CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Certi camperisti mi hanno rotto! Ora basta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
sam475
sam475
10/02/2007 11
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:42:19
Il camper service di Agliana è una delle attrezzature più utilizzate dai camperisti della nostra zona. Probabilmente perché è piazzato vicino a strade di grande collegamento, probabilmente perché è in piano, molto largo, mai occupato da automobili e fruibile da ogni mezzo, ma probabilmente anche perché ci sono una serie di volontari del nostro club (Camper Club Agliana) che si prendono la briga di tenerlo pulito. Abbiamo speso i soldi del club per stasarlo quando qualcuno ci aveva buttato quello che non doveva (guanti, stracci, tubetto interno della carta igienica, etc). Ci siamo anche imposti dei turni bisettimanali per vedere di tenerlo entro dei limiti di decenza, lavando anche i residui di scarichi di acque nere e grigie fuori dal pozzetto! In sostanza, ci siamo presi la briga di pulire la m... di altri camperisti! Abbiamo poi messo sul posto un piccolo bidone affinché certi "piccoli rifiuti" non finissero dentro il pozzetto. Va detto, per capire la situazione, che il cassonetto si trova a 30 (trenta!) metri dal pozzetto! Da quel momento è cominciata una corsa a chi mette il sacco dei rifiuti più in alto nel cumulo esterno del bidoncino quando è strapieno!! Una inciviltà incredibile. Abbiamo portato via cumuli di rifiuti di ogni genere, persino un rotolo di vecchie guide di moquette! Il camper service è forse il garage dove svolgere i lavori di manutenzione del camper? Sabato scorso è apparso sul posto un cartello, a firma dei residenti della zona, dove si esortano i camperisti a depositare i loro rifiuti nel bidone o nei cassonetti. Evidentemente la sconcezza di una scena che richiama certe immagini televisive dei nostri giorni, ha stufato gli abitanti locali che vorrebbero, giustamente, un po' più di rispetto per il loro luogo (loro e non dei camperisti!). Ho attaccato sotto al cartello in questione, una risposta dove dico che hanno pienamente ragione e, anzi, gli chiedo di segnalare le targhe di chi insudicia ai Vigili Urbani. Che facciamo? Aspettiamo che le proteste portino alla chiusura dell'impianto? Ci dovrebbe essere bisogno di dirlo che i rifiuti quando il bidoncino è pieno vanno buttati nel cassonetto o portati a casa? Ebbene, ora mi sono rotto di passare per uno "zingaro" per colpa di qualche maleducato che rovina tutta la categoria, di trovare aree di sosta chiuse in giro per il mondo sempre per le stesse motivazioni e di leggere di ordinanze di divieto ai camper per cause "igieniche". Il sottoscritto è titolare del dominio

www.camperclubagliana.com

ed in quanto tale ne risponde di persona. Da ora in avanti userò questo mezzo di informazione non solo per dire quanto siamo bravi, ma anche per denunciare certi comportamenti. Appena posso trascorrerò una domenica pomeriggio a vedere il comportamento dei camperisti, con tanto di macchina fotografica e pubblicherò sul sito foto e targhe di chi si comporta così. Se qualcuno si sentirà leso nella sua privacy saprà chi andare a denunciare dai Carabinieri! Si accettano collaborazioni! Claudio Tiezzi www.camperclubagliana.com
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:59:18
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 16/05/2011  13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basterebbero solo qualche telecamera per sorvegliare... e una lista dei doveri che l'utente deve rispettare... ciao elio.m roma
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/05/2011 alle: 16:17:36
. se non vuoi passare dalla parte del torto: 1-mettere cartello "area Video sorvegliata" per motivi... responsabile sig... in base art.13....
