quote:Originally posted by wlady71> ciao tu parli di bimbi che esasperano i cani e vengono morsi , io parlo di mie esperienze a 25 - 40 anni dove sono sicuro di non aver fatto nulla. alcuni recenti esempi ? in bici nella campagna di Monzambano siamo stati inseguiti da un paio di cani di piccola taglia fuoriusciti da una cascina.Uno e' arrivato quasi a mordermi un piede ed io ovviamente gli ho sferrato una pedata senza colpirlo ma tale da farlo desistere. tre settimane fa passavo con il camper nelle langhe e due GROSSI pastori tedeschi si sono avventati alle ruote del mezzo. Naturalmente ho tirato dritto e se ne avessi schiacciato uno non mi sarei certo fermato. Pensa se invece di essere a bordo del mio 7 metri fossi stato in bici magari con la bimba. Mi spiace ma non riuscirete a convincermi tanto facilmente. Ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> ciao roberto,io i miei cani li tengo al guinzaglio e sempre sotto la mia supervisione,ma ricorda che un cane non morde perche' non ha altro da fare,io sono stato morso da piccolo,ma stavo infastidendo un pastore tedesco.mio figlio non verra' mai morso,perche' non si avvicina a cani altrui senza permesso e se un cane scappa e si avvicina a qualunque essere umano,fidati non morde,e' piu' spaventato di te.con questo voglio dirti che se stai dietro alla tua bambina,evitando di farla avvicinare ad altri camper o cani,non sara' mai morsa,sappi ce se un giorno trovero un adulto,un bambino o un anziano che si fara' mordere,perche' si e' avvicinato al mio cane legato,io picchiero' di santa ragione lui(se adulto) o il suo genitore perche' imbecille.io tengo al guinzaglio,voi educateli e seguiteli.lo so che un bimbo non fa nulla,ma come si dice,meglio evitare,d'altronde un bimbo non seguito, puo' smarrirsi o farsi male ed io non voglio insegnare niente a nessuno. altra cosa : quando sosto,cerco di star quanto piu' lontano da tutti e quando qualcuno si avvina,lo avviso che ho il cane.fabio.
chissa' perche' il dobberman che voleva aggredirmi nell' ufficio della ditta dove mi ero recato per vendere i miei prodotti lo voleva fare. A voglia il padrone a calmarlo ! ah ! ecco ! mi sono dimenticato di fargli annusare le mani ! La prossima volta prestami le tue che se te le stacca faccio dietro front [}:)][}:)]. Oppure il cane lupo di una ns. parente che non avevo mai visto mi voleva mordere 3 secondi dopo che sono entrato in cortile mentre ero INSIEME AI PADRONI!! buffo e' che anche loro mi dicevano eh ! si vede che sente che hai paura ! Certo che ho paura ! ma li avete mai visti i denti di un grosso cane ? Ma state scherzando ??? Se qualche cane morde mia figlia di 6 anni io gli taglio la testa e basta o lo investo con l' auto . Scusate la franchezza ma quoto Mario . I vs. cani teneteveli al guinzaglio e con la museruola e stiamo tutti piu' tranquilli. Ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by mapalib>[:D][:D][:D]
Si chiama "attrazione selettiva". C'è chi chi attira i cani, chi gli asini, e chi ... gli storni! [:D] >
quote:Originally posted by SMauro> Bè... paragonare l'intelligenza umana con quella dei cani... che dire?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Io sono papa e padrone di un piccolo cane. Un aneddoto, camminavo con il mio cane al guinzaglio, senza muserula perchè non sono obbligato a utilizzarla. Un bambino deficiente si avvicina e gli tira un calcio senza nessuna ragione. Il mio cane ha caito ed è finita lì. Io ho preso il bambino ed il papà e gli ho fatto notare "gentilamente" che un calcio lo meriterebbero loro 2. Se lo avesse morso era colpa mia, o del mio cane "feroce"?? Se una persona investe un suo simile, può avere delle attenuanti che durante il processo illustrerà, se ti morde un cane, non si può difendere e si agisce d'ufficio. Finiamola di fare terrerismo, i cani non mordono se non istigati a parte qualche caso, mi spaventa molto di + la gente idiota (e al mondo ce nè un'esubero). Ciao, Mauro >
