quote:Originally posted by venerdi13> effettivamente all'estero ho notato che tutti tengono gli scarichi delle grigie aperti con le varie bacinelle/secchi. Passi per chi soggiorna ai 2000 m di altitudine, ma anche lì non siamo mai scesi sotto lo zero. tuttavia gli odori - soprattutto col caldo - si sentono...e francamente non mi sembra comporti enormi vantaggi a parte il puzzo al quale forse si sono affezionati.
La verità è che loro (francesi, tedeschi, danesi, olandesi, svizzeri ecc. ecc.) vivono di una rendita di posizione: per anni sono stati considerati delle popolazioni civilissime sia a casa loro che all'estero mentre noi italiani e latini in generale eravamo e lo siamo tuttora i "voncioni" d'Europa. Francia, Port Grimaud (non sono sicuro di come l'ho scritto) vicino a S.Tropez al camping "la plage" ero circondato da danesi e olandesi, tutti che storcevano il naso per il fatto che noi, famiglia italiana con bambini di due e sei anni più cane al seguito, forse aravamo un pò "caciaroni" per i loro gusti.Però io ero l'unico che portava fuori dal camping il cane a fare i bisogni e rigorosamente con la palettina, mentre i "civilissimi nordici" portavano il cane nelle piazzole libere vicino incuranti del fatto che oggi sono libere ma domani potrebbero essere occupate da qualcuno che non gradisce campeggiare sugli escrementi del tuo cane visto che di usare la paletta non se ne parla proprio. Ero l'unico a svuotare peridicamente con la tanica le grige e svuotarle nell'apposito sito nelle toilette, ai "nordici" non l'ho mai visto fare ma avevano sempre nuvole di moscerini sotto camper e roulotte. Quando andavano via e lascivano la piazzola vuota oltre a moscerini e terreno umidiccio lasciavano anche il sacco della "rumenta" come saluto per i nuovi arrivati (notare che i cestini della spazzatura erano si e no a 30mt.) Non c'è che dire: proprio delle brave persone >
quote:Originally posted by wwwexalto> Sono appena tornato da Annecy e ho sostato in quella che credo essere la AA che descrivi, ovvero quella via accanto agli impianti sportivi....rilevando quello che hai rilevato anche tu!!!! ovvero io ho fortunatamente trovato una area di parchegigo libera ed altri camper che si sono posizionati dall'altra parte della stessa strada, riducendo estremamente la carreggiata....penso che i camper che dovevano uscire avevano serie difficoltà nel poterlo fare!!!!!!! Io alla sera me ne sono andato...visto che si poteva sostare sino alle 20 (per quello che avevo saputo)...... Condivido il tuo commento, Annesy con il suo bellissimo lago, meriterebbero una AA con i focchi!!!!!!!! e nn una semplice via semi-attrezzata!!!!!!
Mi sono fermato in un'area sosta ad Annecy in Francia, fortunosamente ho trovato parcheggio nell'ultimo posto libero dei 10 esistenti, sosta max consentita 24 ore... ho invece scoperto che i vicini francesi, olandesi e belgi erano lì da giorni...altro che 24 ore, accampati, hanno fatto il bucato, la sera attaccavano il generatore, ecc. Altri camper olandesi e francesi giunti nell'area completa si sono ficcati in divieto in modo da rendere difficoltoso l'utilizzo dello scarico e l'uscita dall'area, tant'è che un camper facendo manovra di ha urtato fortunatamente senza troppe conseguenze. Io non mi sarei mai permesso di sostare parcheggiato malamente e tantomeno in danno ad altri camperisti. Morale: fossero stati camper italiani allora avremmo tuonato con frasi del tipo: sempre a farsi riconoscere all'estero, e simili... desideravo segnalare come sia eccessiva l'autocritica della nostra italianità considerato il comportamento purtroppo diffuso di questa compagine transnazionale. Va detto che una località turistica come Annecy meriti spazi più adeguati tuttavia ciò non giustifica nulla. Infine va segnalato che la police municipale è passata a prendere le targhe senza tuttavia segnalare alcunché nemmeno ai camper parcheggiati malamente. Concludo dicendo che quando siamo ripartiti per entrare in un campeggio i 9 camper trovati al nostro arrivo sostavano ancora allegramente negli stessi spazi. >
quote:Originally posted by giraffa> ma era a casa sua,noid="size6">
..."i francesi i tedeschi ecc. in casa sua sono "bravi", quando vengono in italia fanno peggio di noi....l'anno scorso in corsica il francese in rulotte che mi ha "lasciato" la piazzola al campeggio, ha tenuto costantemente le grigie aperte, c'era una bella pozza >
quote:Originally posted by natostanco> ....quella delle grige aperte, è una "loro" abitudine costante, come quella di entrare nei bagni con le scarpe, e toglierle subito, scalpicciando felici a piedi scalzi..... TUTTUIGUSTISOGGUSTI [;)] ciao attutti massimo
quote:Originally posted by giraffa> ma era a casa sua,noid="size6">
..."i francesi i tedeschi ecc. in casa sua sono "bravi", quando vengono in italia fanno peggio di noi....l'anno scorso in corsica il francese in rulotte che mi ha "lasciato" la piazzola al campeggio, ha tenuto costantemente le grigie aperte, c'era una bella pozza >
>