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 16/05/2011 alle: 16:33:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2011  16:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...altrimenti rischi di passare dei bei quarti d'ora
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 16/05/2011 alle: 17:03:08
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 16/05/2011  13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco la tua rabbia, noi andiamo spesso nell'area di sosta (bellissima) a scaricare i reflui vicina a casa nostra, e ne abbiamo già viste abbastanza...i bidoncini dei rifiuti alla fine sono stati tolti visto che l'area cominciava a somigliare alla Napoli di questi tempi[xx(] Durante l'inverno l'acqua da utilizzare per sciacquare le cassette del Duca di Thetford ha ghiacciato il tubo rendendo l'operazione non più fattibile così qualche IDIOTA ha pensato bene di andare a ROMPERE la pistola di erogazione acqua potabile per poter infilare il tubo (che useranno altri camperisti per caricare acqua)e così pulire la sua cassetta[xx(][V] Di solito non tutti i frequentatori di questa area di sosta (S.Giustina, Illasi)sono così ma ne bastano un paio per rovinarci tutti quanti e farci fare la figura degli sozzoni![}:)] GRAZIE, EH?[:(!]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/05/2011 alle: 17:42:12
il rapporto della gente con i rifiuti è strano e andrebbe indagato [:)] nella strada sotto casa mia, il cassonetto dei rifiuti è sempre strapieno di oggetti che con i normali rifiuti domestici c'entrano poco: moquette, vecchi mobili, wc...eppure poco lontano c'è la discarica, gratuita. nella zona di camper c'è solo il mio, quindi i rifiuti sono di gente normale che abita in case normali. a parte lo scarico delle acque nere, per il resto siete sicuri che i "lasciti" siano solo di camper? temo che la videosorveglianza stia diventando una prassi inevitabile[;)]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 17/05/2011 alle: 09:28:16
> Caro Claudio, condivido pienamente il tuo sfogo e la tua amarezza, perchè solo chi si impegna ad un controllo assiduo di un camper service può capirti. Dal mio nick intuisci di quale CS si tratti. Che dire anche se ci sono le istruzioni ben pochi le leggono e così anche se viene chiesto di aprire i coperchi posti sopra le griglia (sono di alluminio e pesano come una piuma) e poi con disegni semplici è anche indicato dove e come posizionarli, orbene ancora molti ignorano la cosa e poi si lamentano se qualcosa si rompe ecc. ecc. Ma l'assurdo è che qulacuno risponde che non li toglie perchè non sa se chi prima di loro si è comportato correttamente (cioè ha tolto i coperchi prima di scaricare), ma lui in quel momento sta facendo? Ci sono anche delle scope per pulire gli eventuali residui che rimangono, quanti pensi che le usino? Anche noi abbiamo i bidoni per un minimo di raccolta differenziata, peccato che pochissimi si prendano la briga di suddividere i rifiuti intanto poi ci sarà qualcuno che provvederà. Insomma tutto il mondo è paese e si prentende senza mai avere un minimo di attenzione verso l'impegno di chi, come fai anche tu, cerca di operare nel bene dei camperisti. Certo che se ogni camperista provasse giornalmente per una settimana a controllare e tenere pulito ed efficiente un CS capirebbe quanto impegno in tempo e soldi ci vogliano e di sicuro si incavolerebbe con chi, come magari fa anche lui, non si comporta correttamente. Se fai un giorno al CS per fare foto avrai di che divertirti. Io ho dei filmatini e se li dessi ad un comico di Zelig ci potrebbe inventare un personaggio. Cordialmente Cordialmente e buona fortuna.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 17/05/2011 alle: 10:46:15
