CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani e traghetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:10:13
Stavamo progettando un viaggio con amici già per il prossimo anno in Irlanda , ( dovrò pur avere qualcosa da sognare quest'inverno ! ) ma mi si pone un problema al quale non avevo mai pensato, essendo solo da poco tempo che vive con noi un cucciolone di cane. Il problema si chiama traghetto.La soluzione più conveniente come sapete , sarebbe quella di imbarcarsi in Francia, viaggiare tutta la notte ed arrivare il mattino seguente.Ora però chiedo a chi ha già fatto esperienze simili : 1) Se i cani sono accettati normalmente sui traghetti e dove devono trascorrere il tempo della durata della traversata 2) Dove si portano a fare i loro bisogni che dovranno necessariamente fare durante un periodo così lungo. Certamente in questo caso esiste l'alternativa della doppia traversata con tempi decisamente più brevi , ma se fosse possibile... Grazie del vostro contributo !

Modificato da alangugiac il 23/08/2010 alle 19:13:12
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:05:01
Ciao alangugiac. Mi spiace non esserti d'aiuto per il tuo quesito ma volevo suggerirti di verificare prima di ogni altra cosa se per l'Irlanda valgono le stesse regole dell'Inghilterra (io penso di sì) dove per entrare con un cane o un gatto devi prima superare la quarantena (non tu...il cane[:D]). In pratica il vostro peloso deve 'partire' prima e stare sotto osservazione per 40gg.[:(!]. Come ti dicevo verifica perchè magari le norme sono cambiate ma anni fa sono certo che fosse così. Ciao[:)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:19:20
Quel che vi serve per l’espatrio è il Pet Travel Scheme (PETS). Questo documento è rilasciato dal Department for Environment, Food & Rural Affaire (DEFRA), ovvero l’ente inglese che si occupa - tra le altre cose - degli animali domestici in arrivo negli United Kingdom. Il DEFRA rilascia il PETS a quegli animali domestici (cani e gatti) che sono stati: 1. Microcippati 2. Vaccinati contro la rabbia 3. Sottoposti a un esame del sangue 4. Sottoposti a un trattamento contro vermi, pulci e zecche E’ inoltre necessaria una vostra dichiarazione nella quale assicuriate che il vostro animale non abbia lasciato l’Italia nei sei mesi precedenti al viaggio in U.K. COME OTTENERE IL “PETS”: 1. La Cippatura Procediamo con ordine: prima di tutto dovete recarvi dal vostro veterinario di fiducia e far cippare il vostro CANE O GATTO O FURETTO. E’ un operazione indolore, e si sbriga in cinque minuti e non arreca alcun danno o effetto collaterale alla bestiola. Si tratta di un microchip che viene inoculato – di solito nel collo dell’animaletto – tramite una siringa dall’ago leggermente più grosso. Questo microchip in seguito potrà venir “letto” ogni volta che lo si desidera con uno scanner idoneo, e contiene i dati basilari del cane o del gatto. E’ particolarmente importante che il chip sia leggibile, e rivesta gli standard europei. La DEFRA consiglia i chip che possano essere letti dai seguenti scanner: 1. ISO Standard 11784 2. Annex A to ISO Standard 11785 Fate controllare dal vostro vet la leggibilità del chip prima di procedere. Nel caso infatti che il chip non sia leggibile con gli scanner sopraccitati, voi stessi dovreste procurarvi uno scanner idoneo, costo 250 euro circa. 1. La vaccinazione antirabbica E’ assolutamente importante che la vaccinazione avvenga dopo la cippatura, e mai il contrario. Nel caso sia stato già vaccinato in precedenza, dovrà comunque essere vaccinato di nuovo dopo la cippatura. E’ altrettanto importante che l’animalino abbia compiuto almeno tre mesi d’età, e che il vostro vet alleghi i seguenti dati: 1. Data di nascita ed età 2. Numero di microchip 3. Tipo di scanner 4. Data di vaccinazione 5. Nome e marca del vaccino La vaccinazione di richiamo andrà fatta entro un anno dalla prima vaccinazione, ma successivamente all’esame del sangue, e verrà trattata nel punto 5. 