CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chiusi in camper a 1800mt.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2862
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 15:39:26
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l'equipaggio sul mezzo a fianco chiusi in camper, con tutto chiuso e  Aria Condizionata accesa...il silenzio del posto rotto dal condizionatore in funzione.
Cavo chilometrico o per collegarsi alla 230V,  AC accesa al massimo da ore, unico componente esterno il cane , che si gode il fresco sdraiato sotto il camper.
Con 25°C non capisco il bisogno della AC.
Ma che vacanza in alta montagna è fatta in questo modo?
Tiziano

Modificato da banoyo il 26/06/2026 alle 15:41:02
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3892
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 15:50:24
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 15:39:26

Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l'equipaggio sul mezzo a fianco chiusi in camper, con tutto chiuso e  Aria Condizionata accesa...il silenzio del posto rotto dal condizionatore
in funzione. Cavo chilometrico o per collegarsi alla 230V,  AC accesa al massimo da ore, unico componente esterno il cane , che si gode il fresco sdraiato sotto il camper. Con 25°C non capisco il bisogno della AC. Ma che vacanza in alta montagna è fatta in questo modo? Tiziano
...
Si vede che hanno speso uno sproposito x il condizionatore quindi lo devono usare per forza laugh
Quello che dà fastidio e disturbare la quiete degli altri sad

Modificato da Pedro2 il 26/06/2026 alle 15:52:32
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29096
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 16:44:07

Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l'equipaggio sul mezzo a fianco chiusi in camper, con tutto chiuso e  Aria Condizionata accesa...il silenzio del posto rotto dal condizionatore
in funzione. Cavo chilometrico o per collegarsi alla 230V,  AC accesa al massimo da ore, unico componente esterno il cane , che si gode il fresco sdraiato sotto il camper. Con 25°C non capisco il bisogno della AC. Ma che vacanza in alta montagna è fatta in questo modo? Tiziano
...
A queste condizioni restavano vicino a casa risparmiavano km gasolio 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 17:49:23
Anche noi in questo momento siamo a 1600 metri, area camper con finestre aperte. Ci sono 23 gradi, cane sbracato. Fuggiti dai 38° della pianura.

Fortunatamente nessun climatizzatore acceso.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2862
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 17:51:10
Aggiornamento: è appena finito un temporale, ci sono 18 gradi, hanno fatto entrare anche il cane e restano dentro con AC accesa e tutto chiuso.
Ognuno ha le proprie abitudini, ma una cosa così non l'ho mai vista.
È un peccato perdersi una  così bella temperatura con i merli che cantano.
Non mi infastidisce più di tanto il rumore, il rumore si confonde con il torrente nelle vicinanze, ma non riesco a capire il senso di rimanere quasi tutto il giorno chiusi dentro dopo essere venuti fin qui.IMG_20260626_151625.jpg
Io sono quello a destra, il mezzo con AC accesa da mezzogiorno è il mobilvetta a sinistra.
Tiziano
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29096
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 18:59:33
In risposta al messaggio di banoyo del 26/06/2026 alle 17:51:10

Aggiornamento: è appena finito un temporale, ci sono 18 gradi, hanno fatto entrare anche il cane e restano dentro con AC accesa e tutto chiuso. Ognuno ha le proprie abitudini, ma una cosa così non l'ho mai vista. È un
peccato perdersi una  così bella temperatura con i merli che cantano. Non mi infastidisce più di tanto il rumore, il rumore si confonde con il torrente nelle vicinanze, ma non riesco a capire il senso di rimanere quasi tutto il giorno chiusi dentro dopo essere venuti fin qui. Io sono quello a destra, il mezzo con AC accesa da mezzogiorno è il mobilvetta a sinistra.
...
sono degli ispettori che controllano la funzionalità del prodotto  cheeky
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 01:57:56

