CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e spiagge 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 243
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:54:16
Tutto quanto possibile, ma devo ricordarti che la selezione genetica ha preservato e potenziato le caratteristiche richieste dai futuri padroni dei cani, nel caso dei rotwailer o del pittbull vengono richieste agilità, aggressività, morso potente e resistenza al dolore. Capirai anche tu che con premesse del genere, per quanto tu possa "educare"un cane del genere è come avere una pistola con il "cane" armato.........mentre un cane medio non aggressivo potrà anche mordere ma non cercherà , proprio per indole, di finire la preda, e il risultato è si un morso ma non devastante come quello di un molossoide da guardia e difesa e/o combattimento. Prova a fare una ripresa con un pugile professionista e poi con uno "normale"....è la stessa cosa. Ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 13:11:34
quote:Originally posted by molo
Diciamolo.........più il cane è potenzialmente pericoloso più è divertente dominarlo (infatti il proprietario viene chiamato padrone). Viene considerato un ampliamento della porpria potenza fisica (anche sessuale)da certe persone frustrate nella vita lavorativa e famigliare. Nonostante il succedersi di "incidenti" (praticamente previsti)ci sono persone che continuano ad acquistare cani pericolosi per sè e per gli altri, quasi una sfida con sè stessi. Come quella francese mangiata dai suoi quattro rottwailer..ditemi voi se questa non è una situazione patologica (del propietario), tanto vale giocare alla ruolette russa...... >
> Ecco spiegato tutto, infatti quando metto i boxer troppo stretti succede che qualcosa mi abbaia in mezzo alle gambe. [:)][:)][:)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/11/2006 alle: 14:25:09
quote: inviati - 28/11/2006 : 16:10:37 -------------------------------------------------------------------------------- Le chiacchere sono poche......i cani vanno sempre tenuti al guinzaglio. Esistono aree apposite, recintate, in cui chi entra sà che ci sono cani liberi e lo fà a suo rischio e pericolo. Io credo che chi lascia libero il proprio cane provi una soddisfazione interiore nel vedere sè stesso che domina l'animale, una sorta di autocompiacimento interiore...guarda come sono bravo anche il cane mi rispetta........mah è un pò come mas.....si in pubblico.Teneteli al guinzaglio !! >
>
quote:Posted - 29/11/2006 : 09:51:53 -------------------------------------------------------------------------------- Diciamolo.........più il cane è potenzialmente pericoloso più è divertente dominarlo (infatti il proprietario viene chiamato padrone). Viene considerato un ampliamento della porpria potenza fisica (anche sessuale)da certe persone frustrate nella vita lavorativa e famigliare. Nonostante il succedersi di "incidenti" (praticamente previsti)ci sono persone che continuano ad acquistare cani pericolosi per sè e per gli altri, quasi una sfida con sè stessi. Come quella francese mangiata dai suoi quattro rottwailer..ditemi voi se questa non è una situazione patologica (del propietario), tanto vale giocare alla ruolette russa......>
>
quote:Posted - 29/11/2006 : 11:54:16 -------------------------------------------------------------------------------- Tutto quanto possibile, ma devo ricordarti che la selezione genetica ha preservato e potenziato le caratteristiche richieste dai futuri padroni dei cani, nel caso dei rotwailer o del pittbull vengono richieste agilità, aggressività, morso potente e resistenza al dolore. Capirai anche tu che con premesse del genere, per quanto tu possa "educare"un cane del genere è come avere una pistola con il "cane" armato.........mentre un cane medio non aggressivo potrà anche mordere ma non cercherà , proprio per indole, di finire la preda, e il risultato è si un morso ma non devastante come quello di un molossoide da guardia e difesa e/o combattimento. Prova a fare una ripresa con un pugile professionista e poi con uno "normale"....è la stessa cosa. Ciao>
