quote:Originally posted by elfetto>Quoto e confermo apprezzando la tua genuina sincerità che ti espone al linciaggio e che da adesso (mal comune mezzo gaudio)divideremo in 2.
Risponderti è difficile, perchè si rischia il linciaggio. Comunque, in Grecia, non esistono i camper service, praticamente neanche nei campeggi... Per l'approvvigionamento di acqua non ci sono problemi, tra fontanelle che sono in moltissimi paesini, e rubinetti nei porticcioli. Per lo scarico, grigie e nere, lungo le strade sono frequenti le discariche a cielo aperto, dove c'è di tutto e di più: ecco, in questi oasi ecologiche si scarica. Ti ho risposto, ma mi dovrò sorbire tutte le maledizioni dei benpensanti, che qui si strapperanno i capelli, ma in Grecia non hanno fatto altro che quanto ti ho detto: non esistono alternative. Elio >
quote:Originally posted by beba69> Ebbi la MALAUGURATA idea di fare una vacanza in Grecia nell'agosto del 2006. Giurai solennemente che non vi sarei mai più tornato!!! Resto fermo in questa convinzione! Puoi leggere il diario di quel viaggio proprio su COL. Il Grecia praticamente non esistono camper service ma solo discariche a cielo aperto!!! Qualcuno ti ha suggerito i CAMPEGGI.... Te li raccomando!!! A parte qualche rara "oasi" sono costruiti esclusivamente per tende o al massimo per roulottes!!! Spesso non si riesce ad entrare col camper!!! Quasi tutti i campeggi sono SENZA camper service!!! Io trovai campeggi accettabili e dotati di camper service solo di camping!!! Uno presso le Meteore Un altro nel Peloponneso (se ben rammento) non lontano da Epidauro ma sul mare! MAI PIÙ!!!! Grande nord attendimi che arrivo!!!! Ciao
Vorrei intraprendere un viaggio in Grecia, ho letto vari diari di bordo, ma quel che non mi è ancora chiaro e dove si trovano posti di carico e soprattutto scarico delle acque nere, se si fa campeggio libero e non ci sono molti camping service? Come qui da noi. Chi ha fatto campeggio libero si è comunque recato nei dovuti campeggi, per l'operazione di scarico? E quanto costa? Grazie se mi date delle delucidazioni. Beba >
quote:Originally posted by paola68> Sinceramente non è un mio problema! Per avere un territorio pulito bastano pochi e semplici investimenti.... ma si sa queste sono le differenze tra Paesi civilizzati e Paesi arretrati!
Ho visto tantissimi camper fare come suggerito e resto dell'idea che tra un po' in Grecia si nuotera' in un mare di m...a. >
quote: Buone vacanze in Grecia a tutti[:D][:D] >> Grazie, ma per me non in Grecia! (ho già dato!!!)
quote:Originally posted by pilao> Come il prosciutto?[:)] Fai bene perché le cose "crude" son sempre le migliori (e anche le più chiare)! Ben riletto e ben ritrovato!
Sarò breve. E crudo. >
quote: Altre idee per lo scarico delle nere a cassetta. Usufruire delle stazioni di servizio, dei wc delle (poche) stazioni ferroviarie (anche per il carico acqua), delle piccole taverne. >> ....una specie di caccia al tesoro?[:)] Potrebbe essere divertente organizzarne una tra vari equipaggi. Alla fine chi vince riceverà l'ambitissimo "PANNOLINO D'ORO"!!! [:D][:D][:D]
quote: Quando ci si trova in luoghi estremi, adottare il sistema del sachetto di plastica biodegradabile: posizionarlo ben aperto sotto la ciambella, farla dentro, depositare il contenuto in un cassonetto. >> Tanto vale farla direttamente fuori (tanto i luoghi sono estremi), come farebbe il mio cane!!! Consiglierei allora di portarsi quelle sedie col buco per che soffre di dolori al LATO B così anche all'aperto, magari dietro un cespuglio, ....è come a casa propria!!!! [:D][:D][:D]
quote: In questo modo non si inquina e si aiuta la degradazione biologica della discarica dove andrà a finire. E si risparmia acqua. >> Col mio sistema (dietro il cespuglio) si fa anche di più: si fertilizza l'ambiente con materiale assolutamente naturale!!! Le piante avranno del nutrimento!!!! Una sola domanda (senza polemica, sia inteso): Ma a questo punto che senso ha andare in CAMPER in Grecia, quando ci si deve comportare come se si avesse una tenda?
quote: Per le grigie è più difficile e non ho altro da aggiungere a quanto già detto, se non di usare l'acqua snza sprecarla. Tanto per non leggere passivamente le considerazioni di Calosci, che non ha ancora digerito un'esperienza sfortunata, frutto delle sue valutazioni e aspettative errate, in un paese che non rispecchia il suo stile di vita, >> In verità non avevo aspettative particolari. È la situazione contingente che mi ha distrutto l'immagine storica della Grecia. Ancora oggi a distanza di 4 anni non ho digerito.
