CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cari camionisti del forum, mi spiegate perché...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 146
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:11:41
io so che il biglietto era uno da cinquanta mila lire 
e serviva a poter proseguire per arrivare in tempo ad entrare nel cancello della fabbrica/magazzino e non dover passare una notte in attesa della riapertura con in aggiunta l ansia di farsi rubare il carico ...praticamente un controllo legittimo  ma se fatto nel"" momento giusto e pignolesco """faceva saltare al camionista le coincidenze di lavoro ...furono indagati i componenti di più di una pattuglia...

per l occasione ricordiamoci che la velocità di quasi 90km/h è legale per i camion e che per noi due km/h in meno sono insignificanti per i nostri consumi e se sono per sfizio nostro ....e se tenuti su percorsi particolari creano grossi fastidi a tutto il rimanente traffico

Modificato da salito il 16/09/2015 alle 12:18:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:33:46
come volevasi dimostrare , scuse e generalizzazioni a oltranza...

come giustamente fatto notore in precedenza alla fine si sta facendo solo aria fritta.

Mi accodo a chi invoca la coerenza , che vinca il piu' forte e il piu' furbo come sempre sappiamo fare nel nostro paese.
amen 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 16/09/2015 alle 12:55:14
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:09:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/09/2015 alle 12:33:46

come volevasi dimostrare , scuse e generalizzazioni a oltranza... come giustamente fatto notore in precedenza alla fine si sta facendo solo aria fritta. Mi accodo a chi invoca la coerenza , che vinca il piu' forte e il
piu' furbo come sempre sappiamo fare nel nostro paese. amen  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

non ho nulla di cui scusarmi, ho semplicemete ripeuto che gli autocarri che viaggiano a 88? 89? 84?(  vedi un po te quello che ti va meglio) sono nella norma, non sono sanzionabili e sono la maggioranza  , a differenza dei camperisti che viaggiano fuori peso a 130 km orari  che sono la maggioranza, con l'aggravante che molti non sanno cosa guidano e come si guida,cheeky
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:18:02
è inutile santificare i camionisti (almeno non tutti)..........e nemmeno stare li a parlare di 1 o 2 km/h in piu'!

per me è piu' pericoloso quando non vengono rispettati i  divieti di sorpasso...se il camion davanti a te è a 90 all'ora e tu col camion vai a 91 in sorpasso bloccando tutto...se qualcuno arriva in 2°corsia a 130 corre un bel rischio (camper, auto ecc)...

hanno fretta, stanno lavorando, ok....quindi la mattina quando vado in ufficio posso partire 5 minuti prima e corro, faccio sorpassi, passo col rosso.......giusto?
tra giovedì e venerdì ho fatto 3 volte la A21.......beh addirittura doppi rimorchi che sorpassavano..
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29620
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:30:37
In risposta al messaggio di dethron del 16/09/2015 alle 15:18:02

è inutile santificare i camionisti (almeno non tutti)..........e nemmeno stare li a parlare di 1 o 2 km/h in piu'! per me è piu' pericoloso quando non vengono rispettati i  divieti di sorpasso...se il camion davanti a
te è a 90 all'ora e tu col camion vai a 91 in sorpasso bloccando tutto...se qualcuno arriva in 2°corsia a 130 corre un bel rischio (camper, auto ecc)... hanno fretta, stanno lavorando, ok....quindi la mattina quando vado in ufficio posso partire 5 minuti prima e corro, faccio sorpassi, passo col rosso.......giusto? tra giovedì e venerdì ho fatto 3 volte la A21.......beh addirittura doppi rimorchi che sorpassavano..
...

doppi rimorchi che sorpassavano..

sei sicuro che eri sulla A21 e non in australia?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:36:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2015 alle 15:30:37

doppi rimorchi che sorpassavano.. sei sicuro che eri sulla A21 e non in australia? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

hai ragione! 7,5+rimorchio :)

oltre ai classici tir naturalmente.......che non mancano mai!

comunque era per dire che ci sono incoscenti tra i camperisti e tra i camionisti....se uno lo fa con un "pezzo di cartone pressato" fa piu' male a chi è a bordo......se lo fai con 12 metri puoi fare una strage...

