In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 15:39:26Si vede che hanno speso uno sproposito x il condizionatore quindi lo devono usare per forza
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l'equipaggio sul mezzo a fianco chiusi in camper, con tutto chiuso e Aria Condizionata accesa...il silenzio del posto rotto dal condizionatorein funzione. Cavo chilometrico o per collegarsi alla 230V, AC accesa al massimo da ore, unico componente esterno il cane , che si gode il fresco sdraiato sotto il camper. Con 25°C non capisco il bisogno della AC. Ma che vacanza in alta montagna è fatta in questo modo? Tiziano
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 15:39:26A queste condizioni restavano vicino a casa risparmiavano km gasolio
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l'equipaggio sul mezzo a fianco chiusi in camper, con tutto chiuso e Aria Condizionata accesa...il silenzio del posto rotto dal condizionatorein funzione. Cavo chilometrico o per collegarsi alla 230V, AC accesa al massimo da ore, unico componente esterno il cane , che si gode il fresco sdraiato sotto il camper. Con 25°C non capisco il bisogno della AC. Ma che vacanza in alta montagna è fatta in questo modo? Tiziano
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 17:51:10sono degli ispettori che controllano la funzionalità del prodotto
Aggiornamento: è appena finito un temporale, ci sono 18 gradi, hanno fatto entrare anche il cane e restano dentro con AC accesa e tutto chiuso. Ognuno ha le proprie abitudini, ma una cosa così non l'ho mai vista. È unpeccato perdersi una così bella temperatura con i merli che cantano. Non mi infastidisce più di tanto il rumore, il rumore si confonde con il torrente nelle vicinanze, ma non riesco a capire il senso di rimanere quasi tutto il giorno chiusi dentro dopo essere venuti fin qui. Io sono quello a destra, il mezzo con AC accesa da mezzogiorno è il mobilvetta a sinistra.
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 17:51:10Se c'è fresco, non è che lo usano come riscaldamento?
Aggiornamento: è appena finito un temporale, ci sono 18 gradi, hanno fatto entrare anche il cane e restano dentro con AC accesa e tutto chiuso. Ognuno ha le proprie abitudini, ma una cosa così non l'ho mai vista. È unpeccato perdersi una così bella temperatura con i merli che cantano. Non mi infastidisce più di tanto il rumore, il rumore si confonde con il torrente nelle vicinanze, ma non riesco a capire il senso di rimanere quasi tutto il giorno chiusi dentro dopo essere venuti fin qui. Io sono quello a destra, il mezzo con AC accesa da mezzogiorno è il mobilvetta a sinistra.
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 17:51:10Magari stanno a fà qualcosa di interessante...
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 15:39:26ogni testa, un piccolo mondo....
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 17:51:10Sono come quelli con le autoradio a tutto volume, devono mostrare agli altri che ce l'hanno
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 17:51:10É da stamani che fanno sesso…
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2026 alle 22:16:34Scoperto l'arcano.
É da stamani che fanno sesso…
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2026 alle 11:09:58Questa mattina mi sono svegliato ai piedi del Gran Zebru a 1650mt, 18gradi.
Io non we non ho avuto il coraggio nemmeno di uscire di casa, giusto la spesa. Vivo in una casa con il giardino e terrazzo, ma nemmeno mi è venuto in mente di mangiare fuori. Il pensiero di dover caricare il camper (ok,è troppo vuoto) con la caldazza ha creato un incubo maggiore del fresco che avrei potuto prendere. Dopodiché raramente guardo con questo dettaglio chi mi sta di fronte, razzi suoi. Unica volta che ho davvero guardato i miei dirimpettai è stato un mattino dopo una nevicata. Aprono la porta mentre lo facevo io, il loro cagnetto salta giù e scompare nella neve soffice molto più alta di lui. Abbiamo dovuto cercarlo, bau, però lo abbiamo trovato. Ecco, sogno di alzarmi il mattino e trovare quei 30 cm di neve.
In risposta al messaggio di banoyo del 29/06/2026 alle 14:05:30Per le ferie pensavo di mettere tutto dentro 5-6 sacche di ikea, buttare dentro il camper, andare su al moncenisio e sistemare tutto. Il moncenisio è a 60 km scarsi da casa, al peggio se ho dimenticato qualcosa torno indietro. O come dici te prepariamo tutto la notte. Poi cevo cercare di raggiungere calè con soste in montagna sul confine austria francia, e infine sbarcato in gb andare dritto fino in scozia, dove si è fuori dll'anticilone africano.
Questa mattina mi sono svegliato ai piedi del Gran Zebru a 1650mt, 18gradi. Ora sono a Milano, dovrei scaricare il camper... non ci riesco, troppo caldo, 37 gradi, aspetto il tramonto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2026 alle 15:45:48Qualche anno fa abbiamo fatto la Route des Grandes Alpes, sono 720km in cui si superano 16 valichi alpini, tra questi ci sono, Col de l'Iseran 2.764 m, Col du Galibier 2.642 m, Col de l'Izoard 2.360 m, il percorso è quasi tutto in quota, raramente si scende sotto i 1000/1300 m.
Per le ferie pensavo di mettere tutto dentro 5-6 sacche di ikea, buttare dentro il camper, andare su al moncenisio e sistemare tutto. Il moncenisio è a 60 km scarsi da casa, al peggio se ho dimenticato qualcosa torno indietro.O come dici te prepariamo tutto la notte. Poi cevo cercare di raggiungere calè con soste in montagna sul confine austria francia, e infine sbarcato in gb andare dritto fino in scozia, dove si è fuori dll'anticilone africano.
In risposta al messaggio di banoyo del 30/06/2026 alle 15:50:01durante il giorno, il regno dei motard
Qualche anno fa abbiamo fatto la Route des Grandes Alpes, sono 720km in cui si superano 16 valichi alpini, tra questi ci sono, Col de l'Iseran 2.764 m, Col du Galibier 2.642 m, Col de l'Izoard 2.360 m, il percorso è quasitutto in quota, raramente si scende sotto i 1000/1300 m. Splendidi scenari e fresco assicurato, si trovano AA/camping messe in posizioni incredibilmente belle, essendo in Francia sono piuttosto spartane ma economiche, alcune ad offerta. Da fare per chi ama la montagna. Un percorso adatto a mezzi non troppo grandi, con il nostro 6 m. non abbiamo avuto alcun problema.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 30/06/2026 alle 09:47:01eri a malga ces?
Noi siamo rientrati domenica pomeriggio e ieri, nell'area camper dove abbiamo sostato, una bella colata di fango... Ho visto un video dove ci sono alcuni camper, con il livello del fango/acqua all'altezza dei fanali posteriori...Se accadeva nel fine settimana c'erano molti più camper...