Grande piazzale stile interporto ed il Camper è servito...l'Amministrazione ha deciso che per l'economia del posto una cinquantina di nuclei familiari (ma già il 1° maggio eravamo piu di 70)non vale nulla...piazzalone a parte dove i camperisti possono abbrustolirsi a piacere, dove dal mare più lontani non si può, tutto il territorio della troppo blasonata Caorle è vietato; Vietato parcheggiare i Nostri veicoli con della bella segnaletica abusiva messa ovunque, centinaia di cartelli con divieto di SOSTA ai soli camper, nemmeno i parcheggi sul lungomare a pagamento, strisce blu, sono concessi...
Che si fa? In vista della "serrata" di sabato dove per mercato nemmeno il parcheggio ci è concesso ci si sposta...alla Brussa!!!
La Brussa
è un'area naturale, dove è concesso a pagamento il PARCHEGGIO, naturalmente in barba alla logica di un posto molto ampio e applicando la normativa in maniera restrittiva quindi "mungendo" tutto il possibile al Camper viene applicata la tariffa maggiorata del 50% rispetto alle automobili...ma lo spazio che viene concesso non è in linea con questo!!! Stalli tra i più piccoli mai visti su un prato enorme...dove i nostri mezzi sbordano ovunque...
Delle delimitazioni fatte con delle stringhe in plastica che col vento suonano come cicale e due cessi ed una doccia campali al limite della decenza avvolti in una stuoia di canne stile "casoni"...
Le zanzare, grosse come i gatti, fanno il resto, alle 17.00 eravamo chiusi nei mezzi e fuori solo qualche Autan-dipendente eroico...
Arrivano le 19.00 i guardiani smobilitano ed in barba a quanto "pagato" i cessi vengono chiusi a chiave e persino gli estintori vengono asportati...
Siamo animali Signor Sindaco? A parte tutti i risvolti che potrebbero arrivare per un incendio in un'area aperta dove sono stati tolti gli estintori, a parte che la chiusura dei gabinetti proprio dimostra che il camperista sta sulle scatole anche se paga...a parte questo se quelle 4 baracche di notte prendessero fuoco personalmente mi sentirei di applaudire, applaudire ai bagliori che forse possono illuminare certe miopie...
Ciao Caorle, ci spostiamo di qualche chilometro dove senza tanti balzelli, applicando giustamente la legge veniamo accolti in modo più civile...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by mauring> il problema è che la maggior parte dei campeggi apre solo stagionalmente, spreme tutti come dei limoni e tanti saluti. la speranza è che sempre più campeggi capiscano che il turismo in camper ha una valenza annuale, e che le offerte come quella che hai utilizzato tu diventino sempre più numerose. ciao Valerioid="size2">
Io abito a pochi Km dal litorale veneziano, ma da Maggio a Settembre non mi sogno nemmeno di andarci in sosta libera, pur essendone un accanito sostenitore. In quel litorale ed in quel periodo non c'e' possibilita' di sostare col camper in tranquillita', in una zona decente. Molto meglio andare in uno delle centinaia di campeggi (ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche). In questo periodo, poi, ci sono le offerte, e ad esempio mi sono fatto da Venerdi' a Domenica scorsi al camping Mediterraneo (www.campingmediterraneo.it) con 33 euro. Camping 4 stelle, servizi eccellenti, 3 piscine riscaldate + idromassaggio, animazione serale, bla bla bla..., spazio a volonta' (io avevo attorno decine di piazzole libere), alberi che ti fanno ombra, spiaggia privata, ristorante, camper service, supermercato, pronto soccorso, giochi per bambini, ecc. ecc. ecc. Onestamente non so proprio chi glielo faccia fare, a quei poveri camperisti che vedo ammassati negli unici punti consentiti, tutti attaccati sotto al sole cocente, in piazzali asfaltati o polverosi, distanti dalla spiaggia e magari pure a pagamento. Ripeto: sono per la sosta libera, ma quando questa e' una sosta intelligente. >
quote:Originally posted by vapoluz il problema è che la maggior parte dei campeggi apre solo stagionalmente, spreme tutti come dei limoni e tanti saluti. la speranza è che sempre più campeggi capiscano che il turismo in camper ha una valenza annuale, e che le offerte come quella che hai utilizzato tu diventino sempre più numerose. ciao Valerioid="size2"> >> I campeggi quest'anno aprivano al 18 Aprile, quando c'era ancora un freddo cane. Onestamente, prima di quella data cosa ci vai a fare al mare ? [?] Se proprio ti piace il mare d'inverno, prendi il Ferry Boat fino al Lido di Venezia, dove nessuno ti rompe, o meglio ancora poi prendi anche quello per l'isola di Pellestrina, incantevole, deserta e senza la fobia dei camper (non ci va mai nessuno e non c'e' manco un campeggio).