3 – L’esame del sangue In seguito alla vaccinazione antirabbica, dovrete attendere SEI MESI prima di riportare l’animale dal vet per il prelievo del sangue. Alla scadenza del sesto mese può essere effettuato l’esame del sangue. Il campione prelevato, più i dati dell’animalino, dovranno poi essere spediti a un laboratorio riconosciuto dalla DEFRA, per la certificazione ufficiale. I laboratori italiani riconosciuti dalla DEFRA sono: 1. ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE Via Romea 14/A 35020 Legonaro (PD) ITALY Tel: 049 8084261 Fax: 049 8830046 1. ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA Via Appia Nuova 1411 00178 Roma ITALY Tel: 06 790991 Fax: 06 79340724 Soltanto questi due laboratori potranno rilasciare un documento accettabile per la DEFRA. Quindi non fate di testa vostra, tempo e soldi persi, e soprattutto niente espatrio... Dopo un periodo più o meno breve (per info sicure su questo punto, conviene telefonare) il laboratorio vi spedirà il risultato del test sull’esame del sangue. Se il referto è negativo alla rabbia, il vostro animale è a un buon punto della trafila, altrimenti toccherà fare tutto da capo. Vi verrà rilasciata una copia della certificazione, che andrà allegata insieme alle generalità, il numero di chip, e i dati sul vaccino. Ora il vostro cane-gatto-furetto è pronto per l’antirabbica di richiamo. 1. La vaccinazione di richiamo L’antirabbica di richiamo va dunque effettuata quando avete già in mano i referti di laboratorio sull’esame del sangue, e non oltre un anno dalla prima vaccinazione. Approssimativamente avrete dunque un cinque mesi di tempo per farla. Abbiate cura di non superare l’anno di tempo dalla prima vaccinazione, poiché in quel caso vi toccherebbe ricominciare tutto da capo In seguito aggiungete ai dati e alla copia della certificazione che già possedete, anche il nome del vaccino di richiamo (che è lo stesso del primo), e la data della vaccinazione di richiamo. 1. IL PETS A questo punto dovrete rivolgervi direttamente alla DEFRA, e in seguito alla vostra ASL. La DEFRA vi spedirà il modulo apposito da riempire con tutti i dati che avete raccolto (generalità dell’animalino, numero di microchip, tipo di scanner, nome e date del vaccino e del richiamo), nonché la dichiarazione da firmare per certificare che l’animale è sotto la vostra protezione e che non ha lasciato l’Italia nei sei mesi precedenti al viaggio in U.K. Per farvi spedire i moduli scrivete a: DEFRA Pet Travel Scheme Helpline Department for Environment, Food and Rural Affairs Area 201 1a Page Street, London SW1P 4PQ Tel: +44 (0)870 241 1710 Fax: +44 (0)20 7904 6206 E-mail: pets.helpline@defra.gsi.gov.uk Oppure a: DEFRA Quarantine Section Department for Environment, Food and Rural Affairs Area 209, 1a Page Street, London SW1P 4PQ Tel: +44 (0)20 7904 6222 Fax: +44 (0)20 7904 6834 E-mail: quarantine@defra.gsi.gov.uk Meglio comunque per sicurezza dare prima un occhiatina al sito, dove ci sono gli aggiornamenti in tempo reale, tutto lo schema del PETS, nonché l’intera trafila in lingua inglese. Questo il link: http://www.defra.gov.uk/animalh/animindx.htm Dopo aver contattato la DEFRA, e aver ottenuto i moduli da compilare, dovrete recarvi alla ASL più vicina provvista di Servizio Veterinario ASL. Solo loro infatti potranno trascrivere i dati del vostro vet in un modulo ufficiale bilingue (italiano/inglese) che andrà allegato al documento inglese PETS fornito dalla DEFRA. Questi due documenti, più il referto del test sanguigno rilasciato dal laboratorio, sono il PETS completo. Siete quasi pronti per la partenza ma…..mancano alcune cose: 1. Il trattamento contro vermi, pulci e zecche Questo ultimo punto riguarda di nuovo il vostro vet, e va effettuato alla vigilia della partenza. Infatti - senza eccezioni - il trattamento va somministrato tra le 24 e 48 ore prima dell’imbarco, e il documento di certificazione deve esservi fornito dalla ASL o comunque da un