quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2011 17:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso,sono riuscito ad arretrare fino ad un punto dove ancora la terra teneva e conciandomi come un m a i a le ho messo le catene. Anche per quelli che sceglievano 'l'opzione' spinta la situazione era triste perchè di 'spingitori'se ne trovavano sempre meno,vedendo come si conciavano i primi volontari... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/02/2011 00:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando diedero lo strappone al mio camper per toglierlo dallerba bagnata dove era sprofondato l'avevo agganciato all'occhiello davanti da avvitare in questi case e non è successo nulla di male.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 08/02/2011 09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io credo che io per un "impantanamento con sprofondamento" non riuscirei a montare le catene, forse con quelle quelle in plastica si può ma con me mie no, anche perchè il mio modello di catene è un po' speciale (erano le uniche che anche il meccanico riusciva a montare sul mio camper). la miglior cosa è prevenzione stando all'erta in terreni sospetti. meglio prevenire che sprofondare. [:D]
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quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 09/02/2011 19:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con quelle se sei dentro la sabbia fino in fondo esci da solo ? boh... mi sembra strano...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2011 19:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto probabilmente, quasi certamente no, ma da quello che ho visto è difficile sprofondare nei casi presi ad esempio da regoleo. Sull'erba con 'ste gomme parti tranquillamente, e se non slitti non scavi. Su terra bagnata, dove con le Vanco sarei rimasto a sgommare solo provando a partire, parti tranquillamente, e se forzi slitta un filo, ma ti tirano fuori...una prova l'ho fatta sulla strada, ovviamente sterrata, che porta a casa di un amico. Con le vanco mi ero fermato e per arrivare in cima son dovuto tornare indietro in retro e prendere un filo di rincorsa dal piano, con queste fai quello che vuoi anche sotto un acquazzone. Ovviamente rimane un camper e non un fuoristrada, se ti trovi infossato in un prato dopo una lunga piovuta nn c'è molto da fare, ma lì avrei dei dubbi anche sulle catene...mi è capitato, ho alzato il mezzo sull'anteriore col cric, ci ho messo sotto blocchi di legno e sterpaglie, e partendo li ha scaricati subito, ho messo le catene + materiali sotto e nada, se non avessi avuto dei bravi spingitori® sarei ancora lì. Oltretutto ho notato che hanno la zona del battistrada molto piatta e rigida, tende ad appoggiare meglio sui terreni cedevoli. E se non bastasse, vanno bene anche su neve, certo non sono lamellari, ma con calma e attenzione son sceso da Misurina verso S.Candido con -16 e la strada coperta di neve e ghiaccio. Anche su strada, tralaltro, si comportano meglio, soprattutto sul bagnato. Se devo trovarci dei difetti, tra i 40 e i 50 all'ora si sente che son più tassellate, e il consumo sembra sia aumentato di circa 0.2-0.3km/l. Insomma, per ora non mi sono pentito affatto dell'acquisto. Si vedrà con i km, le vanco mi son durate due anni...