Aggiornamento: è appena finito un temporale, ci sono 18 gradi, hanno fatto entrare anche il cane e restano dentro con AC accesa e tutto chiuso. Ognuno ha le proprie abitudini, ma una cosa così non l'ho mai vista. È un
peccato perdersi una  così bella temperatura con i merli che cantano. Non mi infastidisce più di tanto il rumore, il rumore si confonde con il torrente nelle vicinanze, ma non riesco a capire il senso di rimanere quasi tutto il giorno chiusi dentro dopo essere venuti fin qui. Io sono quello a destra, il mezzo con AC accesa da mezzogiorno è il mobilvetta a sinistra.
...
Se c'è fresco, non è che lo usano come riscaldamento? laugh.
Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3892
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 08:32:16

...
Magari stanno a fà qualcosa di interessante...wink
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 788
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 09:25:57

...
ogni testa, un piccolo mondo....

si vede che preferiscono stravaccarsi su poltrona a guardare la tv

a questo punto... tanto vale stare a casa propria

ognuno liberissimo di vivere il plein air come preferisce, mai avuto condizionatore su camper, siamo via da una settimana, non mi sono mai allacciato alla 220v, quindi non potrei utilizzarlo anche se lo avessi

gp
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3442
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 11:00:36
Anche io sono andato ''in alto'' per sfuggire alla calura, ma non come altitudine, bensì come latitudine.
Mi trovo in Svezia a nord del grande lago Vänern: di condizionatori manco l'ombra, ma soprattutto manco l'ombra di un vicino di camper.
In questi giorni l'onda di caldo si è fatta sentire anche qui, elevando le massime a 26/27°, contro i consueti 22/23°, ma basta mettersi all'ombra per godere della fresca brezza bella secca (31% di umidità). Da lunedì tutto torna normale, e salendo più a nord, mi toccherà accendere il riscaldamento qualche notte, come mi succede ogni anno, quando supero il Circolo Polare Artico.
Collegamento alla 230? Mai visto da quando sono partito: super pannello Half-Cut e litio sul mio camper hanno per sempre sepolto qualsiasi problematica energetica.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1354
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 18:27:19

...
Sono come quelli con le autoradio a tutto volume, devono mostrare agli altri che ce l'hanno
bradipo66
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64705
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2026 alle: 22:16:34

...
É da stamani che fanno sesso…laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2862
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2026 alle: 21:35:24
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2026 alle 22:16:34

É da stamani che fanno sesso…
Scoperto l'arcano.
Fumano!!
Robetta " pesante"...ecco il perché si chiudono dentro.
Nonostante tutte le precauzioni si sentiva l'odore stando fuori dal mio mezzosurprise.
Tiziano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 11:09:58
Io non we non ho avuto il coraggio nemmeno di uscire di casa, giusto la spesa. Vivo in una casa con il giardino e terrazzo, ma nemmeno mi è venuto in mente di mangiare fuori. Il pensiero di dover caricare il camper (ok, è troppo vuoto)  con la caldazza ha creato un incubo maggiore del fresco che avrei potuto prendere. 
Dopodiché raramente guardo con questo dettaglio chi mi sta di fronte, razzi suoi. 
Unica volta che ho davvero guardato i miei dirimpettai è stato un mattino dopo una nevicata. Aprono la porta mentre lo facevo io, il loro cagnetto salta giù e scompare nella neve soffice molto più alta di lui. Abbiamo dovuto cercarlo, bau, però lo abbiamo trovato.
Ecco, sogno di alzarmi il mattino e trovare quei 30 cm di neve.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2862
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 14:05:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2026 alle 11:09:58

