quote:Originally posted by gluca67> Adesso magari qualcuno ti risponde che se fossi andato a 120 km/h avresti finito prima il sorpasso quindi l'auto non ti avrebbe urtato!! [:D][:D] Scusa ma scherzo perchè il brutto episodio si è risolto fortunatamente senza danni, però c'è da riflettere su come una bella vacanza si possa concludere in maniera tragica per una disattenzione di altri. Complimenti che hai avuto anche la prontezza di accellerare quando magari altri, istintivamente, avrebbero frenato aggravando la sbandata.
(CUT)......per fortuna è andata bene e non è successo nulla di grave a noi e nemmeno il camper ha avuto danni, ma mi chiedo se anzichè viaggiare a 90 km fossi andato a 120 (e ieri quanti vr mi hanno sorpassato alla "grande") cosa sarebbe accaduto?id="red"> >
quote:Originally posted by gluca67> accendi un cero. Purtroppo mi ricordi che anni addietro stavo per fare anche io una brutta fine causa distrazione e ammortizzatori di m., ovverosia scarichi. Mega imbarcata, sterzata, controsterzata, sx dx sx dx poi ho ripreso... con a bordo giovane moglie sull'A4. sempre questi maledetti soldi... mi rispondo da solo prevenendo i classici interventi: bastava stare attenti e poi bastava cambiare gli ammortuizzatori avere le gomme a punto magari un'auto recente e non un cesso di 10 anni che facevo fatica a mantenere...scusate lo sfogo che puo' apparire immotivato.
Ieri pomeriggio eravamo di ritorno da Rimini verso Milano sulla A1, all'altezza di Modena mi accingo a sorpassare una Toyota che viaggiava a circa 80 km orari sulla prima corsia di destra. Preciso che la mia velocità di crociera non supera mai i 90 km. Mi porto sulla corsia centrale dell'autostrada e sorpasso, mentre controllo lo specchietto retrovisore destro vedo la macchina che improvvisamente si sposta verso il centro e mi sperona all'altezza del paraurti posteriore destro. Il camper inizia subito a "imbarcarsi" ma grazie a Dio con un'accellerata decisa si rimette dritto in un paio di secondi. Accosto in una piazzola e come a me accosta anche colui alla guida dell'auto, il quale chiede subito scusa affermando che era stato colpito da un colpo di sonno......per fortuna è andata bene e non è successo nulla di grave a noi e nemmeno il camper ha avuto danni, ma mi chiedo se anzichè viaggiare a 90 km fossi andato a 120 (e ieri quanti vr mi hanno sorpassato alla "grande") cosa sarebbe accaduto? Penso di poter dire di essere stato fortunato, ma assicuro che sono esperienze che lasciano il segno..... >