CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e spiagge 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 243
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 08:30:08
Caro Boxer, tu sei in conflitto di interessi ... [/quote] [?]perchè dovrei esserlo? Il mio lavoro non centra nulla con i cani e quello che faccio con loro e per loro è solo come volontariato non vorrei mai guadagnare un centesimo alle loro spalle. Quando dico che vivo da sempre con i cani è perchè al mio fianco sin da bambino ce ne sempre stato uno o più di uno. Ciao Marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:04:43
BOXER, tu SEI in conflitto di interessi, fidati, fido amico mio
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:31:35
quote:Originally posted by cippalippa
BOXER, tu SEI in conflitto di interessi, fidati, fido amico mio >
> [:)]se lo dici tu ci credo non capisco ma mi adeguo. ciao Marco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/12/2006 alle: 10:35:24
Dai che la capisci...[8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:17:56
Cavolo l'ho capita[:D][:D] scusa. ciao Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2006 alle: 12:20:40
quote:Originally posted by boxer42
Per Armando, come ti dicevo ci sono leggi, bastano e avanzano basta farle rispettare non prendersela con i cani. Malgrado che miei cani siano inoffensivi li porto in spiaggia alle 6 del mattino in inverno da noi e in estate stessa ora ma sulle spiagge atlantiche deserte e Sempre con paletta e sacchetto, basterebbe comportarsi così e non ci sarebbero problemi. E chi non lo fa va penalizzato pesantemente e su questo penso che siamo in sintonia. Per Roberto scusa ma dato che tu hai il terrore dei cani e non li conosci non posso certo io convincerti del contrario dici cose terribili ma giustificate dalla paura. Per tua conoscenza sono nato e vivo da sempre con i cani ho 15 punti in un braccio e un osso scalfito ma quando è successo neppure per un attimo ho incolpato il cane ma solo il suo tutore che grazie a questo bel paese non ha pagato minimamente e non intendo finanziariamente. Pensaci e capirai che non puoi cancellare un tipo di cane piuttosto che un altro perchè sarebbe come cancellare una razza umana a favore di un'altra, questo è successo storicamente ma non mi sembra abbia portato a grandi risultati. Ciao Marco >
> Caro marco la tua affermazione me la sono gia' sorbita altre volte , "il cante ti ha attaccato perche' sente che hai paura" e cosi' diventa colpa mia. io non ho il terrore dei cani , dammene uno mansueto e piccino e te lo accarezzo per due ore. pero' non venirmi a dire che chiuso tra due cancelli con un cane di grossa taglia che voleve mordermi a tutti i costi io ho avuto un ingiustificata paura !! io lottavo per uscirne indenne. mettigli una museruola e dammi una mazza di ferro e ti faccio vedere come gli tengo testa , pero' poi non lamentarti perche' gli faccio la bua. i cagnacci feroci e psicopatici ve li dovete tenere ben legati . altrimenti la triste storia della ragazza di padova di due giorni fa non vi ha insegnato nulla ! senza rancore Ciao Roberto
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 12/12/2006 alle: 13:04:10
Pensaci e capirai che non puoi cancellare un tipo di cane piuttosto che un altro perchè sarebbe come cancellare una razza umana a favore di un'altra, questo è successo storicamente ma non mi sembra abbia portato a grandi risultati. Ciao Marco >
> I molossoidi in questione non sono roba naturale, ma "scherzi" ottenuti incrociando determinate razze allo scopo di ottenere un animale letale alla massima potenza. E' un po' come quei collezionisti che si tengono una bomba inesplosa in casa, tanto non fa niente, basta saperla maneggiare...
