CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Carta igienica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 110
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 15:08:36
C'era un sistema(ed è probabile che ci sia ancora)per non usare la carta. Un getto d'acqua che a fine 'operazione' si indirizzava proprio lì, un bidè insomma. Non so se il water debba essere predisposto oppure se il 'kit' è montabile su tutti. Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/03/2012 alle: 06:54:40
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/03/2012  15:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, non l'ho mai sentito, magari ci fosse....[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/03/2012 alle: 10:55:19
Nel mio camper ho questo.

http://www.youtube.com/watch?v=...

e ci ho fatto installare anche l'otohime. Sennò un altro metodo molto usato in passato sono le famose bacchette di legno giapponesi, poi magari discutiamo sul tipo di disgregante da utilizzare. Cmq qui per rendersi conto del valore di quello che gettate con molta o poca nonchalance e dei vari accorgimenti per diventare dei veri camperisti ad impatto zero.

http://it.wikipedia.org/wiki/To...

Ciao Taccio
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/03/2012 alle: 13:59:01
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 16/03/2012  22:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A casa mia non ci sono regole fisse, per cui ognuno fa a modo suo. A proposito noi usiamo - da sempre- carta igienica di cellulosa pura con colla quasi inesitente, ed in genere, se ci si muove un pochino col mezzo, non lascia residui nello scarico perchè si scioglie nei liquidi di cui la cassetta è piena. Ma come ti dicevo a casa mia le regole immutabili non esistono, e dopo questa bellissima lettura (sono al secondo giro/rilettura) credo che non farò emendamenti alla norma in uso. p.s. Le salviettine umidificate che quando va bene sono piene di colla per renderle resistenti ed anti strappo, seguono un'altra via come è giusto che sia. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 21/03/2012 alle: 23:03:26
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 19/03/2012  10:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un altro metodo molto usato in passato sono le famose bacchette di legno giapponesiid="green"> per un attimo ho pensato alle bacchette usate come per mangiare il sushi [:D][:D][:D] poi ho letto Wiki e mi sono rilassato, anche se si potrebbe provare... comunque ho letto degli interventi interessanti che in parte potrebbero migliorare le mie future "donazioni" di estrusi fecali, tra le tante cose mi è sorto anche il pensiero: ma farla sul marciapiede, non si risparmia ulteriore spazio? mah [:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/03/2012 alle: 08:29:58
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 21/03/2012  23:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma farla sul marciapiede, non si risparmia ulteriore spazio? mah" tranquillo...[;)] nel 2013 non servirà quasi più avere la Thetford in camper: l'anno scorso erano stati aperti altri 3D su questo argomento e ho letto che ci sono anche quelli che tengono la ghigliottina chiusa... mettono un bel po' di carta igienica all'interno della "tazza" poi "spingono" e ... a "spinta" eseguita ... raccolgono la carta igienica con il "P.I.L." all'interno per poi richiudere il tutto in un sacchetto che si portano in giro fino a trovare un cestino dove depositarlo ... Quindi tra il materiale "solido" trasportato in giro con il sacchetto con la mano destra ... l'altro sacchetto pieno di carta igienica con la mano sinistra ...e naturalmente non scordiamoci che ci sono anche quelli che fanno la pipì fuori dal camper la sera o la mattina presto quando "nessuno" li vede ... [}:)][}:)] alla fine di questo discorso ...(quando avremo capito tutti i segreti per non riempire la cassetta) cosa ci facciamo con la "tazza" del w.c. in futuro[?][?] A questo punto ... c'é il "rischio" di mandare mandando in crisi qualche azienda di disgreganti [:D][:D] ciao, Giorgio
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:06:45
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/03/2012  15:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che esiste! Il mio camper monta un water con questo sistema e l'acqua la posso usare anche calda. Mary

Modificato da smilla1 il 23/03/2012 alle 18:09:07
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 25/03/2012 alle: 17:38:48
Come in tutte le cose, credo, che prevalga il buon senso e un corretto comportamento civico. La differenza non la fa il tipo di carta ma come viene usato il cervello per ogni azione che si fa.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/03/2012 alle: 12:37:29
La differenza la fa anche la carta... Se uno ama pulirsi con delle specie di trapunte invernali, carta morbidissima, spessissima e indistruttibilissima, è facile che al momento dello scarico si trovi un malloppo dal colore poco appetitoso sulla griglia. Io l'ho fatto una volta (la carta l'ha portata la morosa, neo camperista) e poi mai più. Uso la carta della Coop, la EcoLucart o simile...che è un pò meno vellutata, un pò meno bianca e non profumata, ma d'altronde mi serve per pulirmi il...insomma, non abituiamolo troppo bene :D Sicuro non è carta vetrata. Mai avuto problemi, si scioglie come ridere, anche senza disgregante.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 01/04/2012 alle: 20:56:56
6 pagine, dico 6 pagine, sulla carta **** Ma voi siete fuori [:D][:D][:D][:D][:D] ============== Buon Viaggio Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link