CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Caro fulltimer ti voglio bene ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 132
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 24/03/2020 alle: 20:52:12
Credo sia possibile parlarne pubblicamente visto che tu stesso l'hai pubblicato sui social.
Ti seguo spesso e mi stai anche simpatico.
Parliamo di uno youtuber che vive in camper. Era anche stato qui da noi anche per un certo periodo tempo fa. Poi mi sembra di non averlo più visto.
Ebbene riassumo l'evento al quale mi riferisco. 
Capita che si trova a fare "l'isolamento" in camper, dove vive da "fulltimer", trascorrendo i suoi giorni, in compagnia del suo cane, in un posto sperduto in montagna in assoluta solitudine. Lì si insedia con tanto di fuoco acceso, bagno all'aperto e, soprattutto, tenda gonfiabile annessa al camper.
E' chiaro che rendendo pubblica questa sua posizione prima o poi qualcuno lo sgama. E infatti dopo qualche giorno viene segnalato all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine. Arrivano i carabinieri e gli fanno una multa per aver "percorso con mezzo motorizzato tratti in fuoristrada".
E' evidente che lui un pò se l'è presa e un pò male c'è rimasto in nome di una inconfutabile e legittima libertà individuale della serie: "io sono libero di fare quello che voglio e pertanto lo faccio se non provoco danno a nessuno" (o almeno così mi sembra di aver interpretato dalle sue affermazioni).
E allora, tornando alla multa, credo che ti sia andata anche bene. Mi sembra che in quel comune il campeggio libero sia espressamente vietato e mi sembra che sia vietato anche l'occupazione non autorizzata di suolo, pubblico o privato che sia (e non credo che, come dici tu, il sindaco ti abbia autorizzato ma penso che nell'ambito di un comune quieto vivere ti abbia esclusivamente tollerato).
Invece io penso che le leggi ci sono e vanno rispettate. Sono quelle che regolano, volenti o nolenti, condivisibili o meno, la vita quotidiana di ognuno di noi nell'ambito di una convivenza comunitaria.
Veramente, ti ammiro e ti stimo e faccio sempre il tifo per te ma stavolta mi sa che non hai ragione.
E non sono "un triste" o perlomeno non mi ci sento. E' solo la mia opinione. E l'ho messa qui non per avere ragione o torto ma per condividerla con altri.
Con ammirazione.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 24/03/2020 alle 21:02:05
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Inserito il 24/03/2020 alle: 21:49:35
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2020 alle 20:52:12

Credo sia possibile parlarne pubblicamente visto che tu stesso l'hai pubblicato sui social. Ti seguo spesso e mi stai anche simpatico. Parliamo di uno youtuber che vive in camper. Era anche stato qui da noi anche per
un certo periodo tempo fa. Poi mi sembra di non averlo più visto. Ebbene riassumo l'evento al quale mi riferisco.  Capita che si trova a fare l'isolamento in camper, dove vive da fulltimer, trascorrendo i suoi giorni, in compagnia del suo cane, in un posto sperduto in montagna in assoluta solitudine. Lì si insedia con tanto di fuoco acceso, bagno all'aperto e, soprattutto, tenda gonfiabile annessa al camper. E' chiaro che rendendo pubblica questa sua posizione prima o poi qualcuno lo sgama. E infatti dopo qualche giorno viene segnalato all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine. Arrivano i carabinieri e gli fanno una multa per aver percorso con mezzo motorizzato tratti in fuoristrada. E' evidente che lui un pò se l'è presa e un pò male c'è rimasto in nome di una inconfutabile e legittima libertà individuale della serie: io sono libero di fare quello che voglio e pertanto lo faccio se non provoco danno a nessuno (o almeno così mi sembra di aver interpretato dalle sue affermazioni). E allora, tornando alla multa, credo che ti sia andata anche bene. Mi sembra che in quel comune il campeggio libero sia espressamente vietato e mi sembra che sia vietato anche l'occupazione non autorizzata di suolo, pubblico o privato che sia (e non credo che, come dici tu, il sindaco ti abbia autorizzato ma penso che nell'ambito di un comune quieto vivere ti abbia esclusivamente tollerato). Invece io penso che le leggi ci sono e vanno rispettate. Sono quelle che regolano, volenti o nolenti, condivisibili o meno, la vita quotidiana di ognuno di noi nell'ambito di una convivenza comunitaria. Veramente, ti ammiro e ti stimo e faccio sempre il tifo per te ma stavolta mi sa che non hai ragione. E non sono un triste o perlomeno non mi ci sento. E' solo la mia opinione. E l'ho messa qui non per avere ragione o torto ma per condividerla con altri. Con ammirazione.   Il fine giustifica il mezzo
...
Secondo me sta semplicemente facendo il suo lavoro. Costruisce storie. Ogni storia ha un suo inizio e una sua fine. In una qualche maniera doveva pur finire e questa ha fatto audience. Aspettiamo la prossima. Mi piace, è un bravo videomaker.
Restate sani
15
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Inserito il 24/03/2020 alle: 23:20:59
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2020 alle 20:52:12