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:32:25
Vedi Mapalip i molossi sono cani già presenti 700anni prima di Cristo ovvero circa tremila anni fa, le razze poi specifiche si sono determinate negli ultimi secoli. Caro Roberto ultima cosa sarebbe il rancore stiamo serenamente discutendo mi sembra pacatamente per cui ovvio che ti do ragione quando mi dici che i cani psicopatici e aggressivi vanno fermati sarei un pazzo a sostenere il contrario ma solo loro e insieme a loro i loro tutori umani che li hanno portati a ciò e questo con fermezza. Altro conto è quando mi dici che un'intera categoria di cani va annientata o parli di catene e museroule, è qui che sostengo che se dite queste cose non conoscete i cani. Personalmente vieterei tutti gli addestramenti alla difesa , tutti gli addestramenti alla guardia e il possesso di qualsiasi cane a personaggi dalla dubbia fedina penale e vi assicuro che fatto questo si decimerebbero gli incidenti. ciao Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:09:38
in effetti io giudico il risultato e non le cause , anche perche' non sarei in grado. non tutti i cani mordono e alcuni forse non lo faranno mai. E' brutto pero' vedere che a volte i padroni sottovalutino il problema , e allora quando succede "il caso" se ne prende atto , ma intanto il "casuato" entra nelle statistiche. Parcheggio quasi tutte le sere l' auto a ridosso di una villetta che ospita un Rotweiller. So che non devo provocarlo o aizzarlo perche' lui lo ricorderebbe ma ti posso assicurare che tutte le mattine ormai da anni mi avvicino all' auto e lui mi ricorda che li e' territorio suo. Si avvicina saltando fino a lambire il bordo della cancellata abbaiando e sbuffando e poi si ferma a guardarmi fisso negli occhi. Ti assicuro che e' un mostro. Io a volte gli parlo e gli dico "non vedi che sono sempre io ?" ma lui niente , mi fissa annusando. Quel cane ha a disposizione 10 metri quadri e sta sempre li'. un giorno i padroni hanno lasciato il cancello aperto ed il cane se ne stava li' con il corpo dentro il recinto e la testa fuori. Io dovevo prendere l' auto ed ero timoroso. Cosa avrebbe fatto ? dopo 5 minuti , stufo mi sono avvicinato piano piano e lui nulla. Appena salito e messo in moto ha dato di matto. Ora dirmi con quale testa si puo' ridurre un cane cosi' e tenerselo in casa. Io non lo farei mai. Ciao Roberto
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:45:36
quote:Originally posted by Roberto66
in effetti io giudico il risultato e non le cause , anche perche' non sarei in grado. non tutti i cani mordono e alcuni forse non lo faranno mai. E' brutto pero' vedere che a volte i padroni sottovalutino il problema , e allora quando succede "il caso" se ne prende atto , ma intanto il "casuato" entra nelle statistiche. Parcheggio quasi tutte le sere l' auto a ridosso di una villetta che ospita un Rotweiller. So che non devo provocarlo o aizzarlo perche' lui lo ricorderebbe ma ti posso assicurare che tutte le mattine ormai da anni mi avvicino all' auto e lui mi ricorda che li e' territorio suo. Si avvicina saltando fino a lambire il bordo della cancellata abbaiando e sbuffando e poi si ferma a guardarmi fisso negli occhi. Ti assicuro che e' un mostro. Io a volte gli parlo e gli dico "non vedi che sono sempre io ?" ma lui niente , mi fissa annusando. Quel cane ha a disposizione 10 metri quadri e sta sempre li'. un giorno i padroni hanno lasciato il cancello aperto ed il cane se ne stava li' con il corpo dentro il recinto e la testa fuori. Io dovevo prendere l' auto ed ero timoroso. Cosa avrebbe fatto ? dopo 5 minuti , stufo mi sono avvicinato piano piano e lui nulla. Appena salito e messo in moto ha dato di matto. Ora dirmi con quale testa si puo' ridurre un cane cosi' e tenerselo in casa. Io non lo farei mai. Ciao Roberto >
