CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che ne pensate dei Camper Club?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:08:33
Ho deciso di aprire questo post, perchè volevo capire se sono io ad essere fatto male oppure se è opinione comune pensare ciò che ho pensato io. Ho partecipato tempo fa ad un giro organizzato da un club, che sulla carta sembrava ben fatto, ma poi aveva degli orari strettissimi, situazioni paradossali come l'incompetenza di chi organizza, votato solo all'incasso delle quote, divergenze fra quello che era programmato e quello che è stato effettuato, soste in posti sperduti, nessuna programmazione da parte dell'organizzatore sulle esigenze degli equipaggi su carico e scarico, sopratutto vedendo che vi erano equipaggi con 5 o 6 persone. Mi sembra che coì si snaturi la vita in camper arrivando anche al limite di offendere il concetto di essere camperisti! No io mi rifiuto a tutto questo, nella mia breve vita da camperista, non mi sono mai sognato di pranzare in squallidi parcheggi di cemento con vista cimitero[:)] io ho detto la mia, non me ne voglia nessuno male, rispetto chi partecipa alla vita dei club organizzati, ma io la mia esperienza l'ho fatta e credo di non rifarla più! Preferisco rimanere sul COL dove vedo e comprendo che viene rispettata e valutata la vita da camperisti!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:20:46
io mi sono sempre chiesto: a che serve avere un camper se poi si va con viaggi organizzati?? visti i prezzi poi, a mio avviso esorbitanti, non è meglio andare con viaggi organizzati che ti danno anche vitto e alloggio?? non so, mi sembra una cosa paradossale l'accoppiata camper/viaggio organizzato!! ciaooo

Modificato da liubavand il 09/11/2007 alle 12:21:16
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:05:31
OK no ai viagi organizzati!!! Si allo scambio di informazioni, alla "lotta" per i propri diritti. Infondo anche questo forum potrebbe essere un camper club! Parlo così perchè penso che nella mia zona ci sarebbe bisogno di un club per riunire noi camperisti, io mi sarei posto come obiettivo non quello di organizzare viaggi a pagamento ma di realizzare e gestire un'area di sosta locale! Se in ogni zona ci fossero club che adottano aree di sosta anche le amministrazioni potrebbero degnarci di attenzioni e non scambiarci per zingari.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:51:54
quote:Originally posted by Gipsy
Si allo scambio di informazioni, alla "lotta" per i propri diritti. Parlo così perchè penso che nella mia zona ci sarebbe bisogno di un club per riunire noi camperisti, io mi sarei posto come obiettivo non quello di organizzare viaggi a pagamento ma di realizzare e gestire un'area di sosta locale! >
> E' quello infatti che è successo dalle mie parti. Molti camperisti si sono riuniti e hanno chiesto ai comuni la costruzione di CS, ogni tanto organizzano qualche cena, proiettano diapositive sui vari viaggi, ma spostamenti di gruppo organizzati per ora non sono stati fatti (se non sporadiche iniziative di "aggregazione" dei singoli). Questo penso dovrebbe essere lo spirito di un Camper Club, altrimenti dove va a finire la tanto decantata "libertà"? Quando i gruppi sono folti (più di 3 equipaggi) diventa problematico fermarsi da qualsiasi parte!
jonas
jonas
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:56:23
il motivo per cui ho scelto il camper è proprio la totale indipendenza e improvvisazione che ti portano a compiere viaggi sempre emozionanti e stimolanti anche se in parte programmati. Non ho mai passato vacanze in hotel, non ho mai fatto viagggi organizzati proprio per la versatilità e l'autonomia che ti offre questo modo di viaggiare. Sono convinto che viaggiare in carovana, tolga o limiti quello che è la vera natura dei viaggiatori pleinair che non sono soggetti ad orari, programmi e discussioni per i differenti interessi dei partecipanti che spesso gli organizzatori non sono in grado di gestire.Questi sono solo alcuni aspetti. Inoltre, ma non ultimo, l'impatto che questa massa di veicoli variegati crea su strade e parcheggi, che dovendo essere adeguati alle circostanze, danno a volte visibilità di veri e propri accampamenti. Conosco possessori di camper che partecipano a questi raduni, e dopo aver conosciuto le proprie esperienze, mi convinco sempre più della mia scelte di viaggiare con la massima autonomia. Comunque vada buon viaggio a tutti. gianni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:34:43
Il bello del camper è non organizzare nulla... poi non ne vedo l'utilità, qui su COL si possone reperire tutte le info possibili... Io personalmente ho provato i viaggi in coppia e quelli in solitaria... PREFERISCO QUELLI IN SOLITARIA... non sò voi...
