www.camperclubagliana.com
ed in quanto tale ne risponde di persona. Da ora in avanti userò questo mezzo di informazione non solo per dire quanto siamo bravi, ma anche per denunciare certi comportamenti. Appena posso trascorrerò una domenica pomeriggio a vedere il comportamento dei camperisti, con tanto di macchina fotografica e pubblicherò sul sito foto e targhe di chi si comporta così. Se qualcuno si sentirà leso nella sua privacy saprà chi andare a denunciare dai Carabinieri! Si accettano collaborazioni! Claudio Tiezzi www.camperclubagliana.comquote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 16/05/2011 13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basterebbero solo qualche telecamera per sorvegliare... e una lista dei doveri che l'utente deve rispettare... ciao elio.m roma
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2011 16:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...altrimenti rischi di passare dei bei quarti d'ora
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 16/05/2011 13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco la tua rabbia, noi andiamo spesso nell'area di sosta (bellissima) a scaricare i reflui vicina a casa nostra, e ne abbiamo già viste abbastanza...i bidoncini dei rifiuti alla fine sono stati tolti visto che l'area cominciava a somigliare alla Napoli di questi tempi[xx(] Durante l'inverno l'acqua da utilizzare per sciacquare le cassette del Duca di Thetford ha ghiacciato il tubo rendendo l'operazione non più fattibile così qualche IDIOTA ha pensato bene di andare a ROMPERE la pistola di erogazione acqua potabile per poter infilare il tubo (che useranno altri camperisti per caricare acqua)e così pulire la sua cassetta[xx(][V] Di solito non tutti i frequentatori di questa area di sosta (S.Giustina, Illasi)sono così ma ne bastano un paio per rovinarci tutti quanti e farci fare la figura degli sozzoni![}:)] GRAZIE, EH?[:(!]
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 16/05/2011 13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Claudio, condivido pienamente il tuo sfogo e la tua amarezza, perchè solo chi si impegna ad un controllo assiduo di un camper service può capirti. Dal mio nick intuisci di quale CS si tratti. Che dire anche se ci sono le istruzioni ben pochi le leggono e così anche se viene chiesto di aprire i coperchi posti sopra le griglia (sono di alluminio e pesano come una piuma) e poi con disegni semplici è anche indicato dove e come posizionarli, orbene ancora molti ignorano la cosa e poi si lamentano se qualcosa si rompe ecc. ecc. Ma l'assurdo è che qulacuno risponde che non li toglie perchè non sa se chi prima di loro si è comportato correttamente (cioè ha tolto i coperchi prima di scaricare), ma lui in quel momento sta facendo? Ci sono anche delle scope per pulire gli eventuali residui che rimangono, quanti pensi che le usino? Anche noi abbiamo i bidoni per un minimo di raccolta differenziata, peccato che pochissimi si prendano la briga di suddividere i rifiuti intanto poi ci sarà qualcuno che provvederà. Insomma tutto il mondo è paese e si prentende senza mai avere un minimo di attenzione verso l'impegno di chi, come fai anche tu, cerca di operare nel bene dei camperisti. Certo che se ogni camperista provasse giornalmente per una settimana a controllare e tenere pulito ed efficiente un CS capirebbe quanto impegno in tempo e soldi ci vogliano e di sicuro si incavolerebbe con chi, come magari fa anche lui, non si comporta correttamente. Se fai un giorno al CS per fare foto avrai di che divertirti. Io ho dei filmatini e se li dessi ad un comico di Zelig ci potrebbe inventare un personaggio. Cordialmente Cordialmente e buona fortuna.