14
AlbertoVS
AlbertoVS
29/06/2011 39
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:11:44
Qualcuno continua a negare, fantastico :)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:51:37
In risposta al messaggio di AlbertoVS del 16/09/2015 alle 16:11:44

Qualcuno continua a negare, fantastico :)

se  sai leggere dovresti aver letto le mie parole, non ho assolutamente negato che esistono camionisti che non rispettano le regole,ma che non sono la maggioranza.PUNTO come te lo devo dire : in musica??
altra cosa quando devo discutere con qualcuno ho l'abitudine di farlo inserendo il mio nome e rispondendo alla persona personalmente .Insomma ,se devo criticare ci metto la faccia ,non mi piace che ci siano dei personaggi che facciano accuse generiche con frasi tipo : qualcuno-- c'è qualcuno e altre fesserie del genere.
se hai qualcosa da dire dimmelo tranquillamente citando i miei interventi,
per il resto tieniti le tue idee , io continuero' a tenere le mie ,wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
AlbertoVS
AlbertoVS
29/06/2011 39
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:07:58
Per come la vedo io si comincia a offendere quando non si hanno argomentazioni, non è un attacco, ti spingo a riflettere:

- Non sappiamo guidare. (non so guidare)
- Sono un fesso perchè scrivo fesserie.
- Il problema non esiste, i camionisti vanno al massimo a 2-3 km/h in più.
- In percentuale i camionisti infrangono meno le regole degli altri utilizzatori di strade.

Vedi tu, le mie idee le ho, ma mai mi azzarderei a scrivere quello che scrivi tu e a offendere velatemente, perchè l'Italiano non è un'opinione.
No non ce l'ho con te direttamente, non ce l'ho con nessuno, vorrei che il problema fosse riconosciuto come tale e basta. Che poi non ci sia soluzione ok, pazienza, lo sappiamo tutti come funzionano le cose, amen, tanto oramai me ne sono fatto una ragione e a poco serve far riflettere amici e conoscenti del mestiere, anzi li fa solo inc4SSare. A poco serve dire che anche gli altri infrangono le regole.

Ah se vuoi ti ci metto una foto della mia faccia, no problem, dimmi tu

Modificato da AlbertoVS il 16/09/2015 alle 17:10:53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:10:23

Mi sembra che tu ti stia perdendo qualche pezzo o te ne "dimentichi" pur di aver ragione a tutti i costi

In questo tuo post Messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2015  14:41:39  affermi che "e' impossibile taroccare un moderno crono tachigrafo"

DF55 ti ha spiegato come sia possibile il contrario ed e' quello che io ti ho evidenziato. in questo mio post. Messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2015  07:38:51 

Poi , se vuoi continuare scrivendo che non tutte le fiat punto sono verdi o non tutti giorni piove ti diamo ragione ,ma questo  non risponde alla domanda iniziale del thread che per me ha un senso  e non e' smontando testimonianze  plausibili che si "risolve" un annoso problema , ovvero far convivere sullo stesso nastro di asfalto mezzi diversi con esigenze anche oggettive diverse senza mai perdere di vista che interpretazioni ad personam nel CDS non sono contemplate.

Personalmente ritengo , sopratutto in tratti particolari come la stra-citata A22 , ma in generale per tutti i tratti autostradali ove sia possibile  , che un ottima soluzione possa essere  il trasporto delle merci su rotaia (con o senza TIR a bordo) per buona pace delle tabelle di marcia e della serenita' psico fisica di chi si spara ore e ore alla guida di un mezzo pesante.