> Condivido pienamente. E' come voler affermare che chi si compra una moto con "centinaia di cavalli" nel motore non lo faccia per correre...! Qualcuno ci crede? Ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 29/11/2006 alle: 15:22:02
quote:Originally posted by Lucio63
Diciamolo.........più il cane è potenzialmente pericoloso più è divertente dominarlo (infatti il proprietario viene chiamato padrone). Viene considerato un ampliamento della porpria potenza fisica (anche sessuale)da certe persone frustrate nella vita lavorativa e famigliare. Nonostante il succedersi di "incidenti" (praticamente previsti)ci sono persone che continuano ad acquistare cani pericolosi per sè e per gli altri, quasi una sfida con sè stessi. Come quella francese mangiata dai suoi quattro rottwailer..ditemi voi se questa non è una situazione patologica (del propietario), tanto vale giocare alla ruolette russa...... >
> Ecco spiegato tutto, infatti quando metto i boxer troppo stretti succede che qualcosa mi abbaia in mezzo alle gambe. [:)][:)][:)]
>
> Poveretto. Non basta che non gli fai fare i suoi giochi del c.zzo, non basta che sta tutto il giorno vicino a due co.lioni pallosi e pelosi, se poi addirittura gli metti addosso un cane da guardia, cosa pretendi che faccia quel povero chiuaua? [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 29/11/2006 alle: 15:57:15
Se c'è una cosa che mi è rimasta è proprio quella di fare i miei giochi del c*zzo. Puoi farli dove vuoi, non spendi nulla e non hai neppure bisogno di vestirti elegante. Meglio di così!!! Più che un chiuaua lo definirei un buon "bastardo", anche se adesso li chiamano "meticci". [:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/11/2006 alle: 17:27:24
io quoto molo. Ciao Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:56:12
Le chiacchere sono poche......i cani vanno sempre tenuti al guinzaglio. >
> La legge non dice questo.
Esistono aree apposite, recintate, in cui chi entra sà che ci sono cani liberi e lo fà a suo rischio e pericolo.>
> Esistono anche aree non recintate, in cui chi va a fare il picnic lo fa a suo rischio e pericolo!
autocompiacimento interiore...guarda come sono bravo anche il cane mi rispetta........mah è un pò come mas.....si in pubblico.>
> Io credo che sia tu a farti un po' troppe pippe mentali...
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 15:06:33
Tutto quanto possibile, ma devo ricordarti che la selezione genetica ha preservato e potenziato le caratteristiche richieste dai futuri padroni dei cani, nel caso dei rotwailer o del pittbull vengono richieste agilità, aggressività, morso potente e resistenza al dolore.>
> Rottweiler ? E la tempra e l' equilibrio dove li mettiamo ? E immagino tu conosca a perfezione lo ZTP(prova di selezione) dei rottweiler, vero ? Per quanto non ami i molossoidi in genere, c'è da dire che i pitbull sono stati selezionati si per l' aggressività e la resistenza al dolore, ma questo sopratutto verso gli altri cani, non verso l' uomo!!!! Un "cane da arena" ("pit") doveva poter essere gestito al meglio dal "pitman" che lo doveva prendere, lasciare, staccare, curare dalle ferite ecc. Molto difficilmente un pitbull ben cresciuto e di buone origini(e ancor meno un amstaff) è di default aggressivo con l' uomo, anzi!
mentre un cane medio non aggressivo potrà anche mordere ma non cercherà , proprio per indole, di finire la preda, e il risultato è si un morso ma non devastante come quello di un molossoide da guardia e difesa e/o combattimento. >
> A parte pochi casi di "pazzia" se un cane morde -un QUALSIASI cane (che un Pastore Teedesco fa meno male di un boxer?)- la colpa è sempre del proprietario, non del cane.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:00:50
Ovvio che è sempre colpa dell'uomo...del"padrone" ma colui, bambino o propietario, che viene sbranato non và tanto per il sottile. Vorrei capire dove sono queste areee picnic dove i cani possono girare liberi senza rete di recinzione, almeno le evito. Comunque il propietario che vi si trovasse con il proprio cane farebbe meglio a stare con gli occhi aperti. Le chiacchere non fanno male, ma un cane "buono" e "addestrato" fuori controllo si.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:11:05
questa estate ho assistito ad una scena "divertente" in cui, uno di questi famosi porpietari "padroni" và in agriturismo col pastore tedesco super addestrato. Si siedono a tavola e il cane si siede difianco a loro, legato al tavolo. Dopo un po arriva un meticcio padrone di casa che comincia a girare intorno al P.t., visto che si era inserito nel suo territorio. La padrona del P.t. dice che non c'è problema che il suo cane super addestrato non si muoverà da dove lei gli ha comandato di stare. Difatti dopo pochi secondi il P.T si è avventato, trascinando il tavolo, sul povero bastardo che è stato malridotto in tre secondi. La morale? Nessuno, ripeto, nessuno può garantire che il proprio cane non sia pericoloso. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire. Buona giornata.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:39:27
questa estate ho assistito ad una scena "divertente" in cui, uno di questi famosi porpietari "padroni" và in agriturismo col pastore tedesco super addestrato. Si siedono a tavola e il cane si siede difianco a loro, legato al tavolo. Dopo un po arriva un meticcio padrone di casa che comincia a girare intorno al P.t., visto che si era inserito nel suo territorio. La padrona del P.t. dice che non c'è problema che il suo cane super addestrato non si muoverà da dove lei gli ha comandato di stare. Difatti dopo pochi secondi il P.T si è avventato, trascinando il tavolo, sul povero bastardo che è stato malridotto in tre secondi. La morale? Nessuno, ripeto, nessuno può garantire che il proprio cane non sia pericoloso. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire. Buona giornata. >
> Giusto, il padrone credeva di essere unbuon padrone, ma non lo era: siamo tutti ottimi guidatori di auto, ma molti vanno a sciantarsi contro i muri. Stai tranquillo che un buon conduttore di cani non porterà mai in pubblico un cane se non è sicuro al 100% di se stesso e del cane e soprattutto non lo porterebbe mai al ristorante. Anche i cani sono golosi. Il problema è che molti sono padroni di cani,pochi sono amici di cani.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:54:40
quote:Originally posted by V Lmc
questa estate ho assistito ad una scena "divertente" in cui, uno di questi famosi porpietari "padroni" và in agriturismo col pastore tedesco super addestrato. Si siedono a tavola e il cane si siede difianco a loro, legato al tavolo. Dopo un po arriva un meticcio padrone di casa che comincia a girare intorno al P.t., visto che si era inserito nel suo territorio. La padrona del P.t. dice che non c'è problema che il suo cane super addestrato non si muoverà da dove lei gli ha comandato di stare. Difatti dopo pochi secondi il P.T si è avventato, trascinando il tavolo, sul povero bastardo che è stato malridotto in tre secondi. La morale? Nessuno, ripeto, nessuno può garantire che il proprio cane non sia pericoloso. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire. Buona giornata. >
> Giusto, il padrone credeva di essere unbuon padrone, ma non lo era: siamo tutti ottimi guidatori di auto, ma molti vanno a sciantarsi contro i muri. Stai tranquillo che un buon conduttore di cani non porterà mai in pubblico un cane se non è sicuro al 100% di se stesso e del cane e soprattutto non lo porterebbe mai al ristorante. Anche i cani sono golosi. Il problema è che molti sono padroni di cani,pochi sono amici di cani.
>
> Capirai che la differenza non interessa poi molto a quelli che sono azzannati dai cani...[:(]
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 17:38:53
Beh, per esempio Villa Pamphili a Roma...c'è una' area cani segnalata ma senza reti, non è il solito lager di pochi mq che si vede frequentemente al nord : spesso c'è gente che ci va a fare pure i picnic, proprio lì! E forse non avete presente quanto è grande la villa! E poi magari si lamentano se qualcuno gli ruba i panini!!! [:D] L'episodio dell' agriturismo da te citato è un chiaro esempio di colpa del proprietario e ad ogni modo di NORMALISSIMA aggressività intraspecifica (uno stava nel suo territorio, l' altro si difendeva il SUO pranzo...[:)]).