Credo sia possibile parlarne pubblicamente visto che tu stesso l'hai pubblicato sui social. Ti seguo spesso e mi stai anche simpatico. Parliamo di uno youtuber che vive in camper. Era anche stato qui da noi anche per
un certo periodo tempo fa. Poi mi sembra di non averlo più visto. Ebbene riassumo l'evento al quale mi riferisco.  Capita che si trova a fare l'isolamento in camper, dove vive da fulltimer, trascorrendo i suoi giorni, in compagnia del suo cane, in un posto sperduto in montagna in assoluta solitudine. Lì si insedia con tanto di fuoco acceso, bagno all'aperto e, soprattutto, tenda gonfiabile annessa al camper. E' chiaro che rendendo pubblica questa sua posizione prima o poi qualcuno lo sgama. E infatti dopo qualche giorno viene segnalato all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine. Arrivano i carabinieri e gli fanno una multa per aver percorso con mezzo motorizzato tratti in fuoristrada. E' evidente che lui un pò se l'è presa e un pò male c'è rimasto in nome di una inconfutabile e legittima libertà individuale della serie: io sono libero di fare quello che voglio e pertanto lo faccio se non provoco danno a nessuno (o almeno così mi sembra di aver interpretato dalle sue affermazioni). E allora, tornando alla multa, credo che ti sia andata anche bene. Mi sembra che in quel comune il campeggio libero sia espressamente vietato e mi sembra che sia vietato anche l'occupazione non autorizzata di suolo, pubblico o privato che sia (e non credo che, come dici tu, il sindaco ti abbia autorizzato ma penso che nell'ambito di un comune quieto vivere ti abbia esclusivamente tollerato). Invece io penso che le leggi ci sono e vanno rispettate. Sono quelle che regolano, volenti o nolenti, condivisibili o meno, la vita quotidiana di ognuno di noi nell'ambito di una convivenza comunitaria. Veramente, ti ammiro e ti stimo e faccio sempre il tifo per te ma stavolta mi sa che non hai ragione. E non sono un triste o perlomeno non mi ci sento. E' solo la mia opinione. E l'ho messa qui non per avere ragione o torto ma per condividerla con altri. Con ammirazione.   Il fine giustifica il mezzo
...
urbani 1,io invece penso che molte persone siano pronte a segnalare le cose e criticare gli altri solo per il piacere di rompere le p...,perchè è nella natura di invidia per altri.questa è solo la mia oppinione.
dodo53
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 24/03/2020 alle: 23:25:41
Anch’io per un periodo l’ho seguito, poi ha purtroppo preso una brutta deriva.

