CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e spiagge 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 243
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:15:36
Mozzare una mano? Mi sembra un pochetto esagerato. Non è che hai perso il senso della misura?
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/12/2006 alle: 08:38:04
per contrappasso, dovrebbe essere la chiappa, non la mano... marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:12:36
allora proponiamo di mozzare il pipino anche a chi molesta e violenta donne e bambini!!! [;)] Io ne farei un bel decreto legge con attuazione immediata, ma se poi arriva qualcuno del partito belga dei pedofili...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/12/2006 alle: 14:03:45
io ci sto. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/12/2006 alle: 14:16:50
E congiunto al suddetto decreto ne mettiamo anche uno dove i proprietari di cani di taglia medio grande siano obbligati per legge a fare dei corsi di educazione prima di tutto loro e poi dei cani. A pagamento per i cani presi da allevamenti e quindi di razza certa. Gratis, cioe' a spese dello stato, se si tratta di cani presi al canile!!! Sicuramente costerebbero meno alla collettivita' dei canili lager e tutti (pro e contro i cani) ne gioveremmo. Aggiungerei anche un bel divieto di vendita cani ai negozi che sono la feccia del mondo della cinofilia. Comprano da "canifici senza regole", solo con lo scopo di lucro e non di passione che invece spinge molti allevatori (non tutti purtroppo), se non vendono, si liberano dei "prodotti" con veterinari compiacenti e non insegnano altro che a paragonare un cane ad un oggetto qualunque che una volta stufo, te ne puoi liberare senza problemi. Aggiungiamo che non danno nessuna informazione utile agli acquirenti (provenienza, eventuali patologie, difetti congeniti, ecc.) e che imbottiscono di farmaci quei poveri cuccioletti che sostano giornate intere nelle gabbiette da canarini purche' siano visibili in vetrina... Questo e' il periodo peggiore per i cani che vivono queste galere!!! NON REGALATE CUCCIOLI DI CANE SE NON SIETE PIU' CHE SICURI DELLA PROVENIENZA, DELLA DESTINAZIONE FINALE (chi riceve il regalo) E DELL'IMPEGNO CHE QUEST'ULTIMO DEVE PRENDERSI!!! Scusate l'impeto, ma troppo spesso vedo cose che non vorrei vedere...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 15:16:20
Io non capisco, qui ci sono alcuni che accusano i cani e i loro padroni e altri che li difendono.... Per me è inutile stare ad insistere tanto in ITALIA non cambierà mai nulla,[;)][;)] ci saranno sempre padroni di cani (scusate per padroni..) che faranno quello che + gli piace e a dispetto delle leggi vigenti.... SALUTONI ARMANDO
19
Dona69
Dona69
09/11/2006 189
Inserito il 08/12/2006 alle: 10:46:32
[:D] [:D] [:D] Scusate, non ho resistito... [:D] [:D] [:D]id="blue"> Ciao, Donaid="Comic Sans MS">id="limegreen">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 11/12/2006 alle: 13:07:37
Sentita l'ultima? 100 punti e le è andata bene che si volevano solo divertire...[:(]
boxer42
boxer42
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:22:47
Ma per la miseria quanto siete pesanti, ora qualsiasi incidente con dei cani attacchiamo un pezzo a questo post? Mi sembra che il giusto ora mai sia stato detto: ci sono delle leggi facciamole rispettare la responsabilità è del tutore del cane PUNTO. Smettiamola con queste idiote accuse a tutto il mondo "canino" stro...te di museruole o guinzagli è stato ripetuto mille volte non facciamo di tutta un'erba un fascio. Ci sono più mamme,papà e sacerdoti che fanno danni ai bimbi che non cani, con questo non arrestiamo tutte le mamme ( anche se qualcuna lo meriterebbe) non leghiamo le mani a tutti i papà e non tagliamo il pipino a tutti i sacerdoti ( solo in Brasile 1700 sacerdoti accusati di pedofilia dal Corriere della sera) Ieri è stato scarcerato dopo due anni quel maledetto che sparò a Lecco uccidendo un povero cristo , una famiglia distrutta e un assassino libero come l'aria perchè con queste cose non ci fate dei post? Badiamo ai nostri cani responsabilmente e chi sbaglia paghi pesantemente PUNTO. Ciao Marco
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:38:19
quote:Badiamo ai nostri cani responsabilmente e chi sbaglia paghi pesantemente PUNTO. Ciao Marco>
> Ecco. Appunto. Proprio qui sta il "busillis": il proprietario dei cani sarà punito con una sanzione amministrativa; il risarcimento sarà a carico dell'assicurazione e a pagare pesantemente saranno solo la vittima e ... i cani che, probabilmente, verranno abbattuti. Sebbene la colpa sia, ne sono arci-convinto, del "padrone" che ha assecondato l'aggressività propria della razza. Personalmente sterilizzerei razze come i rottweiler o i pit bull, che hanno il solo scopo di soddisfare la voglia di dominanza dei proprietari...[}:)][:(!] Ciao