Assurdo ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 16/09/2015 alle 21:24:59
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2015 alle: 23:48:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2015 alle 15:30:37

doppi rimorchi che sorpassavano.. sei sicuro che eri sulla A21 e non in australia? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Questi averli dietro la schiena a più dei 100 all'ora non era molto simpatico con quei rostri davanti minacciosi e pronti a spazzarti viafrown ed anche quando si decideva di superarne qualcuno era un pò un thrilling, considerato che non si viaggiava su autostrade ma su strade normali a doppio senso di marcia 
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 17/09/2015 alle: 00:29:38

Bravo!!!!

Ribadisco comunque che un paese dove se si scrive su un cartello tondo "80" questo diventa "89" non può che chiamarsi Paese delle Banane. E una ulteriore riprova la si ha rileggendo dall'inizio questo thread e le posizioni da asilo infantile di circa il 50% di quelli che sono intervenuti. Ma dove vogliamo andare? Le leggi sono scritte male, si applicano le tolleranze e oltre a questo certi arroganti si riservano anche il diritto di decidere se e com e quando applicarla e in che maniera? Certo che si può fare, siamo nel paese dove conviene delinquere, dove l'impunità e garantita sempre e comunque e dove ognuno si fa i fatti suoi. Quindi faccio i complimentoni a queste persone, in effetti questo paese è fatto apposta per loro.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 17/09/2015 alle 00:36:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/09/2015 alle: 05:38:46
Ribadisco comunque che un paese dove se si scrive su un cartello tondo "80" questo diventa "89" non può che chiamarsi Paese delle Banane. E una ulteriore riprova la si ha rileggendo dall'inizio questo thread e le posizioni da asilo infantile di circa il 50% di quelli che sono intervenuti. Ma dove vogliamo andare? Le leggi sono scritte male, si applicano le tolleranze e oltre a questo certi arroganti si riservano anche il diritto di decidere se e com e quando applicarla e in che maniera? Certo che si può fare, siamo nel paese dove conviene delinquere, dove l'impunità e garantita sempre e comunque e dove ognuno si fa i fatti suoi. Quindi faccio i complimentoni a queste persone, in effetti questo paese è fatto apposta per loro.

Maurizio.
 Laika Kreos 3001 (2006)
Per favore leggi bene non solo ciò che ti piacerebbe leggere

la velocità dei 89 km/h non e' solo in Italia ma in tutta Europa

​quindi banane per tutti
io non saprò scrivere ma qui ho la conferma che c'è chi non sa leggere e non accetta le disposizioni e ovviamente tutti gli altri sono delinquenti

Modificato da salito il 17/09/2015 alle 05:51:16
14
AlbertoVS
AlbertoVS
29/06/2011 39
Inserito il 17/09/2015 alle: 08:29:31
Le tolleranze ci sono per tutti i mezzi ovviamente, ricordiamolo. Non generalizziamo, il problema non è questo.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2015 alle: 08:42:07

Non stiamo infatti parlando di cose molto diverse. Riepilogando, certi camionisti fanno quello che gli lasciano fare. Se arrivano 2/3 ore prima per un carico o uno scarico, anche del valore di qualche migliaio di euro sai cosa gli importa di fare 2 km/lt. anzichè 3. Ben diverso è il discorso su chi deve controllare, in quanto se adottassero le stesse misure che all'estero altri stati civili adottano. In Inghilterra per colpe in incidenti, buttano via la chiave del carcere. In italia è da anni che si discute delle nuove norme in caso di omicidio stradale. E la Polizia stà a guardare ed attende disposizioni........Daniele.
Daniele
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/09/2015 alle: 16:18:49
Non sono riuscito a leggere tutti gli interventi ma parto dal primo dicendo che da un bel po' di tempo mi accodo spesso ai camion vuoi per viaggiare con meno stress che per risparmiare un po' di gasolio visto il mio piede un po' pesante e facendo contenta chi mi viaggia di fianco
Per mia esperienza posso affermare che solitamente gli autisti portano i loro camion tra gli 87 ed i 90 km/h; qualcuno qualcosina in più ma sono rarissimi e si distinguono subito.