> Hai perfettamente ragione in quel caso probabilmente sarei ancora più duro di Te però vedi che la pensiamo più o meno nella stessa maniera? Io adoro i cani non potrei vivere senza la loro compagnia ma per me lasciare un cane solo in giardino, in cortile, in un capannone o a casa lo definisco maltrattamento e perciò va punito. Nessuno obbliga tenere nessun cane per cui o lo si puo tenere sempre insieme o se no si evita di prenderne uno. Lo so che le mie sono utopie ci sarà sempre il deficiente di turno che prende il cane per la guardia o la difesa rendendolo pericoloso però se tutti insieme ci accanissimo su questi personaggi e non su di una razza o un'altra ti assicuro che si arriverebbe a una soluzione velocemente. Il vero malintenzionato un cane lo ferma in due minuti e ti entra in casa tranquillamente. Ma il vero imbecille è chi tiene in solitudine un cane vantandosi della sua aggressività e qui purtroppo c'è solo la legge che può fare qualche cosa. Se a questi "signori" elimini tutte le razze che tu pensi pericolose renderanno pericoloso anche un Setter pur di avere un cane feroce. Mi piacerebbe dopo tanti chiarimenti reciproci che ti abbia messo almeno un dubbio che non è il cane a nascere cattivo ma il suo tutore renderlo tale e non è un fatto di taglia del cane ma esclusivamente di caratttere acquisito Ciao Marco
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:54:24
Vedi Mapalip i molossi sono cani già presenti 700anni prima di Cristo ovvero circa tremila anni fa, le razze poi specifiche si sono determinate negli ultimi secoli...>
> Appunto. Pittbull, Rottweiler e anche Dobermann, per mettercene uno diverso, sono stati inventati a partire dall'800 come mezzi di difesa e di attacco ed utilizzati in vari campi, da quello militare a quello personale senza escludere quello legato ai combattimenti tra cani e alle scommesse clandestine. Sono delle vere e proprie armi, non degli animali da compagnia, che potrebbero (dovrebbero) tranquillamente sparire dalla faccia della terra senza che si sconvolgesse l'ecosistema, visto che non ne fanno parte. Non si perde occasione per dipingere l'uomo come la più bestia di tutte perchè responsabile della sparizione di altre specie, ma questa mi sembra una mostruosità ancora peggiore. I cani hanno sempre morso, è vero, ma queste aggressioni immotivate e spesso protratte fino alla morte sono aumentate percentualmente insieme all'aumentare della diffusione di questi "mostri" come animali da compagnia o da guardia al posto delle altre razze di antica e provata affidabilità. Negare questo mi sembra veramente incredibile.
boxer42
boxer42
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:05:05
quote:Originally posted by mapalib
Vedi Mapalip i molossi sono cani già presenti 700anni prima di Cristo ovvero circa tremila anni fa, le razze poi specifiche si sono determinate negli ultimi secoli...>
> Appunto. Pittbull, Rottweiler e anche Dobermann, per mettercene uno diverso, sono stati inventati a partire dall'800 come mezzi di difesa e di attacco ed utilizzati in vari campi, da quello militare a quello personale senza escludere quello legato ai combattimenti tra cani e alle scommesse clandestine. Sono delle vere e proprie armi, non degli animali da compagnia, che potrebbero (dovrebbero) tranquillamente sparire dalla faccia della terra senza che si sconvolgesse l'ecosistema, visto che non ne fanno parte. Non si perde occasione per dipingere l'uomo come la più bestia di tutte perchè responsabile della sparizione di altre specie, ma questa mi sembra una mostruosità ancora peggiore. I cani hanno sempre morso, è vero, ma queste aggressioni immotivate e spesso protratte fino alla morte sono aumentate percentualmente insieme all'aumentare della diffusione di questi "mostri" come animali da compagnia o da guardia al posto delle altre razze di antica e provata affidabilità. Negare questo mi sembra veramente incredibile.
