quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010 23:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sei informato se puo' subire lo stesso intervento che adottano ai Bulldok inglesi trattasi di aprire di piu' le narici , e anche qualcosa sul palato ?
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010 23:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami con tutto rispetto, ma tu il cane non te lo porti perchè non ti è mai andato di fare la "fatica" di insegnargli come ci si comporta e relaziona e perchè non ti va di avere il "pensiero" una volta in ferie [|)] di doverlo controllare, accudire e sacrificarti tu per le sue ovvie esigenze. Io ad esempio non mi divertirei al pensiero che un componente della famiglia non è con me ed avrei il pensiero che poverino mentre io pedalo, corro, nuoto e mi abbuffo, lui fa sempre le stesse cose, da solo, magari al guinzagglio o a fare giri in tondo dentro ad un cortile per passare il tempo.[:(] Inoltre essendo malfidata di natura, avrei paura che le tanto promesse amorevoli cure che il vicino o il conoscente dice di fargli, si limitano in realtà ad un calcio qnd entra, croccantini per due settimane ed un calcio quando esce! Inoltre se il cane urina sulle gomme del vicino è esattamente come quando il figlio fa danni in un negozio...evidentemente nessuno gli ha mai insegnato cosa si fa e consa no.[8)] E quasi sempre fa danno, perchè nessuno lo controlla...ovvio che se la mamma chiacchiera e sta da un'altra parte, anche il figlio di un generale dentro ad un negozio di bicchieri, fa danno...è un bambino, fa il bambino, come il cane fa il cane. Siamo noi a doverli prendere per mano(ehm zampa!)[;)] Nulla di più! Vecchia storia e scusa questa, come quelle che dicono di amare i pripri fidanzati, ma poi vacanze separate,e non vedono l'ora di andare con l'amica... Io pensa un pò senza Francesco, con tutto che brontola, non mi godrei un panorama, un viaggio,una foto, non dormirei bene senza lui affianco, non mi divertirei...in poche parole, proprio perchè lo amo, senza di lui, non sarebbe lo stesso. Anche io, quindi ho la mia idea: che tu non ami il tuo cane! è semplice e palese![V] Mory
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/09/2010 23:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ùtotalmente alibito quindi io non amo il mio cane? questa e' la sintesi o una considerazione priva di fondamento? il sacrificio? troppe componenti che mi fanno annuire e smentire la sua risposta il mio cane ama casa sua prova disagio quando lo porto in giro odia addirittura il guinzaglio e le assicuro che si fa capire
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010 23:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo con te che intuire da un forum che non ami il tuo cane sia un pò riduttivo... Ma comunque di base c'è un problema con il tuo cane e dovresti provare a risolverlo... Non è normale che un cane non sia abituato al guinzaglio e non sia felice di essere componente attivo della famiglia e di eventuali passeggiate o uscite... C'è una fase nei cani quando sono cuccioli di apprendimento e socializazione e sta al padrone insegnare ed educare il cane per creare una giusta scala gerarchica e il giusto equilibrio nel cane. Quanto anni ha il tuo cane? Ti dico questo perchè ho una certa esperienza con i molossoidi e non sempre sono cani facili da educare... Se ritieni di avere delle difficoltà ( mi ripeto, non è normale che un cane non sia felice di uscire a guinzaglio con il proprio padrone ) potresti valutare l'idea di frequentare un corso di educazione o sentire l'opinione di un veterinario comportamentalista. Oltre ad educare il cane potrebbero anche aiutarti a vivere il tuo cane in modo piu' profondo... e non mi riferisco a trattarlo come un bambino... sono cani non bimbi... ma ad imparare a capire determinati comportamenti ed ad apprezzarne maggiormente altri. Perchè da quanto hai scritto fino ad ora non dai l'impressione di aver instaurato il giusto rapporto con il tuo cane... poi come ho detto anche prima molte cose tramite un forum possono essere travisate.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010 23:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ex fidanzato odiava la verdura, perchè la mamma la odiava e quindi non gliela cucinava... a casa da solo, non sapeva fare neanche un uovo sodo[xx(] Mio fratello poco più che 20 enne, con una madre con le [8][8] quadrate, sa cucinare, lavare i piatti e mangia un sacco di cose. Poi è ovvio che alcune cose cose spero per lui non le farà mai...o non gli serviranno, ovvio che 20 enne preferisce il wurstel al minestrone, ma qualcuno gli ha insegnato come si campa...il proprio dovere di mabdre è stato fatto, ora sta a lui la scelta! Se il cane no lo invogli ad uscire e no gli insegni ed insisti ad uscire a socializzare a viaggiare, poi è ovvio che la tua pigrizia dell'inizio, diviene un suo limite o addirittura una sua fobia...con il tempo. Ma tanto tu sei convinto che sta bene a casa ed è contento. Che parlo a fà?[V]povera bestia... Mory
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/09/2010 23:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una operazione? e' cardiopatico aki non puo' essere operato
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/09/2010 23:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piace che dobbiamo trovare un senso in tutto quello che facciamo specie se ci fa sentire parzialmente buoni lei mi ha preso forse per l'antagonista della sua morale i cani sono tutti uguali?? si legga i documenti dell'accademia cinofila fiorentina poi ne potremo riparlare
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010 22:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per te, ma il mio cane è membro della famiglia e va dove andiamo noi. Ove non fanno entrare il cane non entro neppure io e, se si tratta di ristorante, negozio o altro esercizio hanno perso un probabile acquisto! Col camper siamo sempre andati col cane al seguito OVUNQUE. Ora che il camper l'ho venduto, ma anche prima non disdegnavo l'albergo, all'atto della prenotazione dichiaro che ho un cane. Perché far soffrire un animale che si è fortemente affezionato alla famiglia?
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010 22:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho sempre fatto fin da bambino, quando non avevo il cane: Struscio le scarpe sull'erba e ci cammino sopra per alcuni Km! Tra l'altro ho sempre poco frequentato campeggi e A.A. ma sempre fatto sosta libera e andando sempre in Paesi a nord dell'Italia non ho mai trovato sporcizie per le strade! Molto più rischioso fare una passeggiata lungo nostrani marciapiedi sempre per l'incuranza dei "padroni".
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 27/09/2010 14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, per un w.e. io le mie figlie di 12 e 7 anni le ho lasciate a casa con la nonna, hanno detto loro che era tanto che non stavano coi nonni così le ho accontentate..non sono stata denunciata per abbandono dei minori[:D] Ma se avevo il cane lo portavo con me! Una domanda visto che parlate di educazione del cane: Ma quando invece di un cucciolo ti porti a casa un cane già adulto preso da un canile, non è infinitamente più complicato da educare?id="Verdana">id="size4">id="green">