In risposta al messaggio di Roberto1965 del 09/09/2015 alle 13:17:59
non sono camionista,ma secondo me: il limite è 80 ma viaggiano di più sfruttando le tolleranze previste per le contravenzioni quindi fino a quasi 90 all'ora non rischiano nulla, Inoltre i mezzi attuali hanno centinaia di cv percui mantenere quella media è molto facile anche non in piano. ciao ciao
Quindi hanno più del 10% di tolleranza? Mi chiedevo anche come facevano con il famoso "disco" che segna le velocità utilizzate...
In risposta al messaggio di Roberto1965 del 09/09/2015 alle 13:17:59
non sono camionista,ma secondo me: il limite è 80 ma viaggiano di più sfruttando le tolleranze previste per le contravenzioni quindi fino a quasi 90 all'ora non rischiano nulla, Inoltre i mezzi attuali hanno centinaia di cv percui mantenere quella media è molto facile anche non in piano. ciao ciao
Eh si, hai proprio ragione.
http://www.aci.it/i-servizi/nor...
In risposta al messaggio di salito del 09/09/2015 alle 14:05:12
La tolleranza è uguale quindi viaggiano a 85 di gps o satelitare loro non sgarrano hanno il limitatore di velocità sopratutto hanno il famoso dischetto che autorizza la contravvenzione anche dopo cinque anni ... quindila tua lettura .scusa ma e' farlocca o pensi che siano tutti cosi cojonazzi... i loro tanti cv permettono di tenere una media anche in salita .il tutto riferito ai trasportatori che fanno linnee europee..i traspoti container di marghera o Livorno o la spezia ...te li raccomando viaggiano solo in discesa vado a verificare se max 80 oppure 90 . In questo momento ho un po di confusione comunque loro sono multabili in base alle scritture sul loro dischetto e non solo per aver superato la velocità al momento ma anche quella di ieri ecct.ecct. E come detto anche aprendo il cassetto in ufficcio dove sono conservati gli ultimi 5 anni di viaggi
No, guarda, la mia lettura non è farlocca proprio per niente. Non a caso ci sono camion che vengono "sverniciati" da altri camionisti e non si capisce se siano più "ingenui" i primi o se i secondi adottino qualche trucchetto. Io propendo per la seconda. E ti assicuro che a 100 di gps faccio fatica a superare molti camion che di sicuro non viaggiano a 80 o a 85.
In risposta al messaggio di maomig del 09/09/2015 alle 14:10:49
No, guarda, la mia lettura non è farlocca proprio per niente. Non a caso ci sono camion che vengono sverniciati da altri camionisti e non si capisce se siano più ingenui i primi o se i secondi adottino qualche trucchetto.Io propendo per la seconda. E ti assicuro che a 100 di gps faccio fatica a superare molti camion che di sicuro non viaggiano a 80 o a 85. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
I 100 di GPS indicano circa i 110 di contachilometri:
In risposta al messaggio di brrizza del 09/09/2015 alle 14:16:04
Se non sono male informato mi pare che la velocità dei camion in autostrada sia di 90 km. orari B................
80 o 100 se meno o più di 120q.
Un saluto e buoni KM
Nelle ditte di autotrasporti se lo "menano su un dito".... http://www.lettera43.it/cronaca...
In risposta al messaggio di Geogalle del 09/09/2015 alle 15:04:02
Il dischetto. Questo sconosc...Ma che dico conosciutissimo Nelle ditte di autotrasporti se lo menano su un dito....
Ne ero certo. Alcuni non possono viaggiare così veloci ed essere anche nei limiti di legge
In risposta al messaggio di maomig del 09/09/2015 alle 15:25:24
Ne ero certo. Alcuni non possono viaggiare così veloci ed essere anche nei limiti di legge Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...ma bisogna dirlo ogni volta in ogni post che non è tutto bianco e non è tutto nero ?
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 09/09/2015 alle 23:56:16
@Giovanni E'ben possibile che noti una differenza nella lettura della velocità, perché è un dato che non è trasmesso dal sistema ma ricavato dal tuo ricevitore GPS. In pratica i satelliti GPS sono dei precisissimi orologiatomici che mandano informazioni tramite dei segnali, la cui parte fissa e nota serve a misurare il tempo tra la trasmissione e la ricezione (e quindi la distanza dal satellite) e la parte variabile (efemeridi & almanacco) descrive l'esatta posizione del satellite. Per motivi di geometria che non sono certo neppure di aver capito bene, ci vogliono tempo e posizione di almeno quattro satelliti perché ci sia una soluzione valida al discendente sistema di equazioni. Alcuni - anzi tutti - i ricevitori GPS, una volta a regime, usano un tracker che tramite calcoli prevede dove saranno i satelliti a breve e la prossima posizione del terminale, aiutando la stabilità del sistema. Effetto collaterale di questa memorizzazione è che, avendo una serie di letture di posizione e tempo, è facilissimo calcolare la velocità e la direzione. Il problema è che, se il tracker è scritto con i piedi, molti dati saranno sballati, ed ecco come emergono differenze significative in un sistema così rigido... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Hai scritto: