia medio piccola, i miei morsi in questi 3 anni di convivenz ali ho presi, ma mai con ferocia ed i 3/4 delle volte me le sono andate a cercare, accarezzandola mentre sonnecchiava od avvicinandomi di colpo dall'alto. Non dimentichiamo poi che il cane ci vede dal basso all'alto...se un elefante vi (ci) sfiorqsse con la proboscide, non avremmo l'istinto, almeno, di spostarci? E non perchè l'elefante è pericoloso, ma perchè sarebbe una cosa che ci darebbe fastidio. Poi i cani sono diffidenti con un odore sconosciuto...mai accarezzare un cane sconosciuto dall'alto, è facile che avverta il pericolo e morda...prima ha la necessità di odorare, quindi, mano sotto il musetto. Poi i cani sentono la negatività delle persone...la mia cagnetta da piccola venica stuzzicata da un vicino di casa...ora appena lo vede abbaia e gli ringhia, se la lasciasis libera, beh un poco si vendicherebbe!!!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 08:47:21
quote:Originally posted by Gaga
Premetto che ho letto solo le prime pagine, ma faccio le mie considerazioni. Per quest'uomo (?) che ha massacrato il cane, non ci sono giustificazioni...il cane per quanto ha intelligente ha i suoi istinti e deve essere il padrone ad insegnarli come comportarsi...batava fare una deduncia ai carabinieri per molestie, ma si vede che questo ricercatore tanto normale non è! Poi, qualunque cane, per difesa, diventa aggressivo se ritiene di essere in pericolo. Non mi ricordo che ha scritto che se un cane è aggressivo è d'accordo con l'abbattimento...dipende cosa significa aggressivo...del tipo se abbaia agli sconosciuti? Mi sembra un pò troppo...estingueremo tutte le razze canine così! Io ho una cagnetta da caccia di talgia medio piccola, i miei morsi in questi 3 anni di convivenz ali ho presi, ma mai con ferocia ed i 3/4 delle volte me le sono andate a cercare, accarezzandola mentre sonnecchiava od avvicinandomi di colpo dall'alto. Non dimentichiamo poi che il cane ci vede dal basso all'alto...se un elefante vi (ci) sfiorqsse con la proboscide, non avremmo l'istinto, almeno, di spostarci? E non perchè l'elefante è pericoloso, ma perchè sarebbe una cosa che ci darebbe fastidio. Poi i cani sono diffidenti con un odore sconosciuto...mai accarezzare un cane sconosciuto dall'alto, è facile che avverta il pericolo e morda...prima ha la necessità di odorare, quindi, mano sotto il musetto. Poi i cani sentono la negatività delle persone...la mia cagnetta da piccola venica stuzzicata da un vicino di casa...ora appena lo vede abbaia e gli ringhia, se la lasciasis libera, beh un poco si vendicherebbe!!! >
> L'ho detto io. Faccio una premessa, sono un amante degli animali, ho alle spalle diversi anni di volontariato (canile e guardiacaccia) per associazioni animaliste e ambientaliste. Ma ritengo che un cane aggressivo (intendo mordace) debba essere abbattuto soprattutto se di grossa taglia. Ovviamente bisogna valutare il perchè ha morso, ovviamente se sta mangiando e si avvicina qualcuno a disturbarlo, la reazione fa parte della sua natura. Ma quando un cane aggredisce un bambino credo che sia giusto un rimedio radicale perchè questo non succeda mai più. Lucio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2006 alle: 11:24:30
quote:Originally posted by Gaga