ente governativo ufficiale ( NON VET PRIVATO!) Non temete, è facilmente reperibile, e di solito viene fornito con i documenti che la DEFRA vi ha spedito. In caso contrario, il vostro stesso veterinario dovrebbe possedere documenti di questo tipo. Il documento dovrà mostrare anche il numero di chip, la data e l’ora del trattamento, e il nome del farmaco. Infine, il vostro vet dovrà firmarlo, bollarlo e datarlo. E’ assolutamente importante che questa ultima certificazione sia idonea, poiché verrà controllata - insieme al resto della vostra documentazione - nel momento dell’imbarco, e se qualcosa non quaglia VOI PARTITE E IL CANE RIMANE A TERRA. Adesso avete il PETS, avete il documento della ASL, avete il referto dell’Istituto Zootecnico, e avete la certificazione contro i vermi, pulci e zecche. ì Posso viaggiare? E’ necessario che il vostro animale sia in condizioni ottimali prima di intraprendere il viaggio, altrimenti verrà comunque bloccato all’imbarco, qualsiasi certificazioni abbiate. Per condizioni ottimali si intende che: 1. Non abbia malattie o ferite (a meno che non siano minuscoli taglietti o raffreddori) 2. Non sia neonato con il cordone ombelicale non ancora guarito (e comunque il PETS è per animalini che abbiano almeno 10 mesi di vita) 3. Non sia capace di nutrirsi da solo e viaggi senza sua madre 4. Non abbia partorito da meno di 48 ore 5. Non sia incinta nonché imminente al parto durante il viaggio Non vengono neppure accettati animalini sedati, a meno che non si abbia con sé la certificazione del proprio vet, completa di nome del sedativo, dosaggio e data e ora della somministrazione. La cuccia viaggiante Il vostro animalino deve viaggiare comodo. Pertanto esistono norme ben precise sulle dimensioni e caratteristiche del kennel, su qualsiasi mezzo di trasporto intendiate farlo viaggiare. Questi sono gli standard di viaggio, ignorateli, e vi ritroverete con un animalino furibondo bloccato in aeroporto o al confine italiano (maledizioni & bestemmie 4): 1. Fino ai 14 chili (cadauno), due animalini possono viaggiare nello stesso kennel 2. Tre animalini cuccioli (minimo tre mesi) possono viaggiare nello stesso kennel 3. Le dimensioni del kennel dipendono dalle dimensioni dell’animale: Le misure A, B, C e D determinano la dimensione del kennel. La larghezza del kennel è misurata così: per due animalini, C per 3, per tre animalini C per 4. Per due o tre animali l’altezza e la profondità restano le stesse che per un solo animalino. Le dimensioni e le caratteristiche del kennel sono davvero fondamentali, ed è bene sprecarci qualche parola in più: 1. Il kennel deve essere abbastanza alto e largo da permettere all’animale di stare in piedi, rigirarsi, e sdraiarsi in maniera naturale. 2. Il kennel deve essere sufficientemente robusto e sicuro da proteggere l’animale durante il trasporto, nonché avere prese d’aria in almeno quattro lati (laterali, superiori, più la porticina a griglia) 3. La porticina a griglia deve avere sicure funzionali per evitare aperture indesiderate (sia causate dall’animale agitato che da quegli animali umani degli stivatori) 4. Il naso e le zampette dell’animale non devono poter penetrare tra le prese d’aria e la porticina a griglia 5. Il kennel deve essere provvisto di ciotola d’acqua e ciotola di cibo (secco), in entrambi i casi munirsi di ciotole anti-rovesciamento 6. Il kennel deve essere di plastica rigida, legno, o materiali altrettanto resistenti. Non sono ammessi cestini di paglia, rafia, pezza o bambù In parole povere (o meglio, in immagini), quello che vedi alla fine del mio post Una ovvia precauzione per l’acquisto del kennel: prendete le vostre misure e poi andate in un negozio specializzato per animali, accettate solo kennel che portino la targhetta “suitable for airway transport”, non ha nessuna importanza che poi non spediate il vostro animale per via aerea, tanto gli standard sono identici qualsiasi sia il mezzo di trasporto deciso per il vostro animale. Ah sì, NON sono ammesse coperte, cuscini e giochi all’interno del kennel Comunque, ecco di seguito delle info affinché il viaggio del vostro animalino sia sicuro e senza accidenti, per ogni mezzo di trasporto voi decidiate. Resta di fatto che le certificazioni PETS e le norme del kennel restano invariate. 