CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cani??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 103
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:20:22
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010  23:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti sei informato se puo' subire lo stesso intervento che adottano ai Bulldok inglesi trattasi di aprire di piu' le narici , e anche qualcosa sul palato ?
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:21:05
solo una volta ci è capitato di doverlo lasciare in pensione... ma ancora non avevamo il camper e dopo 6 mesi ce lo siamo comprato. per quanto sia stato benissimo in pensione, il cane è con Noi, sempre; non mi sognerei mai di lasciarlo nuovamente altrove sapendo che noi siamo in vacanza e lui magari ad aspettarci... e se le parti un giorno si invertissero? non credo ne saremmo contenti. se i cani non si comportano bene, è colpa dei padroni maleducati, così come per i cuccioli d'uomo i cui genitori permettono di tutto per levarseli da torno. [:(] buon proseguimento.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:23:09
AKIAKI ... perche' sei simpatizzate di usi e costumi orientali. io per me avrei preferito tanto AKIKO...
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:27:48
Bè se è per questo nel russare io e il tuo carlino potremmo anche giocarcela [:D] Peccato che non porti il tuo cane con te... si abbituano e per loro diventa un piacere e non uno stress... se il cane è abituato a stare esclusivamente in casa-giardino la situazione è diversa... Io ho sempre cercato di abituarli alle piu' svariate situazioni e hanno sempre vissuto il tutto con molta serenità. Tra l'altro la mia femmina di corso ha un carattere molto forte ed è molto territoriale e pertanto richiede una gestione attenta ma l'ho comunque sempre portata con me senza mai creare fastidio o "pericolo" per gli altri ( convive con me da piu' di 10 anni )... Se poi sono con il cane a guinzaglio e una signora dall'altra parte della strada iniza ad urlare perchè terrorizzata dal mio cane ( capita anche questo ) perdonatemi ma è un problema suo che probabilmente andrebbe curato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:31:04
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010  23:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami con tutto rispetto, ma tu il cane non te lo porti perchè non ti è mai andato di fare la "fatica" di insegnargli come ci si comporta e relaziona e perchè non ti va di avere il "pensiero" una volta in ferie [|)] di doverlo controllare, accudire e sacrificarti tu per le sue ovvie esigenze. Io ad esempio non mi divertirei al pensiero che un componente della famiglia non è con me ed avrei il pensiero che poverino mentre io pedalo, corro, nuoto e mi abbuffo, lui fa sempre le stesse cose, da solo, magari al guinzagglio o a fare giri in tondo dentro ad un cortile per passare il tempo.[:(] Inoltre essendo malfidata di natura, avrei paura che le tanto promesse amorevoli cure che il vicino o il conoscente dice di fargli, si limitano in realtà ad un calcio qnd entra, croccantini per due settimane ed un calcio quando esce! Inoltre se il cane urina sulle gomme del vicino è esattamente come quando il figlio fa danni in un negozio...evidentemente nessuno gli ha mai insegnato cosa si fa e consa no.[8)] E quasi sempre fa danno, perchè nessuno lo controlla...ovvio che se la mamma chiacchiera e sta da un'altra parte, anche il figlio di un generale dentro ad un negozio di bicchieri, fa danno...è un bambino, fa il bambino, come il cane fa il cane. Siamo noi a doverli prendere per mano(ehm zampa!)[;)] Nulla di più! Vecchia storia e scusa questa, come quelle che dicono di amare i pripri fidanzati, ma poi vacanze separate,e non vedono l'ora di andare con l'amica... Io pensa un pò senza Francesco, con tutto che brontola, non mi godrei un panorama, un viaggio,una foto, non dormirei bene senza lui affianco, non mi divertirei...in poche parole, proprio perchè lo amo, senza di lui, non sarebbe lo stesso. Anche io, quindi ho la mia idea: che tu non ami il tuo cane! è semplice e palese![V] Mory
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:46:15
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/09/2010  23:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ùtotalmente alibito quindi io non amo il mio cane? questa e' la sintesi o una considerazione priva di fondamento? il sacrificio? troppe componenti che mi fanno annuire e smentire la sua risposta il mio cane ama casa sua prova disagio quando lo porto in giro odia addirittura il guinzaglio e le assicuro che si fa capire

Modificato da akiaki77 il 26/09/2010 alle 23:46:43
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:51:28
l'aziano che me lo cura mi costa 15 euro al giorno ...non lo porto in pensione perche' si troverebbe a disagio dunque ... il cane e' obbligato a spararsi ore e ore di viaggi? se secondo vi e' giusto allora sia

Modificato da akiaki77 il 26/09/2010 alle 23:53:34
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:51:48
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010  23:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo con te che intuire da un forum che non ami il tuo cane sia un pò riduttivo... Ma comunque di base c'è un problema con il tuo cane e dovresti provare a risolverlo... Non è normale che un cane non sia abituato al guinzaglio e non sia felice di essere componente attivo della famiglia e di eventuali passeggiate o uscite... C'è una fase nei cani quando sono cuccioli di apprendimento e socializazione e sta al padrone insegnare ed educare il cane per creare una giusta scala gerarchica e il giusto equilibrio nel cane. Quanto anni ha il tuo cane? Ti dico questo perchè ho una certa esperienza con i molossoidi e non sempre sono cani facili da educare... Se ritieni di avere delle difficoltà ( mi ripeto, non è normale che un cane non sia felice di uscire a guinzaglio con il proprio padrone ) potresti valutare l'idea di frequentare un corso di educazione o sentire l'opinione di un veterinario comportamentalista. Oltre ad educare il cane potrebbero anche aiutarti a vivere il tuo cane in modo piu' profondo... e non mi riferisco a trattarlo come un bambino... sono cani non bimbi... ma ad imparare a capire determinati comportamenti ed ad apprezzarne maggiormente altri. Perchè da quanto hai scritto fino ad ora non dai l'impressione di aver instaurato il giusto rapporto con il tuo cane... poi come ho detto anche prima molte cose tramite un forum possono essere travisate.

