CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cari camionisti del forum, mi spiegate perché...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 146
14
AlbertoVS
AlbertoVS
29/06/2011 39
Inserito il 13/09/2015 alle: 10:58:26
Anche qua ci sono risposte assurde, si evince che chi usa il camper per spostarsi per forza di cose va al mare, ha quindi meno diritti di chi lavora. E se io lo uso per andare al lavoro e lo uso come appoggio visto che abito lontano? Ho comunque meno diritti a quanto pare. Come scusante delle continue infrazioni si prendono gli automobilisti indisciplinati e si bypassa il codice della strada. Sveglia per piacere, se trovate la lumaca per strada che va  a 60 chiamate la polizia, il codice si applica anche a loro, non fate i giustizieri della notte mettendo in  pericolo gli altri giustificandovi con pensieri assurdi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2015 alle: 11:19:18
In risposta al messaggio di AlbertoVS del 13/09/2015 alle 10:58:26

Anche qua ci sono risposte assurde, si evince che chi usa il camper per spostarsi per forza di cose va al mare, ha quindi meno diritti di chi lavora. E se io lo uso per andare al lavoro e lo uso come appoggio visto che abito
lontano? Ho comunque meno diritti a quanto pare. Come scusante delle continue infrazioni si prendono gli automobilisti indisciplinati e si bypassa il codice della strada. Sveglia per piacere, se trovate la lumaca per strada che va  a 60 chiamate la polizia, il codice si applica anche a loro, non fate i giustizieri della notte mettendo in  pericolo gli altri giustificandovi con pensieri assurdi.
...

guarda che uso il camper ( furgonato) come vettura tutti i giorni da 30 anni, trovo semplicemente assurdo attaccarsi ai 2-3 km in piu' del dovuto per scatenare una polemica di questo tipo, tenendo conto del diverso tipo di impiego dei camper e degli autotreni ---- tutto qui.
ps
il mio parere personale è che i camperisti che temono i camionisti piu dello stretto necessario sono quelli che non sanno guidare, ma ,ripeto, questo è solo un mio parere personale,wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
AlbertoVS
AlbertoVS
29/06/2011 39
Inserito il 13/09/2015 alle: 12:58:56
Ho solo riportato quello che si evince dai tuoi commenti, quindi da questa tua frase si evince che io non so guidare, secondo che quelli che si lamentano non sanno guidare e terzo che sforano di 2 o 3 km l'ora, cosa assurda, chi ha amici camionisti si può far dire a quattrocchi se è vero o no. (hanno fretta stop) Parlo di manovre azzardate, non di 3 o 10 km in piú, parlo di educazione civica e di rispetto per gli altri, senza polemiche il problema c'è, come c'è per gli automobilisti in genere, le linee guida le abbiamo, nessuno le rispetta, non vi interessa proprio. Nel mio piccolo cerco di non mettere in difficoltá  nessuno, cominciamo da qui, rivolto a tutti, miglioriamoci.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2015 alle: 13:43:57
hai colto nel segno, io la penso proprio cosi. non ho timori verso i camionisti che sorpasso agevolmente a 95/100 se ho fretta , mentre se non ho fretta rimango dietro. e resto del parere che ho detto prima, non puoi certo impedirmelo, ( riferito alla capacita' di guida della maggioranza dei camperisti , che oltre tutto si sentono anche meccanici senza aver mai messo piede in una officina)
ciao e buona domenica.smiley
a tergo nostra sunt.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2015 alle: 19:31:53
In risposta al messaggio di AlbertoVS del 13/09/2015 alle 12:58:56

Ho solo riportato quello che si evince dai tuoi commenti, quindi da questa tua frase si evince che io non so guidare, secondo che quelli che si lamentano non sanno guidare e terzo che sforano di 2 o 3 km l'ora, cosa assurda,
chi ha amici camionisti si può far dire a quattrocchi se è vero o no. (hanno fretta stop) Parlo di manovre azzardate, non di 3 o 10 km in piú, parlo di educazione civica e di rispetto per gli altri, senza polemiche il problema c'è, come c'è per gli automobilisti in genere, le linee guida le abbiamo, nessuno le rispetta, non vi interessa proprio. Nel mio piccolo cerco di non mettere in difficoltá  nessuno, cominciamo da qui, rivolto a tutti, miglioriamoci.  
...

Quoto i pieno quanto scrivi.

i problemi grossi purtroppo si c'erano quando altri decidono che li intralci ed è ' loro facoltà rimediare.

milioni di teorie quando nulla è più chiaro di un numero.