3.2- L’auto (e la nave) Per l’auto c’è poco da dire, sceglietevi la strada e go on! Controllate ancora la tabella di marcia per il trattamento anti vermi pulci e zecche! Questi alcuni links dei ferrys: http://www.ferry-to-france.co.uk/ http://www.hoverspeed.com/ http://www.ferry.co.uk/ http://www.cross-channel-ferries-france.co.uk/ http://www.ferry-tickets-online.co.uk/ Prima della prenotazione fate ben presente che portate con voi un animale, non tutte le compagnie li accettano, e su questo non posso esservi troppo utile, non avendo tentato di persona. Certo è che verranno stivati, ma per brevi percorrenze non dovrebbero farvi storie. I vostri documenti verranno anche in questo caso controllati a Dover. 3.4- L’aereo L’unica compagnia aerea che effettua trasporto animali dall’Italia agli U.K. è la British Airways. Le loro regole sono piuttosto ferree, ma sono i diretti affiliati col DEFRA, quindi una volta seguito tutto l’iter (PETS & Kennel), problemi non ne avrete. E’ disponibile un unico volo (il BA 2541 delle 6:00 P.M.) da Roma Fiumicino a London Gatwick, ed è trisettimanale. Un solo animalino può essere stivato per ogni volo, dunque è veramente consigliato prenotare con buon margine. Il controllo verrà effettuato all’ufficio Cargo di Fiumicino (tramite fax) due ore prima del volo, e potrete raccattare il vostro animalino all’ufficio Cargo Gatwick (ufficialmente) dopo due ore dall’arrivo, ma in effetti guarderanno i vostri occhi imploranti e l’animalino vi verrà consegnato immediatamente. Come sempre è necessario che avvertiate prima la presenza del vostro animalino. Questi i links utili: British Airways: http://www.britishairways.com/travel/home/public/en_gb?audience=travel&countrycode=gb il sito ufficiale http://www.baworldcargo.com/index.shtml l’ufficio Cargo Fiumicino: http://www.adr.it/default.asp?L=1 il sito ufficiale 848 780178 il numero di telefono dell’ufficio Cargo PARTICOLARI DEL KENNEL DA TRASPORTO MISURE DEL CANE

Modificato da Cherry il 23/08/2010 alle 20:40:07
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:23:51
Thanks cherry[:)]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:35:23
potrei aggiungere alla precisa informazione di Cherry la mia esperienza personale. Il viaggio del cane sul traghetto, pur pagando il biglietto, è abbastanza ruvido. Io sono andato a Palermo e a Tolone, in entrambi i casi gli animali debbono sostare su di un ponte abbastanza vicini ai motori con gran rumore. Hanno a disposizione delle gabbie piuttosto spartane, ma non c'è limite alla presenza degli umani che possono passare con i cani pure tutta la notte ma non viceversa. Per i bisogni e le passeggiate il già citato ponte provvedendo ovviamente all'eliminazione, almeno, dei residui solidi.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:41:23
ho approfondito il tema NAVE...e IRLANDA / UK... ho ripostato il tutto con tutti i particolari necessari mica facile...io lascerei proprio perdere....id="size4">
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 20:44:07
Rimpiango la quarantena[:(]...una cosina semplice semplice non c'è che dire...anche economica mi sembra di capire[xx(]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/08/2010 alle: 21:33:53