quote:Originally posted by Lucio63> Caro Lucio, non per cntraddirti, ma anni indietro ero un ciclista amatoriale e con parecchi km alle spalle, sovente con gli amici si faceva un giro di una cinquantina di km, detto giro lo chiamavamo, giro della muratella, dopo 3 o 4 volte che lo avevamo fatto, abbiamo dovuto cambiargli il nome!! con GIRO DEI CANI, si perchè cera una fattoria a metà percorso che era piena di cani e noi sapendolo, dovevamo stare zitti e percorrere il tragitto a spron battuto, altrimenti ti mangiavano addirittura!![;)][:D]
Leggendo questo thread mi rendo conto di avere una fortuna sfacciata. Esco spesso in bicicletta e a volte anche a piedi e per ora (tocco [8][8]) non sono mai stato aggredito da cani, gatti, topi e animalacci vari. Forse sarà merito del mio dopobarba, ma quelle pochissime volte che mi capita di incontrare un cane senza guinzaglio, la bestia in questione non mi degna di uno sguardo, anzi se mi avvicino sembra che abbia timore e si allontana. Le mie figlie vanno a scuola tutte le mattine e, pure loro, non sono mai state assalite da bestie feroci. E dire che mi ritenevo una persona sfortunata........... [:)][:)][:)] >
quote:A Faenza non girerebbero liberi per più di due ore.>> Anche da noi non resterebbero liberi per molto . Anni fa la mia Ledi era uscita dal giardino,siamo dovuti andare il giorno dopo al canile a recuperarla e abbiamo pagato anche una multa
quote: Mi spiace ma non riuscirete a convincermi tanto facilmente. >> deve essere brutto vivere nel terrore...[:D]
quote:Originally posted by molo> Ritengo invece che il padrone ( brutta parola) sia felice di vedere il cane obbediente.
Le chiacchere sono poche......i cani vanno sempre tenuti al guinzaglio. Esistono aree apposite, recintate, in cui chi entra sà che ci sono cani liberi e lo fà a suo rischio e pericolo. Io credo che chi lascia libero il proprio cane provi una soddisfazione interiore nel vedere sè stesso che domina l'animale, una sorta di autocompiacimento interiore...guarda come sono bravo anche il cane mi rispetta........mah è un pò come mas.....si in pubblico.Teneteli al guinzaglio !! >
quote:Originally posted by nebris> verissimo, sugli animali se ne sono lette di tutti i colori
Certo che di cxxxte se ne leggono in questo forum!!! Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by molo> Non sono psicologo e puo essere che quello da te affermato sia vero o come in tutte le cose,parzialmente vero. Ogni razza canina ha delle particolarità caratteriali e fisiche che la contraddistinguono. Nell'ambito poi della razza, cosi come in tutte le specie animali,ci sono individui in cui queste caratteristiche sono più marcate.(guarda che questo si verifica anche negli umani). Quindi per es.un Labrador può essere più o meno buono a secondodel suo carattere come un rottwailer può essere più o meno agressivo. Dipende poi da come è stato allevato ed educato e trattato nel corso della sua esistenza. Scusami il paragone, ma è come educhiamo i nostri figli se poi saranno buoni cittadini, e non delinquenti. Che poi qualcuno usi il cane per dimostrare la propria virilità sarà sicuramente vero, così come si usa l'autovettura guidando in maniera spericolata per provare " emozioni". Ritengo invece che per cani non dico potenzialmente pericolosi, ma di taglia media sia obbligatorio il guinzaglio, un corso di educazione, e una specie di patente per il "proprietario". E ricordarsi sempre che la nostra libertà finisce quando comincia quella degli altri Ciao
Diciamolo.........più il cane è potenzialmente pericoloso più è divertente dominarlo (infatti il proprietario viene chiamato padrone). Viene considerato un ampliamento della porpria potenza fisica (anche sessuale)da certe persone frustrate nella vita lavorativa e famigliare. Nonostante il succedersi di "incidenti" (praticamente previsti)ci sono persone che continuano ad acquistare cani pericolosi per sè e per gli altri, quasi una sfida con sè stessi. Come quella francese mangiata dai suoi quattro rottwailer..ditemi voi se questa non è una situazione patologica (del propietario), tanto vale giocare alla ruolette russa...... >