quote: vorrei ricordare che anche le potenze del 'grande' nord hanno occupato, sfuttato e depradato la Grecia nei secoli, impedendone uno sviluppo come lui vorrebbe. >> Dall'ultima occupazione, se nel frattempo non dovesse essermi sfuggito qualche cosa, sono passati 70 anni.....
quote: Inoltre, quando vengo a conoscenza delle tragedie familiari e sociali, segno di una civiltà forzata, ipocrita, bigotta e d'apparenza, che avvengono con frequenza proporzionale alla 'grandezza' del paese che li ospita, apprezzo sempre più le mie vacanze naif in Grecia. >> ...oppure, grazie alla "grandezza" del Paese che li ospita e (aggiungo io) la conseguente maggior consapevolezza), se ne parla di più, senza che la popolazione molte cose le tenga nascoste quasi come atavica pudicizia! Pensa allo stupro: in Italia solo 30 anni fa chi subiva violenza tendeva a nascondere la cosa, oggi le vittime si rivolgono molto di più alle FF.OO. per avere giustizia!!!! Pilao stammi bene e se vai in Grecia divertiti quanto puoi! Ciao
quote:Originally posted by pilao>quoto in toto, aggiungo che se non tutto l'equipaggio vuole usare il trucco del sacchetto è altresì ecologico non aggiungere disgreganti, nella maggior parte delle taverne non fanno gettare la carta nel vaso ma vuotare la cassetta senza additivi. 2 anni di seguito mi presi la briga di vuotare il nautico col tank perché il camping non aveva la grata-pozzetto.....e che sarà mai.... infine vi ricordo che la maggior parte delle spiagge elleniche ha le docce libere ne consegue che anche le grigie impiegano molto a riempirsi.
Sarò breve. E crudo. Altre idee per lo scarico delle nere a cassetta. Usufruire delle stazioni di servizio, dei wc delle (poche) stazioni ferroviarie (anche per il carico acqua), delle piccole taverne. Quando ci si trova in luoghi estremi, adottare il sistema del sachetto di plastica biodegradabile: posizionarlo ben aperto sotto la ciambella, farla dentro, depositare il contenuto in un cassonetto. In questo modo non si inquina e si aiuta la degradazione biologica della discarica dove andrà a finire. E si risparmia acqua. Per le grigie è più difficile e non ho altro da aggiungere a quanto già detto, se non di usare l'acqua snza sprecarla. Tanto per non leggere passivamente le considerazioni di Calosci, che non ha ancora digerito un'esperienza sfortunata, frutto delle sue valutazioni e aspettative errate, in un paese che non rispecchia il suo stile di vita, vorrei ricordare che anche le potenze del 'grande' nord hanno occupato, sfuttato e depradato la Grecia nei secoli, impedendone uno sviluppo come lui vorrebbe. Inoltre, quando vengo a conoscenza delle tragedie familiari e sociali, segno di una civiltà forzata, ipocrita, bigotta e d'apparenza, che avvengono con frequenza proporzionale alla 'grandezza' del paese che li ospita, apprezzo sempre più le mie vacanze naif in Grecia. Saluti. pilao >
quote:Originally posted by copenga>quoto in toto, aggiungo che se non tutto l'equipaggio vuole usare il trucco del sacchetto è altresì ecologico non aggiungere disgreganti, nella maggior parte delle taverne non fanno gettare la carta nel vaso ma vuotare la cassetta senza additivi.
>
quote: 2 anni di seguito mi presi la briga di vuotare il nautico col tank perché il camping non aveva la grata-pozzetto.....e che sarà mai... >> Tutto si può fare, ma... davvero ne vale la pena?
quote: infine vi ricordo che la maggior parte delle spiagge elleniche ha le docce libere ne consegue che anche le grigie impiegano molto a riempirsi. [/quote] Mai usato (per mio principio) neppure le docce o i bagni di qualunque campeggio, figuriamoci se vado a farmi una doccia coram populo!!! Ma è una vacanza di piacere un un viaggio per la sopravvivenza? Ciao
quote:Originally posted by copenga> Infatti, rispetto la vostra scelta di andarci! Io racconto la mia esperienza quasi..... traumatica!
ma che devo lodare la grecia? no dai non ce n'è bisogno....sei tu che hai bisogno di parlarne male, fallo pure ma accetta anche gli altri gusti per piacere. >
quote: non usi le docce in spiaggia per tua scelta......ma secondo te faccio bene ad indicare la possibilità di usarle o faccio male perché contrarie al tuo modo di pensare? >> No fai benissimo! Ma c'è chi fa altre scelte.
quote: e poi scusa ma di cosa parliamo.....per te sopravvivenza vuol dire fare una doccia in campeggio? >> Si, anche! Se avessi voluto usare docce/bagni di un camping mi sarebbe bastata una tenda! Per tornare al discorso... direi che per chi ci va per la prima volta è certamente meglio sapere in anticipo cosa l'aspetta, non credi? Per me furono una serie di scoperte (definiamole pure) strane! Dall'assenza di CS ai camping senza scarichi per camper passando dal modo di parcheggiare e dall'avversione ai cani... Basta saperlo in anticipo! Ciao