Io non we non ho avuto il coraggio nemmeno di uscire di casa, giusto la spesa. Vivo in una casa con il giardino e terrazzo, ma nemmeno mi è venuto in mente di mangiare fuori. Il pensiero di dover caricare il camper (ok,
è troppo vuoto)  con la caldazza ha creato un incubo maggiore del fresco che avrei potuto prendere.  Dopodiché raramente guardo con questo dettaglio chi mi sta di fronte, razzi suoi.  Unica volta che ho davvero guardato i miei dirimpettai è stato un mattino dopo una nevicata. Aprono la porta mentre lo facevo io, il loro cagnetto salta giù e scompare nella neve soffice molto più alta di lui. Abbiamo dovuto cercarlo, bau, però lo abbiamo trovato. Ecco, sogno di alzarmi il mattino e trovare quei 30 cm di neve.
...
Questa mattina mi sono svegliato ai piedi del Gran Zebru a 1650mt, 18gradi.
Ora sono a Milano, dovrei scaricare il camper... non ci riesco, troppo caldo, 37 gradi, aspetto il tramonto. 
Tiziano

Modificato da banoyo il 29/06/2026 alle 14:06:12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31593
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 15:45:48
In risposta al messaggio di banoyo del 29/06/2026 alle 14:05:30

Questa mattina mi sono svegliato ai piedi del Gran Zebru a 1650mt, 18gradi. Ora sono a Milano, dovrei scaricare il camper... non ci riesco, troppo caldo, 37 gradi, aspetto il tramonto. 
Per le ferie pensavo di mettere tutto dentro 5-6 sacche di ikea, buttare dentro il camper, andare su al moncenisio e sistemare tutto. Il moncenisio è a 60 km scarsi da casa, al peggio se ho dimenticato qualcosa torno indietro. O come dici te prepariamo tutto la notte. Poi cevo cercare di raggiungere calè con soste in montagna  sul confine austria francia, e infine sbarcato in gb andare dritto fino in scozia, dove si è fuori dll'anticilone africano.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 09:47:01
Noi siamo rientrati domenica pomeriggio e ieri, nell'area camper dove abbiamo sostato, una bella colata di fango...

Ho visto un video dove ci sono alcuni camper, con il livello del fango/acqua all'altezza dei fanali posteriori...Se accadeva nel fine settimana c'erano molti più camper...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31593
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 12:08:22
Mediamente le amministrazioni soprattutto dei comuni di montagna, ovunque io sia stato in europa, sono del tutto insensibili al rischio idrogeologico, per costruirebbero un qualsiasi punto del territorio, se del caso in mezzo ai torrenti. Vivono molto male il divieto di fare queste cose dagli enti sovraordinati, per cui quando poi si trovano ad dover mettere qualche infrastruttura che non sia edilizia, ne approfittano per mettersi nelle stesse zone a rischio.
Per cui anche in aree ufficiali o campeggi in caso dei forti temporali estivi esiste sempre un elevato rischio.
image(8412).png
Pirenei 2013, acqua di Lourdes (o meglio della Garonne credo)

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 30/06/2026 alle 12:09:09
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2862
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 15:50:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2026 alle 15:45:48

Per le ferie pensavo di mettere tutto dentro 5-6 sacche di ikea, buttare dentro il camper, andare su al moncenisio e sistemare tutto. Il moncenisio è a 60 km scarsi da casa, al peggio se ho dimenticato qualcosa torno indietro.
O come dici te prepariamo tutto la notte. Poi cevo cercare di raggiungere calè con soste in montagna  sul confine austria francia, e infine sbarcato in gb andare dritto fino in scozia, dove si è fuori dll'anticilone africano.
...
Qualche anno fa abbiamo fatto la Route des Grandes Alpes, sono 720km in cui si superano 16 valichi alpini, tra questi ci sono, Col de l'Iseran 2.764 m, Col du Galibier 2.642 m, Col de l'Izoard 2.360 m, il percorso è quasi tutto in quota, raramente si scende sotto i 1000/1300 m.
Splendidi scenari e fresco assicurato, si trovano AA/camping messe in posizioni incredibilmente belle, essendo in Francia sono piuttosto spartane ma economiche, alcune ad offerta.
Da fare per chi ama la montagna.
Un percorso adatto a mezzi non troppo grandi, con il nostro 6 m. non abbiamo avuto alcun problema.
Tiziano
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 17:12:43
In risposta al messaggio di banoyo del 30/06/2026 alle 15:50:01