bernina
bernina
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 15:06:00
Anch'io penso che il viaggiare in carovana è snaturare lo spirito del camper, sono assolutamente una sostenitrice del viaggiare da soli, anche viaggiare con un solo altro equipaggio lede la tua libertà, decidere l'itinerario, le soste, cosa vedere ecc.., già io e mio marito a volte abbiamo delle discussioni su cosa fare o vedere, figurarsi il dover viaggiare con altri equipaggi. Ho sentito esperienze di viaggiatori che alla fine, avendo tutto programmato, non ricordavano nemmeno le tappe dell'itinerario percorso. Ho sempre fatto campeggio libero, lontano da "insediamenti" di altri camper, purtroppo oggi, vuoi perchè non c'è più la sicurezza di una volta, vuoi perchè i camper sono troppi, a volte siamo costretti ad andare nelle aree sosta o in campeggi. by criss
soraya
soraya
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 15:11:41
Noi siamo per i viaggi .. in solitaria... andiamo e facciamo ciò che vogliamo (le nostre esperienze per quando riguarda le vacanze in gruppo sono state tutte disastrose) ciò non esclude che si possono fare conoscenze bellissime e interessanti. Discorso diverso per i week end: va bene l'uscita di gruppo, ma solo per pochi giorni [:)] Saluti a tutti [:X]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 09/11/2007 alle: 15:31:26
Inizio a sentirmi meglio, pensavo di essere io una mosca bianca riluttante ai club che organizzano (per così dire) viaggi in carovana! Durante il mio viaggio mi son chiesto se l'organizzatore fosse un vero camperista... credo che il Dio denaro faccia perdere di vista tutto il resto! Questo nasce perchè casualmente mi sono accorto che su questo sito qualcuno abusa per far pubblicità per le loro vergognose attività di viaggi in carovana! (che è lo stesso che ha organizzato il giro [:)])
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/11/2007 alle: 15:35:48
Secondo il mio modestissimo parere - e mi piacerebbe avere qualche smentita -, a parte sporadici casi lodevoli, un camper club si limita: 1. far mettere divieti di sosta in cambio della gestione, in proprio, di un'area di sosta o di un camper service; 2. concorrere affinchè i prezzi degli accessori siano ad un prezzo maggiorato per far fronte alla immancabile convenzione con lo sconto; ma credete davvero che il venditore pratichi uno sconto sul prezzo originario? Certamente prima l'ha aumentato per far pari con lo sconto; 3. creare scompensi al traffico quando muove decine di mezzi ingombranti e lenti sulle strade; sarebbe una cosa diversa se non tutti insieme; 4. in occasione di manifestazioni (fiere, sagre, ecc.) farsi assegnare un'area di parcheggio e su questa praticare prezzi di "aggregazione" i più disparati. Mi fermo qui; queste che ho elencato sono esperienze vissute sulla mia pelle e sono queste esperienze che mi tengono lontano da qualsiasi Club anche se, ripeto, alcune associazioni non si comportano così subdolamente ma cerchino di fare quello che sarebbe logico mettere fra i propri obiettivi: curare la funzionalità di un camper service, limitare i divieti di sosta, ecc. Elio
jonas
jonas
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:17:42
quote:Originally posted by elfetto
Secondo il mio modestissimo parere - e mi piacerebbe avere qualche smentita -, a parte sporadici casi lodevoli, un camper club si limita: 1. far mettere divieti di sosta in cambio della gestione, in proprio, di un'area di sosta o di un camper service; 2. concorrere affinchè i prezzi degli accessori siano ad un prezzo maggiorato per far fronte alla immancabile convenzione con lo sconto; ma credete davvero che il venditore pratichi uno sconto sul prezzo originario? Certamente prima l'ha aumentato per far pari con lo sconto; 3. creare scompensi al traffico quando muove decine di mezzi ingombranti e lenti sulle strade; sarebbe una cosa diversa se non tutti insieme; 4. in occasione di manifestazioni (fiere, sagre, ecc.) farsi assegnare un'area di parcheggio e su questa praticare prezzi di "aggregazione" i più disparati. Mi fermo qui; queste che ho elencato sono esperienze vissute sulla mia pelle e sono queste esperienze che mi tengono lontano da qualsiasi Club anche se, ripeto, alcune associazioni non si comportano così subdolamente ma cerchino di fare quello che sarebbe logico mettere fra i propri obiettivi: curare la funzionalità di un camper service, limitare i divieti di sosta, ecc. Elio >
> Aggiungo inoltre senza presunzione o polemica, che spesso i ritrovi e raduni c/o Comuni e-o Agriturismi sono preventivamente "concordati" per l'utilizzo di servizi e acquisti di prodotti locali a prezzi "convenienti e vantaggiosi per la soddisfazione dei partecipanti".
