CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/04/2009 alle: 13:59:53
quote:Originally posted by ender6996 Però a volte un pò di distensione tra le parti non farebbe male, invece di avere il muso lungo anche in vacanza rischiamo di trovare un sorriso almeno nei momenti di svago. >
> Questo e' giustissimo. [;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:13:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci A Trieste i cani non sono ammessi sui mezzi pubblici? Ecco un buon motivo per non venire a Trieste!!! (oltre alle alzate di capo della vostra Amministrazione!). Per quanto invece riguarda la Grecia devo dire che tale avversione non fu espressa dei vecchi con i quali per altro non mi sono mai incontrato o scontrato. Al contrario ho trovato grande avversione nei "giovani" fino alla mezza età! Mamme che proteggevano i figli facendo scudo del proprio corpo alla vista del mio cane (un "ferocissimo" cane da caccia che venderebbe l'anima al diavolo per una coccola extra!!!). Ciao >
> Guarda che le "alzate di capo dell'Amministrazione" non è per i turisti ma per i camper rimessati in strada ,io non ho problemi il camper lo tengo a casa ma purtroppo i rimessaggi sono pochi e gli invidiosi sono tanti.[xx(][xx(][xx(] Mamme che si parano davanti al bimbo in difesa dal cane succede spesso ,io ho una boxer che ha meno di 1 anno e andando in giro per la mia città è successo che una mamma (isterica) mi ha apostrofato in malo modo dicendomi che dovevo mettere la museruola al cane che non bastava il guinzaglio,dunque trovo che "tutto il mondo è paese"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 22:02:37
quote:Originally posted by ledipimma
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci A Trieste i cani non sono ammessi sui mezzi pubblici? Ecco un buon motivo per non venire a Trieste!!! (oltre alle alzate di capo della vostra Amministrazione!). Per quanto invece riguarda la Grecia devo dire che tale avversione non fu espressa dei vecchi con i quali per altro non mi sono mai incontrato o scontrato. Al contrario ho trovato grande avversione nei "giovani" fino alla mezza età! Mamme che proteggevano i figli facendo scudo del proprio corpo alla vista del mio cane (un "ferocissimo" cane da caccia che venderebbe l'anima al diavolo per una coccola extra!!!). Ciao >
> Mamme che si parano davanti al bimbo in difesa dal cane succede spesso ,io ho una boxer che ha meno di 1 anno e andando in giro per la mia città è successo che una mamma (isterica) mi ha apostrofato in malo modo dicendomi che dovevo mettere la museruola al cane che non bastava il guinzaglio,dunque trovo che "tutto il mondo è paese"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
>
> In Italia mi è successo di non essere accettato in qualche ristorante avendo il cane al seguito! Ma le mamme isteriche le incontrate solo in Grecia!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:08:22
quote:Originally posted by ender6996
Successo anche a me sabato mattina in spiaggia ad Orbetello, mamma e papa sono andati avanti dieci minuti a dirmi che il cane doveva avere la museruola, non potevo lasciarlo libero, dovevo andare via dalla spiaggia, ho fatto presente che la spaiggia era deserta e che ho lasciato il meticcio perchè potesse fare due corse, gli altri due erano al guinzaglio, ho anche fatto presente che tutti sono cani addestrati, stavo andando a Roma per una gara di obbidience e che al richiamo il cane era immediatamente tornato da mia moglie. Non è servito a nulla mi hanno insultato e poi si sono messi a far giocare giocare a palla i bimbi vicino ai cani, dicendomi di andare via, con circa 20 km di spiaggia vuota. Non ci puoi far nulla con certi fenomeni [^][^][^][^] Cerea Hermann >
> "sono andati avanti dieci minuti a dirmi che il cane doveva avere la museruola" non per attacar lite ma anche tu non sei stato veloce a recepire il messaggio... forse un pizzico di menefreghismo ? non me ne volere ma e' cio' si puo' interpretare leggendo il tuo scritto... magari avevano i loro buoni motivi , hai approfondito ?

