quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 06/05/2012 18:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/05/2012 19:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto... Anche a me è successo, mi ero dimenticato il rubinetto aperto e cosi lavandomi le mani, è uscito un filino di acqua e come per incanto, è uscito l'irreprensibile camperista a farmelo notare, l'ho ringraziato, gli ho chiesto scusa e ho preso provvedimenti... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/05/2012 19:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Bruno! E' con QUESTO SENSO CIVICO che ci ritroviamo l'Italia che abbiamo! Quindi chi denuncia si deve vergognare e chi chiama le forze dell'ordine e' un coniglio[xx(][xx(][xx(] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 06/05/2012 19:10:25 Può sembrare una “boutade” ma è da “una vita” che ho risolto praticamente a costo “zero” questi problemi. Infatti anche se lasciassi aperto inavvertitamente lo scarico è comunque impossibile che esca acqua anche in caso di uso dei lavandini, non ci crederete ma è vero. Idem per il boiler, se si aprisse, per un motivo qualsiasi, dalla valvola mai uscirebbe dell’acqua. >> Allora mi puoi, cortesemente, dire qual è questo sistema a costo zero che ti ha risolto il problema della dimenticanza dello scarico aperto? O è un segreto? Grazie
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/05/2012 12:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io attendo volentieri alla descrizione del Tuo metodo [:p] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/05/2012 12:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 07/05/2012 16:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito come fai ... giri con i serbatoi delle chiare vuoti! [:D][:D][:D] NO, quella ... già detta e hai detto che carichi acqua. Allora butterò lì: Hai delle prolunghe flessibili che risalgono di circa 50 cm sopra il livello dei serbatoi; devi sganciarle per scaricare e hanno un meccanismo a molla per tornare in posizione. Però non funziona se d'inverno ti si apre da sola la valvola elasi e la pompa comincia a pompare... Bohid="green"> IL MISTERO S'INFITTISCE Seriamente, perché non cogliamo l'occasione per spremere le meningi e cercare di indovinare la soluzione di CamperSaronno (ammesso che non sia una bufala), e magari ne troviamo qualcuna veramente buona? Per inciso, io per scaricare ho fatto due prolunghe rotanti (classico tubo grigio in PVC da idraulica con flangia diametro 40 mm) che s'agganciano allo scarico originale tramite la guarnizione (1 curva 87° + 1 parte dritta da 50 o più cm), sono tenuti in posizione da un pezzo di camera d'aria da MTB avvitata in due punti del pavimento (consente una rotazione di circa 90° al tubo, ma al contempo impedisce che il tubo con le vibrazioni si stacchi) più una prolunga di 150 cm di quel corrugato rosso di fuori e dentro nero (flessibile, quindi posso piegare l'ultimo pezzo per centrare il tombino). Speso 4 € e godo come un riccio a scaricare dai due lati in contemporanea su un tombino in qualsiasi posizione l'abbiano messo. [8D] Ciao da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 07/05/2012 16:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa...e naturalmente senza offesa...SE sono così appetitose da poter esser sfruttate commercialmente,MI domando..."ma perchè non le sfrutti TU?"[:p][:p] ...anche perchè,e questo è innegabile,la maggior parte delle "Diavolerie da Camper" sono progettate e realizzate da gente che di VR non capisce una cippa!...vuoi mettere... [;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 07/05/2012 08:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me i moralisti da strapazzo non sono MAI piaciuti. Prima TI INFORMI sulle reali intenzioni di ciò che vedi e POI agisci. Le denunce a capocchia sono atti da VIGLIACCHI. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 07/05/2012 08:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo con te, ogni tanto qualcuno perde il senso dell'orientamento e comincia a scrivere in maiuscolo anche le virgole. Saluti Aldo
...un bel microswitch sulla leva della valvola di scarico con contatto aperto o chiuso asseconda di dove lo si posiziona e lampadina con cicalino incorporato e passa la paura. La lampadina sotto al camper è comoda per vedere dove si scarica la sera...[:D] id="blue">