>Ciao anch'io vorrei esprimerti la mia solidarieta capisco la tua rabbia e capisco che a volte a mali estremi estremi rimedi pero purtroppo come ti han gia detto con il tuo sistema passeresti dalla parte del torto.Ora senza togliere nulla al tuo sfogo vorrei portare la mia testimonianza riscontrata presso un AA comunale della mia zona dove normalmente vado a fare lo scarico e carico ai ritorni dei viaggi.Sabato 7/5/2011 rientrando da una libera a Serido' in serata abbiam deciso d'andare a questa AA x fare lo scarico poi su insistenza del figlio piu grande(4 anni) ci siam pure fermati a cenare e li abbiam passato la notte (tra l'altro si trova a 2 passi da un piccolo laghetto molto carino)Al mattino mi son soffermato a leggere il cartello del regolamento AA tra le varie diciture c'era pure la separazione dei vari pattume(plastica umido secco) da effettuare nei bidoni appositi allorche ho fatto una rotazione di 360° su me stesso e di bidoni nemmeno l'ombra unico raccoglittore a disposizione il classico cestino che si trova agli angoli delle strade.Ora mi chiedo come possibile che un AA che da la possibilita di 6 parcheggi camper possa mettere solo un contenitore cosi piccolo?Quel fine settimana eravamo in 3 noi una famiglia sempre della zona che x motivi di lavoro del marito(giornalaio)quasi sempre van li a fare il fine settimana e una coppia tedesca risultato la domenica pomeriggio quando ho lasciato l'AA ceran ben 5 sacchetti appoggiati a terra sotto il raccoglitore.Capisco benissimo che avremmo (perlomeno noi di zona) potuto portarceli a casa ma penso anche che se sul regolamento vengan menzionati ci debbano essere e che un cestino cosi piccolo non è adatto a una struttura simile.Ben diverso però è cio che hai scritto te che QUALCUNO abbia preso l'AA x un isola ecologica dove portare i propri rifiuti intenzionalmente da casa giusto x liberarsene Credo comunque x x oviare il problema la soluzione migliore sia quella di sistema videosorvegliante(se nessuno lo sa è un ottimo deterrente anche se non funzionante) Cordialmente Paolo
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 17/05/2011 alle: 12:42:59
La storia dello smaltimento dei rifiuti in Italia è abbastanza grottesca, temo. Mio cognato lavora nel recupero crediti della locale società multiservizi che ha l'appalto dello smaltimento dei rifiuti e... beh... [:D] la TEORIA è questa: ognuno paga la tassa rifiuti in base al PESO dei rifiuti che produce. Sempre in TEORIA: se riesco a fare raccolta differenziata di materiali pregiati (carta, vetro, metallo) questi mi vengono scontati. La PRATICA è tutta un'altra cosa, però! Ancora MOLTI anni fa si parlava di cassonetti dotati di bilancia e lettore di scheda magnetica, che si aprono solo dopo aver strisciato il badge. Proprio per rispettare la legge. Che c'è, ma date le oggettive difficoltà rimane sostanzialmente inapplicata. Però molte regioni (inizialmente solo Bolzano) prevedono il bidone dei rifiuti personale, con tanto di lucchetto! La cosa si sta progressivamente estendendo, recentemente in Lombardia non ho potuto far altro che riportarmi a casa una settimana di spazzatura...[:o)] Per fortuna che ho alcuni gavoni esterni disponibili![xx(] Però così non si può andare avanti a lungo... Stesso problema in Germania. Chi, come noi, fa sosta libera, dovrà dotarsi di un cassonetto a rimorchio...[:D] Per non finire proprio completamente OT, dopo aver risposto alla sollecitazione di natolibero, voglio fornire il mio incoraggiamento al sig. Tiezzi per l'opera meritoria che svolge. E magari un consiglio: ci sono bellissime telecamere di sorveglianza FINTE che costano pochi euro. Unite ad un bel cartello "Zona videosorvegliata" a norma di legge (o più d'uno...) potrebbe essere un discreto deterrente. Però... teniamo conto che oltre ai normali camperisti, usano queste strutture anche gli zingari. Non per essere razzista, ma il loro concetto di igiene e decoro è profondamente diverso da quello della media degli italiani. Basta fare un giro in un campo nomadi od al CS di Carrara (depuratore lavello) per rendersene conto di persona. Per quest'ultimo, voglio concedere il beneficio del dubbio: la mia esperienza (terrificante!) in quel posto ormai risale a parecchi anni fa... Ciao! Stefano Cordera