Modificato da cohors il 27/09/2010 alle 00:03:39
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:57:46
aki ha 5 anni ed e' un cane particolare non scodinzola per niente difficilmente ti lecca e solo una questione di carattere e' un po' introverso ...a volte sembra che mi dice ...ehi vatti a fare un giro che alla casa ci penso io ...e in ultimo ti dico che ama casa sua
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:57:56
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010  23:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio ex fidanzato odiava la verdura, perchè la mamma la odiava e quindi non gliela cucinava... a casa da solo, non sapeva fare neanche un uovo sodo[xx(] Mio fratello poco più che 20 enne, con una madre con le [8][8] quadrate, sa cucinare, lavare i piatti e mangia un sacco di cose. Poi è ovvio che alcune cose cose spero per lui non le farà mai...o non gli serviranno, ovvio che 20 enne preferisce il wurstel al minestrone, ma qualcuno gli ha insegnato come si campa...il proprio dovere di mabdre è stato fatto, ora sta a lui la scelta! Se il cane no lo invogli ad uscire e no gli insegni ed insisti ad uscire a socializzare a viaggiare, poi è ovvio che la tua pigrizia dell'inizio, diviene un suo limite o addirittura una sua fobia...con il tempo. Ma tanto tu sei convinto che sta bene a casa ed è contento. Che parlo a fà?[V]povera bestia... Mory
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/09/2010 alle: 00:00:27
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/09/2010  23:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una operazione? e' cardiopatico aki non puo' essere operato
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/09/2010 alle: 00:09:26
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/09/2010  23:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi piace che dobbiamo trovare un senso in tutto quello che facciamo specie se ci fa sentire parzialmente buoni lei mi ha preso forse per l'antagonista della sua morale i cani sono tutti uguali?? si legga i documenti dell'accademia cinofila fiorentina poi ne potremo riparlare
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 27/09/2010 alle: 08:32:02
Piccola premessa : chi ama i cani, generalmente non ama definirsi PADRONE, dato che non siamo padroni di nulla, tantomeno della vita di un altro essere vivente. Siamo piuttosto compagni di vita. E' questa la differenza tra chi ama i cani e chi no. Dici che non vuoi creare stress nel tuo cane : è vecchio, malato, necessita di medicine in continuazione, non si regge sulle zampe? Se hai risposto SI anche a una sola delle domande, allora fai bene a lasciarlo a casa in mani sicure che lo accudiscano. Se hai risposto NO allora sappi che lo stress glielo crei tu, si chiama "ansia da separazione", informati : in internet è pieno di articoli a riguardo. Se hai paura che si comporti male, un sistema c'è, anzi, c'era prima: educazione del cane. I miei sono abituati ad andare ovunque, vivono in casa ( a turno, dato che ne ho nove) e ci seguono dappertutto, dal ristorante all'albergo, in camper, in italia e all'estero : spesso le persone si meravigliano quando ci alziamo da tavola, perchè solo all'ultimo momento si notano due piccoli cagnolini di 65 kg l'uno, dato che sono stati educati a rimanere sempre e comunque sotto al tavolo. Se il ristorante accetta animali ( e all'estero ci son cartelli di DOG WELCOME ovunque...non come in questa italia cinofoba), il mio cane non è un problema mio, ripeto sempre SE E' EDUCATO. Il fatto che il tuo cane detesti andare in giro e odi il guinzaglio è evidente conseguenza di una mancata socializzazione al momento giusto. Non ci sono vie di mezzo, o ami il tuo cane e lo fai vivere con te come se fosse uno di famiglia e non un nanetto da giardino, oppure ...oppure. Proud to be on the other side.id="blue">id="size3">id="Georgia">

Modificato da Cherry il 27/09/2010 alle 08:35:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 08:47:14
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010  22:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per te, ma il mio cane è membro della famiglia e va dove andiamo noi. Ove non fanno entrare il cane non entro neppure io e, se si tratta di ristorante, negozio o altro esercizio hanno perso un probabile acquisto! Col camper siamo sempre andati col cane al seguito OVUNQUE. Ora che il camper l'ho venduto, ma anche prima non disdegnavo l'albergo, all'atto della prenotazione dichiaro che ho un cane. Perché far soffrire un animale che si è fortemente affezionato alla famiglia?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 08:50:39
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 26/09/2010  22:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho sempre fatto fin da bambino, quando non avevo il cane: Struscio le scarpe sull'erba e ci cammino sopra per alcuni Km! Tra l'altro ho sempre poco frequentato campeggi e A.A. ma sempre fatto sosta libera e andando sempre in Paesi a nord dell'Italia non ho mai trovato sporcizie per le strade! Molto più rischioso fare una passeggiata lungo nostrani marciapiedi sempre per l'incuranza dei "padroni".