Guarda, solo il kennel omologato per trasporto aereo-nave, va dai 60 euro del più piccolo (ci sta un barboncino per capirci) ai circa 190 euro del più grande ... Le titolazioni siamo sui 300 euro, che comprendono tutto, esami, telefonate, certificati, bolli ecc ecc. Lo scorso anno ( 2009) avevo conseguito la qualifica al Cruft's in Inghilterra per uno dei miei cani ( se non lo sai già, io allevo cani) e mi ero informata per fare la gara a Birmingham a giugno 2010. Ovviamente tutti i dati che ho riportato, non tengono in minimo conto il malessere e lo stress del cane, che normalmente non è abituato al kennel chiuso dentro per ore e ore e ore perchè la maggior parte dei cani è abituata in casa, coccolati e magari a dormire sul divano, come spesso fanno i miei, anche se sono otto [8D][8D] Stress, malessere e sofferenza ( anche se solo psicologica, ma caspita!...hai detto niente !) NON HANNO PREZZO. Alla fine ho lasciato perdere la gara a Birmingham e la qualifica al Cruft's , perchè a mio parere non c'è premio che valga il benessere dei compagni con cui ho deciso di dividere la mia vita da vent'anni. Ho rifiutato anche la richiesta di alcuni clienti in Inghilterra o negli Usa, proprio perchè mi sono informata e sapevo l'iter da percorrere davvero esagerato per un cane in piena adolescenza e anche da un punto di vista egoistico mio, perchè se mi devo tenere il cane a conti fatti 10 mesi ( nascita+svezzamento+ i 3 mesi minimi per l'antirabbica + 6 mesi cioè i tempi di risposta degli esami clinici e arrivo del permesso)...scusami tanto ma io dopo dieci mesi che me lo spupazzo di coccole...mi affeziono e a quel punto il piccoletto rimane a casa mia perchè è MIO ! [:)] Ecco i kennel omologati, sono della FERPLAST

Modificato da Cherry il 23/08/2010 alle 21:54:27
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 22:45:19
volevo andare in irlanda ma specialmente a causa del tempaccio acquoso che imperversava su tutt'europa sono stato sulle dolomiti al posto dell'irlanda. Ho fatto il PETS alle mie due cagnette e la strada che avevo scelto (quando volevo ancora andarci e quando ci andrò in futuro) è di prendere eurotunnel (francia / inghilterra) e traghetto (inghilterra / irlanda tra Holyhead e Dun Laoghaire, dura due ore la traversata) in cui i cani restano per poco tempo sul mio camper. Oppure un traghetto di 75 minuti o due ore tra francia e inghilterra. In questo modo i cani stanno nel mio camper per poco in traversata e non soffrono. Se mi ricordo giusto feci telefonare per chiedere e dissero che i cani possono stare nel camper durante il traghettamento e così tutto si risolve, è solo un po' più scomodo che prendere un traghetto tra francia e irlanda, ma i cani stanno meglio (nel camper) e costano anche meno due traghettate brevi che una unica lunga. Un problema è che il trattamento contro vermi, pulci e zecche va fatto tra 24 e 48 ore prima di passare la dogana inglese o irlandese (se si passa la dogana inglese poi per la dogana irlandese non si deve più rifarlo) e deve essere certificato sul passaporto dell'animale da un veterinario. Bisogna inoltre riservare l'eurotunnel e forse anche il traghetto in anticipo (costa molto meno il biglietto e in certi orari del giorno `pure meno costoso che in altri), dunque va trovato un veterinario in francia che faccia il trattamento vermi / pulci o andare dal proprio veterinario e poi partire e farsi il viaggio fino alla dogana inglese in tutta fretta per rispettare le 24 / 48 ore di tempo. avrei una domanda per Cherryid="blue"> (se è sicura della risposta, forse però chiederò anche all'istituto dove ho fatto il test degli anticorpo della rabbia dei miei cani): la vaccinazione di richiamo antirabbica affinchè non devo più rifare il test degli anticorpi della rabbia la devo fare dopo 1 anno come hai scritto o dopo 3 anni ? in italia non so dopo quanto va fatto il richiamo, in svizzera normalmente si fa la vaccinazione antirabbica ogni 3 anni e nel documento ufficiale inglese dove spiegano il PETS scrivono che affinchè il test degli anticorpi sia valido va vaccinato il cane secondo le prescrizioni del produttore del vaccino, dunque sarebbe ogni 3 anni (in svizzera) e non annuale.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/08/2010 alle: 23:10:16