18
sam475
sam475
10/02/2007 11
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:03:10
Sulla provenienza dei rifiuti, pur non avendo visto chi, a più riprese, ha nascosto il bidoncino con i propri sacchi di rifuti, sarei pronto a scommettere che sono proprio dei camperisti al ritorno dalla gita domenicale. Primo perché il CS è inserito in una piccola zona artigianale dove abitano poche famiglie. Queste viste le posizioni dei due cassonetti ufficiali farebbero più strada per portarla nel nostro bidoncino che nei cassonetti; secondo perchè qualche volta siamo passati a pulire il venerdì e il lunedì era già tutto come prima!! La zona non è mai stata frequentata dagli zingari quindi siamo fuori anche da questa ipotesi. Quando poi si è dovuto lavare la c...a sversata fuori dal pozzetto chi poteva essere stato? Proprio la scorsa settimana ho assistito alla scena di un camperista che faceva manovra per centrare lo scarico guidato dalla moglie, aperta poi la manetta si è accorto di essere fuori centro ed è corso a rifare manovra con lo scarico aperto: immaginatevi dove sono finite le sue acque grigie! Il problema è l'educazione ragazzi!! Con il caso del nostro CS voglio sottolineare quello di cento altri, chiusi, intasati, sporchi all'inverosimile, vandalizzati! Ma capitano solo a me questi incontri? Il fatto di fruire del territorio per periodi brevi, poche ore in tanti casi, ci dovrebbe spingere ad avere maggior rispetto dei luoghi, non meno! Questo non è maturato nella testa di pochi (per fortuna ma abbastanza da squalificare tutta la categoria)camperisti. Proprio la scorsa settimana abbiamo fatto in sede al nostro club una serata dedicata alle novità del codice della strada. L'esperto che ci ha esposto le nuove norme ci ha detto che è stata introdotta una multa per chi insudicia la strada (occhio a buttare il pacchetto delle sigarette dal finestrino!). Quindi lo scarico selvaggio, fuori dal pozzetto, l'abbandono dei rifiuti sono diventate violazioni sanzionate per legge! Vogliamo provare a far crescere la coscienza invece di contare sempre sulla repressione? Capisco (e ve ne ringrazio ma un'amico avvocato c'è l'ho state tranquilli [8D])i vostri suggerimenti in fatto di prudenza sul pubblicare foto e targhe. Possiamo mettere telecamere finte, cartelli con le istruzioni(quelli ci sono già!), ma se non cresce l'educazione siamo fritti! Vogliamo provare con l'amor proprio? Rischiare di andare sul web, magari con la targa e la faccia offuscata, come esempio di maleducazione potrebbe anche svegliare quel 98% di cervello atrofizzato di certi personaggi! Buona strada a tutti.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:09:58
La soluzione più semplice, ma la più efficace, la troveranno i residenti della zona, faranno chiudere il CS al Comune. Come non dargli torto?[:(!]
18
sam475
sam475
10/02/2007 11
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:21:02
Ti confesso che qualche volta ho avuto io la tentazione di chiederne la chiusura!
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/05/2011  14:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 17/05/2011 alle: 18:30:52
Si, va tutto bene, capisco lo sfogo. Però, dovresti anche conoscere la cosiddetta regola del "todos caballeros". Cioè: se non si ha la prova del contrario, siamo tutti fra cavalieri. Venire qui, dove siamo tutti camperisti e tutti quanti stigmatizziamo sempre i comportamenti sudicioni, mi sembra poco produttivo. Tu dici che fra chi ci legge c'è qualcuno cui difetta l'educazione? Per carità, tutto è possibile. Io preferisco attenermi alla regola del "todos caballeros" fino a prova contraria. Se poi ho la prova contraria, apprezzo particolarmente le mazzate. Non in senso letterale (o alla Zelig... ah, HA!! hai presente il comico con la mazza da baseball?), ma quelle metaforico-pecuniarie inflitte dai vigili. A tal proposito, faccio sommessamente notare che DA SEMPRE è vietato insudiciare il suolo pubblico, che sia stradale, demaniale, un bosco una spiaggia... quel che volete! Per non parlare di quello privato! In Italia non sono certo leggi e regolamenti a mancare. Basterebbe applicare (magari usando anche il buon senso) quelle che ci sono. Viene fatto? Ahimé... si passa subito per fascisti! Ho una brutta sensazione. Se andassimo a vedere le statistiche delle sanzioni contestate dalle forze dell'ordine al di fuori dei rilievi per incidente, ho la pazza idea che al 99% (abbondante) troveremmo il divieto di sosta. La meno faticosa delle contestazioni...