CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ci sono quelli che ti si incollano al paraurti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 49
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 11:13:54
In risposta al messaggio di damasi del 21/11/2022 alle 08:33:49

Viaggiare nella corsia centrale fino a qualche anno fa era consentito, perché una vecchia normativa che era nel c.d.s. 143 comma 6 abolita il 15 gennaio 2002, recitava così... corsia di destra in autostrada è riservata
ai veicoli lenti  Purtroppo chi ha preso la patente molti anni fa, grazie anche a chi non ci fa fare gli aggiornamenti in materia... é convinto di stare nella corsia giusta, senza rendersi conto che insieme alla sanzione amministrativa prevista per questa infrazione c'è anche la decurtazione di 4 punti sulla patente... comunque come ben sappiamo, si può superare a destra il mezzo più lento che é nella corsia centrale, perché restando in prima corsia, quindi senza cambiare corsia, il cds lo permette, perché è un superamento di un mezzo più lento  e non un sorpasso, ovviamente questo superamento bisogna farlo nel modo più sicuro possibile. Quando sono costretto a fare questa manovra, causa camper superiore ai sette metri, prima di superarlo completamente, mi avvicino piano piano, mi faccio vedere sul suo lato destro mantenendo la sua velocità, dopo avermi accertato che mi abbia visto accelerando vado via... poi c'è sempre l'idiota che accelera per non farsi superare per una questione di ontà... oppure quello che comincia a sbraitare gesticolando, perché secondo lui io sto commettendo un'infrazione mentre lui é nel giusto... ma questo fa parte del gioco.
...
si, ma credo che tutti sappiano leggere i cartelli luminosi ogni pochi km che recitano
"  occupare la corsia più libera a destra "
che è scritto bello in grande e luminoso anche per la notte
autostra.jpg
 anche io supero a destra , sia con il camion, macchina o camper
mi sa che farò fare degli adesivi da appore dietro con questa dicitura
adesivo.jpgwinklaugh
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/11/2022 alle 11:17:00
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 11:15:10
In risposta al messaggio di chorus del 21/11/2022 alle 09:04:38

Ecco, molti automobilisti sono rimasti a questa regola di vent'anni fa. Non credo sia oggettivamente possibile organizzare corsi di aggiornamento per decine di milioni di patentati. Purtroppo anche le campagne di sensibilizzazione non producono i loro frutti, ciao!
beh, se lo fanno per la cqc, e i vari patentini ogni 5 anni, dato che le scadenze non sono tutte lo stesso giorno, credo che se si abbia la voglia di farlo, lo si riesca a fare

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/11/2022 alle 11:17:24
damasi
damasi
16/05/2010 1900
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 11:49:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2022 alle 11:13:54

si, ma credo che tutti sappiano leggere i cartelli luminosi ogni pochi km che recitano  occupare la corsia più libera a destra  che è scritto bello in grande e luminoso anche per la notte  anche io supero a destra , sia con il camion, macchina o camper mi sa che farò fare degli adesivi da appore dietro con questa dicitura
Hai pienamente ragione per i cartelli luminosi... però c'è sempre un però in merito, purtroppo i cartelli luminosi per l'automobilista medio, per usare un termine non colorito... ha pochi caratteri dove poter scrivere a cosa vanno incontro se non rispettano il codice, perché associato ad un menefreghismo assoluto, per loro può essere solo un consiglio e non un obbligo, ma quando gli si tocca il portafoglio la stramaggioranza cambiano subito idea... 
Comunque non male l'idea di quell'adesivo nel posteriore del camper... wink
Danilo.

Modificato da damasi il 21/11/2022 alle 12:02:18
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 21:16:50
Mi da fastidio avere qualcuno dietro e appena posso faccio passare. Di certo se vi e' traffico non rientro frenando solo per farlo proseguire ma comunque preferisco sfilare e non averli dietro. P.S frenare , rallentare a singhiozzo o altro , ogni tanto trovi chi se la prende e magari ti taglia la strada o ti sorpassa e inchioda a sua volta , prima o poi va male.