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 16/05/2011 13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao anch'io vorrei esprimerti la mia solidarieta capisco la tua rabbia e capisco che a volte a mali estremi estremi rimedi pero purtroppo come ti han gia detto con il tuo sistema passeresti dalla parte del torto.Ora senza togliere nulla al tuo sfogo vorrei portare la mia testimonianza riscontrata presso un AA comunale della mia zona dove normalmente vado a fare lo scarico e carico ai ritorni dei viaggi.Sabato 7/5/2011 rientrando da una libera a Serido' in serata abbiam deciso d'andare a questa AA x fare lo scarico poi su insistenza del figlio piu grande(4 anni) ci siam pure fermati a cenare e li abbiam passato la notte (tra l'altro si trova a 2 passi da un piccolo laghetto molto carino)Al mattino mi son soffermato a leggere il cartello del regolamento AA tra le varie diciture c'era pure la separazione dei vari pattume(plastica umido secco) da effettuare nei bidoni appositi allorche ho fatto una rotazione di 360° su me stesso e di bidoni nemmeno l'ombra unico raccoglittore a disposizione il classico cestino che si trova agli angoli delle strade.Ora mi chiedo come possibile che un AA che da la possibilita di 6 parcheggi camper possa mettere solo un contenitore cosi piccolo?Quel fine settimana eravamo in 3 noi una famiglia sempre della zona che x motivi di lavoro del marito(giornalaio)quasi sempre van li a fare il fine settimana e una coppia tedesca risultato la domenica pomeriggio quando ho lasciato l'AA ceran ben 5 sacchetti appoggiati a terra sotto il raccoglitore.Capisco benissimo che avremmo (perlomeno noi di zona) potuto portarceli a casa ma penso anche che se sul regolamento vengan menzionati ci debbano essere e che un cestino cosi piccolo non è adatto a una struttura simile.Ben diverso però è cio che hai scritto te che QUALCUNO abbia preso l'AA x un isola ecologica dove portare i propri rifiuti intenzionalmente da casa giusto x liberarsene Credo comunque x x oviare il problema la soluzione migliore sia quella di sistema videosorvegliante(se nessuno lo sa è un ottimo deterrente anche se non funzionante) Cordialmente Paolo
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/05/2011 14:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 17/05/2011 18:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/05/2011 20:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 17/05/2011 20:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sam... cosa vuoi che ti dica? Si. Sono convinto del "todos caballeros". Se osservi qui a sinistra, sotto il mio nickname, la data d'iscrizione a questi forum, capirai che non sono un "lupo di primo pelo", ma vado in camper da qualche anno. Cià, facciamoci un po' di pubblicità gratuita... [:D] ecco il mio mezzo [8D] : Che cosa vuoi che ti dica? In tutti questi anni, m'è capitato (e neanche spesso) di dover rimediare a qualche situazione di disordine (=eufemismo) trovata in un CS al mio arrivo. Ho la mia canna, la collego (quando c'è l'acqua...) e pulisco per benino prima e dopo, per abitudine, la zona. Ma in tutti questi anni non ho mai dovuto (e l'avrei fatto, credimi, ho una bella faccia tosta!) riprendere nessun collega camperista perché stava facendo una maialata. Sarò fortunato io e sfortunati voi. Le uniche due situazioni problematiche, come accennato, le ho trovate a Fano ed a Massa Carrara (anni fa, al depuratore Lavello), perché c'erano gli zingari e l'area...[xx(] beh, da Massa ho fatto una retro marcia precipitosa! Mentre a Fano, con calma, ho attaccato la mia canna ed ho ripulito tutto (come sempre, prima e dopo il mio CS), sotto gli sguardi stupitissimi dei figli delle 3 famigliole rom che si erano stabilite in pianta stabile nella AA. I loro bambini ci stavano giocando... [V]
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 16/05/2011 13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, ti capisco. Io utilizzo il CS di Montevarchi (abito a poche centinaia di metri) e devo dire che la maggior parte delle volte non sono i camperisti a fare "danno", ma altra gente. Durante la settimana trovo: 1) un sacco di gente che lava l'auto/furgone (anche camper, ma pochi rispetto ai primi) 2) riempie le stagne d'acqua dentro il bagagliaio dell'auto per poi, chissà... annaffiare l'orto? 3) Riempire i serbatoi da 500 lt piazzati sopra i furgoncini edili da utilizzare poi in cantiere. 4) Gente che parcheggia l'auto SOPRA il CS (nonostante il cartello di divieto). 5) spostano il tombino con il rischio di caderci dentro C'è da dire che anche le autoscuole ci mettono del loro; spesso chiudono la strada con una transenna per poter fare le prove di guida (e qui vorrei verificare se possono farlo) e il CS risulta non fruibile. Io ho segnalato alla polizia questi comportamenti, ma... niente, non gli può fregar di meno. Addirittura più volte ho visto la pattuglia passare davanti al CS mentre la gente lavava l'auto e non si sono neanche fermati. Purtroppo è una questione di rispetto ed in Italia ce n'è veramente poco.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/05/2011 13:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>