CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

carico e scarico in grecia x campeggio libero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
beba69
beba69
05/03/2009 1
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:33:57
Vorrei intraprendere un viaggio in Grecia, ho letto vari diari di bordo, ma quel che non mi è ancora chiaro e dove si trovano posti di carico e soprattutto scarico delle acque nere, se si fa campeggio libero e non ci sono molti camping service? Come qui da noi. Chi ha fatto campeggio libero si è comunque recato nei dovuti campeggi, per l'operazione di scarico? E quanto costa? Grazie se mi date delle delucidazioni. Beba
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:40:00
Risponderti è difficile, perchè si rischia il linciaggio. Comunque, in Grecia, non esistono i camper service, praticamente neanche nei campeggi... Per l'approvvigionamento di acqua non ci sono problemi, tra fontanelle che sono in moltissimi paesini, e rubinetti nei porticcioli. Per lo scarico, grigie e nere, lungo le strade sono frequenti le discariche a cielo aperto, dove c'è di tutto e di più: ecco, in questi oasi ecologiche si scarica. Ti ho risposto, ma mi dovrò sorbire tutte le maledizioni dei benpensanti, che qui si strapperanno i capelli, ma in Grecia non hanno fatto altro che quanto ti ho detto: non esistono alternative. Elio
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 19/03/2009 alle: 20:08:03
quote:Originally posted by elfetto
Risponderti è difficile, perchè si rischia il linciaggio. Comunque, in Grecia, non esistono i camper service, praticamente neanche nei campeggi... Per l'approvvigionamento di acqua non ci sono problemi, tra fontanelle che sono in moltissimi paesini, e rubinetti nei porticcioli. Per lo scarico, grigie e nere, lungo le strade sono frequenti le discariche a cielo aperto, dove c'è di tutto e di più: ecco, in questi oasi ecologiche si scarica. Ti ho risposto, ma mi dovrò sorbire tutte le maledizioni dei benpensanti, che qui si strapperanno i capelli, ma in Grecia non hanno fatto altro che quanto ti ho detto: non esistono alternative. Elio >
>Quoto e confermo apprezzando la tua genuina sincerità che ti espone al linciaggio e che da adesso (mal comune mezzo gaudio)divideremo in 2.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/03/2009 alle: 20:22:20
l'unico CS che ho visto in grecia fuori dai campeggi è ad Antirio primo autogrill dopo il ponte arrivando da Rio.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:12:54
per le nere se hai le cassette fortunatamente sono ancora molto diffusi i gabinetti pubblici con turca. per le chiare puoi, come dicevano sopra, annaffiare un po le erbacce che cercalo di ricoprire i cumuli di immondizia che trovi per strada. ciao nè
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/03/2009 alle: 12:12:51
Non per dare inizio al linciaggio, ma quando andate in Grecia andate in luoghi talmente isolati e sperduti che non c'e' neanche un campeggio dove poter fare le cose pulite? Noi ci siamo stati un paio di anni fa, amici ci avevano suggerito le stesse metodologie adottate da voi ma ci siamo rifiutati, almeno per quanto riguarda le nere, avendo il nautico ci sembrava troppo mollare 32 lt di schifo ovunque. Abbiamo utilizzato i campeggi, ce ne sono tanti, anche solo per una notte, ogni volta che ci serviva far le pulizie e anche se non avevano il pozzetto a terra di scarico proprio comodo con l'aiuto della Roll tank siamo riusciti ugualmente a scaricare nel posto giusto. Con un po' di buona volonta' si riesce a fare tutto. Senza polemica Paola[:X]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 12:48:04
quote:Originally posted by beba69
Vorrei intraprendere un viaggio in Grecia, ho letto vari diari di bordo, ma quel che non mi è ancora chiaro e dove si trovano posti di carico e soprattutto scarico delle acque nere, se si fa campeggio libero e non ci sono molti camping service? Come qui da noi. Chi ha fatto campeggio libero si è comunque recato nei dovuti campeggi, per l'operazione di scarico? E quanto costa? Grazie se mi date delle delucidazioni. Beba >
