In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/09/2015 alle 12:33:46
come volevasi dimostrare , scuse e generalizzazioni a oltranza... come giustamente fatto notore in precedenza alla fine si sta facendo solo aria fritta. Mi accodo a chi invoca la coerenza , che vinca il piu' forte e ilpiu' furbo come sempre sappiamo fare nel nostro paese. amen Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
non ho nulla di cui scusarmi, ho semplicemete ripeuto che gli autocarri che viaggiano a 88? 89? 84?( vedi un po te quello che ti va meglio) sono nella norma, non sono sanzionabili e sono la maggioranza , a differenza dei camperisti che viaggiano fuori peso a 130 km orari che sono la maggioranza, con l'aggravante che molti non sanno cosa guidano e come si guida,
In risposta al messaggio di dethron del 16/09/2015 alle 15:18:02
è inutile santificare i camionisti (almeno non tutti)..........e nemmeno stare li a parlare di 1 o 2 km/h in piu'! per me è piu' pericoloso quando non vengono rispettati i divieti di sorpasso...se il camion davanti ate è a 90 all'ora e tu col camion vai a 91 in sorpasso bloccando tutto...se qualcuno arriva in 2°corsia a 130 corre un bel rischio (camper, auto ecc)... hanno fretta, stanno lavorando, ok....quindi la mattina quando vado in ufficio posso partire 5 minuti prima e corro, faccio sorpassi, passo col rosso.......giusto? tra giovedì e venerdì ho fatto 3 volte la A21.......beh addirittura doppi rimorchi che sorpassavano..
doppi rimorchi che sorpassavano..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2015 alle 15:30:37
doppi rimorchi che sorpassavano.. sei sicuro che eri sulla A21 e non in australia? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
hai ragione! 7,5+rimorchio :)
In risposta al messaggio di AlbertoVS del 16/09/2015 alle 16:11:44
Qualcuno continua a negare, fantastico :)
se sai leggere dovresti aver letto le mie parole, non ho assolutamente negato che esistono camionisti che non rispettano le regole,ma che non sono la maggioranza.PUNTO come te lo devo dire : in musica??
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2015 alle 15:30:37
doppi rimorchi che sorpassavano.. sei sicuro che eri sulla A21 e non in australia? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Questi averli dietro la schiena a più dei 100 all'ora non era molto simpatico con quei rostri davanti minacciosi e pronti a spazzarti via
ed anche quando si decideva di superarne qualcuno era un pò un thrilling, considerato che non si viaggiava su autostrade ma su strade normali a doppio senso di marcia 
Non stiamo infatti parlando di cose molto diverse. Riepilogando, certi camionisti fanno quello che gli lasciano fare. Se arrivano 2/3 ore prima per un carico o uno scarico, anche del valore di qualche migliaio di euro sai cosa gli importa di fare 2 km/lt. anzichè 3. Ben diverso è il discorso su chi deve controllare, in quanto se adottassero le stesse misure che all'estero altri stati civili adottano. In Inghilterra per colpe in incidenti, buttano via la chiave del carcere. In italia è da anni che si discute delle nuove norme in caso di omicidio stradale. E la Polizia stà a guardare ed attende disposizioni........Daniele.
