CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ciclisti... brutta razza (talvolta)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 120
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 18:59:33
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/08/2010  18:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si, da questo punto di vista sono invidiabili..altrochè scoraggiare la bici.[^] Bruno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 18:59:58
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/08/2010  18:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un residente HA DIRITTO di poter arrivare a casa propria in qualunque ora del giorno o della notte. E questo anche all'estero! Se non ha garage parcheggia sotto casa o nelle immediate vicinanze. Quello che ti sfugge non è il diritto del ciclista di essere rispettato, cosa che nessuno mette in dubbio, ma il DOVERE anche del ciclista a rispettare la segnaletica (sensi unici, corretto uso delle corsie dove esistenti, stop e precedenze, ecc...). Anche io giro praticamente solo l'Europa. Almeno in Austria e Germania le Bici rispettano sensi unici, semafori e precedenze!!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 19:29:25
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/08/2010  18:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che chiedere a voce alta rispetto e dovere al ciclista in un paese dove ogni attraversamento su strisce è un rischio da mettere in conto; ed in macchina, guardando nello specchietto, ti trovi immancabilmente quello di turno che viaggia a trenta centimetri da te e con telefonino in mano, e tu speranzoso di non dover fare una frenata di emergenza..ecco..la cosa mi lascia un tantino perplesso. Bruno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 21:26:32
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/08/2010  19:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la differenza che tu sei in auto e bene o male i danni in genere non sono drammatici. Un ciclista che va contromano rischia e non è protetto da una carrozzeria!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 21:48:22
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/08/2010  21:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco le statistiche, ma non mi pare quella la priorità. Bruno
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:05:04
Eh eh eh... Vedo che il mio amico prof si sta scontrando con uno dei mali peggiori che affliggono l'italica capacità valutativa: il << benaltrismo >> Il termine indica un'affermazione (tesi benaltrista) formulata nel mezzo o alla conclusione di una discussione, in opposizione sia all'individuazione di un problema che di una soluzione allo stesso, sostenendo che i problemi sono ben altri. In questo modo l'autore si sottrae ad ogni valutazione oggettiva delle posizioni e soluzioni altrui, pronunciando de facto un giudizio di inutilità su ogni risultato raggiunto nel campo, come sulla legittimità della discussione, rimandando sine die la questione. Battaglia persa, prof! Battaglia persa... [:(] Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:06:28
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 20/08/2010  22:05:04 Battaglia persa, prof! Battaglia persa... >
> Hai ragione da vendere! Ahimé
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 20/08/2010 alle: 23:22:56
Non capisco quali possano essere le argomentazioni delle associazioni dei ciclisti contro questa giusta presa di posizione da parte del Comune di Pesaro; Prof, tienici informati sugli sviluppi - grazie. Permettimi di farti notare che, da ciclista, ci sono rimasto un pò male nel leggere il titolo del topic che definisce i ciclisti una "brutta razza (talvolta)". In molti interventi ho letto molte, troppe generalizzazioni e luoghi comuni su noi ciclisti. Assieme ai pedoni siamo i cosiddetti utenti deboli della strada: tenetelo sempre in considerazione.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/08/2010 alle: 23:29:57
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/08/2010  23:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OOHHhhhhhh...YES !! [:D][:D][:D] Ciao
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 20/08/2010 alle: 23:31:01
prof. Sembrerebbe che sei nervoso e poco tollerante in merito alle bici, in Italia, E LO SAI, è molto complicato andare in bicicletta. Una domanda, quanto tempo è che non fai una biciclettata? Se ogni tanto una bicicletta la conducessi ti accorgeresti che è una grande genialata la mobilità senza rumore. In Germania c'è grande rispetto per le bici e non solo perchè ci sono le ciclabili, gli automobilisti sono indotti alla precedenza Vs questi mezzi a prescindere, (senza lamentarsi troppo sul rispetto del CdS). Oggi la circolazione delle strade in Italia non è certo compromessa per le biciclette che non rispettano il CdS, e se dovessimo fare delle priorità ai voglia ... Quest'estate ho fatto dai confini italici in poi grandi biciclettate con grande soddisfazione e auspicherei anche nella Ns Italia una maggior incentivazione a riguardo questo mezzo di trasporto semplice dandogli una priorità a prescindere. cerchiamo di vivere meglio ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 23:47:25
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 20/08/2010  23:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti, sei caduto anche tu nel "benaltrismo", hoi,hoi. Bruno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 00:46:26
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 20/08/2010  23:31:01 prof. Sembrerebbe che sei nervoso e poco tollerante in merito alle bici, in Italia, E LO SAI, è molto complicato andare in bicicletta. >
> Ciao Camperillo! Un po' nervoso sono, ma non per le biciclette! So anche che è davvero complicato in Italia e ho sempre ammirato ed invidiato la Germania per la civiltà che va dalla bici fino al rispetto degli handicappati, dal rispetto delle regole fino all'amore per la cultura, ecc...