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.... quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/05/2012 17:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...proprio per questo ho scritto quello che è capitato a me...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 07/05/2012 17:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte persone parlano solo per dare aria ai denti. Non sempre ciò che si vede risponde a realtà. Bisognerebbe accertarsene, però per farlo bisogna avere il coraggio di esporsi, e non di giudicare senza avere nulla di concreto tra le mani se non una visione di uno scarico che perde e che potrebbe essere causato da tanti fattori. Purtroppo oggi il giustizialismo vince sull'intelligenza e i soliti quaquaraquà ne danno ampia dimostrazione. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 07/05/2012 18:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, Ettorino, la tua soluzione non è proprio a costo zero, soprattutto se (come nel mio caso) hai due o più leve di scarico. Devi portare la 12 V sotto il camper a ogni leva, ci possono essere cortocircuiti; personalmente non adotterei una soluzione simile. Però anche se non condivido la tua soluzione, apprezzo che tu abbia proposto qualcosa. Magari qualcun altro che ha portato la 12V proprio lì per altri motivi, troverà la tua soluzione ottima per lui e a costo zero. Parlando dell'argomento --> chiamare o no i Carabinieri, provo a dire la mia: Finché le Forze dell'Ordine verranno considerate come elementi di disturbo, forze estranee alla nostra comunità, non andremo da nessuna parte. E' una questione di presidio del territorioid="green">. Noi cittadini dovremmo essere parte attiva nel presidio del territorio, e contrastare certi comportamenti come il buttare il sacco della monnezza a bordo strada, o parcheggiare in duplice o triplice fila, circolare in bicicletta sul marciapiede, non pagare il biglietto sull'autobus, MI FERMO perché potrei continuare per qualche anno. Il fatto di chiamare i CC NON E' UN ATTO DA VIGLIACCHI, è presidio del territorioid="green">. E se tutti quanti noi ci abituiamo al fatto che se alcuni nostri comportamenti, anziché far voltare la gente dall'altra parte, producono una chiamata alla locale pattuglia, alla lunga la situazione TENDERA' A MIGLIORARE, cioè chi si lascia andare a certi comportamenti sarà sempre più [V][V][V][V][V][V] [V] ISOLATO [V]. [V][V][V][V][V][V] BUONI RISVEGLI da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 07/05/2012 19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No l'ho escluso da subito in quanto l'autore del post l'avrebbe scritto. Invece lui si è detto dispiaciuto di non essere uno dei tre che avevano fatto questo bel gesto nei confronti di un collega che aveva (parole sue "dimenticato aperto un po lo scarico". Per cui quei Tre signori se hanno un po di cervello dovrebbero rimanere col dubbio se la dimenticanza era vera oppure si trattava di una dimenticanza voluta. Per saperlo veramente sarebbe bastato (erano in tre)bussare alla porta dell'untore diglierlo guardandolo in faccia. Al contrario quelli hanno pensato bene di fare gli eroi nascondendosi nell'anonimato. Tipico atteggiamento da vigliacchi ,tipico atteggiamento da camperisti, che pretendono il saluto per strada, ma non ti degnano nemmeno di uno sguardo o non accennano ad un saluto quando ti sostano accanto .Persone che si credono i moralisti della categoria senza nemmeno sapere se sei veramente un menefreghista, uno che ha avuto un guasto oppure una reale dimenticanza. A me certe persone fanno Schi..fo, in quanto non trovando il coraggio di interloquire direttamente possono rovinare la giornata ad una persona seria. Per cui se quelli prima avessero parlato col camperista era un conto, allora e solo dopo aver capito che si trovavano davanti ad un maiale avrebbero fatto bene ad avvisare i carabinieri. In quel modo si sono comportati da codardi, e logicamente i carabinieri non sono tenuti a verificare ciò che eventualmente può dir loro quella persona. Era dovere , se non altro perchè erano tutti colleghi camperisti accertarsi della natura di ciò che stavano vedendo . Solo dopo diventa DOVEROSO far rispettare le regole a costo di chiamare i preposti. Solo DOPO, e non giudicando senza sapere. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 07/05/2012 16:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pratica hai trovato l'uovo di Colombo. Capisco le motivazioni per cui tu non voglia condividere l'idea, meno, a questo punto, il tuo intervento... Spero di incontrarti un giorno per il piacere di conoscerti e soddisfare la mia curiosità... Ps: San Tommaso non credeva a cosa gli avevano riportato, noi non abbiamo messo in dubbio il fatto che tu abbia risolto il problema in modo semplice e ingegnoso...
http://kiala.altervista.org