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:14:42
Secondo me non si puo' sparare nel mucchio ma bisognerebbe distinguere caso per caso e club per club. premetto che non sono iscritto ad alcun camper club perche non ne sento la necessita' ma penso che possano essere d aiuto in alcuni casi . Anche io viaggio in solitaria , ma non lo farei di certo se volessi affrontare qualche meta impegnativa . Alcuni camper club organizzano gite in africa o nei paesi dell' est. In occasione della mia visita ai mercatini di Trento anni fa trovai accoglienza "gratuita" nel parcheggio allestito e gestito per l' occasione dal camper club locale (grazie ancora! offerta libera in cambio di un bicchiere di vin brule'). Io ho trovato compagni di viaggio qui sul forum , ma ci sono anche persone che non navigano in rete e allora frequentano le sedi dei camper club a tale scopo. Insomma per me offrono un servizio che uno puo' decidere di utilizzare o no in liberta'. Ciao Roberto
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/11/2007 alle: 09:48:26
Premesso che i camper club non mi piacciono, se si vuole parlare di viaggi in comitiva penso che dipenda dal viaggio che uno vuole intraprendere. Alcuni viaggi sei obbligato ad andare in comitiva per le imposizioni (accompagnatore)che alcuni paesi ti obbligano ad avere, es. Cina, Libia, altri viaggi (impegnativi) invece devi aggregarti con qualcuno (max 2-3 camper) per eventuali problemi meccanici che possono insorgere durante il viaggio (in alcuni paesi manca completamente l'assistenza meccanica). Per il resto dei viaggi sicuramente meglio soli.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/11/2007 alle: 11:40:10
quote:Originally posted by Roberto66
Secondo me non si puo' sparare nel mucchio ma bisognerebbe distinguere caso per caso e club per club.>
>Se ti riferisci a me, mi pare di aver scritto che ci sono lodevoli eccezioni: CamperSaronno, per esempio, ViaggiInLibertà... qualcuno ce n'è e, forse, pure più di qualcuno ma, purtroppo, non sono la maggioranza. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2007 alle: 13:48:19
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by Roberto66
Secondo me non si puo' sparare nel mucchio ma bisognerebbe distinguere caso per caso e club per club.>
>Se ti riferisci a me, mi pare di aver scritto che ci sono lodevoli eccezioni: CamperSaronno, per esempio, ViaggiInLibertà... qualcuno ce n'è e, forse, pure più di qualcuno ma, purtroppo, non sono la maggioranza. Elio
>
> mi riferivo in generale , ciao Roberto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:58:36
recentemente per il ponte del primo maggio in Toscana ho incontrato alla fase di carico e scarico in un parcheggio adibiot ad area di sosta a pagamento , un gruppo di camperisti associato ad un club che aveva organizzato i 4 giorni in Toscana. Loro arrivano, hanno fatto riservare lungo il tragitto il posto per tutti loro prenotandolo mi han detto e via discorrendo certo era da ridere vederli muovere in gruppo in situazioni più o meno intricate, ma questo non turba in nessun modo la sensibilità di nessuno. Non altrettanto invece vederli scaricare di tutto e di più sulla griglia adibiti a scarico acque grigie, senza voler capire che altro apposito tombino era adibito alla cassetta (bastava sollevarlo). fatto notare questo ricevevo in cambio la solita risposta dell'incompetente di turno: "non me ne sono accorto", "cosa vuole che sia..........". GIA' COSA VUOLE CHE SIA SE IL MALCAPITATO CHE VIENE DOPO DI TE DEVE APRIRE LA SARACINESCA SUGLI ******* APPALLOTTOLATI E DI COLORE MARRONE UNIFORME CHE TU HAI LASCIATO LI IN BELLA MOSTRA. Dannata maleducazione!!!!!!!!!!!!!!!!!! E COSA VUOI CHE SIA SE DOPO IO DEVO ATTACCARE LA CANNA PER CARICARE ACQUA SUL RUBINETTO DOVE TU HAI INFILATO LO SCARICO DELLO THETFORD FINO ALLA CURVA QUASI PER PRENDERE QUELLA POCA D'ACQUA CHE TI SERVE PER SCIACQUARE???????????????????? DANNATI CAMPER CLUB CHE NON FATE MAI UN CORSO DI BUONA EDUCAZIONE E CIVILTA' AI VOSTRI ISCRITTI ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:47:12
