CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che paura...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 18/08/2008 alle: 11:54:45
Ieri pomeriggio eravamo di ritorno da Rimini verso Milano sulla A1, all'altezza di Modena mi accingo a sorpassare una Toyota che viaggiava a circa 80 km orari sulla prima corsia di destra. Preciso che la mia velocità di crociera non supera mai i 90 km. Mi porto sulla corsia centrale dell'autostrada e sorpasso, mentre controllo lo specchietto retrovisore destro vedo la macchina che improvvisamente si sposta verso il centro e mi sperona all'altezza del paraurti posteriore destro. Il camper inizia subito a "imbarcarsi" ma grazie a Dio con un'accellerata decisa si rimette dritto in un paio di secondi. Accosto in una piazzola e come a me accosta anche colui alla guida dell'auto, il quale chiede subito scusa affermando che era stato colpito da un colpo di sonno......per fortuna è andata bene e non è successo nulla di grave a noi e nemmeno il camper ha avuto danni, ma mi chiedo se anzichè viaggiare a 90 km fossi andato a 120 (e ieri quanti vr mi hanno sorpassato alla "grande") cosa sarebbe accaduto? Penso di poter dire di essere stato fortunato, ma assicuro che sono esperienze che lasciano il segno.....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:26:40
quote:Originally posted by gluca67
(CUT)......per fortuna è andata bene e non è successo nulla di grave a noi e nemmeno il camper ha avuto danni, ma mi chiedo se anzichè viaggiare a 90 km fossi andato a 120 (e ieri quanti vr mi hanno sorpassato alla "grande") cosa sarebbe accaduto?id="red"> >
> Adesso magari qualcuno ti risponde che se fossi andato a 120 km/h avresti finito prima il sorpasso quindi l'auto non ti avrebbe urtato!! [:D][:D] Scusa ma scherzo perchè il brutto episodio si è risolto fortunatamente senza danni, però c'è da riflettere su come una bella vacanza si possa concludere in maniera tragica per una disattenzione di altri. Complimenti che hai avuto anche la prontezza di accellerare quando magari altri, istintivamente, avrebbero frenato aggravando la sbandata.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:03:12
quote:Originally posted by gluca67
Ieri pomeriggio eravamo di ritorno da Rimini verso Milano sulla A1, all'altezza di Modena mi accingo a sorpassare una Toyota che viaggiava a circa 80 km orari sulla prima corsia di destra. Preciso che la mia velocità di crociera non supera mai i 90 km. Mi porto sulla corsia centrale dell'autostrada e sorpasso, mentre controllo lo specchietto retrovisore destro vedo la macchina che improvvisamente si sposta verso il centro e mi sperona all'altezza del paraurti posteriore destro. Il camper inizia subito a "imbarcarsi" ma grazie a Dio con un'accellerata decisa si rimette dritto in un paio di secondi. Accosto in una piazzola e come a me accosta anche colui alla guida dell'auto, il quale chiede subito scusa affermando che era stato colpito da un colpo di sonno......per fortuna è andata bene e non è successo nulla di grave a noi e nemmeno il camper ha avuto danni, ma mi chiedo se anzichè viaggiare a 90 km fossi andato a 120 (e ieri quanti vr mi hanno sorpassato alla "grande") cosa sarebbe accaduto? Penso di poter dire di essere stato fortunato, ma assicuro che sono esperienze che lasciano il segno..... >
> accendi un cero. Purtroppo mi ricordi che anni addietro stavo per fare anche io una brutta fine causa distrazione e ammortizzatori di m., ovverosia scarichi. Mega imbarcata, sterzata, controsterzata, sx dx sx dx poi ho ripreso... con a bordo giovane moglie sull'A4. sempre questi maledetti soldi... mi rispondo da solo prevenendo i classici interventi: bastava stare attenti e poi bastava cambiare gli ammortuizzatori avere le gomme a punto magari un'auto recente e non un cesso di 10 anni che facevo fatica a mantenere...scusate lo sfogo che puo' apparire immotivato.

Modificato da wwwexalto il 18/08/2008 alle 23:03:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link