Modificato da Roberto66 il 16/04/2009 alle 23:09:50
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:05:18
Nessun menefreghismo ho più volte sottolineato di aver richiamato il cane appena ho visto arrivare gente in spiaggia, mia moglie ha messo il guinzaglio come è giusto e abbiamo continuato la nostra passeggiata nel senso opposto di arrivo della famigliola. La stessa ha continuato a seguirci invitandoci a mettere la museruola al cane e quando noi ci siamo fermati con la speranza che proseguissero, si sono fermati e hanno invitato i bimbi a giocare con la palla. Questo lo ritengo un comportamento privo di rispetto delle persone e diseducativo nei confronti dei bimbi, io da persona adulta ho fatto finta di nulla e quando mi sono reso conto che la persona era proprio un "im......" sono rientrato al camper e sono andato via. Ho già detto di essere in torto lasciando il cane libero, ma penso di aver agito correttamente quando ho visto arrivare altre persone, non credo che tutti siamo rispettosi delle normative in qualsiasi occasione e a qualsiasi costo, io no di sicuro a volte qualche trasgressione la commetto, in questo caso essendo esplicito il divieto del gioco del pallone nella spiaggia, anche se non è paragonabile a lasciare libero un cane, anche la bella famiglia non era in regola. Cerea Hermann
16
lennybau
lennybau
14/04/2009 11
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:37:12
Ciao a tutti,mi ritrovo a scrivere due righe su questo forum per fare un appello:A TUTTI I POSSESSORI DI CANI DI PICCOLA TAGLIA DI TENERLI A GUINZAGLIO!!!!!!!! IL FATTO CHE SIANO PICCOLI NON VUOL DIRE NIENTE!!!!! HO UN CXANE DI GROSSA TAGLIA BUONO COME IL PANE,SEMPRE A GUINZAGLIO,OVVIAMENTE,CHE AD OGNI USCITA DEVE,ANZI DOBBIAMO FARE I CONTI CON I PICCOLI LIBERI CHE GLI CORRONO E GLI ABBAIANO CONTRO!!!!!! UN GIORNO O L'ALTRO MI VEDRO' COSTRETTO A SGUINZAGLIARLO...POI VEDIAMO CHI SI LAMENTA!!!!! (scusate il tono polemico!!!!)
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:26:46
Se può essere d'aiuto . Pubblicata in gazzetta ufficiale l’ordinanza per la tutela dell’incolumita’ pubblica dall’aggressione dei cani E’ stata pubblicata il 23 marzo sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 68 l’Ordinanza contingibile ed urgente concernente la tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani. Queste le principali novità introdotte dal provvedimento entrato in vigore oggi: ELIMINATA LA “BLACK LIST” La nuova Ordinanza reca sostanziali novità rispetto a quelle emanate nel passato. In particolare è stato eliminato l’elenco senza riferimento scientifico in letteratura di medicina veterinaria di razze “pericolose”, in quanto non è possibile stabilire il rischio di una maggiore aggressività dei cani in base alla loro razza o loro incroci. INTRODOTTA LA RESPONSABILITA’ CIVILE E PENALE DEI PROPRIETARI Ai fini della prevenzione del rischio di aggressione da parte di cani è stato attribuito un ruolo fondamentale alla responsabilità dei proprietari. Il proprietario di un cane, infatti, è sempre responsabile del benessere e del controllo del proprio animale, pertanto risponde sia civilmente che penalmente dei danni o lesioni che questi arreca a persone, animali o cose. OBBLIGO DI UTILIZZO DEL GUINZAGLIO IN OGNI LUOGO Viene introdotto per la prima volta l’obbligo di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 per i cani condotti nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico - fatte salve le aree per cani individuate dai Comuni - e di avere sempre con sé la museruola (rigida o morbida) da applicare in caso di potenziale pericolo, nonché l’obbligo di affidare il proprio animale solo a persone in grado di gestirlo. Il proprietario ed il detentore devono, inoltre, assumere