[}:)] Va bene: solo con la repressione non si combinerà gran ché. MA siamo proprio sicuri di vivere in un regime poliziesco? Io sulle strade italiane vedo la più pazza anarchia. Altro che multe per "imbrattamento del suolo pubblico"! Comincerei da cosette base, terra-terra: eccesso di velocità in città, guida pericolosa, parcheggio in doppia o tripla fila, intralcio alla circolazione, parcheggio nelle aree dei bus, sulle strisce pedonali, sugli spartitraffico, nelle piste ciclabili... Per non parlare poi delle zone in cui ci sono bar, tabaccherie, edicole: sembra che la fermata selvaggia sia un diritto divino. Mah...[|)] Tu ritieni che la pubblicazione "con targa e faccia offuscate" sul web violerebbe l'amor proprio dei camperisti inquadrati (ammesso che di camperisti si tratti, io dopo 9 anni in camper comincio a nutrire qualche dubbio, non avendo mai visto comportamenti anomali)? Secondo me, ne andrebbero fieri, come i bulli che riprendono le proprie "imprese" e poi le postano su youtube... Spero di sbagliarmi. MA nelle masse, in fondo, è sempre così. Fa notizia, fra mille persone, quell'unico pirla che si fa notare con comportamenti sbagliati. [xx(] E si sa: i deficienti non è che si distribuiscano in modo tale da non essere presenti in determinate categorie. Ci sono ovunque. Anche fra i camperisti, purtroppo.
16
abone
abone
13/01/2009 36
Inserito il 17/05/2011 alle: 19:41:32
Come si sul dire: e' il marinaio che rovina il porto... sulla Genova/Milano ho notato un camper che scaricava in contropendenza, mi sono fermato e ho fatto presente che in quel modo l'acqua avrebbe invaso la carreggiata creando un grave pericolo in particolare per eventuali motociclisti la "signora" mi ha risposto "è solo acqua del lavello" ho fatto presente che "normalmente" le stoviglie e le persone si lavano con detersivo e sapone e quindi l'acqua di scarico poteva rendere l'asfalto scivoloso.. la risposta è stata: "che VADINO più piano così non corrono rischi", me ne sono per non sputarle in faccia. Non avevo la macchina fotografica ma ho annotato la targa, chissà che un giorno non mi capiti di incontrarla, vorrei finire, con calma, il discorso... magari scaricandole un secchio d'acqua sponata davanti alla porta della cellula...[}:)][}:)]
18
sam475
sam475
10/02/2007 11
Inserito il 17/05/2011 alle: 20:48:20
Sei proprio sicuro del "todos caballeros"? Eppure anche altri hanno riportato brutte esperienze, quindi non le vedo solo io! Non dirmi che pensi il contrario. Se poi vuoi dire che tutto il mondo è paese e che sono una minoranza, sono d'accordo con te, ma se non facciamo qualcosa da noi, fra di noi, avremo sempre più difficoltà a girare il mondo!
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 17/05/2011  18:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/05/2011 alle: 20:50:26
Capita anche qui a Rovereto. Soprattutto quando fanno i mercatini di natale a Trento, il CS diventa un chiavaio. A prescindere dall'inciviltà altrui, io fossi in te preferirei passare per zingaro che per uno di quei maiali che sporcano l'area. Di solito 'sti animali son personaggi "rispettabilissimi", anzi, più lo sono più fan ******. E sai perchè? Perchè a uno che va in giro incravattato è difficile che gli venga la voglia di pulire e diffferenziare. è un lavoro da plebei, da operai. Io al CS lavo la ****a degli altri dalle griglie, sempre. E le famiglie (che ho visto spesso) che l'han lasciata, non erano certo zingare.