Premetto che ho letto solo le prime pagine, ma faccio le mie considerazioni. Per quest'uomo (?) che ha massacrato il cane, non ci sono giustificazioni...il cane per quanto ha intelligente ha i suoi istinti e deve essere il padrone ad insegnarli come comportarsi...batava fare una deduncia ai carabinieri per molestie, ma si vede che questo ricercatore tanto normale non è! Poi, qualunque cane, per difesa, diventa aggressivo se ritiene di essere in pericolo. Non mi ricordo che ha scritto che se un cane è aggressivo è d'accordo con l'abbattimento...dipende cosa significa aggressivo...del tipo se abbaia agli sconosciuti? Mi sembra un pò troppo...estingueremo tutte le razze canine così! Io ho una cagnetta da caccia di talgia medio piccola, i miei morsi in questi 3 anni di convivenz ali ho presi, ma mai con ferocia ed i 3/4 delle volte me le sono andate a cercare, accarezzandola mentre sonnecchiava od avvicinandomi di colpo dall'alto. Non dimentichiamo poi che il cane ci vede dal basso all'alto...se un elefante vi (ci) sfiorqsse con la proboscide, non avremmo l'istinto, almeno, di spostarci? E non perchè l'elefante è pericoloso, ma perchè sarebbe una cosa che ci darebbe fastidio. Poi i cani sono diffidenti con un odore sconosciuto...mai accarezzare un cane sconosciuto dall'alto, è facile che avverta il pericolo e morda...prima ha la necessità di odorare, quindi, mano sotto il musetto. Poi i cani sentono la negatività delle persone...la mia cagnetta da piccola venica stuzzicata da un vicino di casa...ora appena lo vede abbaia e gli ringhia, se la lasciasis libera, beh un poco si vendicherebbe!!! >
> senza offesa , siamo realisti ! quando vai a denunciare un cane che abbaia figurati se parte la volante. Con tutte l altre cose che devono fare (senza ironia). Mi ripeto , il gesto e' da pazzo furioso e magari il tipo lo e'. Mi capito' di andare in un ' azienda a sostituire costosi computer perche' un impiegato a causa dello stress dovuto ad una forte cura dimagrante li distrusse a martellate . Ce' da ridere ma mica piu' di tanto. Per poter giudicare vorrei sapere che tipo di disturbo arrecava l' animale e quante volte era stato fatto presente , se la cosa poteva essere tollerabile oppure andava corretta. Secono me comunque potrebbero esserci anche altri motivi di ruggine culminati magari sul cane. Certo che deve essere stata una scena terribile , magari qualche bimbo ci sta soffrendo tantissimo. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/11/2006 alle: 15:52:59
Dico solo che ci sono possessori di cani che sono molto più cani dei loro cani. Ciao Marco
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 17:05:47
quote:Originally posted by 677tc
Dico solo che ci sono possessori di cani che sono molto più cani dei loro cani. Ciao Marco >
> Guarda che se è per questo ci sono persone che non hanno cani e sono molto più cani del mio cane. Lucio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/11/2006 alle: 21:43:07
Signori state usando "cane" come dispreggiativo....sarebbe meglio strontso/i!
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 23:48:02
Hai ragione, chiedo scusa a Dea, Raissa e tutta la combriccola. [:)][:)][:)] Lucio
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/11/2006 alle: 08:19:36
Il cane "solitamente" ,non nasce "problematico",purtroppo a volte siamo noi padroni a farlo diventare tale.Oggigiorno davanti a notizie come quella di inzio topic,molti passano al trafiletto successivo ,vista la "freguenza" con cui leggiamo di massacri e "delliti" verso i "bipedi" diventa difficile capire i sentimenti che puo' creare "un cane".Personalmente dovendo assistere alle ultime ora di agonia del mio "botolino " (********no nato tra le mura domestiche)avvelenato (ancora adesso a distanza di alcune settimane le lacrime bagnano la tastiera),ho provato sensazioni di sconforto paragonabili dal dire comune, a ben altre situazioni. Non ho cercato colpevoli,non serve ;ho solo il rimpianto di aver perso "un vero" amico che non mi avrebbe mai voltato le spalle e di non essere riuscito a "proteggerlo".Mi conforta pensare che è vissuto tre anni da "signore" ,anche se è morto da "cane".Scusate forse sono andato fuori topic. Ciao a tutti
