CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che tristezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 15:45:50
Ebbene si, al rientro in campeggio dalla spiaggia, le MIE poltroncine della sun flower sono sparite, volatilizzate, ora siedo su due scomodissime sedie acquistate in un discount, e noi che andiamo in campeggio perchè ci sentiamo più al sicuro. 
Se non lo sai, chiedi
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 16:32:49
In risposta al messaggio di Taahrna del 07/07/2020 alle 15:45:50

Ebbene si, al rientro in campeggio dalla spiaggia, le MIE poltroncine della sun flower sono sparite, volatilizzate, ora siedo su due scomodissime sedie acquistate in un discount, e noi che andiamo in campeggio perchè ci sentiamo più al sicuro.  Se non lo sai, chiedi
..che amarezza!!
Ma dove è successo?
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
6
Davide94
Davide94
18/07/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 17:33:15

Ebbene si, al rientro in campeggio dalla spiaggia, le MIE poltroncine della sun flower sono sparite, volatilizzate, ora siedo su due scomodissime sedie acquistate in un discount, e noi che andiamo in campeggio perchè ci sentiamo più al sicuro.  Se non lo sai, chiedi
Ma non ci credo porca miseria... Pure al campeggio... 
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 18:34:13

A noi successe il contrario.
Tornando in spiaggia dopo pranzo (spiaggia di fatto del campeggio) non trovammo più maschere, pinne e non ricordo cos'altro.
Sprovveduto io ad averle lasciate? Forse si, ma era (e suppongo lo sia ancora) una prassi: del resto il campeggio non è tanto grande e bene o male le facce sono sempre quelle ...
Più che la perdita del "valore" mi ha infastidito la perdita di "fiducia".
Certo, lo scippo nel campeggio è ancora peggio devil 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 20:09:51
Ma?!? Che società lasceremo ai nostri figli! Abbiamo proprio fallito!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 21:04:39
se hai la sfortuna che in quel campeggio c'e' un campeggiatore che ha le mani lunghe ti porta via anche il manico per aprire il tendalino come successo a me tornato dalla spiaggia ... la gente si attacca su a tutto ,il classico furto di due spicci  è l'innesto rapito  per gomma avvitato alla fontanelle dei campeggi , successo anche questo a me, messo sul rubinetto  per fare diversi rabbocchi al serbatoio delle chiare con tanica e avevo lasciato l'innesto sulla fontanella quanto torno davanti a me  vi era un francese che riempiva una tanica e quando a finito ha svitato l'innesto da 2 euro e l'ha messo in tasca ,prima che se andasse gli faccio  notare che quell'innesto  era il mio ,giustificandosi che credeva lo avesse dimenticato qualcuno me lo ha restituito ,e  aveva un camper da altre 100klaugh
è facile per un camperista in campeggio prima di andarsene e avere caricato tutto ,caricare anche due sedie e tavolino del camper vicino dive gli occupanti sono in spiaggia !

Modificato da immortale1 il 07/07/2020 alle 21:09:59
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 21:50:23
In campeggio ci basiamo tutti sulla fiducia reciproca.
Pochi legano quanto lasciano fuori, la maggior parte sentono un senso di sicurezza e vivono con "leggerezza".

Talvolta il vento dell'ingordigia e della maleducazione (perchè di questo si tratta a mio avviso) fa volare via degli oggetti... Viene tanta rabbia, ma mi chiedo come possiamo tutelarci se non assicurando (fisicamente, intendo...) tutto. Con l'onere di dover perdere molto del senso di libertà...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 22:33:28
Mi dispiace molto per Voi e per come sta diventando il nostro mondo... 
A un amico hanno rubato una vecchia graziella "rosa" alla pizzeria del campeggio.  Mah... 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 22:56:02
Beh, non prendertela troppo. Proprio qui su queste pagine lessi di un camperista che si lamentava perché gli avevano rubato la cassetta del WC...piena!
surprise
Gianluca & C.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 08:25:34
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2020 alle 22:56:02