In risposta al messaggio di alexf del 17/09/2015 alle 16:18:49
Non sono riuscito a leggere tutti gli interventi ma parto dal primo dicendo che da un bel po' di tempo mi accodo spesso ai camion vuoi per viaggiare con meno stress che per risparmiare un po' di gasolio visto il mio piedeun po' pesante e facendo contenta chi mi viaggia di fianco Per mia esperienza posso affermare che solitamente gli autisti portano i loro camion tra gli 87 ed i 90 km/h; qualcuno qualcosina in più ma sono rarissimi e si distinguono subito. Io poi uso moltissimo la SS 'Romea' che da Venezia porta a Ravenna ed è sempre piena di camion, io mi accodo molto volentieri perché i camionisti rispettano a puntino i limiti di velocità imposti dai moltissimi paesi attraversati da questa importante e trafficata arteria. I pullman invece, pur avendo le stesse meccaniche dei camion ed un carico ben più delicato viaggiano costantemente sui 100 km.h . So che il limite nelle autostrade (anche se non per tutti) è di 80 km. e quindi tutti sanzionabili ma forse, i camionisti sono quelli che ne commettono meno e sono i più affidabili. Guardiamo a che velocità sfrecciano le auto, a quelle che viaggiano costantemente in II corsia, a chi usa il cellulare, a chi non ha le cinture, a chi scambia per paletti da slalom i mezzi più lenti. Io lascerei stare i camionisti, sono dei professionisti e costantemente sulle strade con il rischio di rimetterci seriamente la loro vita, pensiamoci ogni tanto. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Infatti le nostre osservazioni più comuni non vanno a criticare la categoria dei camionisti che come gli automobilisti annoverano persone rispettose del codice della strada ma altre meno rispettose, ma caso mai verso chi deve controllare il loro operato cioè le forze dell'ordine e non parlo dei famigerati velox che sono balzelli comunali ma l'operato di chi in divisa dovrebbe stroncare certi comportamenti. A volte attraverso l'Italia senza trovare una sola volante per strada !! Gli stranieri ad esempio appena valicano il nostro confine ed entrano in italia guidano in maniera molto difforme a come guidano in Francia, Germania, Austria ecc. perchè sanno che il nostro è il paese del bengodi dove tutto è permesso!! E non solo parlando di Codice della Strada... Esco dal seminato ma leggevo giusto ieri di un Moldavo che rubava in flagrante e che scoperto da un vicino di casa del derubato che ha chiamato i carabinieri è stato portato davanti al giudice il quale lo ha "condannato" a 360 euro di multa e subito rimesso in libertà a rubare ancora!!! Questa ormai è l'Italia. Cosa succedera' fra qualche mese quando saremo invasi da falsi profughi, i migliori vanno in Germania) tra cui magari qualche tagliateste dell'ISI!!!!
In risposta al messaggio di DF55 del 17/09/2015 alle 17:45:59
Infatti le nostre osservazioni più comuni non vanno a criticare la categoria dei camionisti che come gli automobilisti annoverano persone rispettose del codice della strada ma altre meno rispettose, ma caso mai verso chideve controllare il loro operato cioè le forze dell'ordine e non parlo dei famigerati velox che sono balzelli comunali ma l'operato di chi in divisa dovrebbe stroncare certi comportamenti. A volte attraverso l'Italia senza trovare una sola volante per strada !! Gli stranieri ad esempio appena valicano il nostro confine ed entrano in italia guidano in maniera molto difforme a come guidano in Francia, Germania, Austria ecc. perchè sanno che il nostro è il paese del bengodi dove tutto è permesso!! E non solo parlando di Codice della Strada... Esco dal seminato ma leggevo giusto ieri di un Moldavo che rubava in flagrante e che scoperto da un vicino di casa del derubato che ha chiamato i carabinieri è stato portato davanti al giudice il quale lo ha condannato a 360 euro di multa e subito rimesso in libertà a rubare ancora!!! Questa ormai è l'Italia. Cosa succedera' fra qualche mese quando saremo invasi da falsi profughi, i migliori vanno in Germania) tra cui magari qualche tagliateste dell'ISI!!!! Daniele
A che velocità vanno i camion sulla Romea? In quella strada hanno il limite di 70 kmh!
In risposta al messaggio di chorus del 17/09/2015 alle 18:23:32
A che velocità vanno i camion sulla Romea? In quella strada hanno il limite di 70 kmh!
Sbagliato, ce ne sono anche a 90.
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di salito del 17/09/2015 alle 05:38:46
Ribadisco comunque che un paese dove se si scrive su un cartello tondo 80 questo diventa 89 non può che chiamarsi Paese delle Banane. E una ulteriore riprova la si ha rileggendo dall'inizio questo thread e le posizioni daasilo infantile di circa il 50% di quelli che sono intervenuti. Ma dove vogliamo andare? Le leggi sono scritte male, si applicano le tolleranze e oltre a questo certi arroganti si riservano anche il diritto di decidere se e com e quando applicarla e in che maniera? Certo che si può fare, siamo nel paese dove conviene delinquere, dove l'impunità e garantita sempre e comunque e dove ognuno si fa i fatti suoi. Quindi faccio i complimentoni a queste persone, in effetti questo paese è fatto apposta per loro. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006) Per favore leggi bene non solo ciò che ti piacerebbe leggere la velocità dei 89 km/h non e' solo in Italia ma in tutta Europa quindi banane per tutti io non saprò scrivere ma qui ho la conferma che c'è chi non sa leggere e non accetta le disposizioni e ovviamente tutti gli altri sono delinquenti
La velocità NON È 89, come dici tu, in tutta Europa, basta fare 30 secondi di ricerca prima di parlare
http://www.asaps.it/1150-veloci...