Non mi preoccupa un soggetto che si dichiara libero di fare ciò che vuole sempre... e cito qualche suo ostinato atteggiamento:
- accendere continuamente fuochi anche in zone in cui è espressamente vietato
- sostare anche dove è vietato.
- utilizzare veranda e/o tende dove non consentito.
- prendersela con chi all’estero gli fa notare che sosta dove non consentito.
- prendersela con i carabinieri che anche in questi giorni fanno il proprio dovere
- prendersela con chi non la pensa come Lui.

Mi fanno pensare e sinceramente mi preoccupano i 50.000 che lo seguono su YouTube.
Personalmente non sono social, racconto e condivido poco le mie esperienze di luoghi e viaggi, ho esperienza trentennale di viaggi in Europa fatti in moto e tenda, auto e tenda e ora in camper,
cerco sempre di rispettare le regole senza dare fastidio a nessuno perché so benissimo che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Possedere un camper non trasforma tutti in camperista.

E’ grazie a molti possessori di camper se in molti luoghi non ci vogliono più.

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 27/03/2020 alle 21:04:56
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Inserito il 25/03/2020 alle: 00:02:21
So di chi si tratta.
E concordo con Explorer2, ha derivato da quello che dovrebbe essere lo spirito del fulltimer.
Vivere con il motto faccio quello che voglio come voglio e dove voglio non è lo spirito del fulltimer.
Certa gente sono la rovina della categoria.
Confondono la libertà con il disprezzo per le regole.
Personalmente non lo invidio per nulla, e se gli hanno fatto il mazzo hanno fatto bene e secondo me se la cava con poco.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 25/03/2020 alle 00:03:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 25/03/2020 alle: 00:37:45
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/03/2020 alle 23:25:41

Anch’io per un periodo l’ho seguito, poi ha purtroppo preso una brutta deriva. Non mi preoccupa un soggetto che si dichiara libero di fare ciò che vuole sempre... e cito qualche suo ostinato atteggiamento: - accendere
continuamente fuochi anche in zone in cui è espressamente vietato - sostare anche dove è vietato. - utilizzare veranda e/o tende dove non consentito. - prendersela con chi all’estero gli fa notare che sosta dove non consentito. - prendersela con i carabinieri che anche in questi giorni fanno il proprio dovere - prendersela con chi non la pensa come Lui. Mi fanno pensare e sinceramente mi preoccupano i 50.000 che lo seguono su YouTube. Personalmente non sono social, racconto e condivido poco le mie esperienze di luoghi e viaggi, ho esperienza trentennale di viaggi in Europa fatti in moto e tenda, auto e tenda e ora in camper, cerco sempre di rispettare le regole senza dare fastidio a nessuno perché so benissimo che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. Possedere un camper non trasforma tutti in camperista. E’ grazie a molti possessori di camper se in molti luoghi non ci vogliono più.  
...
Ciao,forse non hai capito che tutto ciò che fa è parte integrante del suo LAVORO.
Anche se può sembrare antipatico per il suo modo di essere concediamogli qualche divagazione sul comportamento,alla fine non fa niente di male.
Fare la P.P. in luoghi disabitati e soprattutto in montagna,è tollerato e consentito in certi contesti,basta seguire le indicazioni   specifiche.Poi il sindaco lo aveva autorizzato a sostare e probabilmente ad accendere il fuoco.Impossibile che nessuno lo abbia aiutato;hai notato i tronchi che bruciava come erano tagliati?Con un taglio netto da sega circolare.
Poi,diciamoci la verità,c'è gente che non sa fare altro che guardare ciò che fanno gli altri.Una brutta bestia l'INVIDIA!
Personalmente mi è simpatico e soprattutto a 2000 mt. a chi dava fastidio?
Ma poi a te che te ne frega se è viziato,maleducato,presuntuoso e porta il bucato dalla mamma e se acquista su internet?
Vorrei aggiungere che non è per quelli come lui che ci cacciano.Dovresti saperlo,
è invece per "tutti quelli che vanno dove vanno tutti"! Vicini vicini!
Comunque è ancora là ,solamente spostato di duecento metri.