>
> [V]mi arrendoid="purple"> ciao marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:08:51
in effetti io giudico il risultato e non le cause , anche perche' non sarei in grado. non tutti i cani mordono e alcuni forse non lo faranno mai. E' brutto pero' vedere che a volte i padroni sottovalutino il problema , e allora quando succede "il caso" se ne prende atto , ma intanto il "casuato" entra nelle statistiche. Parcheggio quasi tutte le sere l' auto a ridosso di una villetta che ospita un Rotweiller. So che non devo provocarlo o aizzarlo perche' lui lo ricorderebbe ma ti posso assicurare che tutte le mattine ormai da anni mi avvicino all' auto e lui mi ricorda che li e' territorio suo. Si avvicina saltando fino a lambire il bordo della cancellata abbaiando e sbuffando e poi si ferma a guardarmi fisso negli occhi. Ti assicuro che e' un mostro. Io a volte gli parlo e gli dico "non vedi che sono sempre io ?" ma lui niente , mi fissa annusando. Quel cane ha a disposizione 10 metri quadri e sta sempre li'. un giorno i padroni hanno lasciato il cancello aperto ed il cane se ne stava li' con il corpo dentro il recinto e la testa fuori. Io dovevo prendere l' auto ed ero timoroso. Cosa avrebbe fatto ? dopo 5 minuti , stufo mi sono avvicinato piano piano e lui nulla. Appena salito e messo in moto ha dato di matto. Ora dirmi con quale testa si puo' ridurre un cane cosi' e tenerselo in casa. Io non lo farei mai. Ciao Roberto >
> Hai perfettamente ragione in quel caso probabilmente sarei ancora più duro di Te però vedi che la pensiamo più o meno nella stessa maniera? Io adoro i cani non potrei vivere senza la loro compagnia ma per me lasciare un cane solo in giardino, in cortile, in un capannone o a casa lo definisco maltrattamento e perciò va punito. Nessuno obbliga tenere nessun cane per cui o lo si puo tenere sempre insieme o se no si evita di prenderne uno. Lo so che le mie sono utopie ci sarà sempre il deficiente di turno che prende il cane per la guardia o la difesa rendendolo pericoloso però se tutti insieme ci accanissimo su questi personaggi e non su di una razza o un'altra ti assicuro che si arriverebbe a una soluzione velocemente. Il vero malintenzionato un cane lo ferma in due minuti e ti entra in casa tranquillamente. Ma il vero imbecille è chi tiene in solitudine un cane vantandosi della sua aggressività e qui purtroppo c'è solo la legge che può fare qualche cosa. Se a questi "signori" elimini tutte le razze che tu pensi pericolose renderanno pericoloso anche un Setter pur di avere un cane feroce. Mi piacerebbe dopo tanti chiarimenti reciproci che ti abbia messo almeno un dubbio che non è il cane a nascere cattivo ma il suo tutore renderlo tale e non è un fatto di taglia del cane ma esclusivamente di caratttere acquisito Ciao Marco non sarei perfettamente sicuro che tutti i cani non nascano cattivi. secondo me bisogna considerare il potenziale di dannosita'. io penso , come spiegato da altri che alcuni cani siano stati "costruiti" in modo da essere aggressivi. poi questa aggressivita' puo' essere piu' o meno latente ma secondo me se per sbaglio pesti la coda ad un chiwawha (ammesso si scriva cosi') rischi un morsetto , se la pesti ad un mastino napoletano e gli girano i 5 minuti ti puo' divorare. poi sono daccordo con te che non essendo cattivo ridiventi mansueto ma ormai la frittata e' fatta. la cronaca e' piena di cani che hanno sbranato il padrone pur amandolo. come ho gia' citato giorni fa il buonissimo e affettuosissimo pastore tedesco del mio amico che MAI mi ha intimorito e che MAI ha morsicato qualcuno un bel pomeriggio ha quasi fatto a brandelli un ' altro cane. il perche' resta un mistero , ma come gia' scrissi non fu possibile fermarlo nemmeno con le cattive. a opera finita si accuccio ' e si prese il resto delle botte. se avesse avuto la museruola non potrei raccontarlo. passo e chiudo ciao Roberto
>
>
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/12/2006 alle: 23:29:35
HO due cani uno grande e adulto, una piccola e giovanissima, questa giovanissima , al passaggio di quache altro cane accompagnato dai propri padroni per i puntuali bisogni fisiologici... sulla nostra strada, questa ,da sempre abbaia in continuazione fino a quando loro dopo aver depositato sul suolo stradale, usato come qualunque lettiera, se ne vanno anche perche e' quasi mezzanotte. quasi tutti , compreso mia moglie si lamentano di Chicca che rompe le .... Ma ai padroni degli altri cani secondo voi , perche' non gli diconono nulla ??? elio.m roma
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 23:57:03
quote:Originally posted by elefantin
HO due cani uno grande e adulto, una piccola e giovanissima, questa giovanissima , al passaggio di quache altro cane accompagnato dai propri padroni per i puntuali bisogni fisiologici... sulla nostra strada, questa ,da sempre abbaia in continuazione fino a quando loro dopo aver depositato sul suolo stradale, usato come qualunque lettiera, se ne vanno anche perche e' quasi mezzanotte. quasi tutti , compreso mia moglie si lamentano di Chicca che rompe le .... Ma ai padroni degli altri cani secondo voi , perche' non gli diconono nulla ??? elio.m roma >