informazioni sulle caratteristiche fisiche ed etologiche dei cani e sulle normative in vigore. PERCORSI FORMATIVI PER I PROPRIETARI DI CANI Per favorire la formazione e l’acquisizione di adeguate cognizioni sulla corretta detenzione di un cane e ai fini della prevenzione di danni o lesioni ad altri, i Comuni congiuntamente con i Servizi Veterinari delle Asl, avvalendosi anche degli Ordini professionali dei Medici Veterinari, delle Associazioni di Medici Veterinari, delle Facoltà di Medicina Veterinaria e delle Associazioni di Protezione degli Animali, devono mettere a disposizione dei percorsi formativi per i proprietari di cani. Tali percorsi formativi, con rilascio di specifica attestazione denominata patentino, divengono obbligatori per i proprietari di cani che richiedono una valutazione comportamentale in quanto impegnativi per la corretta gestione ai fini della tutela dell’incolumità pubblica identificati a livello territoriale. REGISTRO DEI CANI MORSICATORI E CON PROBLEMI DI COMPORTAMENTO A CURA DELLE ASL I Servizi Veterinari, nel caso in cui rilevino un rischio, stabiliscono le misure di prevenzione e la necessità di eventuali interventi terapeutici comportamentali cui devono essere sottoposti i cani che richiedono una valutazione comportamentale in quanto impegnativi per la corretta gestione ai fini della tutela dell’incolumità pubblica e tengono un registro aggiornato di tali soggetti. RUOLO DEI MEDICI VETERINARI LIBERO PROFESSIONISTI Per la prima volta in Italia viene conferito un ruolo anche ai medici veterinari libero professionisti in materia di prevenzione. A loro infatti spetta l’informazione dei proprietari di cani che transitano dalle loro strutture rispetto alla possibilità o alla necessità di conseguire “il patentino”. Inoltre vengono posti in rete con i Servizi Veterinari pubblici al fine di segnalare situazioni a rischio a tutela della salute pubblica. ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA DI RESPONSABILITA’ CIVILE PER CANI ISCRITTI NEL REGISTRO I proprietari dei cani iscritti nel registro devono obbligatoriamente stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile e applicare contestualmente guinzaglio e museruola al proprio animale quando si trovano in aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico. OBBLIGO DELLA RACCOLTA DELLE FECI E’ fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse. ALTRI DIVIETI Confermato il divieto di addestramento inteso ad esaltare l’aggressività dei cani, le operazioni di selezione ed incrocio tese allo stesso fine, la pratica del doping, gli interventi chirurgici destinati a modificare la morfologia dell’animale (recisione delle corde vocali, taglio delle orecchie e taglio della coda), fatto salvi gli interventi curativi certificati dal medico veterinario. Consulta l'ordinanza (Redazione ministerosalute.it 26 marzo 2009)id="Century Gothic">id="size2">id="blue"> D'accordissimo che le feci debbono essere raccolte, ma come fare quando la consistenza delle stesse è in forma liquida? Mi è stato suggerito di portare sempre una bomboletta di spray, quello che usano gli atleti per le contusioni. Spruzzandolo sulla defecazio la gela all'istante e la si puo raccogliere senza problemi. Ciao..............Carlo e il meticcio Bud.id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6982
Inserito il 18/04/2009 alle: 17:41:30