> Ebbi la MALAUGURATA idea di fare una vacanza in Grecia nell'agosto del 2006. Giurai solennemente che non vi sarei mai più tornato!!! Resto fermo in questa convinzione! Puoi leggere il diario di quel viaggio proprio su COL. Il Grecia praticamente non esistono camper service ma solo discariche a cielo aperto!!! Qualcuno ti ha suggerito i CAMPEGGI.... Te li raccomando!!! A parte qualche rara "oasi" sono costruiti esclusivamente per tende o al massimo per roulottes!!! Spesso non si riesce ad entrare col camper!!! Quasi tutti i campeggi sono SENZA camper service!!! Io trovai campeggi accettabili e dotati di camper service solo di camping!!! Uno presso le Meteore Un altro nel Peloponneso (se ben rammento) non lontano da Epidauro ma sul mare! MAI PIÙ!!!! Grande nord attendimi che arrivo!!!! Ciao
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/03/2009 alle: 13:35:30
Prof. Calosci, siamo stati in Grecia lo stesso anno e ho letto il grosso modo il vostro diario di bordo. Siamo rimasti entrambi traumatizzati ma per esperienze diverse. I campeggi visitati da noi furono a quel tempo alle Meteore, Atene, Delfi, Epidauro, ne abbiamo incontrati tanti altri. Ho visto che molti non sono adatti ai camper, e il nostro non e' proprio piccollino, proprio come conformazione geografica ma credo che con un po' di inventiva si puo' organizzare il giro in modo tale da far coincidere una notte ogni 3 o 4 in un luogo dove sia possibile effettuare le operazioni di pulizia. O con l'aiuto della seconda cassetta o nel nostro caso della Roll Tank svuotavamo il nautico e appena c'era occasione si scaricava dove era consentito. Ho visto tantissimi camper fare come suggerito e resto dell'idea che tra un po' in Grecia si nuotera' in un mare di m...a. Buone vacanze in Grecia a tutti[:D][:D] Paola[:X]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 14:15:53
quote:Originally posted by paola68
Ho visto tantissimi camper fare come suggerito e resto dell'idea che tra un po' in Grecia si nuotera' in un mare di m...a. >
> Sinceramente non è un mio problema! Per avere un territorio pulito bastano pochi e semplici investimenti.... ma si sa queste sono le differenze tra Paesi civilizzati e Paesi arretrati!
quote: Buone vacanze in Grecia a tutti[:D][:D] >
> Grazie, ma per me non in Grecia! (ho già dato!!!)
max 49
max 49
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 15:30:01
Sono andato in Grecia per due anni consecutivi a primavera e non ho avuto grossi problemi di scarico; quest'anno probabilmente ci tornerò ad inizio maggio. Sarà stata fortuna ma i campeggi che ho visitato mi hanno sempre dato la possibilità di scaricare le grigie. Un paio di volte soltanto sono stato costretto allo "scarico selvaggio" che però ho effettuato utilizzando una volta una caditoio stradale (rare), una volta una sita sulla banchina di un molo. Per la cassetta del WC non ci sono problemi. Io però sono abituato ad utilizzare aree di sosta o campeggi, per il pernottamento che viene fatto libero solo se non ci sono alternative. Oltretutto ho una capacità di carico/scarico che, all'occorrenza, arriva a 250 litri; questo mi dà una discreta autonomia.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/03/2009 alle: 23:47:22
Sarò breve. E crudo. Altre idee per lo scarico delle nere a cassetta. Usufruire delle stazioni di servizio, dei wc delle (poche) stazioni ferroviarie (anche per il carico acqua), delle piccole taverne. Quando ci si trova in luoghi estremi, adottare il sistema del sachetto di plastica biodegradabile: posizionarlo ben aperto sotto la ciambella, farla dentro, depositare il contenuto in un cassonetto. In questo modo non si inquina e si aiuta la degradazione biologica della discarica dove andrà a finire. E si risparmia acqua. Per le grigie è più difficile e non ho altro da aggiungere a quanto già detto, se non di usare l'acqua snza sprecarla. Tanto per non leggere passivamente le considerazioni di Calosci, che non ha ancora digerito un'esperienza sfortunata, frutto delle sue valutazioni e aspettative errate, in un paese che non rispecchia il suo stile di vita, vorrei ricordare che anche le potenze del 'grande' nord hanno occupato, sfuttato e depradato la Grecia nei secoli, impedendone uno sviluppo come lui vorrebbe. Inoltre, quando vengo a conoscenza delle tragedie familiari e sociali, segno di una civiltà forzata, ipocrita, bigotta e d'apparenza, che avvengono con frequenza proporzionale alla 'grandezza' del paese che li ospita, apprezzo sempre più le mie vacanze naif in Grecia. Saluti. pilao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:56:47
quote:Originally posted by pilao
Sarò breve. E crudo. >
> Come il prosciutto?[:)] Fai bene perché le cose "crude" son sempre le migliori (e anche le più chiare)! Ben riletto e ben ritrovato!
