quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/03/2012 15:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, non l'ho mai sentito, magari ci fosse....[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo http://www.youtube.com/watch?v=...
e ci ho fatto installare anche l'otohime. Sennò un altro metodo molto usato in passato sono le famose bacchette di legno giapponesi, poi magari discutiamo sul tipo di disgregante da utilizzare. Cmq qui per rendersi conto del valore di quello che gettate con molta o poca nonchalance e dei vari accorgimenti per diventare dei veri camperisti ad impatto zero.http://it.wikipedia.org/wiki/To...
Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 16/03/2012 22:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A casa mia non ci sono regole fisse, per cui ognuno fa a modo suo. A proposito noi usiamo - da sempre- carta igienica di cellulosa pura con colla quasi inesitente, ed in genere, se ci si muove un pochino col mezzo, non lascia residui nello scarico perchè si scioglie nei liquidi di cui la cassetta è piena. Ma come ti dicevo a casa mia le regole immutabili non esistono, e dopo questa bellissima lettura (sono al secondo giro/rilettura) credo che non farò emendamenti alla norma in uso. p.s. Le salviettine umidificate che quando va bene sono piene di colla per renderle resistenti ed anti strappo, seguono un'altra via come è giusto che sia.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 19/03/2012 10:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un altro metodo molto usato in passato sono le famose bacchette di legno giapponesiid="green"> per un attimo ho pensato alle bacchette usate come per mangiare il sushi [:D][:D][:D] poi ho letto Wiki e mi sono rilassato, anche se si potrebbe provare... comunque ho letto degli interventi interessanti che in parte potrebbero migliorare le mie future "donazioni" di estrusi fecali, tra le tante cose mi è sorto anche il pensiero: ma farla sul marciapiede, non si risparmia ulteriore spazio? mah [:D]
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 21/03/2012 23:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ma farla sul marciapiede, non si risparmia ulteriore spazio? mah" tranquillo...[;)] nel 2013 non servirà quasi più avere la Thetford in camper: l'anno scorso erano stati aperti altri 3D su questo argomento e ho letto che ci sono anche quelli che tengono la ghigliottina chiusa... mettono un bel po' di carta igienica all'interno della "tazza" poi "spingono" e ... a "spinta" eseguita ... raccolgono la carta igienica con il "P.I.L." all'interno per poi richiudere il tutto in un sacchetto che si portano in giro fino a trovare un cestino dove depositarlo ... Quindi tra il materiale "solido" trasportato in giro con il sacchetto con la mano destra ... l'altro sacchetto pieno di carta igienica con la mano sinistra ...e naturalmente non scordiamoci che ci sono anche quelli che fanno la pipì fuori dal camper la sera o la mattina presto quando "nessuno" li vede ... [}:)][}:)] alla fine di questo discorso ...(quando avremo capito tutti i segreti per non riempire la cassetta) cosa ci facciamo con la "tazza" del w.c. in futuro[?][?] A questo punto ... c'é il "rischio" di mandare mandando in crisi qualche azienda di disgreganti [:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/03/2012 15:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che esiste! Il mio camper monta un water con questo sistema e l'acqua la posso usare anche calda. Mary