Beh, non prendertela troppo. Proprio qui su queste pagine lessi di un camperista che si lamentava perché gli avevano rubato la cassetta del WC...piena!
Beh pensavo che quello capitato a me a Valras Plage al Camping Central fosse il top ma questa mi batte.
Comunque esco alla mattina presto per la consueta corsetta, torno, mi spoglio di maglietta e braghe da corsa e le metto momentaneamente sul porta biciclette in attesa di lavarle insieme ad altri indumenti.
Vado a fare la doccia e quando torno non ci sono più smiley...spero almeno le abbiano lavate prima di indossarle.
Paolo
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 23:38:32
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/07/2020 alle 21:04:39

se hai la sfortuna che in quel campeggio c'e' un campeggiatore che ha le mani lunghe ti porta via anche il manico per aprire il tendalino come successo a me tornato dalla spiaggia ... la gente si attacca su a tutto ,il classico
furto di due spicci  è l'innesto rapito  per gomma avvitato alla fontanelle dei campeggi , successo anche questo a me, messo sul rubinetto  per fare diversi rabbocchi al serbatoio delle chiare con tanica e avevo lasciato l'innesto sulla fontanella quanto torno davanti a me  vi era un francese che riempiva una tanica e quando a finito ha svitato l'innesto da 2 euro e l'ha messo in tasca ,prima che se andasse gli faccio  notare che quell'innesto  era il mio ,giustificandosi che credeva lo avesse dimenticato qualcuno me lo ha restituito ,e  aveva un camper da altre 100k è facile per un camperista in campeggio prima di andarsene e avere caricato tutto ,caricare anche due sedie e tavolino del camper vicino dive gli occupanti sono in spiaggia !  
...
Ecco, appunto, l'asta la ripongo sempre nel gavone, sapendo che a volte, può far gola, ma le seggiole no, sei più giù del metano, per Pista 74, sono in gargano, evito il nome del campeggio perchè non credo serva a nulla, anche se ho dei seri sospetti su degli stanziali, ma naturalmente nessuna prova, speravo almeno nelle scuse della direzione, ma quelle, nemmeno accennate, si è limitato a dire, sicuramente è stato un interno, da fuori impossibile, io non gli ho detto arrivederci, ciao a tutti e buona notte
Se non lo sai, chiedi
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 08:21:27
per evitare queste problematiche   il campeggio o area di sosta  dovrebbe mettere un sistema di telecamere sparse un po su più punti ,alla più anche finte ,funzionano molto bene come deterrente a fare desistere i malintenzionati ladruncoli  ...  di certo se fanno finta di nulla non mostrandosi dispiaciuti , meritano  una recensione non positiva dove si segnala la brutta esperienza in maniera da spingere il proprietario a porvi rimedio con le telecamere wink
lo so che è una rottura di scatole dover mettere ogni volta che si si allontana dal camper  il tavolo con le sedie nel gavone  ,ma rimane l'unica soluzione a questi antipatici inconvenienti .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/07/2020 alle 08:30:29
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 11:49:10
io dal 2013 ho visto sparire in area sosta la cassetta delle nere... e in campeggio 2 gradini esterni, quelli che si mettono davanti alla porta per pulirsi i piedi. In realta' il secondo e' stato solo scambiato con un altro mezzo rotto. Un conoscente, ci ha rimesso il cavo della 220v completo di ruzzola.
Per fortuna ci sono anche persone oneste che ti fanno pensare bene. 1 mese fa, ho lasciato le chiavi del camper (complete di telecomando allarme e del cancello del rimessaggio) inserite nella toppa esterna del cancello del rimessaggio. Me ne sono accorto , con sgomento molte ore dopo e ho realizzato dove le avevo lasciate.
Sono corso al rimessaggio con le chiavi di riserva e , ovviamente nella toppa non c'erano piu'. Le ho ritrovate sul parabrezza del camper con un bigliettino. Chi le ha trovate poteva entrare e portare via quello che voleva o anche il camper direttamente, perche' non c'era nessuno, ma e' stato onesto.