Qualche anno fa abbiamo fatto la Route des Grandes Alpes, sono 720km in cui si superano 16 valichi alpini, tra questi ci sono, Col de l'Iseran 2.764 m, Col du Galibier 2.642 m, Col de l'Izoard 2.360 m, il percorso è quasi
tutto in quota, raramente si scende sotto i 1000/1300 m. Splendidi scenari e fresco assicurato, si trovano AA/camping messe in posizioni incredibilmente belle, essendo in Francia sono piuttosto spartane ma economiche, alcune ad offerta. Da fare per chi ama la montagna. Un percorso adatto a mezzi non troppo grandi, con il nostro 6 m. non abbiamo avuto alcun problema.
...
durante il giorno, il regno dei motard

però la sera non passa nessuno...yes
gp
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 788
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 17:14:38
In risposta al messaggio di Valerio69 del 30/06/2026 alle 09:47:01

Noi siamo rientrati domenica pomeriggio e ieri, nell'area camper dove abbiamo sostato, una bella colata di fango... Ho visto un video dove ci sono alcuni camper, con il livello del fango/acqua all'altezza dei fanali posteriori...Se accadeva nel fine settimana c'erano molti più camper...
eri a malga ces?
gp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituzione frigo Dometic RM7505 con Vitrifrigo
Salve. IL frigorifero Dometic RM7505 su Arca 715GLT del 2005 non funziona piu'. IL problem...
lenticchia
Ieri alle: 22:53
Cellula abitativa
Pannello controllo servizi pompa luce estena ecc
ciao ho un laika 5.1 del 2002 purtroppo il pannello di comando luci pompa luce esterna ec...
alfa164
Ieri alle: 22:05
Cellula abitativa
Omnistor V10 che non rientra
Salve a tutti, sono in vacanza in Croazia ed il maledetto tendalino di cui al titolo ha de...
girellik
Ieri alle: 20:51
Altro sui camper
Alta ingegneria....
....e di questa opera di altissima ingegneria cosa direste ? ......
Paolo62
Ieri alle: 20:47
Accessori
Telo copri scooter
Mi consigliate un telo per coprire lo scooter sul portamoto! Diciamo che non l'ho mai usat...
Hermesk1
Ieri alle: 18:36
Compagni di viaggio
Amica per condividere viaggi a sud
Farò un giro nei prossimi mesi con un camper datato ma efficiente: Cilento Pollino Lucano ...
ijinio
Ieri alle: 11:29
Meccanica
Tipologia olio Ducato 290 2.2 140cv
Buongiorno, potrebbe sembrare banale, ma nel libretto uso e manutenzione non c'è il tipo d...
stfn
Ieri alle: 10:57
Meccanica
Fiat Ducato 2500D si spegne in marcia
Buonasera a tutti, il camper di un' amico ha un problema sempre più insistente mentre è in...
Ivan1971
15/07/26 - 21:55
Cellula abitativa
Truma Boiler
Buonasera. Dopo circa 3 anni ho provato ad accendere il boiler del mio mobilvetta skipper...
Camper Rock
15/07/26 - 18:09
Meccanica
Jamper 2023 ha perso una marcia
Ciao , il van è un 35QL con cerchi da 16. Sapete benissimo che ha le marce lunghe per via ...
69corrad
15/07/26 - 14:20
Meccanica
Scheda elettronica frigo
Buongiorno a tutti del forum! Ho un frigorifero thetford 3142 che mi fa' impazzire,nel sen...
ciavina
15/07/26 - 12:16
Meccanica
Dubbi perdita olio cambio fiat ducato 2.8 jtd
Ciao a tutti. Possiedo camper su meccanica fiat ducato 2.8 jtd 146 cv del 2004. Durante l’...
Lukedukeox
15/07/26 - 11:58
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link