Bene... non mi sento + solo e cosi' diverso dagli altri. Viaggio in solitario da sempre ed ho fatto anche l'africa,quella possibili in solitario. Affrontero' un viaggio in gruppo(quelli che chiamo il trenino) solo per andare in egitto o altre cose che da solo non si possono fare,ma tutto cio' avverra' quando saro' in pensione e cioè o prendere o lasciare. Eppure,in viaggio spesso si vedono diversi camper in carovana ed io mi sento cosi' diverso... Dover affrontare sempre compromessi,sul percorso,sulle soste,su tutto cio' che deve essere sempre mediato in tanti... Comincio a pensare che talvolta il viaggio passi in secondo piano per dare spazio a quella cosa che oggi va cosi' tanto di moda SOCIALIZZARE... Ma perche'? gia' la vita di tutti i giorni è una continua mediazione,quando sono in vacanza con la mia famiglia non voglio proprio mediare con nessuno e mi diverto cosi' tanto anche con noi quattro...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 09:17:18
Secondo me bisogna distinguere i Camper Club. Ci sono club che svolgono esclusivamente attività di CRAL ed organizzano raduni e viaggi e Club che si impegnano all'interno del loro territorio per favorire l'accoglienza dei camperisti e fanno sorgere infrastrutture adeguate, snobbate da chi professa la cosiddetta sosta-libera=campeggio per srada. E poi ci sono club che fanno entrambe le cose. ACTIItalia FEDERAZIONE ne raduna un bel po'. Questa strada, se ricondotta ad una politica nazionale di infrastrutturazione e forte attenzione, con CLUB, "ambasciatori" a livello locale, potrebbe essere un'ottima rete di rappresentanza per la categoria. ACTIITALIA non urla, non grida, però a mio avviso è ancora lontana dall'aver costituito una vera e propria rete di rappresentanza locale efficace. Ritengo che su questo dovrebbe muoversi un po' più incisivamente. In questo scenario ritengo i club essenziali per avere a livello locale rappresentanti introdotti con le comunità locali, credibili e che abbiano capacità di dialogo e di ascolto. Fa meglio un club che dialoga propone soluzioni e vigila sulle iniziative adottate che un imbecille che urla indiscriminatamente dell'art. 185 che non serve a niente.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/11/2007 alle: 09:40:25
ciao a tutti, Appena acquistato il camper e fino ad una settimana fa, ero anche io dell'idea che a raduni, ritrovi, giri organizzati e compagnia cantante il musetto del mio Klaus, non lo avrebbero mai visto. Lo scorso WE, però, ho partecipato ad un raduno/ritrovo in occasione del "compleanno" del mio conce. L'organizzazione era supportata da un camper club locale. Abbiamo seguito pochissime , semplici, regole: partenze scaglionate a gruppetti di 3/5 mezzi, percorsi di spostamento che passassero davanti ad almeno 1 CS e poco altro. Sarà che c'ero in mezzo ma non mi sembra che abbiamo disturbato poi più di tanto la popolazione. I parcheggi per i luoghi di visita sono stati messi a disposizione dalle varie amministrazioni comunali con tanto di assessori e sindaci venuti a farci visita.L'esperienza ci ha permesso di conoscere qualche camperista della nostra zona, con cui presto faremo un giretto insieme. Tutto sommato l'esperienza è stata positiva.E non è detto che non si ripeta. Saluti Eco
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 11/11/2007 alle: 15:07:43
[:D][:D] Ve lo spiego io a che servono i camperclub [:D][:D] : a fare i raduni. [8D][8D] I Raduniid="red"> Vi spieghiamo cosa c'è alla base dei (mega) assembramenti. Un raduno è un'occasione per i camperisti di trovarsi tutti assieme, per trascorrere un fine settimana (o piú giorni) in compagnia di persone che hanno le stesse abitudini e lo stesso hobby.Io ho la mia personale definizione. Un raduno dì camperisti è solo e semplicemente una scusa.Per dare vita ad un buon raduno occorrono, infatti, alcuni ingredienti indispensabili. Ma quali di questi ingredienti sono reali o "di facciata" Ognuno di noi può esprimere liberamente la propria opinione tracciando la classica. crocetta nel quadratino. Un Organizzatore id="red"> che è la figura centrale perché