80 e' 80 non 80 virgola le mie scuse.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2015 alle: 20:24:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/09/2015 alle 19:31:53

Quoto i pieno quanto scrivi. i problemi grossi purtroppo si c'erano quando altri decidono che li intralci ed è ' loro facoltà rimediare. milioni di teorie quando nulla è più chiaro di un numero. 80 e' 80 non 80 virgola
le mie scuse. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

il discorso deve valere per tutti, e per tutte le regole del CDS.
se la mettiamo su questo livello sono sicuro che piu della meta' dei camperisti non dovrebbe viaggiare, visto che oltrepassano regolarmente il peso .ma forse questo è marginale,
l'importante che il camionista viaggi a 84 km   poi se un camperista con un mezzo(ri,,,,ripeto)fuori peso, pericoloso gia' quando è a norma, fatto di legno e cartone , che mette a repentaglio la sicurezza e l'incolumita' sua e del prossimo viaggia a 130 va tutto bene, l'importante che non superi i 130.!!!!!
penso che un po di coerenza aiuterebbe tutti quanti a vivere piu' serenamente,senza addossare colpe per il superamento di un limite di velocita' di pochi km.
fatevi un sincero esame di coscenza.sad
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 14/09/2015 alle: 10:44:22
grande discussione...con il risultato di ?
fattemelo sapere perchè sabato non ho visto cambiamenti e fra due giorni devo rimettermi sulla a22 .

c'è chi considera il lavoro dell autista su percorsi internazionali un non lavoro ...se in due settimane di vacanze ha avuto problemi con il traffico vorrei vederlo a guidarli per lavoro...

abbiamo letto dei limiti ...delle tolleranze...del fatto che i tutor non multano fino ad 89 km/h ...
 di importante ho ri-visto che c'è chi non ha mai letto il cds e cade dalle nuvole sulle tolleranze e non le accetta ...e assurdamente vorrebbe che nessuno le accettasse...
chi se ne fa una questione di principio di diritto un due km/h in meno...a mio parere semplice ripicca ...
ogni anno si ripete assieme al """saluto tra camperisti..."""" camper assunto da semplice mezzo di trasporto a  """ feticcio ""

io continuerrò a rispettare il lavoro degli altri e in auto strada ho lascio passare o sorpasso 
aggiungo una definizione"" flusso commerciale "" vi dice qualcosa ?

http://www.asaps.it/14118-a22_d...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:09:39
Io pure credo di rispettare tutti tanto che  nei sorpassi lumaca  alla fine neanche un lampeggio emetto ( ma sicuramente mi irritano).
Desidererei sapere cosa dice il codice in merito ai sorpassi dato che  credo proprio non contempli in nessun caso un comportamento del genere.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29620
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:29:10
In risposta al messaggio di Kurt del 14/09/2015 alle 11:09:39

Io pure credo di rispettare tutti tanto che  nei sorpassi lumaca  alla fine neanche un lampeggio emetto ( ma sicuramente mi irritano). Desidererei sapere cosa dice il codice in merito ai sorpassi dato che  credo proprio non contempli in nessun caso un comportamento del genere. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

a grandi linee, il sorpasso dev' essere eseguito il più velocemente possibile, in totale sicurezza, e che il sorpassato agevoli la manovra del sorpassante . cosa che nessuno fa ( camionisti,camperisti e automobilisti)

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:58:33
In risposta al messaggio di morodirho del 13/09/2015 alle 20:24:56

il discorso deve valere per tutti, e per tutte le regole del CDS. se la mettiamo su questo livello sono sicuro che piu della meta' dei camperisti non dovrebbe viaggiare, visto che oltrepassano regolarmente il peso .ma forse
questo è marginale, l'importante che il camionista viaggi a 84 km   poi se un camperista con un mezzo(ri,,,,ripeto)fuori peso, pericoloso gia' quando è a norma, fatto di legno e cartone , che mette a repentaglio la sicurezza e l'incolumita' sua e del prossimo viaggia a 130 va tutto bene, l'importante che non superi i 130.!!!!! penso che un po di coerenza aiuterebbe tutti quanti a vivere piu' serenamente,senza addossare colpe per il superamento di un limite di velocita' di pochi km. fatevi un sincero esame di coscenza. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Sulla coerenza quoto, riquoto e straquoto.
Purtroppo si tende sempre ad evidenziare gli errori e le manchevolezze altrui.
Ciao!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:25:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2015 alle 11:29:10

a grandi linee, il sorpasso dev' essere eseguito il più velocemente possibile, in totale sicurezza, e che il sorpassato agevoli la manovra del sorpassante . cosa che nessuno fa ( camionisti,camperisti e automobilisti) L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Ok ma l apoteosi  la raggiungono solo i camionisti. Non diciamo che i sorpassi lumaca sono fatti poi da tutti ,dato che questo non è assolutamente VERO!
slt 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:38:42
In risposta al messaggio di Kurt del 14/09/2015 alle 16:25:24

