CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ci sono quelli che ti si incollano al paraurti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 59
alberto21
alberto21
13/10/2022 209
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 21:04:31
quante volte mi è capitato di essere in autostrada e trovarmi il solito smargiasso che mi si  incolla al paraurti posteriore, fregandosene della distanza di sicurezza.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 22:07:06
Accelera e decelera usando solo l'acceleratore, ciclicamente.
Lo stolto non sa tacere
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 23:31:54
Deprecabili entrambi i comportamenti.
Furio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 04:33:28
Io rallento e lo faccio passare,problema di facile risoluzione...
Marco alderotti
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 09:05:10
Pure io,,, se dovessi pensare ad una reazione per ogni comportamento scorretto non uscirei piu di casa
Pace, salute, serenità
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
alberto21
alberto21
13/10/2022 209
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 09:51:47
il fatto è che lo fanno quando stai sorpassando
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 10:50:12
In risposta al messaggio di alberto21 del 12/11/2022 alle 21:04:31

quante volte mi è capitato di essere in autostrada e trovarmi il solito smargiasso che mi si  incolla al paraurti posteriore, fregandosene della distanza di sicurezza.
se posso rientrare dal sorpasso prima rallento, poi con calma metto freccia a dx e poi rientro.
se non posso rientrare continuo indifferente, se posso rallento leggermente, poi con calma rientro.
Insomma deve capire che ad incollarsi perde anche più tempo, perchè io aumentando il pericolo tendo a rallentare.
Andrea
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30605
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 12:47:10
In risposta al messaggio di anasta del 13/11/2022 alle 10:50:12

se posso rientrare dal sorpasso prima rallento, poi con calma metto freccia a dx e poi rientro. se non posso rientrare continuo indifferente, se posso rallento leggermente, poi con calma rientro. Insomma deve capire che ad incollarsi perde anche più tempo, perchè io aumentando il pericolo tendo a rallentare. Andrea
"se posso rientrare dal sorpasso"
Teoricamente "devi" rientrare dal sorpasso, non se puoi
Se puoi significa che viagiavi tranquillamente in posizione scorretta
 
Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 14:51:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/11/2022 alle 12:47:10

se posso rientrare dal sorpasso Teoricamente devi rientrare dal sorpasso, non se puoi Se puoi significa che viagiavi tranquillamente in posizione scorretta  
intendevo dire se posso rientrare ancor prima di aver fatto il sorpasso, cioè esco in corsia di sorpasso, arriva quello a 200 all'ora ed io non mi sono ancora affiancato. allora rientro.
"posso" va inteso "se sono in condizioni di ..."
Se poi bisogna criticare tutto e di più allora mi arrendo.
Andrea

Modificato da anasta il 13/11/2022 alle 14:52:20
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30605
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 15:00:33
In risposta al messaggio di anasta del 13/11/2022 alle 14:51:29

intendevo dire se posso rientrare ancor prima di aver fatto il sorpasso, cioè esco in corsia di sorpasso, arriva quello a 200 all'ora ed io non mi sono ancora affiancato. allora rientro. posso va inteso se sono in condizioni di ... Se poi bisogna criticare tutto e di più allora mi arrendo. Andrea
Non era criticare, purtroppo quello che tu " intendi"  per gli altri risulta anche altro
Per come lo hai scritto avevo capirò he tu in seconda o terza corsia, avendo quella a destra libera, eri tu a decidere quando spostarti, il cds dice altrowink
Silvio
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 15:09:55
In risposta al messaggio di alberto21 del 12/11/2022 alle 21:04:31

quante volte mi è capitato di essere in autostrada e trovarmi il solito smargiasso che mi si  incolla al paraurti posteriore, fregandosene della distanza di sicurezza.
Non solo in autostrada ...
Quando capita a me, vado ancora più piano, soprattutto quando non si può sorpassare, spesso si allontanano.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 16:18:46
nor mm almente sto viaggiando.sorpassando al limite del divieto di velocità, proseguo nel sorpasso anche se sfanala.
Sono stato tentanto molte volte di appendere dietro sul portabici pure una tabella inox lucida.lucida come uno specchio ...poi o preferito annerirla sul bqb e non piu' lucidarla ed esporla ...
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/11/2022 alle 18:15:03
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 17:58:46
In risposta al messaggio di alberto21 del 12/11/2022 alle 21:04:31

quante volte mi è capitato di essere in autostrada e trovarmi il solito smargiasso che mi si  incolla al paraurti posteriore, fregandosene della distanza di sicurezza.
Io di norma tengo sempre una notevole distanza di sicurezza.
però ricordo bene che quando lavoravo in giro per il nord Italia sempre i furgone a macinare chilometri e sempre di corsa per tornare presto, per chiedere il passaggio era norma avvicinarsi all auto davanti piuttosto che sfanalare che sinceramente è una cosa che mi urta ancora di più.
 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 07:08:13
In risposta al messaggio di alberto21 del 13/11/2022 alle 09:51:47