Dipende da cosa fai e dal momento. Mi spiego. Noi come provincia di Belluno siamo obbligati all'antirabbica per TUTTI gli animali domestici residenti, ed è consigliata per gli animali in transito ( turisti con cani-gatti-furetti che vengono in ferie) , perchè ormai i casi di rabbia nel triveneto hanno superato abbondantemente i 150, maggioranza volpi ma anche scoiattoli, un paio di tassi, due o tre caprioli, due cani e un asinello...[:(] Poi se uno vuole fare esposizioni di bellezza o di lavoro è obbligatorio il rinnovo ANNUALE, la vaccinazione deve essere eseguita non meno di 20 giorni prima e non più di 11 mesi prima della gara a cui partecipi. Ma queste cose le sai già [:D] Se invece vuoi EVITARE l'antirabbica ( che non è proprio una passeggiata per il cane, tanto che spesso il giorno dopo hanno qualche linea di febbre, inappetenza o vomito ecc..) allora devi fare le titolazioni anticorpali come se andassi in UK , mandi tutto a uno degli istituti ufficializzati che ho messo sopra, e aspetti il risultato. Tieni conto che: non verranno accettati campioni inviati in contrassegno; il test viene eseguito nei 14 giorni successivi al ricevimento del campione; il certificato e la fattura saranno spediti mediante posta prioritaria; l’esito viene redatto in lingua inglese. La dicitura “lower than 0,5 I.U./ml” indica che non è stato raggiunto il titolo sierologico minimo necessario per l’espatrio (> 0,5 UI/ml) previsto dalla normativa vigente la dicitura “greater than 0,5 I.U./ml” indica che il test ha avuto esito favorevole e che per un anno puoi fare a meno del vaccino antirabbico. Almeno io ho sempre saputo così ma visto che sono in zona rischio e zona obbligata, e faccio esposizioni...io la faccio a tutti... Poi sai...bisogna anche vedere se ti credono, se sanno che si può fare questo certificato come alternativa e se leggono il certificato e lo capiscono ( è tutto in inglese) ecc ecc... Recentemente sono stata a fare una esposizione in Serbia e ti assicuro che non parlavano nemmeno il minimo inglese di sopravvivenza...prova a immaginarti alla frontiera col tuo certificato in mano, mentre spieghi che bla bla bla... Io preferisco farla ed evito tanti casini.

Modificato da Cherry il 23/08/2010 alle 23:12:25
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 01:29:35
grazie della risposta ma non hai capito quel che volevo sapere credo. in svizzera devo fare l'antirabbica (vaccinazione) ogni 3 anni. 1. (domanda nuova, scaturita dalla tua risposta): Per venire in italia (dolomiti) va bene ? o la devo fare annuale ? Boh... 2. nella mia domanda volevo sapere se è sufficiente fare l'antirabica ogni 3 anni affinchè il test degli anticorpi dell'antirabbia che ho fatto quest'anno a metà gennaio non lo debba più rifare per entrare in irlanda / inghilterra l'anno prossimo (è caruccio e se non è necessario non mi piace far prelevare sangue ai cani). Tu hai scritto che va rifatta l'antirabbica ogni anno affichè il test fatto resti valido ma nel PETS (4th November 2004, Fact sheet 4) a pagina uno scrivono: "Your pet requires only one blood test and 6 calendar month wait provided all subsequent rabies booster vacinations are given by the required date." a pagina tre scrivono: "Booster vacinations After your pet has been vaccinated and blood tested with a satisfactory result, it will need booster vaccinations. These must be given by the "Valid until" date in section IV of the passport or veterinary certificate, or on the PETS certificate, and be recorded on the vaccination record and in section IV of the passport if you have one." Per me la "required date" è un anno dopo o 3 anni dopo (nel passaporto dei miei cani c'è scritto come data di rivaccinarli 3 anni dopo, non 1 anno dopo)? questa era la mia domanda. Non sono sicuro se devo rivaccinarli annualmente o ogni 3 anni affinchè il test del sangue per l'inghilterra rimanga valido. 3. altra cosa: la mia veterinaria sconsiglia il marocco coi cani anche se vaccinati perchè in marocco c'è la rabbia e fa capire che forse il cane vaccinato non è protetto al 100% dalla rabbia anche se è vacinato. è vero ?