da lui dipende la buona o la cattiva riuscita del raduno, che si misura principalmente dal numero dei partecipanti. Piú sono, piú il Club ne menerà vanto.Un Organizzatore che è la figura centrale perché verso di lui si potranno indirizzare ogni genere di lamentela, imprecazione, mugugno. Insomma è la persona sulla quale potremo sfogare i residui di stress che ci portiamo appresso dopo una lunga e faticosa settimana di lavoro. Un Presidenteid="red">, che è la figura carismatica del Club. E' la persona di rappresentanza, che parla con le Autorità, che tiene i discorsi ufficiali.Un Presidente, che è il personaggio piú inutile. Tutt'al piú qualcuno si vanta di essere in stretta amicizia col presidente. Ma durante i suoi discorsi ufficiali regna la disattenzione e gli sguardi vagano persi dietro pensieri in piena libertà. E' però buona. educazione sbadigliare con la massima riservatezza. Una First-Lady id="red"> che, naturalmente, è la moglie del Presidente. Rappresenta il collegamento con l'altra metà del Club. Deve tenere di tono elevato la conversazione, avere una buona parola per tutti, distribuire carezze ai bambini, chiedere a tutti come va, se si divertono. E', insomma, il volto mondano del raduno. Una First-Lady che, naturalmente, è quella che comanda. Con un semplice sguardo incenerisce gli inopportuni, riprende il marito, tiene tutto e tutti sono controllo. Una Guidaid="red">, che è il punto di riferimento culturale del raduno. Ti accompagna nella visita al monumento principale o al museo. Ti spiega con parole semplici ed accessibili gli aspetti piú curiosi dell'oggetto della visita. Ti alleggerisce l'esposizione con gustosi e spiritosi aneddoti. Alla fine è diventata una persona amica, che ricorderai con piacere.Una Guida, che nella maggioranza dei casi è femmina, per renderla accettabile. Elargisce le proprie dotte spiegazioni a quella mezza dozzina che riesce a grandi falcate a raggiungere il cono in cui si irradia la sua flebile voce. Gli altri non è che si disperano. Risponde con garbo alle domande banali di chi si disinteressa della risposta. Risponde con grande autocontrollo alle finte domande della professoressa che non si vuole fare scappare l'occasione di fare sfoggio di tanta misconosciuta cultura. Caratteristica pressoché generale di tutte le guide é che sono piú robuste di gamba che di voce. La tavolataid="red">, che è il momento di giusto relax dopo una passeggiata ristoratrice per il corpo e per lo spirito attraverso i monumenti piú famosi della città. Abbiamo fatto del moto, abbiamo visto cose veramente interessanti. Adesso stiamo un pò in compagnia davanti ad un buon piatto di spaghetti e ad un bicchiere di buon vino. La Tavolataid="red">, con la T maiuscola perché è il vero scopo del raduno. Una vera e propria abbuffata, che si potrebbe economizzare tempo e danaro sostituendola con una flebo di colesterolo direttamente in vena. Perché nessuno è piú vigliacco e subdolo del compagno di tavolata. Senti un po' delle nostre tagliatelle. Questo arrostino bisogna a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e finirlo. Ho portato il vino che vado a prendere direttamente da un contadino del Veneto. E le crostate a badilate. II giorno che mancherà il limoncino sarà quello del Giudizio Universale. E le chiacchiere diventano sempre piú pettegolezzi allo stato puro, le barzellette sempre piú sbracate, il sedere sempre piú incollato alla poltroncina. Una cosa deve essere sempre presente: l'autoironia. [:p][:p] Questa ce l'avevo nel mio archivio da tanto tempo e aspettavo il momento giusto per la sua divulgazione!! [:p][:p] [:I]....[}:)]....[;)]....[:o)]....[B)]....[:(]....[8)]....[:0]....[:(!]....[xx(]....[|)]....[:X]....[^]....[V]....[8][8][8][8].......... Grazie fabio1968 : 7+ [:)] Salutoni Mario
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 16:40:27
camper club[?]? per far cosa[?]? con un minimo di programmazione e un po' di buona volontà vado in solitaria per il mondo; gente con cui scambiare 4 chiacchiere ne trovo a camperate[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link