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 25/03/2020 alle: 00:43:25
E almeno lui se ne sta per i fatti suoi.
Da SOLO!!
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 25/03/2020 alle: 08:20:41
...esibizionista...alla ricerca del consenso del vorrei ma non posso...non disinteressato...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 25/03/2020 alle: 08:39:13
In risposta al messaggio di faraklo del 25/03/2020 alle 00:37:45

Ciao,forse non hai capito che tutto ciò che fa è parte integrante del suo LAVORO. Anche se può sembrare antipatico per il suo modo di essere concediamogli qualche divagazione sul comportamento,alla fine non fa niente di
male. Fare la P.P. in luoghi disabitati e soprattutto in montagna,è tollerato e consentito in certi contesti,basta seguire le indicazioni   specifiche.Poi il sindaco lo aveva autorizzato a sostare e probabilmente ad accendere il fuoco.Impossibile che nessuno lo abbia aiutato;hai notato i tronchi che bruciava come erano tagliati?Con un taglio netto da sega circolare. Poi,diciamoci la verità,c'è gente che non sa fare altro che guardare ciò che fanno gli altri.Una brutta bestia l'INVIDIA! Personalmente mi è simpatico e soprattutto a 2000 mt. a chi dava fastidio? Ma poi a te che te ne frega se è viziato,maleducato,presuntuoso e porta il bucato dalla mamma e se acquista su internet? Vorrei aggiungere che non è per quelli come lui che ci cacciano.Dovresti saperlo, è invece per tutti quelli che vanno dove vanno tutti! Vicini vicini! Comunque è ancora là ,solamente spostato di duecento metri.          
...
Forse non hai capito...che forse ho capito molto bene che cosa fa.
E’ uno Youtuber, che cerca continuamente pretesti per attirare l’attenzione con manie di persecuzione (forse perché ha poco altro da dire se non raccontare che chi non la pensa come lui è triste o invidioso), vorrebbe vivere di fotografia, di video e di sponsorizzazioni.
Possessore di camper che scambia la libertà con il voler fare ciò che vuole dove vuole...
non è un camperista e non è un viaggiatore.

Modificato da explorer2 il 25/03/2020 alle 12:23:29
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Inserito il 25/03/2020 alle: 09:22:46
Per me su quel monte ci può stare anche tutta la vita. Non lo invidio proprio!
A me piace la montagna ma non come la intende lui.
Di viaggiatori ne invidio (nel senso buono del termine) molti altri, ma lui proprio no.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/03/2020 alle: 10:32:32
In risposta al messaggio di explorer2 del 25/03/2020 alle 08:39:13

Forse non hai capito...che forse ho capito molto bene che cosa fa. E’ uno Youtuber, che cerca continuamente pretesti per attirare l’attenzione con manie di persecuzione (forse perché ha poco altro da dire se non raccontare
che chi non la pensa come lui è triste o invidioso), vorrebbe vivere di fotografia, di video e di sponsorizzazioni. Possessore di camper che scambia la libertà con il voler fare ciò che vuole dove vuole... non è un camperista e non è un viaggiatore.  
...
Condivido tutto ciò che hai scritto
Dal momento che lui informa H24 tutti i suoi 70/100mila followers (su tutti i canali social esistenti), altro che area attrezzata piena di camper, è come se fosse un concorrente dell'isola dei famosi. Dopo "aver caricato loro la molla per bene", se anche solo una minima parte di questi followers lo imitasse, sai che bel problema da gestire in quei bei posti?
Forse è questo che ha allarmato il sindaco del paesino ed i Carabinieri

Comunque mi sta simpatico, vorrei tanto poter dire che lo invidio (in senso positivo), ma più che invidia mi fa tanta tenerezza...