Io poi uso moltissimo la SS 'Romea' che da Venezia porta a Ravenna ed è sempre piena di camion, io mi accodo molto volentieri perché i camionisti rispettano a puntino i limiti di velocità imposti dai moltissimi paesi attraversati da questa importante e trafficata arteria.
I pullman invece, pur avendo le stesse meccaniche dei camion ed un carico ben più delicato viaggiano costantemente sui 100 km.h .

So che il limite nelle autostrade (anche se non per tutti) è di 80 km. e quindi tutti sanzionabili ma forse, i camionisti sono quelli che ne commettono meno e sono i più affidabili.
Guardiamo a che velocità sfrecciano le auto, a quelle che viaggiano costantemente in II corsia, a chi usa il cellulare, a chi non ha le cinture, a chi scambia per paletti da slalom i mezzi più lenti.

Io lascerei stare i camionisti, sono dei professionisti e costantemente sulle strade con il rischio di rimetterci seriamente la loro vita, pensiamoci ogni tanto.
Alessandro

DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:45:59
In risposta al messaggio di alexf del 17/09/2015 alle 16:18:49

Non sono riuscito a leggere tutti gli interventi ma parto dal primo dicendo che da un bel po' di tempo mi accodo spesso ai camion vuoi per viaggiare con meno stress che per risparmiare un po' di gasolio visto il mio piede
un po' pesante e facendo contenta chi mi viaggia di fianco Per mia esperienza posso affermare che solitamente gli autisti portano i loro camion tra gli 87 ed i 90 km/h; qualcuno qualcosina in più ma sono rarissimi e si distinguono subito. Io poi uso moltissimo la SS 'Romea' che da Venezia porta a Ravenna ed è sempre piena di camion, io mi accodo molto volentieri perché i camionisti rispettano a puntino i limiti di velocità imposti dai moltissimi paesi attraversati da questa importante e trafficata arteria. I pullman invece, pur avendo le stesse meccaniche dei camion ed un carico ben più delicato viaggiano costantemente sui 100 km.h . So che il limite nelle autostrade (anche se non per tutti) è di 80 km. e quindi tutti sanzionabili ma forse, i camionisti sono quelli che ne commettono meno e sono i più affidabili. Guardiamo a che velocità sfrecciano le auto, a quelle che viaggiano costantemente in II corsia, a chi usa il cellulare, a chi non ha le cinture, a chi scambia per paletti da slalom i mezzi più lenti. Io lascerei stare i camionisti, sono dei professionisti e costantemente sulle strade con il rischio di rimetterci seriamente la loro vita, pensiamoci ogni tanto. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Infatti le nostre osservazioni più comuni non vanno a criticare la categoria dei camionisti che come gli automobilisti annoverano persone rispettose del codice della strada ma altre meno rispettose, ma caso mai verso chi deve controllare il loro operato cioè le forze dell'ordine e non parlo dei famigerati velox che sono balzelli comunali ma l'operato di chi in divisa dovrebbe stroncare certi comportamenti. A volte attraverso l'Italia senza trovare una sola volante per strada !! Gli stranieri ad esempio appena valicano il nostro confine ed entrano in italia guidano in maniera molto difforme a come guidano in Francia, Germania, Austria ecc. perchè sanno che il nostro è il paese del bengodi dove tutto è permesso!! E non solo parlando di Codice della Strada... Esco dal seminato ma leggevo giusto ieri di un Moldavo che rubava in flagrante e che scoperto da un vicino di casa del derubato che ha chiamato i carabinieri è stato portato davanti al giudice il quale lo ha "condannato" a 360 euro di multa e subito rimesso in libertà a rubare ancora!!! Questa ormai è l'Italia. Cosa succedera' fra qualche mese quando saremo invasi da falsi profughi, i migliori vanno in Germania) tra cui magari qualche tagliateste dell'ISI!!!!
Daniele
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:23:32
In risposta al messaggio di DF55 del 17/09/2015 alle 17:45:59

