quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/06/2010 07:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ed aggiungo per jhonpv, oppure tali organizzazioni non sono del tutto legali... Non è la prima e non sarà l'ultima volta che dietro a prezzi strpitosi o si nasconde una truffa, merce mai spedita oppure non conforme, altrimenti apparentemente tutto regolare compresa documentazione peccato però che la merce magari risulti rubata. Credo che "l'acqua calda" sia stata inventata qualche secolo fà, che i miracoli oltre al illustre tanti cercano il modo di farli, e che non tutti siano disonesti quando per l'apparente stesso prodotto richiedono cifre ben più elevate. Il mondo di internet dispensa sogni e miracoli, spesso per molti "allocconi" che sono convinti di aver scoperto il modo di conoscere o acquistare a condizioni mirabolanti. Cordialmente MArio
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 24/06/2010 06:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia officina mi chiede 56 € piu' iva per cambiare l' olio... e di sicuro non lo fanno fare al meccanico esperto ma al "ragazzo"
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/06/2010 09:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su mia precisa richiesta il mio meccanico fa fare il cambio olio ad una bella ragazza in minigonna ed io sono obbligato ad assistere che l'operazione venga fatta correttamente. Non mi dispiace recarmi spesso da codesto meccanico e sono altrettanto contento di pagare il suo onesto compenso![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 24/06/2010 10:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle percentuali di ricarico possono valere per chi ha un grosso giro d'affari, ma un piccolo artigiano deve per forza di cose moltiplicare x2 o anche x3, con un "misero" 20% o 30% di ricarico va a gambe all'aria in un attimo! Diverso (e francamente incomprensibile) il discorso sulla differenza di prezzo per il medesimo pezzo se montato su un Audi o una VW o una Skoda: solo perché uno può "permettersi" l'Audi poi deve sempre pagare di più? Boh!
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 24/06/2010 13:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si che ci provano, e ci riescono alla grande. Bruno
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 24/06/2010 09:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in alcuni paesi ti lavano l' auto delle ragazze in bikini. nessuno scende dall auto ... [:D]
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 24/06/2010 13:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, però così è troppo facile ! Se tu prendi un prodotto su internet, quanto tempo spendi per cercarlo, procurarlo, pagarlo ritirarlo (se il corriere arriva che non sei a casa ?) Tutte queste cose non le metti giustamente in conto, Chi ci deve lavorare invece sì ! Poi se l'oggetto acquistato su internet non funziona o dopo un po' non funziona più per un suo difetto lo devi smontare, imballare e spedire al mittente che (forse) te lo restituirà riparato ma con trasporto a tuo carico. Chi lo fa di mestiere queste cose le deve considerare perchè, in quel momento il suo tempo diventa denaro. Quindi è anche normale che si rivolga alle fonti di acquisto tradizionali cioè gli importatori che danno comunque un minimo di garanzia, ma soprattutto, non gli fanno perdere tempo ! Ci vorrà ancora un po', ma a breve molti istallatori, quando ancora già non lo fanno, cominceranno a scavalcare certi passaggi approvvigionandosi in maniera più economica ! Però tutte le cose che nella tua istallazione non consideri, chi ci lavora lo deve fare altrimenti, a fine giornata, avrà lavorato 10 ore e sarà riuscito a farsene pagare 5... e non avrà fatto un grande affare !! Ovviamente qui in mezzo ci sono anche quelli che approffittano della situazione e ricaricano in maniera esagerata.
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 24/06/2010 11:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, sui grandi numeri si ricarica anche il 4-5% dipende dai prodotti ! Il piccolo artigiano, per definizione, non è un commerciante e quindi non dovrebbe ricaricare sulla vendita del prodotto, ma solo sulla sua opera, quindi sulla manodopera ! Però egli spende del tempo per ordinare, ricevere il materiale, fare i pagamenti, ecc. ecc quindi io credo che un onesto ricarico sia giusto e dovuto ! Onesto però ! Si potrà disquisire sul 35 o sul 40 piuttosto che sul 20-30 ma se un artigiano ricarica il 100% un commerciante quanto sarebbe legittimato a ricaricare dal momento che egli guadagna solo sulla vendita e non sulla manodopera ? Poi io dico che se un prodotto costa 100 e un altro costa 1000 le spese di gestione dell'ordine e dell'attività sono le medesime e sarebbe più corretto ricaricare una cifra e non una % perchè il 20% di 100 sono 20, ma il 20% di 1000 sono 200 !!