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 10/11/2006 alle: 11:34:30
Ciao a tutti, essendo appassionato cinofilo da sempre e frequentatore di club cinofili e addestramento nonché campi di agility dog da diversi anni, vorrei esprimere il mio parere. Innanzitutto, come ho già scritto in un altro 3D sono del parere che quando una persona decide di prendere un cane dovrebbe, per legge, seguire un corso di obbedienza di base (quantomeno), per imparare a gestire il cane ed educarlo nelle cose fondamentali (quali l’obbedienza e l’attenzione sul padrone). In secondo luogo tra i cani esiste il cosiddetto “linguaggio dei cani” (es. uno sconosciuto mette la mano sulla testa di un cane mai visto, il cane può intendere questo gesto come segno di dominanza da parte dello sconosciuto e può avere qualche reazione…), che frequentando i centri specializzati si imparano a conoscere (avete mai notato quando un cane si lecca frequentemente il naso, quando sbadiglia, quando incontrando uno sguardo fisso nei suoi occhi, gira la testa…questi sono segnali che il cane sta lanciando all’interlocutore, gli sta dicendo ”calmati, non voglio la guerra”), con questo non voglio assolutamente farvi una lezione, lungi da me, ma semplicemente dire che un cane non è un peluche, o un soprammobile che si prende e si lascia li….hanno bisogno anche loro di essere parte della famiglia (branco) e di giocare e di essere educati. Ora vi saluto, potrei scrivere pagine intere sull’argomento, ma rischierei di annoiarvi. Buoni KM a tutti. PS.: i miei figli sanno perfettamente come devono affrontare un cane, anche sconosciuto, ma senza di me non lo farebbero mai (sanno che io non voglio).
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 10/11/2006 alle: 11:36:40
quote:Originally posted by titty59
Il cane "solitamente" ,non nasce "problematico",purtroppo a volte siamo noi padroni a farlo diventare tale.Oggigiorno davanti a notizie come quella di inzio topic,molti passano al trafiletto successivo ,vista la "freguenza" con cui leggiamo di massacri e "delliti" verso i "bipedi" diventa difficile capire i sentimenti che puo' creare "un cane".Personalmente dovendo assistere alle ultime ora di agonia del mio "botolino " (********no nato tra le mura domestiche)avvelenato (ancora adesso a distanza di alcune settimane le lacrime bagnano la tastiera),ho provato sensazioni di sconforto paragonabili dal dire comune, a ben altre situazioni. Non ho cercato colpevoli,non serve ;ho solo il rimpianto di aver perso "un vero" amico che non mi avrebbe mai voltato le spalle e di non essere riuscito a "proteggerlo".Mi conforta pensare che è vissuto tre anni da "signore" ,anche se è morto da "cane".Scusate forse sono andato fuori topic. Ciao a tutti >
> Ti capisco perfettamente.....
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 18/11/2006 alle: 18:20:39
..a volte capita che i genitori non si assumono la responsabilità di educare i loro bambini e spiegar loro che bisogna avvicinarsi ad un cane in un certo modo. Io ho una cagnolina buonissima ma non mi sognerei mai di lasciarla incustodita con un bambino. I cani( tutti) come i bambini sono istintivi e possono anche reagire male....