boxer42
boxer42
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:09:46
quote:Originally posted by Albé
quote:Badiamo ai nostri cani responsabilmente e chi sbaglia paghi pesantemente PUNTO. Ciao Marco>
> Ecco. Appunto. Proprio qui sta il "busillis": il proprietario dei cani sarà punito con una sanzione amministrativa; il risarcimento sarà a carico dell'assicurazione e a pagare pesantemente saranno solo la vittima e ... i cani che, probabilmente, verranno abbattuti. Sebbene la colpa sia, ne sono arci-convinto, del "padrone" che ha assecondato l'aggressività propria della razza. Personalmente sterilizzerei razze come i rottweiler o i pit bull, che hanno il solo scopo di soddisfare la voglia di dominanza dei proprietari...[}:)][:(!] Ciao
>
> Tutto corretto e proprio qui secondo me giace il problema, è una questione penale e penalmente si dovrebbe pagare non finanziariamente, ma questo per tutti i reati contro la persona. Purtruppo questo non succede ma eviterei di colpevolizzare tutta la razza canina che non ha la minima responsabilità. Se io fossi cresciuto a bastonate e chiuso in un capannone tutta la mia infanzia ti assicuro che al primo che fosse passato una badilata in faccia non giela avrebbe tolta nessuno. Per cui cerchiamo di far rispettare la legge sui maltrattamenti degli animali e tra questo anche la catena e facciamo pagare penalmente e pesantemente chi si macchia di reati causati dai propri cani ma lasciamo in pace tutti gli altri evitando castrazioni, museruole ecc. di massa o quant'altro. ciao marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:22:16
quote:Originally posted by boxer42
quote:Originally posted by Albé
>
> Tutto corretto e proprio qui secondo me giace il problema, è una questione penale e penalmente si dovrebbe pagare non finanziariamente, ma questo per tutti i reati contro la persona. Purtruppo questo non succede ma eviterei di colpevolizzare tutta la razza canina che non ha la minima responsabilità. Se io fossi cresciuto a bastonate e chiuso in un capannone tutta la mia infanzia ti assicuro che al primo che fosse passato una badilata in faccia non giela avrebbe tolta nessuno. Per cui cerchiamo di far rispettare la legge sui maltrattamenti degli animali e tra questo anche la catena e facciamo pagare penalmente e pesantemente chi si macchia di reati causati dai propri cani ma lasciamo in pace tutti gli altri evitando castrazioni, museruole ecc. di massa o quant'altro. ciao marco
>
> Caro Marco, si è vero, ma pensa se fosse successo a te quello che è successo a me in riva al mare!![}:)][}:)] Non credo che ne parleresti cosi superficialmente e cosi distaccatamente. Putroroppo quando la cosa non ci tocca se ne parla sempre in modo freddo e distaccato. Se ti capita di andare al mare e vedere una spiaggia piena di cani, senza ne guinzaglio e museruola[}:)][}:)] e tu sei con la tua famiglia, come ti comporteresti ?? SALUTONI E AUGURONI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/12/2006 alle: 15:24:48
teorie , teorie e chiacchere , ed intanto la gente viene morsa e si cavilla sul come e percome . scusa la brutalita' Boxer (ce l' ho con il tuo pensiero e non con la tua persona) FATTI MORDERE e poi mi racconti !. Comincio io : Proibire determinate razze potenzialmente letali tipo: Dobbermann , Rottweiler , alani , cani lupo , pitbull , mastini . E obbligare comunque gli animali esistenti ad adeguata custodia. Museruola , catena e guinzaglio. Preferisco un cane in meno che un bimbo mutilato. Chi proprio vuole la compagnia si compri un cane meno pericoloso e piu' piccolo. Ti sei (vi siete) chiesto perche' uno non puo' tenersi in casa un leone o una tigre ? Ciao Roberto
boxer42
boxer42
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:17:50
Per Armando, come ti dicevo ci sono leggi, bastano e avanzano basta farle rispettare non prendersela con i cani. Malgrado che miei cani siano inoffensivi li porto in spiaggia alle 6 del mattino in inverno da noi e in estate stessa ora ma sulle spiagge atlantiche deserte e Sempre con paletta e sacchetto, basterebbe comportarsi così e non ci sarebbero problemi. E chi non lo fa va penalizzato pesantemente e su questo penso che siamo in sintonia. Per Roberto scusa ma dato che tu hai il terrore dei cani e non li conosci non posso certo io convincerti del contrario dici cose terribili ma giustificate dalla paura. Per tua conoscenza sono nato e vivo da sempre con i cani ho 15 punti in un braccio e un osso scalfito ma quando è successo neppure per un attimo ho incolpato il cane ma solo il suo tutore che grazie a questo bel paese non ha pagato minimamente e non intendo finanziariamente. Pensaci e capirai che non puoi cancellare un tipo di cane piuttosto che un altro perchè sarebbe come cancellare una razza umana a favore di un'altra, questo è successo storicamente ma non mi sembra abbia portato a grandi risultati. Ciao Marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:26:05