Ancora un po' e a forza di garantismo e di norme pseudoprecauzionali non si potrà andare a caccia, a pesca, a girare in bicicletta, ai gatti si dovranno tagliare le unghie per evitare che graffino, i bambini potranno giocare solo in spazi recintati e coperti, i cani potranno essere solo imbalsamati, nessuno potrà giocare a baseball perchè è potenzialmente pericoloso, i bambini che pattinano tra casco, gomitiere, ginocchiere, paramani sembrano uno spaccio di materassi !!! Io ho pattinato anni ed anni, ho percorso probabilmente migliaia di km sui pattini e non ho mai indossato il caschetto !! Sarò caduto 1000 volte, mi sono "sbucciato" (una volta si diceva così) le ginocchia e le mani centinaia di volte, e sono ancora qui !! In futuro probabilmente al mare non si potrà nuotare perchè si può collidere con qualcuno che sta facendo acquagym [:(][:(][:(] In nome delle norme igeniche stiamo ammazzando i sapori, ormai quello che si mangia ha tutto lo stesso sapore !!! Che tristezza !! Stiamo diventando sempre più intolleranti. Non mi pare che all'estero (Germania, Austria, Croazia, Francia ) ci siano tutte queste limitazioni, eppure vivono e comincio a temere che vivano meglio di noi ! Qui ormai con un gommone non si può praticamente più andare da nessuna parte perchè ovunque non ci si può avvicinare alla costa se non nei porti ! In Corsica, con le dovute attenzioni, si va dappertutto e non ho mai visto tutti gli incidenti che, in assenza di tali norme, si dovrebbero verificare !!! Ormai siamo diventato il paese che, a causa di norme assurde e impossibili da rispettare, nessuno rispetta e, dal momento che si è fuori legge, non si utilizza neanche quel minimo di buonsenso che, correttamente applicato, renderebbe più facile e meno pericolosa la vita a tutti !! Io dico che siamo sulla strada sbagliata !! Mi sbaglierò, ma per me è così !! Che senso ha pretendere l'impiego della museruola per un cane al guinzaglio ?? Dove ha il cervello una persona che chiede una cosa del genere ?? Se il cane è già legato che cosa serve mettergli la museruola ?? Ogni tanto qualcuno lo dice anche a me e io rispondo che quando se la sarà messa lui la metterò anche al cane !! Adesso vedremo quanti e quali comuni organizzeranno i corsi per i proprietari di cani !! e come la mettiamo con i proprietari dei pitoni e degli iguana ?? AH dimenticavo, chi ha scritto che i giochi dei bambini non possono essere pericolosi ?? Ricordo ancora perfettamente alcuni anni or sono, un bambino giocava a pallone e gli era sfuggito sulla strada, per recuperarlo l'ha attraversata senza guardare e, un furgone che sopraggiungeva, per evitarlo, ha frenato bruscamente e, sbandando a destra, ha investito una persona sul marciapiede !! E' andata bene a tutti perchè il furgone andava abbastanza piano e l'investito è stato praticamente solo toccato, ma poteva finire ben peggio !!!
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:53:12
purtroppo col mio ciuava di 48 KG mi ritrovo anche io in situazioni strane. in spiaggia lo porto alla mattina presto quando non ce nessuno, pero qualche rompiscatole lo trovo lo stesso. l'anno scorso non ero in spiaggia, ma su una scogliera che mi divertivo a tuffarmi con il cane, e e arrivato un signore dicendo che gli faceva schifo nuotare dove ha fatto il bagno il cane. dopo un quarto d'ora di discussioni per farlo stare zitto gli ho mostrato un atestato che il mio era un cane da salvataggio e allora non ha piu' detto niente. in compenso lui quando se ne andato, ha lasciato la borsa con il pattume sopra agli scolgi.. ALLA FACCIA DELLA CIVILTA
16
lennybau
lennybau
14/04/2009 11
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:14:27
hai perfettamente ragione,l'estate scorsa son dovuto scappare da Marina di Massa per il cane:non poteva stare sull'unica simil spiaggia libera perche poteva sporcare!!!!!!!!! A 100MT DAI CANTIERI NAVALI!!!!!! nonostante fosse al guinzaglio e con la museruola!!!!! In Puglia invece è andata moooooooooolto meglio,la gente è più disponibile e meno rompi..... E NON ERO TRA I CANTIERI NAVALI!!!!! Francesco Parma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link