quote: Altre idee per lo scarico delle nere a cassetta. Usufruire delle stazioni di servizio, dei wc delle (poche) stazioni ferroviarie (anche per il carico acqua), delle piccole taverne. >
> ....una specie di caccia al tesoro?[:)] Potrebbe essere divertente organizzarne una tra vari equipaggi. Alla fine chi vince riceverà l'ambitissimo "PANNOLINO D'ORO"!!! [:D][:D][:D]
quote: Quando ci si trova in luoghi estremi, adottare il sistema del sachetto di plastica biodegradabile: posizionarlo ben aperto sotto la ciambella, farla dentro, depositare il contenuto in un cassonetto. >
> Tanto vale farla direttamente fuori (tanto i luoghi sono estremi), come farebbe il mio cane!!! Consiglierei allora di portarsi quelle sedie col buco per che soffre di dolori al LATO B così anche all'aperto, magari dietro un cespuglio, ....è come a casa propria!!!! [:D][:D][:D]
quote: In questo modo non si inquina e si aiuta la degradazione biologica della discarica dove andrà a finire. E si risparmia acqua. >
> Col mio sistema (dietro il cespuglio) si fa anche di più: si fertilizza l'ambiente con materiale assolutamente naturale!!! Le piante avranno del nutrimento!!!! Una sola domanda (senza polemica, sia inteso): Ma a questo punto che senso ha andare in CAMPER in Grecia, quando ci si deve comportare come se si avesse una tenda?
quote: Per le grigie è più difficile e non ho altro da aggiungere a quanto già detto, se non di usare l'acqua snza sprecarla. Tanto per non leggere passivamente le considerazioni di Calosci, che non ha ancora digerito un'esperienza sfortunata, frutto delle sue valutazioni e aspettative errate, in un paese che non rispecchia il suo stile di vita, >
> In verità non avevo aspettative particolari. È la situazione contingente che mi ha distrutto l'immagine storica della Grecia. Ancora oggi a distanza di 4 anni non ho digerito.
quote: vorrei ricordare che anche le potenze del 'grande' nord hanno occupato, sfuttato e depradato la Grecia nei secoli, impedendone uno sviluppo come lui vorrebbe. >
> Dall'ultima occupazione, se nel frattempo non dovesse essermi sfuggito qualche cosa, sono passati 70 anni.....
quote: Inoltre, quando vengo a conoscenza delle tragedie familiari e sociali, segno di una civiltà forzata, ipocrita, bigotta e d'apparenza, che avvengono con frequenza proporzionale alla 'grandezza' del paese che li ospita, apprezzo sempre più le mie vacanze naif in Grecia. >
> ...oppure, grazie alla "grandezza" del Paese che li ospita e (aggiungo io) la conseguente maggior consapevolezza), se ne parla di più, senza che la popolazione molte cose le tenga nascoste quasi come atavica pudicizia! Pensa allo stupro: in Italia solo 30 anni fa chi subiva violenza tendeva a nascondere la cosa, oggi le vittime si rivolgono molto di più alle FF.OO. per avere giustizia!!!! Pilao stammi bene e se vai in Grecia divertiti quanto puoi! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/03/2009 alle 10:19:33
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:43:20
Per quanto riguarda il Peloponneso ed Elafonissos non ci sono grandi problemi programmnando ogni tanto soste nei campeggi. In ogni porticciolo ci sono sia fontanelle per l'acqua che bagni pubblici. Da puntualizzare che io ho il WC a cessetta. Atene idem
16
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:11:53
ma quando siete nel deserto come fate a scaricare???????????????????? vi siete mai chesti quanta m.....a scarica un centro turistico con migliaia di persone e vi fate un problema per 15 litri in un posto remoto avete mai visto quanta m.....a viene scaricata nei campi per concimare con questo voglio solo dire che quando non ci sono strutture si puo scaricare anche senza essere dei selvaggi ........ciao brix tv
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/03/2009 alle: 22:04:29
quote:Originally posted by pilao
Sarò breve. E crudo. Altre idee per lo scarico delle nere a cassetta. Usufruire delle stazioni di servizio, dei wc delle (poche) stazioni ferroviarie (anche per il carico acqua), delle piccole taverne. Quando ci si trova in luoghi estremi, adottare il sistema del sachetto di plastica biodegradabile: posizionarlo ben aperto sotto la ciambella, farla dentro, depositare il contenuto in un cassonetto. In questo modo non si inquina e si aiuta la degradazione biologica della discarica dove andrà a finire. E si risparmia acqua. Per le grigie è più difficile e non ho altro da aggiungere a quanto già detto, se non di usare l'acqua snza sprecarla. Tanto per non leggere passivamente le considerazioni di Calosci, che non ha ancora digerito un'esperienza sfortunata, frutto delle sue valutazioni e aspettative errate, in un paese che non rispecchia il suo stile di vita, vorrei ricordare che anche le potenze del 'grande' nord hanno occupato, sfuttato e depradato la Grecia nei secoli, impedendone uno sviluppo come lui vorrebbe. Inoltre, quando vengo a conoscenza delle tragedie familiari e sociali, segno di una civiltà forzata, ipocrita, bigotta e d'apparenza, che avvengono con frequenza proporzionale alla 'grandezza' del paese che li ospita, apprezzo sempre più le mie vacanze naif in Grecia. Saluti. pilao >
>quoto in toto, aggiungo che se non tutto l'equipaggio vuole usare il trucco del sacchetto è altresì ecologico non aggiungere disgreganti, nella maggior parte delle taverne non fanno gettare la carta nel vaso ma vuotare la cassetta senza additivi. 2 anni di seguito mi presi la briga di vuotare il nautico col tank perché il camping non aveva la grata-pozzetto.....e che sarà mai.... infine vi ricordo che la maggior parte delle spiagge elleniche ha le docce libere ne consegue che anche le grigie impiegano molto a riempirsi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:12:32
quote:Originally posted by copenga
>
>quoto in toto, aggiungo che se non tutto l'equipaggio vuole usare il trucco del sacchetto è altresì ecologico non aggiungere disgreganti, nella maggior parte delle taverne non fanno gettare la carta nel vaso ma vuotare la cassetta senza additivi.
