https://www.youtube.com/watch?v...
Vero. Se però stabilisco dei limiti quelli devono essere limiti, come dice la parola stessa, che c'entrano le tolleranze? Boh. Sul cellulare e altro sicuramente, nessuno ha mai detto il contrario, quindi che facciamo, va bene tutto tanto tutti trasgrediamo?
In risposta al messaggio di maomig del 12/09/2015 alle 10:35:40
Vero. Se però stabilisco dei limiti quelli devono essere limiti, come dice la parola stessa, che c'entrano le tolleranze? Boh. Sul cellulare e altro sicuramente, nessuno ha mai detto il contrario, quindi che facciamo, va bene tutto tanto tutti trasgrediamo? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
mi sembra che tu non voglia capire, la legge ha stabilito il limite di velocità con TANTO di tolleranza quindi il problema per chi viaggia nel limite con la tolleranza, non c'è.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2015 alle 16:36:01
mi sembra che tu non voglia capire, la legge ha stabilito il limite di velocità con TANTO di tolleranza quindi il problema per chi viaggia nel limite con la tolleranza, non c'è. una volta il cruise control non esisteva,ed oggi non tutti i mezzi ne sono provvisti. immaginati cosa voglia dire farsi 9 ore di guida stando scrupolosamente entro gli 80km/h, impossibile. vorrebbe dire che uno appena arriva a 82 e venisse fermato rischierebbe la multa anche se ha sforato per pochi secondi. adesso quasi tutti i camion hanno il cruise, ma la norma è quella di un tempo e quindi si può viaggiare a 89 restando entro i limiti. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Non per fare il pignolo ma se la tolleranza è del 5% non fa certo 89 ma 84 , o esiste la tolleranza della tolleranza??

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2015 alle 16:36:01
mi sembra che tu non voglia capire, la legge ha stabilito il limite di velocità con TANTO di tolleranza quindi il problema per chi viaggia nel limite con la tolleranza, non c'è. una volta il cruise control non esisteva,ed oggi non tutti i mezzi ne sono provvisti. immaginati cosa voglia dire farsi 9 ore di guida stando scrupolosamente entro gli 80km/h, impossibile. vorrebbe dire che uno appena arriva a 82 e venisse fermato rischierebbe la multa anche se ha sforato per pochi secondi. adesso quasi tutti i camion hanno il cruise, ma la norma è quella di un tempo e quindi si può viaggiare a 89 restando entro i limiti. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Non immagino niente. Ribadisco che tanto vale si stabilisca che il limite è 85 e festa finita. Continuiamo a prenderci in giro e a trovare la scappatoia della scappatoia. Comunque, prendo atto che siamo l'unico paese al mondo dove un limite di velocità in realtà non vuol dire la cifra che c'è scritta sopra. Prova ad andare ad 85 con il limite ad 80 negli USA, poi te lo spiegano loro il discorso delle tolleranze, dei regolatori e delle ore di guida.
In risposta al messaggio di morodirho del 12/09/2015 alle 21:05:09
il CDS dice che fino a 10 km in piu' la sanzione è da 35 a 149 euro, da questo si deduce che se sto sotto i 10 km in piu' non saro' sanzionato quindi'? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Probabilmente non conosci il codice della strada, vai a leggerti questo link: http://www.asaps.it/79-Normative/298-Limiti_di_Velocit%C3%A0
In risposta al messaggio di morodirho del 12/09/2015 alle 21:31:48
non voglio difendere ad oltranza i camionisti,chiedo soltanto a quelli che sanno solo criticare se hanno idea di cosa significa qguidare un un mezzo di quelle dimensioni e di quel peso. se hanno idea di cosa significatrovarsi davanti un camper che viaggia a 80 km orari e non poter sorpassare perchè nella corsia centrale trovi il Colleone di turno che va a 70 se sanno cosa vuol dire dover effettuare una frenata di emergenza tenendo conto del carico ho perso due amici carissimi tamponati da un altro autotreno, e uno di questi è morto DECAPITATO dalle lastre di lamiera che sono entrate in cabina dopo il tamponamento subito poi trovo assurdo che dei camperisti che viaggiano per andare al mare o ai monti stiano a guardare queste cose verso delle persone che passano la vita sui camion con tutti i problemi annessi. faccio solo qualche esempio provate a montare le catene su una di quelle ruote oppure provate a dover sostituire una gomma , poi vedrete che cambierete opinione e guarderete con un altro occhio questa categoria ps non ho fatto il camionista di professione , ma sono stato sulla strada moltissime volte come collaudatore di questi mezzi ( solo parte motore ) per cui parlo per esperienza personale. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Sono discorsi qualunquisti che non vogliono dire nulla. Ognuno si sceglie il lavoro che crede e nell'ambito di cosa sceglie deve operare correttamente. Quindi non ci possiamo lamentare dei ritardi dei treni perché non immaginiamo in che condizioni lavorano i dipendenti di trenitalia?
In risposta al messaggio di morodirho del 13/09/2015 alle 07:50:28
il qualunquismo c'entra come i cavoli a merenda. trovo semplicemente ridicolo che delle persone che viaggiano solo per vacanze stiano a cercare il pelo nell'uovo su 3 o 4 km in piu di velocita' di un autocarro ,poi li vedisfrecciare a 140 km con dei mezzi di legno e cartone che sono dei pericoli fissi .( basterebbe pensare ad una improvvisa frenata e alle conseguenze) oppure che si piazzano in seconda corsia a 70 km e non li schiodi nemmeno con le cannonate, Conosco il CDS ,mi domando chi è in grado di valutare se un mezzo viaggia a 84 oppure a 88, lo trovo semplicemente ridicolo. mi ripeto: a tutti i criticoni da tavolo e da tastiera: provate ad usare un mezzo del genere ,poi sarete in grado di dire la vs. ps Non ho il GPS, ma se devo superare un tir non ho mai dovuto andare oltre i 90 ,dal che deduco che viaggino ''intorno agli 80/85.'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
E il tipico ragionamento all italiana.