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 17:44:41
quote:Originally posted by mapalib
Capirai che la differenza non interessa poi molto a quelli che sono azzannati dai cani...[:(]>
> Beh, cavolo se c' entra, anche perché in casi gravi chi ci rimette di brutto (la vita) è il cane, mica il padrone che se la cava con una denuncia! E poi francamente tutta questa gente sbranata dai cani non la vedo, mi sembrano ben altre le cause di invalidità e di morte dei cittadini della repubblica italiana, mi consenta.[8D] DUE, tre casi gravi l' anno (enfatizzati a più non posso dai media) mi sembrano piccola cosa rispetto ad esempio alle decine di invalidi e morti giornalieri che abbiamo sulle nostre strade.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 30/11/2006 alle: 17:52:47
Se permetti, chi ci rimette è chi viene morso, ok? E poi due o tre casi gravi l'anno? Ma vuoi scherzare o te ne autoconvinci veramente? Se poi per te il caso grave è solo quello che si conclude con lo sbranamento della persona, o peggio ancora, mi par di capire, con l'abbattimento dell'animale, fai pure. Io ho un'altra concezione del livello di gravità delle conseguenze da aggressione canina.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 18:13:58
quote:Originally posted by navarre
Capirai che la differenza non interessa poi molto a quelli che sono azzannati dai cani...[:(]>
> Beh, cavolo se c' entra, anche perché in casi gravi chi ci rimette di brutto (la vita) è il cane, mica il padrone che se la cava con una denuncia! E poi francamente tutta questa gente sbranata dai cani non la vedo, mi sembrano ben altre le cause di invalidità e di morte dei cittadini della repubblica italiana, mi consenta.[8D] DUE, tre casi gravi l' anno (enfatizzati a più non posso dai media) mi sembrano piccola cosa rispetto ad esempio alle decine di invalidi e morti giornalieri che abbiamo sulle nostre strade.
>
> A parte che non sono 2o3 casi all'anno, i risultati delle statistiche sono molto + consistenti[}:)][}:)] e io l'ho provato sulla pelle di mia figlia...[:(!][:(!] Ma è mai possibile che dobbiamo stare attenti noi e non i padroni dei cani??
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 19:00:02
Potete spiegarmi dove andiamo a parare? Il significato di questa polemica? Che il cane vada tenuto al guinzaglio lo dice la legge (in certi luoghi anche con la museruola), se qualcuno non lo fa, si assume le sue responsabilità e pagherà eventuali sanzioni ed i danni causati dal suo cane. Su questo siamo tutti d'accordo. Poi che la colpa sia del padrone o del cane o dell'atteggiamento sbagliato di chi si avvicina, non importa nulla: il proprietario del cane deve pagare per omessa custodia. Ora vogliamo aprire un thread che non si passa con il semaforo rosso? [:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 19:04:11
quote:Originally posted by Lucio63
Potete spiegarmi dove andiamo a parare? Il significato di questa polemica? Che il cane vada tenuto al guinzaglio lo dice la legge (in certi luoghi anche con la museruola), se qualcuno non lo fa, si assume le sue responsabilità e pagherà eventuali sanzioni ed i danni causati dal suo cane. Su questo siamo tutti d'accordo. Poi che la colpa sia del padrone o del cane o dell'atteggiamento sbagliato di chi si avvicina, non importa nulla: il proprietario del cane deve pagare per omessa custodia. Ora vogliamo aprire un thread che non si passa con il semaforo rosso? [:D][:D][:D] >
> Che dire di +??? Ciao Lucio[;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 01/12/2006 alle: 09:35:41
E' che non sembra così lapalissiano per tutti...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:48:54
quote:Originally posted by navarre
>
> la solita scusa all' italiana , siccome ci sono problemi piu' grandi lasciamo stare gli altri. ma perche' non vi fate mordere sulle chiappe e poi mi raccontate (con il cane ancora attaccato) in modo pacato e gentile le vostre statistiche ? lo ripeto , io sono stato morso un paio di volte e non vedo proprio perche' debbano diventare tre. Voglio poter andare a spasso tranquillo per le vie e i parchi pubblici senza essere vittima di chissa' quale fortuita concidenza. Anzi , direi di piu' a chi va in giro con il cane senza museruola e guinzaglio e lo stesso si rende protagonista di un agressione gli mozzerei una mano per vendetta. Fate voi , dopo due errori... Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link