quote: Una domanda, quanto tempo è che non fai una biciclettata? >
> Parecchio tempo! La mia città è proibita alle bici perché è tutta una salita!! In giro col camper non la uso perché da solo non mi piace. Come ricorderai mia moglie non è il caso che salga su un qualunque veicolo a due ruote.
quote: Se ogni tanto una bicicletta la conducessi ti accorgeresti che è una grande genialata la mobilità senza rumore. >
> Non ho mai messo in dubbio la sua genialità e la sua, cosa non da sottovalutare, salubrità per cuore, polmoni, circolazione sanguigna, ecc... Ho sempre invidiato città come Pesaro, Senigallia, Rimini, Ferrara, ecc... per la possibilità (la pianura!!) di usare la bici.
quote: In Germania c'è grande rispetto per le bici e non solo perchè ci sono le ciclabili, gli automobilisti sono indotti alla precedenza Vs questi mezzi a prescindere, (senza lamentarsi troppo sul rispetto del CdS). >
> Lo so alla perfezione! Non dirlo a me. Ma non dimenticare che in Germania un pedone o un ciclista non si comporta come fanno in Italia. In Germania un divieto di transito per un ciclista è come un muro!! in Italia il divieto di transito non esiste, o è per gli altri!!
quote: Oggi la circolazione delle strade in Italia non è certo compromessa per le biciclette che non rispettano il CdS, e se dovessimo fare delle priorità ai voglia ... >
> Non dico che la circolazione è compromessa. Anche in considerazione di quante volte ho evitato l'impatto per puro miracolo, dico che non è bello prendere sotto un ciclista perché ti arriva sparato in pieno controsenso uscendo anche da un angolo!! Un ciclista in una strada stretta che va nel mio senso di marcia lo rispetto e attendo sempre con pazienza che cambi strada o che la strada si allarghi. Non lo tampino! Ma di un ciclista che mi viene contromano in una di queste viuzze non ho un granché di pietà e mi ci inca77o parecchio! È un veicolo come altri!! Puà benissimo percorrere la via parallela allungando il suo cammino di al massimo 100m.
quote: Quest'estate ho fatto dai confini italici in poi grandi biciclettate con grande soddisfazione e auspicherei anche nella Ns Italia una maggior incentivazione a riguardo questo mezzo di trasporto semplice dandogli una priorità a prescindere. >
> Ti invidio! Quest'estate non mi son potuto muovere. Anzi mi sono mosso per il "terapic tour"... e Dio solo sa se ne usciremo!
quote: cerchiamo di vivere meglio >
> Appunto! Per questo sono pienamente dalla parte del Comune di Pesaro che ha deciso di intraprendere la linea dura anche con i ciclisti indisciplinati e non solo contro i vari veicoli a motore. Ammazzare un ciclista che si butta contromano a tutta velocità (vedi studentelli che escono da scuola) è un attimo, e gradire, sinceramente, evitare anche questa ulteriore preoccupazione! Ciao
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/08/2010 alle: 10:24:47
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 20/08/2010  22:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I discorsi di tutti i forum vanno a finire con il " benaltrismo ". Uno deve pur finire, tanto non serve trovare una soluzione che sarebbe inutile perche non applicata. Noi discutiamo e diciamo la nostra oinione e finisce li. Io ciclista mi sento in pericolo perche sulla ciclabile che frquento quotidianamente immancabilmente tutti i giorni trovo i padroni di cani che lasciano correre i loro amici a quattro zampe sulla ciclabile e se legato al guinzaglio con la corda che attraversa la ciclabile. Io lo trovo un comportamento molto pericoloso sia per il ciclista che per il cane. Se apro un nuovo argomento con il titolo " padroni di cani .. brutta razza ( talvolta)" cosa credi che risolvo? I padroni dei cani che mi insultano non mi servono, quelli li ho quotidianamente perche non conoscone ragione, sono come i ciclisti che vanno contromano e i camperiti che scaricano in modo selvaggio o usano igeneratori in posti tranquilli. Quelli che mi danno ragione non migliorano la situazione e cosi tutto resta come prima e sicuramente andrá a finire con uno che sará il " benaltrista" ( esiste? ).[:(] buon WE a tutti[:)][:)] ciao Emil
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/08/2010 alle: 11:05:27
Non ho letto tutto il post, ma sono daccordissimo...Ma magari si decidessero a multare tutti i ciclisti anche da noi, che specie in estate si moltiplicano come cavallette e invadono tutto e tutti, li incontri contromano a gruppi di 8/10 famiglie intere che si in****ano pure perchè ti trovano davanti, tu li fermo in macchina a prenderti le loro maledizioni, [}:)] la pista ciclabile, macchè non la si usa, meglio molto neglio ingombrare strade e passeggiate pedonali, per non parlare delle bici a pedalata assistita (taroccate) che sfrecciano a tutta birra, facendo lo slalom tra i pedoni, ma i vigili hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi? Scusate ma non ne posso proprio più. [}:)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 14:41:14