Ok ma l apoteosi  la raggiungono solo i camionisti. Non diciamo che i sorpassi lumaca sono fatti poi da tutti ,dato che questo non è assolutamente VERO! slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

...non solo loro 
ma anche quelli automobilisti che delegano il viaggio al cruiser se ne stanno sulla corsia di sorpasso e  non pensano minimamente di dare una accelerata per completare il sorpasso 
qualche volta se è tutto libero negli interminabili minuti che mi stanno di fianco dò di clacson e se proprio non fanno una piega...me ne vado avanti...sfilando...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 18:15:47
Alla fine inconsciamente devo ammettere che  rispetto +  gli autisti di camion che quelli di auto, dato che   che becco su una due corsie   auto che  fanno di tali sorpassi lumaca, finisce sempre a gestacci e vaffa..li.
Ma  questo quasi , anzi MAI, accade in autostrada.
slt 
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:10:44
In risposta al messaggio di maomig del 09/09/2015 alle 12:34:27

...andando a 100 km/h di gps faccio fatica a superare il 50% dei TIR? Ma il limite non sarebbe di 80? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Voglio dire la mia senza offendere nessuno ma attenendomi alla realtà e vi dico subito che faccio parte del mondo dei camion per cui penso di sapere cosa dico. I camion col limitatore obbligatorio (oltre i 120 q.li di PTT) quindi mezzi con almeno 3 assi con o senza rimorchio sono dotati da maggio del 2006 di limitatore e cronotachigrafo digitale (tessera tipo bancomat) a differenza di quelli precedenti a quella data che sono dotati anch'essi di limitatore ma con cronotachigrafo analogico (disco di carta), dispositivi che indicano la velocità tenuta fino a quel momento e sopratutto le ore di guida registrate. Detto ciò tutti devono andare in autostrada massimo a 89 km/h che altro non è che gli 80 previsti dalla legge con una tolleranza del 10% più un piccolo arrotondamento si da arrivare agli 89. Di fatto quando un mezzo esce dalla fabbrica esso è tarato per quella esatta velocità cioè gli 89 km/h.. In realtà i cronotachigrafi possono essere ritarati come e quando sia da esperti elettrauti sia con congegni sofisticati quali magneti potentissimi da applicare in prossimità del cambio, che al controllo da parte della polizia stradale danno un riscontro sul dischetto o sulla scheda magnetica entro i limiti di legge. Ma la realtà è ben diversa, e se vi recate ad esempio di notte sulla A1 da Firenze in giù noterete scene da Far West con camion che sfrecciano a 130 km/h  anche in sorpasso sulla 3^ corsia! E qui veniamo, chiaramente è un mio concetto personale, al perchè non siamo capaci di evitare queste gesta oserei dire estreme, al di là di aspetti che sicuramente lamentano le categorie dei camionisti e cioè che non hanno tempi di guida sufficienti per completare i viaggi e quindi per riuscire a guadagnare sufficientemente sono costretti a ricorrere a queste incredibili escamotage. Per me tornando al mio punto di vista la colpa è in parte ai tutori dell'ordine cioè la polizia stradale che non riesce a reprimere queste situazioni con fermi macchina e multe. Dato che sono spesso all'estero vedo sia in Austria che in Francia comportamenti del tutto differenti sia di chi guida sia sopratutto delle forze dell'ordine. In Austria recentemente, in autostrada ad un certo punto trovo un blocco in autostrada stessa ed obbligo a deviazione su un enorme piazzale dove devono transitare tutti i mezzi e a campione gli fanno entrare in officine fisse dove con rulli e altri congegni controllano dalla A alla Z i mezzi, le ore di guida ecc.. Qualcuno invece mi viene a spiegare perche' in Italia siamo sempre indietro, cioè non si adopera con rigore il codice della strada? Orbene io (sono buonista) non penso proprio che le nostre forze dell'ordine siano incapaci o menefreghiste, penso invece che certi ordini a non fare nulla o quasi venga dall'alto. In Francia altro esempio un giorno vedo un pulman italiano pieno di turisti bloccato dalla polizia la quale ha controllato le ore di guida ed elevato seduta stante una multa di 11.000 euro ma qui viene il bello, essa deve essere pagata subito o il pulman verrà portato in caserma, risultato, i turisti mettono mano al portafoglio e fanno una colletta per pagare. Ecco, questa è la via d'uscita, ma forse è troppo facile! Scusate, sopratutto i camionisti che in realtà colpe non hanno, se li lasciano fare.......Daniele.
Daniele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2015 alle: 18:17:41
Sono curioso di leggere i commenti dei soliti noti a fronte di quest ' ultima testimonianza.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/09/2015 alle: 18:23:24
In risposta al messaggio di DF55 del 15/09/2015 alle 16:10:44