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:04:18
quote:Originally posted by mirabelle
..a volte capita che i genitori non si assumono la responsabilità di educare i loro bambini e spiegar loro che bisogna avvicinarsi ad un cane in un certo modo. Io ho una cagnolina buonissima ma non mi sognerei mai di lasciarla incustodita con un bambino. I cani( tutti) come i bambini sono istintivi e possono anche reagire male.... >
>io credo che i genitori non debbano fare un bel nulla: debbono fare i genitori,cioè controllare che i loro pargoletti non salgano su scale di cantiere, che non scendano a testa in giù dallo scivolo ai giardinetti, che non si avvicinino a delle fiamme libere, ecc. Però è fatto obbligo di legge a chi tira su cantieri di non lasciare scale o attrezzi incustoditi, a chi progetta giochi per bambini a che siano SICURISSIMI,a chi maneggia saldatrici a far sì che non abbia vicino della benzina, ecc. E ai possessori di cani, è fatto obbligo di mettere museruole e/o guinzagli per far sì che la pericolosità INTRINSECA di una cane sia messa sotto sicurezza, anche perchè, per quanto imprevedibili i bambini, di solito sono abbastanza innocui per gli adulti o per i cani, difficile affermare con la stessa certezza il contrario... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Dona69
Dona69
09/11/2006 189
Inserito il 21/11/2006 alle: 12:57:53
quote:Originally posted by vertigo
quote:Originally posted by mirabelle
..a volte capita che i genitori non si assumono la responsabilità di educare i loro bambini e spiegar loro che bisogna avvicinarsi ad un cane in un certo modo. Io ho una cagnolina buonissima ma non mi sognerei mai di lasciarla incustodita con un bambino. I cani( tutti) come i bambini sono istintivi e possono anche reagire male.... >
>io credo che i genitori non debbano fare un bel nulla: debbono fare i genitori,cioè controllare che i loro pargoletti non salgano su scale di cantiere, che non scendano a testa in giù dallo scivolo ai giardinetti, che non si avvicinino a delle fiamme libere, ecc. Però è fatto obbligo di legge a chi tira su cantieri di non lasciare scale o attrezzi incustoditi, a chi progetta giochi per bambini a che siano SICURISSIMI,a chi maneggia saldatrici a far sì che non abbia vicino della benzina, ecc. E ai possessori di cani, è fatto obbligo di mettere museruole e/o guinzagli per far sì che la pericolosità INTRINSECA di una cane sia messa sotto sicurezza, anche perchè, per quanto imprevedibili i bambini, di solito sono abbastanza innocui per gli adulti o per i cani, difficile affermare con la stessa certezza il contrario... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Dipende dai bambini!!! Metti un cane e i miei nipoti nella stessa stanza e poi vediamo chi ne esce peggio[}:)] A uno/due anni mordevano il cane di mia madre (che non è sicuramente un chiwawa, ci sono le foto forse proprio in questo post o nell'altro dei cani, non ricordo!)[:D] Per fortuna che il cane è un animale intelligente (o almeno lo è più di loro!!!)id="orange"> Scherzo, però credo che quello che intendevano è che bisogna anche educare un bambino ad avere un approccio con un cane di un certo tipo. Ovvio che se tu gli arrivi alle spalle o gli tiri la coda, lo mordi o gli tiri i calci, a parte il suddetto cane, mi sa che altri ti reagirebbero male. Se gli insegni invece a mettersi davanti al cane, lasciarsi annusare le mani prima di accarezzarlo, già è più difficile che il cane ti reagisca in modo violento (salvo eccezioni di cani stron..i, e ce ne sono!) Per la mia esperienza, l'importante è che i bambini capiscano che i cani sono di natura buoni, se sono cattivi al 90% è colpa di chi ce li fa diventare. Se si avvicinano senza esserne spaventati, il cane sente la loro tranquillità e si comporta di conseguenza. Mio figlio piccolo una volta mi ha detto che gli fanno tanta pena le persone che hanno paura dei cani, perchè non avranno mai la gioia di giocare con loro. Mettici che è anche stato morso da un cane che passeggiava da solo senza guinzaglio nè museruola, ma con tanto di collare [;)] Quando avevo io il cane, di piccola taglia, mi è capitato che si avvicinasse a dei bambini e le mamme iniziavano ad urlare al figlio "spostati che ti morde", ora secondo voi, 'sto povero ragazzino come cresce?? Basta, regà! Io sto in ufficio e devo tornare al lavoro!! id="Comic Sans MS">id="blue"> Ciao, Donaid="Comic Sans MS">id="limegreen">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2006 alle: 21:22:57