quote:Originally posted by boxer42
Per Armando, come ti dicevo ci sono leggi, bastano e avanzano basta farle rispettare non prendersela con i cani. Malgrado che miei cani siano inoffensivi li porto in spiaggia alle 6 del mattino in inverno da noi e in estate stessa ora ma sulle spiagge atlantiche deserte e Sempre con paletta e sacchetto, basterebbe comportarsi così e non ci sarebbero problemi. E chi non lo fa va penalizzato pesantemente e su questo penso che siamo in sintonia. Per Roberto scusa ma dato che tu hai il terrore dei cani e non li conosci non posso certo io convincerti del contrario dici cose terribili ma giustificate dalla paura. Per tua conoscenza sono nato e vivo da sempre con i cani ho 15 punti in un braccio e un osso scalfito ma quando è successo neppure per un attimo ho incolpato il cane ma solo il suo tutore che grazie a questo bel paese non ha pagato minimamente e non intendo finanziariamente. Pensaci e capirai che non puoi cancellare un tipo di cane piuttosto che un altro perchè sarebbe come cancellare una razza umana a favore di un'altra, questo è successo storicamente ma non mi sembra abbia portato a grandi risultati. Ciao Marco >
> Caro Boxer, tu sei in conflitto di interessi ...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:50:55
i danni più grossi in Italia li ha fatti e li fa il "benaltrismo", ovvero quella disciplina che si occupa di trovare BENALTRO di cui occuparsi o preoccuparsi quando si affronta un problema... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 11/12/2006 alle: 20:02:53
Ma perchè non parliamo delle innumerevoli vite che salvano i cani da soccorso, i cani da ricerca in superficie, i cani da ricerca su macerie... e non diciamo dell'enorme quantita di droga che viene scovata tramite loro (i cani)...e non parliamo delle armi...proprio questa sera al tg su italia 1 hanno detto che una donna è stata trovata da un cane il quale abbaiando ha richiamato l'attenzione del "padrone" che ha chiamato il soccorso...la donna ora è sana e salva, era caduta in un luogo dove probabilmente nessuno k'avrebba mai trovata.... Non facciamo di tutte l'erbe un fascio...il problema più grave è che la maggior parte dei cani "MOLOSSIDI" tipo rottwailer, pittbulll...etc., sono in mano a ragazzini che non sanno assolutamente come si deve tenere un cane.... Ribadisco il fatto che occorre una preparazione per prendere un cane, specialmente un molosside. PS.: senza polemica, io sono amante dei cani, ma capisco chi invece non li ama.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/12/2006 alle: 21:46:00
quote:Originally posted by vertigo
i danni più grossi in Italia li ha fatti e li fa il "benaltrismo", ovvero quella disciplina che si occupa di trovare BENALTRO di cui occuparsi o preoccuparsi quando si affronta un problema... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Concordo. Pienamente. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 07:00:10
quote:Originally posted by michele655
Ma perchè non parliamo delle innumerevoli vite che salvano i cani da soccorso, i cani da ricerca in superficie, i cani da ricerca su macerie... e non diciamo dell'enorme quantita di droga che viene scovata tramite loro (i cani)...e non parliamo delle armi...proprio questa sera al tg su italia 1 hanno detto che una donna è stata trovata da un cane il quale abbaiando ha richiamato l'attenzione del "padrone" che ha chiamato il soccorso...la donna ora è sana e salva, era caduta in un luogo dove probabilmente nessuno k'avrebba mai trovata.... Non facciamo di tutte l'erbe un fascio...il problema più grave è che la maggior parte dei cani "MOLOSSIDI" tipo rottwailer, pittbulll...etc., sono in mano a ragazzini che non sanno assolutamente come si deve tenere un cane.... Ribadisco il fatto che occorre una preparazione per prendere un cane, specialmente un molosside. PS.: senza polemica, io sono amante dei cani, ma capisco chi invece non li ama. >
> Io dico solo che sei fuori tema....[;)]
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 12/12/2006 alle: 07:56:02
[quote Io dico solo che sei fuori tema....[;)] [/quote] Perchè forse non era iniziato (il post) parlando del cane che ha morso una persona??.... Il mio discorso intendeva dire che purtroppo i media parlano molto più spesso degli incidenti causati dai cani, sicuramente fa più scalpore....e molto raramente parlano dei servizi che compioni i cani.... Comunque penso si sia detto tutto e di più, anche troppo su questo argomento e penso che per me da ora sarà chiuso. Auguroni a tutti.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link