Voglio dire la mia senza offendere nessuno ma attenendomi alla realtà e vi dico subito che faccio parte del mondo dei camion per cui penso di sapere cosa dico. I camion col limitatore obbligatorio (oltre i 120 q.li di PTT)
quindi mezzi con almeno 3 assi con o senza rimorchio sono dotati da maggio del 2006 di limitatore e cronotachigrafo digitale (tessera tipo bancomat) a differenza di quelli precedenti a quella data che sono dotati anch'essi di limitatore ma con cronotachigrafo analogico (disco di carta), dispositivi che indicano la velocità tenuta fino a quel momento e sopratutto le ore di guida registrate. Detto ciò tutti devono andare in autostrada massimo a 89 km/h che altro non è che gli 80 previsti dalla legge con una tolleranza del 10% più un piccolo arrotondamento si da arrivare agli 89. Di fatto quando un mezzo esce dalla fabbrica esso è tarato per quella esatta velocità cioè gli 89 km/h.. In realtà i cronotachigrafi possono essere ritarati come e quando sia da esperti elettrauti sia con congegni sofisticati quali magneti potentissimi da applicare in prossimità del cambio, che al controllo da parte della polizia stradale danno un riscontro sul dischetto o sulla scheda magnetica entro i limiti di legge. Ma la realtà è ben diversa, e se vi recate ad esempio di notte sulla A1 da Firenze in giù noterete scene da Far West con camion che sfrecciano a 130 km/h  anche in sorpasso sulla 3^ corsia! E qui veniamo, chiaramente è un mio concetto personale, al perchè non siamo capaci di evitare queste gesta oserei dire estreme, al di là di aspetti che sicuramente lamentano le categorie dei camionisti e cioè che non hanno tempi di guida sufficienti per completare i viaggi e quindi per riuscire a guadagnare sufficientemente sono costretti a ricorrere a queste incredibili escamotage. Per me tornando al mio punto di vista la colpa è in parte ai tutori dell'ordine cioè la polizia stradale che non riesce a reprimere queste situazioni con fermi macchina e multe. Dato che sono spesso all'estero vedo sia in Austria che in Francia comportamenti del tutto differenti sia di chi guida sia sopratutto delle forze dell'ordine. In Austria recentemente, in autostrada ad un certo punto trovo un blocco in autostrada stessa ed obbligo a deviazione su un enorme piazzale dove devono transitare tutti i mezzi e a campione gli fanno entrare in officine fisse dove con rulli e altri congegni controllano dalla A alla Z i mezzi, le ore di guida ecc.. Qualcuno invece mi viene a spiegare perche' in Italia siamo sempre indietro, cioè non si adopera con rigore il codice della strada? Orbene io (sono buonista) non penso proprio che le nostre forze dell'ordine siano incapaci o menefreghiste, penso invece che certi ordini a non fare nulla o quasi venga dall'alto. In Francia altro esempio un giorno vedo un pulman italiano pieno di turisti bloccato dalla polizia la quale ha controllato le ore di guida ed elevato seduta stante una multa di 11.000 euro ma qui viene il bello, essa deve essere pagata subito o il pulman verrà portato in caserma, risultato, i turisti mettono mano al portafoglio e fanno una colletta per pagare. Ecco, questa è la via d'uscita, ma forse è troppo facile! Scusate, sopratutto i camionisti che in realtà colpe non hanno, se li lasciano fare.......Daniele. Daniele
...