x Mudra: no, sono occupati a dare multe per divieto di sosta, redditizio e di poco impegno. Per il divieto porterei un esempio: Per andare verso il centro percorro una strada che per i primi cento metri è un senso unico, c'è comunque possibilità di percorrerla perchè te lo consente la scritta sotto il segnale, eccetto bici, autobus e taxi. Poi la strada riprende i due sensi e dopo un incrocio torna come prima, con il solito cartello, stretta e nessuna ciclabile; le auto che ti vengono incontro lo sanno e ci stanno attente. A tutt'oggi non mi risulta nessun incidente in quei tratti ed a me pare soluzione intelligente. L'alternativa è la strada parallela, due sensi e molto trafficata. Proporrei(sperando di non far cadere la giunta comunale)in alcune strade particolarmente strette e quindi a unico senso di mettere si un divieto, ma di sosta per le auto e in quello spazio tirare una ben visibile riga bianca e logo della bici; con lavoro più impegnativo, allargare il marciapiede e dare lo spazio per la bici. Il mio comune, diversi anni fa, per allestire le prime ciclabili aveva chiamato in consulenza una soc. olandese, c'era stato un certo impegno e qualcosa si è fatto. Fare, dopodichè dove non possibile sanzionare. Questa specie di tolleranza zero la vedo più come mossa propagandistica che reale servizio, le "categorie" di ciclisti più a rischio resteranno a rischio (vedere prima riga). Bruno
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 21/08/2010 alle: 14:44:38
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/08/2010  00:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, Mi dispiace per come si stanno mettendo le cose per tua moglie... Ti sono vicino comunque, ed è difficile aggiungere qualcosa. In bocca al lupo... Franco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 15:24:48
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 21/08/2010  14:41:14 in alcune strade particolarmente strette e quindi a unico senso di mettere si un divieto, ma di sosta per le auto >
> Le strade che portano al centro storico di Pesaro non hanno possibilità di sosta per le auto. Un auto in sosta lascerebbe lo spazio per passare solo ad una moto di piccola cilindrata!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/08/2010 alle: 00:47:51
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/08/2010  23:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione! Il titolo è un po forte, ma ho usato il "talvolta". Poi nel testo ho spiegato meglio! Sapessi come mi piacerebbe usare la bicicletta e invece in città non posso perché è tutta una salita e fuori neppure perché dovrei andarci da solo! Le notizie sull'iniziativa di Pesaro le ho apprese dai giornali. Se avrò altre notizie sarò lieto di fornirtele. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:03:08
Mi sa di solite notizie estive, tanto in Italia è tutto vietato e le pene sono PESANTISSIME, ma tanto nessuno controlla, quindi... Cioè, beccheranno qualche anziana signora che torna dalla spesa in bici, perché chiunque altro al fischio del vigile darebbe due pedalate e via, libero come il vento...o le bici hanno la targa ? Comunque non so in altri posti, ma a Roma se solo vuoi SOPRAVVIVERE in bici, devi andare contromano, sui marciapiedi, dentro le gallerie, sopra le bancarelle, saltare le buche, slalomare tra i turisti, lisciare i torpedoni ecc. ecc. (e anche così la sopravvivenza è molto incerta...)[;)]
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 23:55:58
I ciclisti si dividino in almeno tre categorie (escluso il discorso civile/incivile che vale anche per i fantini): - turista ovvero quello che usa la bici nel tempo libero, magari con la famiglia, nei parchi, in montagna - sportivo ovvero quello che corre con la bicicletta sulle strade da solo o in gruppo e disdegna anche le ciclabili - urbano ovvero quello che usa la bici come mezzo di trasporto, dalla signora "aged" con la graziella e la busta del pane al ragazzotto con la bici "cancello" Io faccio parte dell'ultima categoria e sono solito viaggiare anche sui marciapiedi e contromano. Semplicemente perchè ho scelto di usare la bici in città tutti i giorni e sono consapevole che questo è l'unico sistema per poterla usare in sicurezza. Nella mia città (Torino) esistono alcune ciclabili lunghe ma poco interconnesse e senza attraversamenti dedicati. Di conseguenza faccio molti tratti di strada contromano e qualche pezzo di marciapiede. Viaggiare contromano non è una pratica suicida ma un sistema per proteggersi le spalle, l'automobilista non deve preoccuparsi di stare attento perche' ci pensa il ciclista a scansarsi, cosa che non potrebbe fare quando si trova l'auto alle spalle, nel 50 per cento dei casi guidata da un'autista che telefona, fuma e forse guarda avanti. In Olanda (paese del terzo mondo pieno di drogati e prostitute), in assenza di ciclabile ([:D]) è consentita ai ciclisti la cirolazione contromano. In ultimo vorrei che qualcuno mi citasse il numero annuo di morti o feriti gravi per causa di investimenti da parte di ciclisti allo scopo di confrontrarlo con i ciclisti travolti dalle auto ( 1 morto al giorno).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link