>> Senza disgreganti? col caldo torrido che solitamente fa.... sai che puzzo!!!!
quote: 2 anni di seguito mi presi la briga di vuotare il nautico col tank perché il camping non aveva la grata-pozzetto.....e che sarà mai... >
> Tutto si può fare, ma... davvero ne vale la pena?
quote: infine vi ricordo che la maggior parte delle spiagge elleniche ha le docce libere ne consegue che anche le grigie impiegano molto a riempirsi. [/quote] Mai usato (per mio principio) neppure le docce o i bagni di qualunque campeggio, figuriamoci se vado a farmi una doccia coram populo!!! Ma è una vacanza di piacere un un viaggio per la sopravvivenza? Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/03/2009 alle: 06:36:04
nessun puzzo antonio, stiamo parlando di cassetta WC che svuoti e sciacqui più volte, forse ti ha ingannato il mio richiamo a quando avevo il nautico....in quel caso scaricavo le nere al massimo 2 volte e naturalmente mettevo il disgregante a mio personalissimo gusto vale la pena andare in Grecia anche se scarichi con il tank invece che in altri posti dove scarichi in grata...fosse questa l'unica differenza! ma che devo lodare la grecia? no dai non ce n'è bisogno....sei tu che hai bisogno di parlarne male, fallo pure ma accetta anche gli altri gusti per piacere. non usi le docce in spiaggia per tua scelta......ma secondo te faccio bene ad indicare la possibilità di usarle o faccio male perché contrarie al tuo modo di pensare? e poi scusa ma di cosa parliamo.....per te sopravvivenza vuol dire fare una doccia in campeggio? allora stiamo a posto così Anto'....tutto chiaro! bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 07:31:45
quote:Originally posted by copenga
ma che devo lodare la grecia? no dai non ce n'è bisogno....sei tu che hai bisogno di parlarne male, fallo pure ma accetta anche gli altri gusti per piacere. >
> Infatti, rispetto la vostra scelta di andarci! Io racconto la mia esperienza quasi..... traumatica!
quote: non usi le docce in spiaggia per tua scelta......ma secondo te faccio bene ad indicare la possibilità di usarle o faccio male perché contrarie al tuo modo di pensare? >
> No fai benissimo! Ma c'è chi fa altre scelte.
quote: e poi scusa ma di cosa parliamo.....per te sopravvivenza vuol dire fare una doccia in campeggio? >
> Si, anche! Se avessi voluto usare docce/bagni di un camping mi sarebbe bastata una tenda! Per tornare al discorso... direi che per chi ci va per la prima volta è certamente meglio sapere in anticipo cosa l'aspetta, non credi? Per me furono una serie di scoperte (definiamole pure) strane! Dall'assenza di CS ai camping senza scarichi per camper passando dal modo di parcheggiare e dall'avversione ai cani... Basta saperlo in anticipo! Ciao
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 23/03/2009 alle: 11:50:02
Quoto di tutto e di più , ma essendo stato in Grecia nel 2007 devo dire che NON ho mai scaricato a Cielo APerto ma solo e sempre Nei campeggi che SONO Piccolini ed adatti a TENDE più che a VR ( questo nelle Isole )mentre i campeggi di Sparta / Atene e Olimpia sono adatti anche ai Vr ed hanno tutti i servizi ma il prezzo non è così da Poco . Anche i Molti VR che erano in Sosta Libera Vicino al Mare ( di cui ovviamente avevano asportato le targhe perchè NON è proprio così Tollerato ) si erano in molti casi " convenzionati " con Il ristoratore / ristoratori del Posto che gli facevano scaricare Le nere e le grigie nei WC ed anche fare la doccia ed usare i servizi del Ristorante in cambio di Pochi € giornalieri e qualche Buona Mangiata nel Loro ristorante ....... Quest' ultimo passaggio l' ho capito verso la fine del Ns. viaggio a NAXOS .. Buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link