PS Spero che per pubblicizzare quel tendone da circo gli abbiano dato dei bei soldini, perchè quell'affare (tra l'altro montato in quei posti) è inguardabile, oltre che inutile, credo che lui per primo questo lo sappia, ma dal momento che porta guadagno, in mezzo al nulla, ci si fa piacere pure quello...

Tempo fa partecipava anche qui sul forum, poi dopo qualche lite, non si è più visto (COL è diventato l'unico strumento social che non utilizza), ma tranquilli che legge ancora, chissà, magari ci risponde anche...
wink
Davide

Modificato da nanonet il 25/03/2020 alle 10:48:38
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 10:40:27
Yari a volte la fà fuori dal vasino,in questo caso le forze dell'ordine gli sono stati favorevoli. Se veramente voleva vivere in solitudine sceglieva altre montagne ed altre distanze dalla civiltà che per altro lui conosce benissimo. Ovvio che deve provare ciò che gli sponsor  danno in prova ma quella tenda gonfiabile non la si può montare fuori da strutture apposite, poi montata in coda diventa inguardabile ed è pure difficile capirne l'utilità. Il fatto che viva fultimer ma con la lavatrice della mamma ed i soldini di chissà chi lo rende meno interessante. 
Considerazione personale il social sarà anche un mestiere ma toglie poesia al viaggio. 
"il est interdit d'interdir"
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 25/03/2020 alle: 11:12:30
In risposta al messaggio di nanonet del 25/03/2020 alle 10:32:32

Condivido tutto ciò che hai scritto Dal momento che lui informa H24 tutti i suoi 70/100mila followers (su tutti i canali social esistenti), altro che area attrezzata piena di camper, è come se fosse un concorrente dell'isola
dei famosi. Dopo aver caricato loro la molla per bene, se anche solo una minima parte di questi followers lo imitasse, sai che bel problema da gestire in quei bei posti? Forse è questo che ha allarmato il sindaco del paesino ed i Carabinieri Comunque mi sta simpatico, vorrei tanto poter dire che lo invidio (in senso positivo), ma più che invidia mi fa tanta tenerezza... PS Spero che per pubblicizzare quel tendone da circo gli abbiano dato dei bei soldini, perchè quell'affare (tra l'altro montato in quei posti) è inguardabile, oltre che inutile, credo che lui per primo questo lo sappia, ma dal momento che porta guadagno, in mezzo al nulla, ci si fa piacere pure quello... Tempo fa partecipava anche qui sul forum, poi dopo qualche lite, non si è più visto (COL è diventato l'unico strumento social che non utilizza), ma tranquilli che legge ancora, chissà, magari ci risponde anche...
...
Ciao Davide,
...non scrive più perché forse il forum è frequentato da viaggiatori e camperisti che hanno capito cosa fa?
I pochi interventi fatti erano pubblicità a sponsor,
erano istigazione alla Sua interpretazione di libertà.
Mauser
Mauser
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 11:56:30
Leggendo il nome credo di avere capito di chi si tratta. Sul forum ci eravamo messi a cercare informazioni per l'acquisto del camper più o meno nello stesso periodo, nel 2017, me lo ricordo perché eravamo i due più giovani nella sezione specifica.
Visto l'elenco di infrazioni commesse scritto da Explorer, non capisco perché non gli abbiano ancora requisito il veicolo con un fermo amministrativo.
Ci vuole così tanto a rispettare un divieto di accesso o a capire la differenza tra parcheggio e campeggio?
Poi qui si parla addirittura di accendere fuochi e falò in aree ambientali protette, oltre tutto il resto.
Se volessi pubblicizzare dei prodotti non vorrei certo che venissero accomunati a simili condotte di utilizzo, altro che sponsor.
Non seguo i social ma, qualche volta, cercando cose riguardanti il ducato  mi sono imbattuto nei video diari di diversi connazionali che pubblicizzano l'abitare in camper e mi sono sembrati tutti più o meno soggetti borderline, per un motivo o per l'altro.
È strano che trovino seguito.
Tra l'altro, grazie anche agli emulatori, questo divulgare e promuovere condotte illegali e opportuniste si rivela controproducente per loro stessi e per chi possiede veicoli simili.
Non è gente migliore di chi con i camper deturpa i paesaggi piazzandosi di fronte ai panorami in lunghe file impedendo al prossimo di goderne.