Modificato da sergiozh il 24/08/2010 alle 01:35:27
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 24/08/2010 alle: 13:40:12
Adesso ho capito [:)] Se vieni dalle mie parti, credo che sia necessaria la ripetizione del vaccino, dato che tu lo fai ogni tre anni e invece qui ormai è zona a bollino rosso. Domani stesso chiamo la ASL ( senza farti fare una chiamata internazionale a te..) e appena so...ti posto qui sotto!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:12:44
. il test viene eseguito nei 14 giorni successivi al ricevimento del campione; il certificato e la fattura saranno spediti mediante posta prioritaria; l’esito viene redatto in lingua inglese. La dicitura “lower than 0,5 I.U./ml” indica che non è stato raggiunto il titolo sierologico minimo necessario per l’espatrio (> 0,5 UI/ml) previsto dalla normativa vigente la dicitura “greater than 0,5 I.U./ml” indica che il test ha avuto esito favorevole e che per un anno puoi fare a meno del vaccino antirabbico. coi cani anche se vaccinati perchè in marocco c'è la rabbia e fa capire che forse il cane vaccinato non è protetto al 100% dalla rabbia anche se è vacinato. è vero ? si è vero per essere sicuro della effettiva riuscita della vaccinazione devi fare la "titolazione del sangue" l'esame del sangue ,quello che giustamente chiedono i pignoli dell UK 150 i casi di rabbia tutti nel bellunese in trentino-altoadige circa 12.anche gli animali di passaggio sono OBLIGATI alla vaccinazione oggi ripartono in trentino-AltoAdige per sette giorni a scaricare dall'elicottero le esche con il vaccino in questo link ci sono pure i chiarimenti se gli umani vengono a contatto con le esche con animali infetti,non neccesariamente la rabbia la si prende tramite un morso è sufficente avere la pelle lesionata ,ed ricevere una leccata anche gli animali da "reddito" sono vaccinati quindi soggetti ;mucche ecct.

http://www.provincia.bz.it/agri...

in alto a destra clicca le voci di chiarimento id="Arial Black">id="size2">id="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:51:10
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/08/2010 14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [font=Arial Black]in alto a sinistra " deutsch" lo puoi leggere ,se per te piu comodo ,in "hoch deutsch" di germania...[^][/font=Arial in alto a sinistra tra le FAQ """ in risposta al suo quesito le inoltro i seguenti chiarimenti. La vaccinazione antirabbica è obbligatoria per tutti i cani presenti in Provincia autonoma (residenti e di passaggio). La vaccinazione è considerata valida dopo 21 giorní, a meno che non sia tratti di un richiamo effettuato prima della scadenza della precedente vaccinazione. Inoltre in applicazione del D.P.R. 320/1954, in Alto Adige l'art. 5 "Divieti nei territori a rischio" del Decreto del Direttore del Servizio Veterinario Provinciale del 27 maggio 2010 n. 31. 12/327681 vieta, in caso di insorgenza di rabbia, la circolazione dei cani, anche se condotti al guinzaglio, in zone agro-silvo-pastorali NEL TERRITORIO DEL COMUNE COLPITO per i 60 gg. successivi all'accertamento del focolaio rabido. Questa limitazione NON vige nei comuni limitrofi. Al momento solo nel Comune di Badia in cui si sono verificati gli ultimi casi locali di rabbia nelle volpi, vige il divieto di portare i cani a spasso anche al guinzaglio nelle zone silvo-agro-pastorali (campi, boschi, pascoli). In assenza di ulteriori casi, il divieto dovrebbe cadere in agosto. Negli altri comuni dell' Alto Adige si possono fare passeggiate con il cane liberamente. Ovviamente in alcune zone come nei parchi naturali o nei pascoli è richiesto di portare il cane al guinzaglio per non recare disturbo agli animali selvatici o al bestiame. Il conduttore del cane dovrebbe comunque portare sempre con sé la certificazione che attesta la vaccinazione antirabbica del suo cane ed una museruola, in caso venga richiesta nei locali, sui mezzi pubblici o in funivia. Datum:22.7.2010"""""Black]id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 24/08/2010 alle 14:58:38