route
naldorm
naldorm
05/08/2010 292
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 22:29:29
Anni addietro con la moto, incolonnato sulla terza corsia di sorpasso lungo il grande raccordo anulare di Roma, un furgone da dietro continuava a sfanalare per chiedere strada.
Ripeto che ero incolonnato a distanza di sicurezza (minima, e già così c'è chi dà di matto, per l'appunto) e soprattutto nessuna possibilità di togliermi di torno, seppur inutilmente, perché ero chiuso da una colonna di auto anche sulla corsia centrale alla mia destra.
Feci segno a quello dietro che erano tutti incolonnati davanti, per fargli capire che non potevo farci nulla, anche perché avere un furgone incollato mentre si è in moto è un tantinello più pericoloso che con altri mezzi. Appena si liberò un po' la colonna alla sua destra, mi si infilò affiancandomi a destra per poi sterzarmi addosso per schiacciarmi contro il guard rail.
Non ci riuscì, perché avendo io capito dall'andazzo che fosse un criminale alla guida come se ne incontrano tanti da queste parti, ero già pronto a frenare per farlo sfilare e quindi potei frenare veramente forte, con l'occhio allo specchietto nella speranza che chi era dietro non fosse distratto. Fu un tentato omicidio in effetti, in un istante il furgone era al pelo del guard rail dove prima ero io. Subito dopo attraversò in diagonale le tre corsie, tagliandi di brutto la strada a parecchi, per uscire dal raccordo.

Di cocainomani e criminali alla guida ne girano tanti, non è il caso di stuzzicarli che già riescono ad essere molto aggressivi e pericolosi di loro, quando li incontrate fateli passare e sperare che si vadano ad ammazzare da soli senza coinvolgere nessuno.

Fernando

Modificato da naldorm il 29/11/2022 alle 22:31:43
Knaus SPORT 400 LK  KNAUS  CARAVAN NUOVA 3+1 P 22.020€, Nu
Knaus SPORT 400 LK KNAUS CARAVAN NUOVA 3+1 P 22.020€, Nu
Laika Ecovip L 2009
Laika Ecovip L 2009 "Rovere Moka" 84.158€, Nuovo
McLouis MC4 860G 71.290€, Nuovo
McLouis MC4 860G 71.290€, Nuovo
Roller Team GRANDUCA 287 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 71.290€,
Roller Team GRANDUCA 287 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 71.290€,
Carthago CHIC S PLUS I 55 XL 144.900€, Anno: 2017
Carthago CHIC S PLUS I 55 XL 144.900€, Anno: 2017
Previous Next
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2645
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 08:39:23
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/11/2022 alle 21:16:50

Mi da fastidio avere qualcuno dietro e appena posso faccio passare. Di certo se vi e' traffico non rientro frenando solo per farlo proseguire ma comunque preferisco sfilare e non averli dietro. P.S frenare , rallentare a singhiozzo o altro , ogni tanto trovi chi se la prende e magari ti taglia la strada o ti sorpassa e inchioda a sua volta , prima o poi va male.  
in 50 anni di camion ne ho viste di tutti i colori (ultimi anni sempre peggio per il traffico e la maleducazione) meno male che la maggior parte sa guidare abbastanza bene il problema è negli imbranati della domenica che vanno troppo piano e gli esagitati che anche quando non è possibile o molto pericoloso vogliono correre.io sto diventando diaciamo maleducato nel senso che ero abituato a sorpasso e rientro subito poi vedendo che quando il traffico è sostenuto ecc a volte faccio spallucce e rimango a sinistra(il mio mezzo comunque mi consente per un po di tenere una velocità da auto)
nonno pat 49
ledzep
ledzep
06/10/2014 2738
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 23:23:40
le migliori che ho incontrato:

famiglia in vacanza che cambia la ruota forata...IN GALLERIA
scooter contromano in corsia di sorpasso
stordito che attraversa l'autostrada a piedi...DI NOTTE
furgone che fa inversione ad U sull'autostrada della Cisa
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 353
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:01:31
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/11/2022 alle 06:56:41

Forse hai ragione tu, ma credo che molti stiano nella corsia centrale perchè se ne fregano degli altri, come succede in molti altre situazioni della vita.
si, sono d'accordo anche con questa interpretazione. se arrivi dietro e palesemente andresti più veloce del veicolo che precede e palesemente non c'è nessuno nella corsia di destra, i casi sono tre:
1. non mi vedi nemmeno perchè non sai nemmeno cosa sia uno specchietto
2. mi vedi e te ne freghi
3. mi vedi e ti immagini che io possa andare nella terza corsia.

in tutti e tre i casi la causa e l'effetto sono identici, la causa è non rispetto delle regole, mentre l'effetto è che ci spacchi i..
Andrea
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 353
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:03:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2022 alle 11:13:54

si, ma credo che tutti sappiano leggere i cartelli luminosi ogni pochi km che recitano  occupare la corsia più libera a destra  che è scritto bello in grande e luminoso anche per la notte  anche io supero a destra , sia con il camion, macchina o camper mi sa che farò fare degli adesivi da appore dietro con questa dicitura
ahah dovrebbero mettere sulle insegne luminose in autostrada il testo della seconda immagine!
Andrea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.