quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 19/11/2011 16:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mah... ...quando sono "costretto" ad andare in campeggio, non cambio abitudini : doccia e lavaggio stoviglie sempre sul Camper...quella è la mia casa, non una moltitudine di stanze utilizzate da chiunque... Parere strettamente personale, of course...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/11/2011 12:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il camper sulla neve è una sensazione unica scelgo sempre posti isolati per essere solo per guardare liberamente e di sera è come essere in un presepio, certamente si deve essere attrezzati con un mezzo con doppio pavimento, 250 litri acqua,gas per 10 giorni con bombole e bombolone, generatore e quando sono senza acqua ed elettricità in campeggio per due giorni, per la spesa non ci sono paragoni in albergo non sono libero e non mi sento a casa mia come sul camper e se compro un camper per andare in un appartamento in affitto allora la mia scelta non è stata abbastanza ponderata. Un mese in camper compresa autostrada e gasolio a San Martino di Castrozza andando dentro e fuori dal campeggio o area sosta mi costa con vitto compreso € 1.000,00, con gli stassi soldi credo non si superi i 15 giorni in affitto. Le scelte sono scelte ad ognuno piace quello che piace. Saluti gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 20/11/2011 13:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, condivido in pieno ciò che hai scritto...tranne la parte dei 250 litri di acqua, del doppio pavimento e del gas + generatore...con il mio precedente Camper (sprovvisto di tutto ciò) non ho comunque mai avuto problemi, con il nuovo spero ancora meno...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/11/2011 13:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elidar ogni persona a le sue esigenze, quando sono sul Passo Rolle, deserto o quasi dove tutti alle cinque pomeridiane se ne sono andati e resto solo, mi sento padrone del mondo in solitudine con tutti i confort.Non mi azzardo ad andare in montagna con solo due bombolette da 10Kg o 100 litri di acqua e la televisione alla sera come la vedo con i pannelli solari che caricano a neve o freddo?, non è possibile giocare sempre a carte. Ci si diverte come si piò. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 20/11/2011 14:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in effetti sul nuovo Camper monterò anche un Webasto...l'anno prossimo, però...per questo mi hanno già spennato a dovere...e manca ancora il 27 Dicembre...[|)]
Dario quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 19/11/2011 16:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il bello del camper, quando non conviene lo lasci a casa.L'ultimo fine settimana per andare ad Assisi abbiamo trovato una pensione a 40euro per gli adulti e 15 per i bimbi.L'auto percorre 17 km litro, il camper 8, quindi in pensione e per muoversi in lungo e in largo per Assisi e zone d'interesse la comodita dell' auto.Ciao Giorgio.
quote:Ciao 500euro:6gg= oltre 80 euro al gg mi sembra caruccio Hai valutato un'area sosta con corrente elettrica 20euro max x 6gg= 120 euro Credo che tu abbia fatto questa considerazione,le aree sosta non ti interessano o non sono presenti nella località scelta? Alessandro>> Ciao, il prezzo comprende anche il consumo del gas in piazzola, quindi la piazzola è quella che costa di più perchè ha l'allaccio diretto... con tutto ciò la corrente è compresa fino a un tot, poi si paga a parte... insomma, un mezzo furto secondo me, è per questo che ho valutato l'ipotesi dell'appartamento... purtroppo l'area attrezzata non fa per me, non ho i serbatoi di recupero riscaldati e, anche avendoli, comunque siamo in 4 e, una doccia ciascuno, ogni giorno dovrei fare cs con relativo sbattimento... marco
quote:...mah... ...quando sono "costretto" ad andare in campeggio, non cambio abitudini : doccia e lavaggio stoviglie sempre sul Camper...quella è la mia casa, non una moltitudine di stanze utilizzate da chiunque... Parere strettamente personale, of course... Dario >> il camping in questione, essendo poco assolato, alla prima nevicata rimane completamente ghiacciato fino a primavera... in queste condizioni è praticamente impossibile spostare il camper, inoltre il cs d'inverno viene chiuso per cui si usa solo il wc chimico quindi l'unico sistema per scaricare è il rolltank... anche a me non piacciono i bagni in comune ma a volte sono l'unica soluzione o comunque quella meno faticosa... n.b. va detto che il camping è un 5 stelle quindi i servizi sono al top...
quote:Il camper sulla neve è una sensazione unica scelgo sempre posti isolati per essere solo per guardare liberamente e di sera è come essere in un presepio, certamente si deve essere attrezzati con un mezzo con doppio pavimento, 250 litri acqua,gas per 10 giorni con bombole e bombolone, generatore e quando sono senza acqua ed elettricità in campeggio per due giorni, per la spesa non ci sono paragoni in albergo non sono libero e non mi sento a casa mia come sul camper e se compro un camper per andare in un appartamento in affitto allora la mia scelta non è stata abbastanza ponderata. Un mese in camper compresa autostrada e gasolio a San Martino di Castrozza andando dentro e fuori dal campeggio o area sosta mi costa con vitto compreso € 1.000,00, con gli stassi soldi credo non si superi i 15 giorni in affitto. Le scelte sono scelte ad ognuno piace quello che piace. Saluti gino>> d'accordo, però 250l e altrettanti di recupero sono una chimera perlomeno per i vr di ultima generazione...
quote:Questo è il bello del camper, quando non conviene lo lasci a casa.L'ultimo fine settimana per andare ad Assisi abbiamo trovato una pensione a 40euro per gli adulti e 15 per i bimbi.L'auto percorre 17 km litro, il camper 8, quindi in pensione e per muoversi in lungo e in largo per Assisi e zone d'interesse la comodita dell' auto.Ciao Giorgio.>> quoto in pieno... premetto che amo il camper e ringrazio il giorno che l'ho acquistato. detto ciò sulla neve mi piace avere un pò di comodità, considerato che si scia tutto il giorno e quando si torna dagli impianti si ha voglia solo di una bella doccia e di riposarsi un pò... a parità di costi, per tutta una serie di motivi quest'anno preferiamo andare sulla neve in auto ma l'amato vr lo utilizzeremo per tutto il resto dell'anno... ciao marco
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 20/11/2011 22:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che all'acquisto del camper, non ho firmato nessun OBBLIGO di usarlo sempre.
quote: Mi pare che all'acquisto del camper, non ho firmato nessun OBBLIGO di usarlo sempre.>> esatto...[;)]
quote:io ho comprato il camper x usarlo tutto l'anno,quest'anno 4 notti a fine anno con il camper io e mia moglie 64 euro con 220 v allacciata a 400 mt dal paese,con piste da fondo attaccato al camping.saluti a tutti giuseppe e buon capodanno!>> essere in due piuttosto che in quattro cambia molto e non è solo un problema di spendere di più o di meno ma piuttosto logistico/pratico... gli spazi sono quelli che sono, l'acqua finisce in fretta con tutte le conseguenze del caso, se non ti appoggi ad una struttura mettere al caldo 4 paia di scarponi oltre le tute che si devono asciugare e cappelli, guanti, sciarpe, oltre all'abbigliamento normale... anch'io l'ho sempre usato tutto l'anno ma quest'anno penso che non lo rimpiangerò... anche se è un pò presto buon capodanno anche a te...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 26/11/2011 19:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Naturalmente si,5 euro a persona +6 euro x piazzola compresa 220v,comunque e purtroppo il camping è al completo x quel periodo saluti giuseppe