Scusami, che significa che i camionisti non hanno colpe perchè li lasciano fare?
In base alla tua testimonianza sui 130 kmh in certi orari in una certa parte d'Italia da parte dei camionisti, chi ha taroccato il limitatore di velocità?
E' lapalissiano, chiunque ha colpa se infrange una norma, ciò beninteso vale per tutte le categorie di utenti della strada, visto che qui stiamo parlando di circolazione stradale.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:18:35
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/09/2015 alle 18:17:41

Sono curioso di leggere i commenti dei soliti noti a fronte di quest ' ultima testimonianza. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ecco uno dei ''soliti noti''
ho  avuto modo di effettuare parecchi viaggi con autobus di linea per scendere in Calabria e mi sono trovato proprio seduto dietro l'autista .avendo modo di vedere il tachigrafo sempre fisso sui 110 orari.
In tutti i viaggi (autostrada  A3  oppure A 14 ) non ho mai visto autocarri superare l'autobus ,forse saro' stato sfortunato, ma anche nelle poche volte che mi è capitato di viaggiare di notte con il camper non ho mai visto camion che viaggiassero a queste velocita' .
Questo non significa che non possa succedere, ma non credo proprio che sia la norma.
comunque .cosi come esistono camper omologatim 35 q. di PTT CHE PESANO 40 Q., esistono camionisti che possono viaggiare a 130, anche se (visti i pesi e i consumi ) credo che sia poco probabile, semplicemente perchè se viaggi a 130 con un mezzo che gia' a 90 consuma 3 km xlitro a 130 farebbe si e no 1- 1,5 km litro con conseguente perdita di guadagno.
e i camionisti queste cose le guardano
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/09/2015 alle: 07:38:51
In risposta al messaggio di morodirho del 15/09/2015 alle 21:18:35

ecco uno dei ''soliti noti'' ho  avuto modo di effettuare parecchi viaggi con autobus di linea per scendere in Calabria e mi sono trovato proprio seduto dietro l'autista .avendo modo di vedere il tachigrafo sempre fisso
sui 110 orari. In tutti i viaggi (autostrada  A3  oppure A 14 ) non ho mai visto autocarri superare l'autobus ,forse saro' stato sfortunato, ma anche nelle poche volte che mi è capitato di viaggiare di notte con il camper non ho mai visto camion che viaggiassero a queste velocita' . Questo non significa che non possa succedere, ma non credo proprio che sia la norma. comunque .cosi come esistono camper omologatim 35 q. di PTT CHE PESANO 40 Q., esistono camionisti che possono viaggiare a 130, anche se (visti i pesi e i consumi ) credo che sia poco probabile, semplicemente perchè se viaggi a 130 con un mezzo che gia' a 90 consuma 3 km xlitro a 130 farebbe si e no 1- 1,5 km litro con conseguente perdita di guadagno. e i camionisti queste cose le guardano aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Mi sa che non hai ben compreso l' intervento di DF55 il quale spiega a coloro che lo ritengono impossibile , come eludere i controlli sui limiti.
ergo : se vedi un tir andare ben oltre i 90 ( mettiamola cosi') non sei ubriaco.

se poi non credi alla testimonianza diretta di un addetto ai lavori che fa ben più' di un solo viaggio in Calabria e quindi colleziona più' esperienze...

p.s a 130 non so ma lo scorso anno di sera nel mio viaggio per la Puglia un camion del corriere Bart.mi ha sfilato come se fossi fermo.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
AlbertoVS
AlbertoVS
29/06/2011 39
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:38:24
Beh serviva la testimonianza... perchè io e altri che scrivono certe cose abbiamo le allucinazioni a quanto pare e non sappiamo guidare. Vorrei ricordare che non si tratta di difendere la propria categoria, ma di migliorare e rispettare le regole.
Non è una crociata contro i camionisti. Quando vedo automobilisti che suonano a camion stracarichi in salita perchè vanno al mare mi ribolle il sangue. Ma non è scusante per chi guida mezzi pesanti per fare quello che vogliono. Andiamo sereni, diamo le precedenze, agevoliamo gli altri, non facciamo manovre stupide, se sbandi rallenta.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:20:50
guardate che non ho interessi personali da difendere, solo conosco l'ambiente e conosco i camionisti.Come in tutte le categorie anche  tra i camionisti si trovano i prepotenti ,avvantaggiati anche dal mezzo ,,questo non significa che sia la regola ma solo qualche eccezione,
So anche che esistono modi diversi per ''truccare'' i tachigrafi,ma ora con i digitali non è troppo semplice, e si rischia parecchio.
So anche che (una volta) i camionisti truccavano facilmente lo strumento ed avevano l'abitudine di inserire nella patente unpezzo da 100 000 lire , che spesso veniva ''ritirato dal'agente di turno durante i controlli per chiudere un occhio, e non dite che non è vero.!!!! cosa che ora è praticamente impossibile ,grazie all'impegno delle forze dell'ordine migliorate.
questo è il mio parere : sicuramente ci sono camionisti scorretti, ma sono sicuro che sia una minoranza ristretta.

State sereni , guidate tranquilli e non spaventatevi se vi trovate vicino ad un camion.wink
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link