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 24/08/2010 alle: 17:42:26
Grazie a tutti,in particolare a Cherry che è stata/o molto esaustiva/o.A dir il vero un pò mi avete smontato ...anche se la questione della " quarantena " la conoscevo già a grandi linee illustratami in sintesi dalla mia veterinaria. Credo a questo punto che se porteremo avanti il progetto opteremo senz'altro per la doppia traversata. Grazie ancora
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:10:34
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 24/08/2010 17:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(] .A dir il vero un pò mi avete smontato ... ti e^ scivolato il dito sulla tastiera ? o preferivi non avere risposte ? se queste sono le leggi... e se gli altri le fanno osservare... che colpa ne abbiamo noiiii (cantavano i...)id="Arial Black">id="size2">id="blue">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:42:24
...cantavano i ROKES...anni 60 ( io non c'ero almeno fino alla metà del '65)[:D][:D] per alangugiac : Cherry ( me) = esaustivA...sono una femmina [:o)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:28:29
hai chiesto Cherry se i cani stranieri che vengono sulle dolomiti devono essere vaccinati annualmente ? credo che le mie piccole le farò vaccinare in ogni caso annualmente, così sto un po' più tranquillo anche perchè il mio amico (c.retino assoluto) in montagna le lascia spesso libere anche dove non dovrebbe...

Modificato da sergiozh il 24/08/2010 alle 22:29:40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:52:41
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/08/2010  22:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè non usi il sito della provincia di bolzano che ti ho postato ? c'è la sezione domande ai tecnici dottoressa.... non serve che te lo dica io,voi CH confinate con noi BZ che confiniamo con BL poi UD, Slovenia e gli animali non conoscono confini nella provincia di BL c'è il massimo del rischio a livello alpi Italiane (gli altri tacciono...) sarà uno stress ma se veramente uno ci tiene all'animale chiede la "titolazione degli anticorpi" e cosi sa se l'antirabbica è solo il timbro sulla carta oppure se l'animale è veramente protetto oppure si spera...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:09:18
. ho fatto a nome mio la tua domanda se rispondono pubblicamente la puoi leggere direttamente sul sito se mi rispondono privatamente ti girerò la risposta P.S. spero di non essere considerato un impiccione id="Arial Black">id="size2">id="blue">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:15:33
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/08/2010  22:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora son stanco, domani se mi ricordo mando la domanda ai tecnici del tuo link. Il link l'ho guardato ma non ho visto dove postare domande, domani guardo meglio. Non si tratta di tenere veramente all'animale ma di evitare la rabbia. Se un cane ha la rabbia penso che anche il suo proprietario corre grossi rischi. Se non ci si accorge in tempo si finisce con la rabbia prima in manicomio e poi c'è una bella morte atroce certa per il proprietario contaminato. La titolazione degli anticorpi dei miei cani la feci a metà gennaio con titolazione di 45 e 50 UI / ml (deve essere > di 0.5 mi sembra) e doverla rifare prima di ogni viaggio sulle dolomiti mi sembra proprio eccessivo sia come spesa che come incomodo per l'animale col prelievo del sangue. I valori alti dei miei due cani ci furono perchè il laboratorio consigliò di rivaccinarle 2 (se ricordo giusto) settimane prima dell'analisi della quantità di anticorpi per essere sicuro che non dovevo rifare il test se gli anticorpi senza rivaccinazione sarebbero stati troppo bassi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link