Comunque, io non voglio essere considerato ne camperista, ne viaggiatore.
Possiedo un camper perché è un tipo di veicolo che mi è utile in ciò che faccio e, purtroppo, mi rendo conto di essere costretto a subire molte limitazioni per colpe non mie. Questo però mi aiuta a ricordare che la mia libertà deve finire dove inizia quella del prossimo, quindi nel mio piccolo cerco sempre di non arrecare nessun disturbo a nessuno -e di non riceverne- rimanendo educatamente defilato.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/03/2020 alle: 12:36:15
In risposta al messaggio di explorer2 del 25/03/2020 alle 11:12:30

Ciao Davide, ...non scrive più perché forse il forum è frequentato da viaggiatori e camperisti che hanno capito cosa fa? I pochi interventi fatti erano pubblicità a sponsor, erano istigazione alla Sua interpretazione di libertà.
Vero, ricordo bene, purtroppo i suoi interventi su COL erano sempre finalizzati a propinarti qualcosa (come se gli utenti di COL vivessero su Marte e avessero bisogno di "consigli" per gli acquisti, spesso banali e sempliciotti), motivo principale per cui sono nati forti attriti un pò con tutti.

E' in gamba nell'editing foto/video, usa strumenti non banali o da 4 soldi, sa come muoversi nei social, è molto giovane, quindi ha un modo di proporsi (linguaggio, atteggiamenti ecc) che arriva diretto ai ragazzotti....
Ci sono italiani fulltimer in giro per Europa/mondo mooolto più interessanti, nel vero senso del viaggiare e scoprire.

La concorrenza (sempre più agguerrita) c'è anche in questo mondo...

Tutti comunque dobbiamo sottostare a questo momentaccio, per cui un grande in bocca al lupo anche a lui (come a tutti noi)

heart
Davide
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 12:47:46
Lo seguo su youtube, mi sta simpatico.
Ovviamente per lui è un mestiere con tutto quello che comporta, compresi i consigli per gli acquisti.
Ho seguito la storia e non se l'è presa per la multa che ha detto giusta ma per il continuo segnalare la sua presenza alle autorità. Se permettete questa cosa è veramente meschina da parte di chi l'ha fatta. Alla fine gli hanno mandato i carabinieri che hanno comunque mostrato buon senso multandolo solo per una infrazione.
Riguardo alle regole non ho capito se stiamo su col oppure su forum di santa maria goretti..
Nessuno è esente dal non rispetto delle regole quindi direi che fare le verginelle è decisamente fuori luogo. Mi è capitato di non rispettare le regole, ho pagato le mie multe e bon, capita. Cerco per quando possibile di rispettarle ma capita di fare qualcosa che le infranga.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:30:08
In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 12:47:46