chissa' perche' il dobberman che voleva aggredirmi nell' ufficio della ditta dove mi ero recato per vendere i miei prodotti lo voleva fare. A voglia il padrone a calmarlo ! ah ! ecco ! mi sono dimenticato di fargli annusare le mani ! La prossima volta prestami le tue che se te le stacca faccio dietro front [}:)][}:)]. Oppure il cane lupo di una ns. parente che non avevo mai visto mi voleva mordere 3 secondi dopo che sono entrato in cortile mentre ero INSIEME AI PADRONI!! buffo e' che anche loro mi dicevano eh ! si vede che sente che hai paura ! Certo che ho paura ! ma li avete mai visti i denti di un grosso cane ? Ma state scherzando ??? Se qualche cane morde mia figlia di 6 anni io gli taglio la testa e basta o lo investo con l' auto . Scusate la franchezza ma quoto Mario . I vs. cani teneteveli al guinzaglio e con la museruola e stiamo tutti piu' tranquilli. Ciao Roberto
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 22/11/2006 alle: 02:11:37
chissa' perche' il dobberman che voleva aggredirmi nell' ufficio della ditta dove mi ero recato per vendere i miei prodotti lo voleva fare. A voglia il padrone a calmarlo ! ah ! ecco ! mi sono dimenticato di fargli annusare le mani ! La prossima volta prestami le tue che se te le stacca faccio dietro front [}:)][}:)]. Oppure il cane lupo di una ns. parente che non avevo mai visto mi voleva mordere 3 secondi dopo che sono entrato in cortile mentre ero INSIEME AI PADRONI!! buffo e' che anche loro mi dicevano eh ! si vede che sente che hai paura ! Certo che ho paura ! ma li avete mai visti i denti di un grosso cane ? Ma state scherzando ??? Se qualche cane morde mia figlia di 6 anni io gli taglio la testa e basta o lo investo con l' auto . Scusate la franchezza ma quoto Mario . I vs. cani teneteveli al guinzaglio e con la museruola e stiamo tutti piu' tranquilli. Ciao Roberto >
> ciao roberto,io i miei cani li tengo al guinzaglio e sempre sotto la mia supervisione,ma ricorda che un cane non morde perche' non ha altro da fare,io sono stato morso da piccolo,ma stavo infastidendo un pastore tedesco.mio figlio non verra' mai morso,perche' non si avvicina a cani altrui senza permesso e se un cane scappa e si avvicina a qualunque essere umano,fidati non morde,e' piu' spaventato di te.con questo voglio dirti che se stai dietro alla tua bambina,evitando di farla avvicinare ad altri camper o cani,non sara' mai morsa,sappi ce se un giorno trovero un adulto,un bambino o un anziano che si fara' mordere,perche' si e' avvicinato al mio cane legato,io picchiero' di santa ragione lui(se adulto) o il suo genitore perche' imbecille.io tengo al guinzaglio,voi educateli e seguiteli.lo so che un bimbo non fa nulla,ma come si dice,meglio evitare,d'altronde un bimbo non seguito, puo' smarrirsi o farsi male ed io non voglio insegnare niente a nessuno. altra cosa : quando sosto,cerco di star quanto piu' lontano da tutti e quando qualcuno si avvina,lo avviso che ho il cane.fabio.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/11/2006 alle: 08:55:56
Questa è accaduta qualche giorno fa. Mattina presto, io sto da una parte della strada ad aspettare il pullmino per i miei figli piccoli. Dall'altra parte della strada c'è mio figlio grande, un ragazzo alto e grosso, che mi sta parlando. Non facciamo caso all'arrivo di una signora che tiene al guinzaglio un grosso pastore abruzzese che - ad un metro di distanza da mio figlio - tira forte il guinzaglio della padrona e si sgancia da lei, perché ... gli doveva saltare addosso! Si è alzato in piedi, con le zampe anteriori appoggiate ai fianchi di Aldo, abbaiando a più non posso. Mio figlio non ha reagito, completamente atterrito. E io dall'altra parte della strada che non so quante gliene ho dette a quella signora. Lei si è scusata, ha preso il suo cane e se n'è andata. Assistere ad una scena del genere, vi avrebbe fatto passare la voglia di dire che i cani devono essere "provocati" per aggredire. E comunque mio figlio è stato bravo, perché se avesse reagito, quel cane gli avrebbe sicuramente morso. A me i cani piacciono .... lontani da me e dai miei figli. Ciao Loredana