18
sam475
sam475
10/02/2007 11
Inserito il 17/05/2011 alle: 20:58:39
Quoto in pieno la tua risposta, senonchè passare per uno zingaro non è una scelta! Come puoi leggere anche noi (diversi soci del club collaborano) siamo di quelli che "puliscono" dove gli altri insudiciano, ma non ce lo abbiamo scritto sul camper, e quando ti appresti a parcheggiare ci sarà sempre qualcuno che ti vede come lo zingaro in arrivo. Non mi impedisce di fare niente ma la cosa mi rode!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/05/2011  20:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/05/2011 alle: 22:34:48
il principale problema dei camper service ( a parte la maleducazione di alcuni soggetti) sono quei cavolo di fazzollettini che non si sciolgono. L'ho già detto in altri post : se proprio non se ne può fare a meno almeno buttateli nella spazzatura e non nella cassetta WC. Ma poi non vi si tappa mai la cassetta ?? Mortacci vostri ! Luigi
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 18/05/2011 alle: 10:14:35
quote:Risposta al messaggio di sam475 inserito in data 17/05/2011  20:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sam... cosa vuoi che ti dica? Si. Sono convinto del "todos caballeros". Se osservi qui a sinistra, sotto il mio nickname, la data d'iscrizione a questi forum, capirai che non sono un "lupo di primo pelo", ma vado in camper da qualche anno. Cià, facciamoci un po' di pubblicità gratuita... [:D] ecco il mio mezzo [8D] : Che cosa vuoi che ti dica? In tutti questi anni, m'è capitato (e neanche spesso) di dover rimediare a qualche situazione di disordine (=eufemismo) trovata in un CS al mio arrivo. Ho la mia canna, la collego (quando c'è l'acqua...) e pulisco per benino prima e dopo, per abitudine, la zona. Ma in tutti questi anni non ho mai dovuto (e l'avrei fatto, credimi, ho una bella faccia tosta!) riprendere nessun collega camperista perché stava facendo una maialata. Sarò fortunato io e sfortunati voi. Le uniche due situazioni problematiche, come accennato, le ho trovate a Fano ed a Massa Carrara (anni fa, al depuratore Lavello), perché c'erano gli zingari e l'area...[xx(] beh, da Massa ho fatto una retro marcia precipitosa! Mentre a Fano, con calma, ho attaccato la mia canna ed ho ripulito tutto (come sempre, prima e dopo il mio CS), sotto gli sguardi stupitissimi dei figli delle 3 famigliole rom che si erano stabilite in pianta stabile nella AA. I loro bambini ci stavano giocando... [V]

Modificato da Cordy il 18/05/2011 alle 10:15:51
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/05/2011 alle: 11:21:04
> Claudio, ti capisco. Io utilizzo il CS di Montevarchi (abito a poche centinaia di metri) e devo dire che la maggior parte delle volte non sono i camperisti a fare "danno", ma altra gente. Durante la settimana trovo: 1) un sacco di gente che lava l'auto/furgone (anche camper, ma pochi rispetto ai primi) 2) riempie le stagne d'acqua dentro il bagagliaio dell'auto per poi, chissà... annaffiare l'orto? 3) Riempire i serbatoi da 500 lt piazzati sopra i furgoncini edili da utilizzare poi in cantiere. 4) Gente che parcheggia l'auto SOPRA il CS (nonostante il cartello di divieto). 5) spostano il tombino con il rischio di caderci dentro C'è da dire che anche le autoscuole ci mettono del loro; spesso chiudono la strada con una transenna per poter fare le prove di guida (e qui vorrei verificare se possono farlo) e il CS risulta non fruibile. Io ho segnalato alla polizia questi comportamenti, ma... niente, non gli può fregar di meno. Addirittura più volte ho visto la pattuglia passare davanti al CS mentre la gente lavava l'auto e non si sono neanche fermati. Purtroppo è una questione di rispetto ed in Italia ce n'è veramente poco.
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 18/05/2011 alle: 12:54:40
condivido pienamente, il problema è che oggi ci sono due categorie il camperista e chi usa il camper. cordialità Alberto.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/05/2011  13:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link