Lo seguo su youtube, mi sta simpatico. Ovviamente per lui è un mestiere con tutto quello che comporta, compresi i consigli per gli acquisti. Ho seguito la storia e non se l'è presa per la multa che ha detto giusta ma per
il continuo segnalare la sua presenza alle autorità. Se permettete questa cosa è veramente meschina da parte di chi l'ha fatta. Alla fine gli hanno mandato i carabinieri che hanno comunque mostrato buon senso multandolo solo per una infrazione. Riguardo alle regole non ho capito se stiamo su col oppure su forum di santa maria goretti.. Nessuno è esente dal non rispetto delle regole quindi direi che fare le verginelle è decisamente fuori luogo. Mi è capitato di non rispettare le regole, ho pagato le mie multe e bon, capita. Cerco per quando possibile di rispettarle ma capita di fare qualcosa che le infranga.
...
ma che domande ...stiamo su col...dove puoi trovare i migliori suggerimenti :... sul generatore per far funzionare l amato condizionatore d'aria ...l imancambile macchinetta caffe in capsule espresso ...eliminare la famigerata EGR...rimmapare la centralina...sul come gabbare il pagamento delle soste...
...siamo o non siamo il paese d elogio ai furbetti...?...al grido ""scagli la prima pietra chi è senza peccato ...
...finche la barca va ...laciala andare...il dopo non ti domandare...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/03/2020 alle 13:33:26
Al Ula
Al Ula
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:51:39
Con l'inattivita' forzata di questi giorni, mi sono messo a curiosare la moltitudine di video sul tubo aventi come tema i fulltimers in camper. Non avevo mai avuto occasione prima. Ricordo bene questo ragazzo quando inzio' a partecipare a COL ed esordiva con post del tipo "ragazzi, sapete che si puo' montare una veranda al camper!?". “Vi racconto cosa e’ una BS” ecc ecc. e non mi era piaciuto il suo modo di porsi fin dall'inizio; inoltre si percepì ben presto la sua poca sincerita’ dato che la pubblicita' ad un noto rivenditore di camper era ben poco velata. Ovviamente col lavoro che ha scelto di fare avra’ messo in conto che non puo’ essere simpatico a tutti e quindi ben fa a continuare finche’ riesce.
Pero, secondo me, il suo problema di fondo e’ che si trova ogni tanto ad infrangere qualche regola (e, sia chiaro, nessuno e’ un santo) ma lo racconta ai quattro venti infischiandosene con la presunzione giovanile che tutto gli sia concesso nel rispetto della sua presunta liberta’. In questo caso, e' vero che la sua quarantena formalmente sarebbe la migliore, ma e' anche vero che se tutti noi andassimo nei prati a montare casette, ad ararli con le ruote del camper, ad accendere fuochi ecc ecc e lo raccontassimo a mezzo mondo, quel paradiso terrestre che lui tanto elogia sarebbe un immondezzaio. Li sbaglia e dovrebbe, secondo me, darsi una calmata. Per il resto e’ libero di vivere come meglio crede. A dirla in altro modo: liberissimo di fare lo youtuber su un camper ma fallo senza dare esempio di evidenti comportamenti sbagliati facendo intendere che tutto sia concesso. Ben diverso da un forum tipo COL dove ci sono persone che raccontano di azioni / atteggiamenti che cozzano con le regole ma dove esiste un contradditorio e c'e' la possibilita' di discutere. 
Ad esempio, ho avuto modo di seguire anche alcuni episodi degli altri due ragazzi che ora sono in Messico col camion 4x4 e, per poco che ho visto, li apprezzo molto di piu’. Piu’ rilassati, piu’ sinceri in quello che fanno, piu’ aperti col prossimo e, soprattutto, assolutamente per niente rancorosi con chi non la pensa allo stesso modo. Per loro, ammetto di avere della grande e sana invidia!
Stefano

Ps: ho visto anche qualche video di un altro che viaggia con la famiglia su un 238. Per carita’! Ma chi gli dice che “Enola Gay” non era la bomba atomica di Hiroshima ma l’aereo che la trasportava? La bomba atomica era stata chiamata “Little boy”. Dovrebbe rifare alcune mezz’ore di video in cui fa il “tuttologo” sulle batterie al litio ..  che ha fatto montare da un gommista surprise