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 22/11/2006 alle: 09:23:45
quote:Originally posted by wlady71 ...mio figlio non verra' mai morso,perche' non si avvicina a cani altrui senza permesso ...>
> Quando si dice ignorare la realtà... Spero ti stessi "toccando" mentre lo scrivevi. Ciao Maurizio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:12:51
quel che non si vuol capire è che io non sono tenuto a sapere un bel nulla sui cani, sui guinzagli, sugli odori che emanano i miei figli, sulla paura, sulle dimensioni, ecc. Se un cane mi morde, a meno che io non abbia scavalcato una recinzione di una proprietà privata, è SEMPRE, ma dico proprio SEMPRE colpa di chi il cane è proprietario, non esiste nessuna (o quasi, non sto qui a disquisire di casi particolarissimi, dico, nella normale vita quotidiana...)scusante! Provate a chiedre ad un avvocato penalista cosa succede se in un campeggio il vostro cane morde qualcuno e poi vedete se valgono educazione, autocontrollo, lunghezza del guinzaglio, ecc. Possedere un cane è come avere un fucile in casa, se succede qualcosa la responsabilità del possessore c'è SEMPRE... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 22/11/2006 alle 11:22:38
19
Dona69
Dona69
09/11/2006 189
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:39:18
quote:Originally posted by vertigo
quel che non si vuol capire è che io non sono tenuto a sapere un bel nulla sui cani, sui guinzagli, sugli odori che emanano i miei figli, sulla paura, sulle dimensioni, ecc. Se un cane mi morde, a meno che io non abbia scavalcato una recinzione di una proprietà privata, è SEMPRE, ma dico proprio SEMPRE colpa di chi il cane è proprietario, non esiste nessuna (o quasi, non sto qui a disquisire di casi particolarissimi, dico, nella normale vita quotidiana...)scusante! Provate a chiedre ad un avvocato penalista cosa succede se in un campeggio il vostro cane morde qualcuno e poi vedete se valgono educazione, qutocontrollo, lunghezza del guinzaglio, ecc. Possedere unn cane è come avere un fucile in casa, se succede qualcosa la responzabilità del possessore c'è SEMPRE... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size1"> >
> Attenzione, hai ragione su questo, io non voglio dire che se un cane ti morde è colpa tua, tra l'altro quando il cane di cui ho parlato io, ha morso mio figlio non sono stata a preoccuparmi del povero cane, ma sono andata a denunciarlo a due poliziotti che erano lì, che però non trovando il padrone nei paraggi, (il cane si era stranamente dileguato, o forse era stato portato via di corsa [?]) hanno solo potuto prendere i miei dati, registrare la denuncia, ecc. Ho anche litigato di brutto con un ragazzo, padrone di un bestione (un boxer, credo) che al parco degli acquedotti (per chi conosce Roma) lo lasciava libero, questo str..o ha aggredito la mia cucciola che allora aveva 2 mesi e mezzo, puntandola da lontano, senza ragione! Io pensavo che le venisse un infarto tanto le batteva il cuore dallo spavento, in tre non riuscivamo a tenerlo fermo! Se si fosse avventato invece che sul cane, su mio figlio, io mi sarei avventata prima sul cane e poi sul padrone (il bastardo!) Quindi tengo a ribadire che i cani VANNO tenuti al guinzaglio, con o senza museruola in base alla taglia mi sta bene, però non si può insegnare ad un bambino che il cane morde e basta. Io non sono mai stata morsa, e ti giuro che ho accarezzato (senza mai chiedere prima al padrone, grossa stro..ata) cani di tutte le taglie e razze, una sola volta un lupo Haskie (come si scrive??) mi ha ululato, avevo 12 anni e ho fatto 500 metri in 2 secondi netti. [:D] Ah, un'altra cosa, anche se tu scavalchi la proprietà privata per andare a rubare in casa d'altri e il cane da guardia ti morde, la colpa è del padrone, in questo caso mi sembra assurdo, ma è così.id="Comic Sans MS">id="purple"> Ciao, Donaid="Comic Sans MS">id="limegreen">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link