il fatto è che lo fanno quando stai sorpassando
a me sembra un comportamento logico, lui arriva molto più veloce di te, non sa ancora a che velocità stai andando, di conseguenza si avvicina, se tu viaggi a 87 e superi un camion che va a 86, non può fare altro che avvicinarsi, anche se tu viaggi a 100 kmh il discorso non cambia, con una macchina a 120/130 sembra di stare fermi, tu sei sempre d’intralcio, per superarti si devono avvicinare
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15594
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 08:48:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/11/2022 alle 07:08:13

a me sembra un comportamento logico, lui arriva molto più veloce di te, non sa ancora a che velocità stai andando, di conseguenza si avvicina, se tu viaggi a 87 e superi un camion che va a 86, non può fare altro che avvicinarsi,
anche se tu viaggi a 100 kmh il discorso non cambia, con una macchina a 120/130 sembra di stare fermi, tu sei sempre d’intralcio, per superarti si devono avvicinare
...
Il sorpasso deve avvenire il più veloce possibile, un camper non è un camion con dei limiti, per dire che devi accelerare, mica fare i 2 km in più del mezzo che stai sorpassando, altrimenti stai fermo, e aspetta un momento di sfoltimento del traffico.laugh

Detto questo, se sto sorpassando, è mio diritto farlo, quando che, Tu ti avvicini troppo per inerzia, è poi inutile e pericoloso, mi stia attaccato a pochi metri, rallenta e stai a distanza corretta, poi quando ho sorpassato mi sorpassi, è un po quello che ci succede quando a sorpassare sono i camion.

Io quando mi si incollano troppo dietro, accendo le frecce di emergenza, di solito capiscono.
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 10:37:48
accendevo a ripetizione il retro nebbia rosso ora io gli ignoro ,da quando un paio di nervosetti dopo avermi sorpassato mi facevano pericolosamente il stop and go.Ecvo quelli si meriterebbero lastra acciaio inox tirata a specchio appesa al mio posteriore 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 13:15:56
Personalmente li ignoro. Se sto sorpassando finisco tranquillamente il mio sorpasso e rientro appena possibile. Il fatto che quello dietro di me abbia fretta non è un problema mio. Aspetterà, come è giusto che sia...
Ho smesso di avere reazioni ai comportamenti degli altri; non devo essere io ad insegnare alle persone a stare al mondo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 13:26:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/11/2022 alle 13:15:56

Personalmente li ignoro. Se sto sorpassando finisco tranquillamente il mio sorpasso e rientro appena possibile. Il fatto che quello dietro di me abbia fretta non è un problema mio. Aspetterà, come è giusto che sia... Ho smesso di avere reazioni ai comportamenti degli altri; non devo essere io ad insegnare alle persone a stare al mondo.
yes e chi ha fretta parta prima!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13494
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 16:17:20

M'è successo raramente ma me lo tolgo di dosso accelerando arrivando anche oltre 120 kmh e siccome chi lo fa lo fa per risparmiare gasolio, rinuncia. Ma quelli che mi disturbano di più e che, ovviamente, scanso con lo stesso sistema, son quelli  ti sorpassano e rallentano. Io vado col regolatore di velocità impostato ad una certa velocità e se uno mi sorpassa e rallenta lo sorpasso e via di nuovo. Probabilmente col suo cervellino non arriva a capire che è lui che sta creando il problema, accelero e lo lascio dietro lontano.

Giovanni
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 16:34:18
Divertente questa discussione, il fatto che ognuno adotti i suoi personali metodi per sorpassare e per essere sorpassato, aiuta a capire come si generano sulle autostrade italiane certi rallentamenti senza senso, e spesso anche tamponamenti a catena.  
Eppure basterebbero poche regole, adottate dalla maggior parte dei guidatori degli altri paesi europei, per viaggiare in santa pace e soprattutto in sicurezza: in primis il rispetto della distanza di sicurezza. Poi altre cose che osservo viaggiando in giro per l'Europa:
basta mettere una freccia a sx per far rallentare chi arriva sul sorpasso e agevolare lo scambio di corsia; chi segue a sua volta ripristina immediatamente la distanza. Chi sta per terminare il sorpasso mette la freccia a dx prima di rientrare, in modo da agevolare chi segue a riprendere la velocità precedente. 
Più o meno come da noi, dove i greggi di pecore viaggiano in maniera più ordinata. 
Furio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 16:57:18
Furio59 scrive: basta mettere una freccia a sx per far rallentare chi arriva sul sorpasso e agevolare lo scambio di corsia

Forse in Germania, dove effettivamente ho notato questo comportamento anche da parte di chi arrivava ad alta velocità. In Italia succede l'opposto: se metti la freccia per indicare che vorresti uscire in sorpasso, quelli dietro accelerano e ti fanno i fari pur di non farti immettere.

Per il resto condivido il tuo discorso sui comportamenti da tenere.

PS: anche io sono stato un winger... crying 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link