quote:Originally posted by Chantal> Nei confronti di tali incivili (“imbecilli”) basterebbe che i vigili passassero di tanto in tanto e multassero chi di dovere (cosi' come "dovrebbe" avvenire...) E aggiungo che (si veda il programma proposto dal Movimento Camperisti in
Gianni, l’anno scorso abbiamo sostato nella zona del cartello che hai fotografato… un bel posto per godere il mare e raggiungere Venezia comodamente con il battello. Vedendo il comportamento di certi camperisti mi sono chiesta per quanto tempo ancora sarà permesso sostarci: cunei, tavolate, tendalini e scarichi aperti ...[:0][:0][:0] Anzi che pensare “abbiamo la fortuna di sostare gratuitamente, siamo tollerati, ringraziamo comportandoci bene”.....menefreghismo totale!!. >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) sarebbe bene/utile inasprire le sanzioni magari modificando il CdS con la decurtazione di punti patente : sai come cambierebbe l’ “andazzo”… [;)] X mauring : “sono per la sosta libera, ma quando questa e' una sosta intelligente”id="black"> [^] Ciao, Ivano. PS: di tale argomento se ne discute anche inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
(per non “disperdere”) id="blue">quote:Originally posted by mauring> bè non sono mica tutti al mare i campeggi, io cmq intendevo dire che potrebbero sopperire in generale alla carenza cronica di AA dando buoni servizi con una spesa modica come hai fatto tu.id="size2">
quote:Originally posted by vapoluz il problema è che la maggior parte dei campeggi apre solo stagionalmente, spreme tutti come dei limoni e tanti saluti. la speranza è che sempre più campeggi capiscano che il turismo in camper ha una valenza annuale, e che le offerte come quella che hai utilizzato tu diventino sempre più numerose. ciao Valerioid="size2"> >> I campeggi quest'anno aprivano al 18 Aprile, quando c'era ancora un freddo cane. Onestamente, prima di quella data cosa ci vai a fare al mare ? [?] Se proprio ti piace il mare d'inverno, prendi il Ferry Boat fino al Lido di Venezia, dove nessuno ti rompe, o meglio ancora poi prendi anche quello per l'isola di Pellestrina, incantevole, deserta e senza la fobia dei camper (non ci va mai nessuno e non c'e' manco un campeggio).
>
quote:Originally posted by mauring> Premesso che quando posso vado in campeggio, probabilmente se tutti andassero in campeggio i prezzi lieviterebbero. Dalle mie parti, per penuria di A.A. e similari, in parecchi ci spostiamo al "Baia Domizia" che in questo periodo chiede tariffe di circa 40 € Toninoid="green">id="size3">
Io abito a pochi Km dal litorale veneziano, ma da Maggio a Settembre non mi sogno nemmeno di andarci in sosta libera, pur essendone un accanito sostenitore. In quel litorale ed in quel periodo non c'e' possibilita' di sostare col camper in tranquillita', in una zona decente. Molto meglio andare in uno delle centinaia di campeggi (ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche). In questo periodo, poi, ci sono le offerte, e ad esempio mi sono fatto da Venerdi' a Domenica scorsi al camping Mediterraneo (www.campingmediterraneo.it) con 33 euro. Camping 4 stelle, servizi eccellenti, 3 piscine riscaldate + idromassaggio, animazione serale, bla bla bla..., spazio a volonta' (io avevo attorno decine di piazzole libere), alberi che ti fanno ombra, spiaggia privata, ristorante, camper service, supermercato, pronto soccorso, giochi per bambini, ecc. ecc. ecc. Onestamente non so proprio chi glielo faccia fare, a quei poveri camperisti che vedo ammassati negli unici punti consentiti, tutti attaccati sotto al sole cocente, in piazzali asfaltati o polverosi, distanti dalla spiaggia e magari pure a pagamento. Ripeto: sono per la sosta libera, ma quando questa e' una sosta intelligente. >