Inserito il 22/08/2011 alle: 17:14:38
... talvolta è un equivoco.
Ero a Numana city, uno dei millanta camper che, in spregio allo spirito del plain air erano nell'aborrito campeggio. Anxi, uno dei più spregevoli camperisti in circolazione perchè, pur avendo pagato servizi accessori come bar, baby dance et similia, non ne usufruiva preferendo fare per conto proprio.
Avendo il nautico e 2 bambini piccoli che producono quantità di letame degne di una grossa mandria di mucche, mi ritrovavo a fare il nautico al massimo ogni terzo giorno. Essendo per vari motivi difficoltoso spostare il nostro Guido, usavo la magica tanicona della fiamma, da 40 litri. E ogni volta era quasi sempre piena ...
L'ho sempre usata anche per le grigie, anch'esse prodotte in quantità industriali. Incredibile quanti litri di acqua sabbiosa produca un bambino. E i miei sono due ...
Tutto va bene fino al penultimo giorno.
Ogni mattina, appena sveglio, io facevo o una tanica di grigie o una di nere, e nessuno aveva mai detto nulla. La riempivo, la vuotavo al CS o all'apposito "sito chimico", la sciaquavo un paio di volte per eliminare qualunque pericolo odori, la richiudevo, la rimettevo sotto il camper. Ogni tanto la annusavo per essere ben sicuro che fosse a tenuta di qualunque cosa. Mai nessun problema.
Ma il penultimo giorno, ferale data, vado a fare le grigie.
Riempio al solito, svuoto al solito, risciaquo per un paio di volte, al solito.
Quando arrivo davanti al muso del mio camper, luogo fatale, mi rendo conto che non è completamente vuota, uno o due bicchieri di acqua di risciaquo delle grigie devono essere rimasti dentro.
La apro, rovescio e scarico davanti alla mia ruota anteriore un bicchierone abbondante di ... purissima acqua del secondo risciaquo.
Tutto giulivo rimesso la tanica e riprendo a fare i fatti miei.
In tarda mattinata mi si presenta il gentile custode di turno.
"sa, ci hanno segnalato che lei scarica le sporche intorno al camper"
Il mio sguardo stralunato basta a fargli capire l'abbaglio.
Ci chiariamo pacificamente, gli spiego che ho il nautico, che faccio con la tanica principalmente per non disturbare gli altri nelle piazzole vicine che dovrebbero spostare bici. bambini che giocano e accrocchi vari per farmi arrivare al CS.
Gli faccio anche notare che se stessi fermo e mi depositassi la ****eria intorno al camper, con due pupi piccoli che razzolano sempre li e 70 gradi all'ombra, sarei un bel fesso.Lui ne conviene, mi sorride, ci diamo la mano.
Perchè scrivo questo ?
Perchè quando ho parlato col custode ho immaginato i vari eroi di COL, sempre pronti a lamentarsi sul web ma che ben si guardano dal dire qualcosa di persona, che si lamentavano dell'ennesimo ******so che scarica le grigie dove non deve.
Talvolta, amici, si prendono anche degli abbagli, come in questo caso, e se il gentile (e melomane) camperista di torino dirimpettaio, peraltro sempre sorridente, mi avesse chiesto invece di lamentarsi con la direzione, si sarebbe subito tranquillizzato. Spero che legga questa mia e si tranquillizzi ora.
A proposito: per rispetto alla sua tranquillità e privacy mi sono sorbito con pazienza overdosi di Bocelli, peraltro a volume contenuto. Ma sono diventato allergico ... [:D]