mague
mague
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 09:33:18
comincio ad essere stufo di leggere 3D come questo, evidentemente aperto solo per lanciare il sasso nello stagno e vedere l'effetto che fà. Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede con il proprio cane, come ognuno è libero di aprire 3D x cercare consensi oppure divertirsi a battibeccare con chi non la pensa come lui. Evito di partecipare e di prestarmi nuovamente a discorsi e ragionamenti già fatti. Ci sono altri 3D aperti. mague P.S. ... i cani vanno rispettati come cani... Anche gli uomini vanno rispettati come uomini. Anche le montagne vanno rispettate come montagne. Discorsi profondi. Leggi Terzani ?
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 27/09/2010 alle: 09:56:58
Approvo in pieno Franceso e morena e il prof. calosci: io ho avuto tanti cani, tutti raccolti per strada , meticci e non, portavo con me solo dick, in quanto il più educato e vecchiotto! dico il più educato in quanto non amavo recare fastidio a nessuno e non amavo lasciarlo da solo a casa!Gli altri più giovani e molto più grandi di stazza restano a casa perchè è impossibile tenerli nel camper , troppo grossi e starebbero male.Quando noi non ci siamo se ne prende cura mia sorella e cerco di non intaccare assolutamente le loro abitudini per non farli star male e tante volte evito di partire per non lasciarli soli. Oggi ne ho solo tre: 2 pastori belga e un setter, tutti raccolti per strada. La mia domanda è sempre la stessa verso chi tenta di ridicolizzare chi ama gli animali: se noi abbiamo tanta sensibilità verso un cane o altro animale, come siamo verso gli altri? se io non parto per non lasciare soli i miei cani, partirei mai lasciando da solo un genitore anziano a casa ad es.?
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 27/09/2010 alle: 10:23:30
mi trovo d'accordo con tutti colori che considerano il cane componente della famiglia...come un figlio va educato fin dall'inizio a fare e non fare, altrimenti viene su indisciplinato e alla fine comanda lui..IO SONO CONTENTA DI AVERLO CON ME E LEI E' CONTENTA DI VENIRE CON NOI.. non credo che un cane sia felice di stare con gente diversa dai propri padroni...pensate..ho notato che la mia, quando uno di noi entra in un negozio (per esempio) e l'altro rimane fuori ad aspettare, si siede e comincia a fissare il punto in cui io o mio marito siamo entrati...aspetta e aspetta fino quando non ritorna..e non si schioda...è una cosa che mi fa veramente riflettere...siamo sicuri percio' che il nostro cane quando partiamo e lo lasciamo ad un altro è contento...?
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:05:50
noi abbiamo comprato il primo camper perchè al campeggio dove andavamo non accettano animali,ora abbiamo 2 cani che vengono con noi al ristorante in metro nei negozi ovunque;dove loro non possono entrare neanche noi andiamo.loro sono parte integrante della famiglia. non mi sognerei mai di lasciare mia figlia a casa tantomeno loro due ;e poi si divertono molto stando insieme a noi.[:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:30:50
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 27/09/2010  14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, per un w.e. io le mie figlie di 12 e 7 anni le ho lasciate a casa con la nonna, hanno detto loro che era tanto che non stavano coi nonni così le ho accontentate..non sono stata denunciata per abbandono dei minori[:D] Ma se avevo il cane lo portavo con me! Una domanda visto che parlate di educazione del cane: Ma quando invece di un cucciolo ti porti a casa un cane già adulto preso da un canile, non è infinitamente più complicato da educare?id="Verdana">id="size4">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link