> Perchè non abbaiano. Ho indovinato? [:)][:)][:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:11:35
No, perchè son grossi e cattivi e anche zitti metton paura! [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:22:46
la cronaca e' piena di cani che hanno sbranato il padrone pur amandolo. come ho gia' citato giorni fa il buonissimo e affettuosissimo pastore tedesco del mio amico che MAI mi ha intimorito e che MAI ha morsicato qualcuno un bel pomeriggio ha quasi fatto a brandelli un ' altro cane. il perche' resta un mistero , ma come gia' scrissi non fu possibile fermarlo nemmeno con le cattive. a opera finita si accuccio ' e si prese il resto delle botte. se avesse avuto la museruola non potrei raccontarlo. >
> Scusa Roberto se rispondo solo a te (mi sei pure simpatico con tutte le tue disavventure, giuro!) quotando solo alcune "perle" tra le tante. Il fatto è che sei un bellissimo esempio pratico, una summa, un coacervo di tutte le leggende metropolitane, dicerie, scempiaggini e comportamenti sbagliati che esistono sui e con i cani. L' unica che non hai ancora detto è quella del cranio troppo piccolo dei dobermann che a sette anni impazziscono [:D] Ripeto che il problema, che risulta lampante anche leggendo alcuni interventi, è la pressoché totale e generalizzata mancanza di qualsiasi forma di educazione cinofila in Italia. A caso : - se guardi irrigidito un cane fisso negli occhi lo stai sfidando (o almeno così la interpreta lui!) - il fatto che un cane sia aggressivo con gli altri cani è piuttosto normale e non vuol dire assolutamente che lo sia anche con le persone - i molossoidi come ricordava "boxer" esistono da migliaia di anni e da migliaia di anni hanno collaborato con l'uomo (come le altre razze) per la guardia, la difesa del bestiame, la guerra. - l' addestramento sportivo utilità-difesa non rende certo un cane pericoloso ma esalta le sue capacità e il controllo del conduttore - colpire o menare un cane che sta mordendo in presa equivale a fargli stringere di più a lmscella ( a meno di non ucciderlo) Poi è chiaro che le leggi ci sono e vanno rispettate, vorrei solo sottolineare che in casi come quello dei due rottweiler (e a chi dice che sono geneticamente pericolosi vorrei far conoscere la dolcissima rott di una nostra amica, per esempio) oltre ai cani a pagare è anche il proprietario...in genere le assicurazioni non ti rifondono sei il tuo cane ha agito al di fuori della legge (com'è il caso di un cane scappato di casa) Riguardo alla proibizione di alcune razze (e chi decide quali?, e perché?), forse allora faremmo bene prima a proibire la vendita delle armi...difficilmente qualcuno le userà come armi...da compagnia. [:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:12:26
quote:in genere le assicurazioni non ti rifondono sei il tuo cane ha agito al di fuori della legge (com'è il caso di un cane scappato di casa) >
> Che bella notizia questa non la sapevo W le assicurazioniid="size5"> Ciao Adriana
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:06:47
quote:Originally posted by navarre Il fatto è che sei un bellissimo esempio pratico, una summa, un coacervo di tutte le leggende metropolitane, dicerie, scempiaggini e comportamenti sbagliati che esistono sui e con i cani. >
> Bel modo per instaurare un dialogo...
quote: Ripeto che il problema, che risulta lampante anche leggendo alcuni interventi, è la pressoché totale e generalizzata mancanza di qualsiasi forma di educazione cinofila in Italia. A caso : - se guardi irrigidito un cane fisso negli occhi lo stai sfidando (o almeno così la interpreta lui!) - il fatto che un cane sia aggressivo con gli altri cani è piuttosto normale e non vuol dire assolutamente che lo sia anche con le persone - i molossoidi come ricordava "boxer" esistono da migliaia di anni e da migliaia di anni hanno collaborato con l'uomo (come le altre razze) per la guardia, la difesa del bestiame, la guerra. - l' addestramento sportivo utilità-difesa non rende certo un cane pericoloso ma esalta le sue capacità e il controllo del conduttore - colpire o menare un cane che sta mordendo in presa equivale a fargli stringere di più a lmscella ( a meno di non ucciderlo)ù >
> Non so più come dirtelo. Il fatto di possedere un cane, almeno in Italia, non è nè un dovere, nè un diritto, è una facoltà: la sai la differenza? Bene, allora capirai anche che io che cani non ne ho e non ne voglio, non sono tenuto ad avere una cultura cinofila, mentre tu sei tenuto a fare in modo che in nessun modo il tuo cane danneggi gli altri. E' chiaro adesso? Altrimenti è come dire che se mi prendo una pallottola è colpa mia perchè stavo sulla linea di tiro...