Modificato da Al Ula il 25/03/2020 alle 13:53:46
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:55:22
Essendo stato in isolamento fiduciario (quindi ho avuto molto tempo a disposizione) ho iniziato a seguirlo anche io e mi sono iscritto al suo canale. Premetto che siamo coetanei e che ho un amico che ha gli stessi ideali, quindi partivo un po' prevenuto, avendo una concezione totalmente diversa della vita. Nel tempo ho capito che ha semplicemente bisogno di fuggire dalla società, mi fa molta tenerezza e allo stesso tempo mi rattrista pensare che un ragazzo della mia età, per trovare un po' di serenità, debba isolarsi dal resto del mondo e scappare da chi ha causato qualche rottura nella sua capacità di socializzare. Se lui in questa situazione è felice, sereno, e non danneggia nessuno, ben venga!
Non credo comunque che potrà vivere così in eterno, ma lui non ci pensa e vive alla giornata, così come siamo ormai abituati a fare noi della generazione "anni '90", con un futuro difficile e senza basi solide.
Nel frattempo continuerò a seguirlo, e perchè no parteciperò ad un raduno se mai volesse organizzarne uno!
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Inserito il 25/03/2020 alle: 14:00:38
In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 12:47:46

Lo seguo su youtube, mi sta simpatico. Ovviamente per lui è un mestiere con tutto quello che comporta, compresi i consigli per gli acquisti. Ho seguito la storia e non se l'è presa per la multa che ha detto giusta ma per
il continuo segnalare la sua presenza alle autorità. Se permettete questa cosa è veramente meschina da parte di chi l'ha fatta. Alla fine gli hanno mandato i carabinieri che hanno comunque mostrato buon senso multandolo solo per una infrazione. Riguardo alle regole non ho capito se stiamo su col oppure su forum di santa maria goretti.. Nessuno è esente dal non rispetto delle regole quindi direi che fare le verginelle è decisamente fuori luogo. Mi è capitato di non rispettare le regole, ho pagato le mie multe e bon, capita. Cerco per quando possibile di rispettarle ma capita di fare qualcosa che le infranga.
...
quindi, chessò, se un cittadino dovesse vedere qualcuno che sta rigando il tuo camper con un chiodo, sarebbe meschino da parte sua chiamare le FFOO?
molto probabilmente, vedendo un accampamento, perchè di questo si tratta, i residenti della zona si sono preoccupati di saper dove scaricava i liquami, dei fuochi accesi e di altro.
se adesso avvisare le FFOO di qualsiasi illecito , o presunto tale, è meschinità, allora mandiamo in vacca tutta la legislazione.

Silvio
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 14:37:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2020 alle 14:00:38

quindi, chessò, se un cittadino dovesse vedere qualcuno che sta rigando il tuo camper con un chiodo, sarebbe meschino da parte sua chiamare le FFOO? molto probabilmente, vedendo un accampamento, perchè di questo si tratta,
i residenti della zona si sono preoccupati di saper dove scaricava i liquami, dei fuochi accesi e di altro. se adesso avvisare le FFOO di qualsiasi illecito , o presunto tale, è meschinità, allora mandiamo in vacca tutta la legislazione.  
...
Hai la cattiva abitudine di mischiare continuamente le pere con le mele... 
Io non ho detto che ognuno et libero di fare quello che vuole e chi chiama le fdo è un rompiballe.
Ho solo detto che segnalare una persona prima al sindaco senza risultato visto che alla fine gli ha dato il permesso e poi a posteriori delle spiegazioni che il sindaco avrà dato al solerte cittadino non contento chiamare anche le fdo che sono salite e non lo hanno, ovviamente, multato per il coronavirus ma per altro vuol dire che non hai un dolce prepuzio umano da fare... 
Vi lascio con il testo di una splendida canzone...
Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio
Così una vecchia mai stata moglie
Senza mai figli, senza più voglie
Si prese la briga e di certo il gusto
Di dare a tutte il consiglio giusto
E rivolgendosi alle cornute
Le apostrofò con parole argute
"Il furto d'amore sarà punito"
Disse "dall'ordine costituito"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link