Andrea IW5CI
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 12:12:17

Ciao, a noi è  sempre andata bene a parte una volta dove ci è stato smontato letteralmente il bastone del tendalino e depredato della parte che mancava e serviva all' Arsenio Lupen del campeggio. Tra l' altro ci ha lasciato la manovella ! Da allora la ripongo sempre nel Gavone. Più del valore dell' oggetto fa male la perdita di fiducia e di sicurezza che una persona dovrebbe non provare vivendo in una comunità. 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 13:33:05
In risposta al messaggio di iw5ci del 09/07/2020 alle 11:49:10

io dal 2013 ho visto sparire in area sosta la cassetta delle nere... e in campeggio 2 gradini esterni, quelli che si mettono davanti alla porta per pulirsi i piedi. In realta' il secondo e' stato solo scambiato con un altro
mezzo rotto. Un conoscente, ci ha rimesso il cavo della 220v completo di ruzzola. Per fortuna ci sono anche persone oneste che ti fanno pensare bene. 1 mese fa, ho lasciato le chiavi del camper (complete di telecomando allarme e del cancello del rimessaggio) inserite nella toppa esterna del cancello del rimessaggio. Me ne sono accorto , con sgomento molte ore dopo e ho realizzato dove le avevo lasciate. Sono corso al rimessaggio con le chiavi di riserva e , ovviamente nella toppa non c'erano piu'. Le ho ritrovate sul parabrezza del camper con un bigliettino. Chi le ha trovate poteva entrare e portare via quello che voleva o anche il camper direttamente, perche' non c'era nessuno, ma e' stato onesto.  
...
nei rimessaggi essendo tutte persone  del posto e molto spesso con sistema di videosorveglianza ,  molto difficilmente ti rubano qualcosa ,è un po come tra vicini di casa .. poi la mela marcia la si trova un po ovunque ma si  fa presto anche a  buttare fuori il ladruncolo  dal rimessaggio ,ecchecavolo! almeno a stare tranquilli tra noi del posto che ci conosciamo tutti angry
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/07/2020 alle 13:34:59
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 13:51:40
più di venticinque anni fa nel rimessaggio al chiuso mi fu smontato ed asportato il fanalino anteriore del transit, andai a comprarne un altro alla Ford , quando mi recai per rimetterlo lo trovai rimontato perfettamentelaugh. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 14:10:20
Che dire, non c'è più religionesurprise...pensavo che i campeggi fossero sicuri, e avessero pure una assicurazione per i furti, sembra non sia così, sarò stato fortunato o attento, ma non mi hanno mai rubato niente,.... le poltrone fuori le lascio sempre, è tra le poche cose che è difficile, mettere dentro e fuori di continuo.
Ivo
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:12:27

È gente del posto che bazzica il camping, qualcuno fa il palo e altri passano all'azione...non so se con compartecipazione del camping stesso, certo è che a meno di scavalcare una recinzione devi uscire da un ingresso principale o da una spiaggia con le sedie in mano...a volte sono furti su commissione, in genere il camperista bada al suo camper, poi non verrebbe visto da qualcuno o dagli altri camperisti? 
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 00:07:18

Ciao, a me in rimessaggio hanno rovinato il cruscotto scooter nel tentativo di rubarmi gli specchietti pieghevoli, risposta del gestore ‘ mi dispiace ‘. Campeggio rubati accappatoi nuovi stesi ad asciugare, risposta del gestore ‘mi dispiace’. Spero prima o dopo di beccarne uno perché non avrà neanche il tempo di dire ‘mi dispiace’
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 09:17:39
Spiace per i furti subiti in campeggio ma non capisco cosa dovrebbe fare il gestore di un campeggio quando lo si informa se non almeno un "mi dispiace"? Lo chiedo senza nessuna polemica ma solo per capire dato che non ci arrivo. Se, supponiamo, ci fosse un rimborso da assicurazione possiamo immaginare quanti finti furti verrebbero denunciati... da ragazzo ho lavorato 4 estati in uno stabilimento balneare e capitava che venisse qualcuno al bar chiedendo se avessimo trovato degli occhiali sui tavolini, alla domanda "come erano fatti" o "di che marca", le risposte a volte erano molto generiche e si capiva che il tizio stava provando a farsi un paio di occhiali a gratisss
Stefano
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 09:30:39
A noi sono spariti solo due cunei, e un tappetino, ma normalmente sia in campeggio che in area di sosta quando non ci siamo accatastiamo tutto e copriamo con telo di plastica.
Bici sempre legate.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link