Infatti le nostre osservazioni più comuni non vanno a criticare la categoria dei camionisti che come gli automobilisti annoverano persone rispettose del codice della strada ma altre meno rispettose, ma caso mai verso chi
deve controllare il loro operato cioè le forze dell'ordine e non parlo dei famigerati velox che sono balzelli comunali ma l'operato di chi in divisa dovrebbe stroncare certi comportamenti. A volte attraverso l'Italia senza trovare una sola volante per strada !! Gli stranieri ad esempio appena valicano il nostro confine ed entrano in italia guidano in maniera molto difforme a come guidano in Francia, Germania, Austria ecc. perchè sanno che il nostro è il paese del bengodi dove tutto è permesso!! E non solo parlando di Codice della Strada... Esco dal seminato ma leggevo giusto ieri di un Moldavo che rubava in flagrante e che scoperto da un vicino di casa del derubato che ha chiamato i carabinieri è stato portato davanti al giudice il quale lo ha condannato a 360 euro di multa e subito rimesso in libertà a rubare ancora!!! Questa ormai è l'Italia. Cosa succedera' fra qualche mese quando saremo invasi da falsi profughi, i migliori vanno in Germania) tra cui magari qualche tagliateste dell'ISI!!!! Daniele
...

A che velocità vanno i camion sulla Romea? In quella strada hanno il limite di 70 kmh!
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:33:48
In risposta al messaggio di chorus del 17/09/2015 alle 18:23:32

A che velocità vanno i camion sulla Romea? In quella strada hanno il limite di 70 kmh!

Sbagliato, ce ne sono anche a 90. 
Sulla romea a parte i moltissimi velox, che puoi eludere in quanto chi è abituato a far quella strada sa benissimo dove si trovano, ci sono anche tutor che misurano la velocità media, e se sono in funzione non ci scappi (a meno di far i 30 in un punto e 150 in un altro).
Per lavoro, lo fatta centinaia di volte e la maggior parte dei camionisti rispettano i limiti, però anche in questo caso esistono le eccezzioni.....il più delle volte erano rumeni.
Un saluto e buoni KM
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 17/09/2015 alle: 22:17:06
In risposta al messaggio di salito del 17/09/2015 alle 05:38:46

Ribadisco comunque che un paese dove se si scrive su un cartello tondo 80 questo diventa 89 non può che chiamarsi Paese delle Banane. E una ulteriore riprova la si ha rileggendo dall'inizio questo thread e le posizioni da
asilo infantile di circa il 50% di quelli che sono intervenuti. Ma dove vogliamo andare? Le leggi sono scritte male, si applicano le tolleranze e oltre a questo certi arroganti si riservano anche il diritto di decidere se e com e quando applicarla e in che maniera? Certo che si può fare, siamo nel paese dove conviene delinquere, dove l'impunità e garantita sempre e comunque e dove ognuno si fa i fatti suoi. Quindi faccio i complimentoni a queste persone, in effetti questo paese è fatto apposta per loro.  Maurizio.  Laika Kreos 3001 (2006) Per favore leggi bene non solo ciò che ti piacerebbe leggere la velocità dei 89 km/h non e' solo in Italia ma in tutta Europa ​quindi banane per tutti io non saprò scrivere ma qui ho la conferma che c'è chi non sa leggere e non accetta le disposizioni e ovviamente tutti gli altri sono delinquenti
...

La velocità NON È 89, come dici tu, in tutta Europa, basta fare 30 secondi di ricerca prima di parlare 

http://www.asaps.it/1150-veloci...

quindi io non saprò leggere ma qui c'è chi parla senza sapere cosa dice.

stessa cosa per le,tolleranze, ci sono alcune che sono al 10%, come noi (a questo punto io la metterei al 100%, così facciamo conto pari, chi la ha al 5, chi al 3, chi al 2 e chi a zero. Anche qui 30 secondi di ricerca. In un minuto hai risolto il problema.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link