quote: Poi è chiaro che le leggi ci sono e vanno rispettate, vorrei solo sottolineare che in casi come quello dei due rottweiler (e a chi dice che sono geneticamente pericolosi vorrei far conoscere la dolcissima rott di una nostra amica, per esempio) >
> Quante volte la dovremo ancora sentirla questa, seguita dall'immancabile "non mi spiego perchè abbia massacrato quella persona"?
quote: oltre ai cani a pagare è anche il proprietario... >
> sai che soddisfazione, dopo...
quote: in genere le assicurazioni non ti rifondono sei il tuo cane ha agito al di fuori della legge (com'è il caso di un cane scappato di casa) >
> perfetto, quindi oltre al danno pure la beffa di dover chiedere un risarcimento, anzichè essere risarciti d'ufficio. Scommetti che la maggior parte dei proprietari cercherà di sfuggire alle prorprie responsabilità?
quote: Riguardo alla proibizione di alcune razze (e chi decide quali?, e perché?), >
> Cominciamo con quelle create apposta per l'attacco. Sarebbe già qualcosa. L'affetto facciamocelo dare dai coker...
quote: forse allora faremmo bene prima a proibire la vendita delle armi...difficilmente qualcuno le userà come armi...da compagnia. [:D] >
> C'è di bello che le armi, mine antiuomo a parte, di solito non ti ammazzano da sole se non sai come guardarle, perchè c'è dietro la mano del padrone, mentre coi cani degli altri questo rischio c'è.

Modificato da mapalib il 14/12/2006 alle 15:08:55
navarre
navarre
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:52:09
Bene, allora capirai anche che io che cani non ne ho e non ne voglio, non sono tenuto ad avere una cultura cinofila, mentre tu sei tenuto a fare in modo che in nessun modo il tuo cane danneggi gli altri. E' chiaro adesso?>
> La seconda parte del discorso è ovviamente più che condivisibile...per la prima, beh, se vuoi rimanere ignorante peggio per te, questo non è il mondo ideale e prima o poi ti potrebbe capitare di avere a che fare con un cane, magari un randagio, a te o ai tuoi figli.
Quante volte la dovremo ancora sentirla questa, seguita dall'immancabile "non mi spiego perchè abbia massacrato quella persona"?>
> AHAH! Il cane ha ormai dieci anni e da 8 vive con i bambini. Però potrebbe sempre "impazzire"
Cominciamo con quelle create apposta per l'attacco. Sarebbe già qualcosa. L'affetto facciamocelo dare dai coker... >
> Qauli sono? L' unico standard che prevede esplicitamente la mordacità è quello del Pastore del Caucaso. Parli di cocker : è stato famoso parecchi anni fa presso gli addestratori perché gli allevatori avevano usato moltissimo un soggetto molto tipico ma con carattere isterico e mordace...risultato : in giro a pochi anni il cocker era quasi salito in cima alla classifica dei cani mordaci e con problemi comportamentali! Anche perché chi lo prendeva non sospettava certo di mettersi in casa una razza "difficile"!!!
C'è di bello che le armi, mine antiuomo a parte, di solito non ti ammazzano da sole se non sai come guardarle, perchè c'è dietro la mano del padrone, mentre coi cani degli altri questo rischio c'è.>
> Ok, ma un arma è "cattiva" a prescindere, un cane no. Poi purtroppo c'è l' uomo che fa la differenza come al solito. Per capirsi : non dico che fra i proprietari di cani non ci siano tantissimi fuori di testa, inadeguati, pazzi o irresponsabili, come non dico che non esistano singoli cani pericolosi e/o mordaci o fuori controllo...dico solo che un po' più di conoscenza in materia, proprio di concetti base da parte di tutti, anche dei più "paurosi", farebbe solo del bene e sarebbe utile. L' ignoranza genera paura e pregiudizio, il sonno della mente genera mostri.

Modificato da navarre il 14/12/2006 alle 15:56:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link