CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Col camper sulla neve...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/11/2011 alle: 16:28:31
il titolo è l'inizio della riflessione che vado ad esporvi... quando acquistai il camper per la prima volta, uno dei miei primi pensieri fu la settimana bianca... finalmente pensai, potrò andare a sciare con tutta la famiglia senza spendere un patrimonio! effettivamente ho sempre visto nel vr. la possibilità di rispiarmiare in senso lato, soprattutto quando si hanno dei figli, e ritengo a tutt'oggi questa valutazione ancora valida, quantomeno paragonata a vacanze in hotel tutto compreso... ovviamente vanno accettati dei compromessi che, soprattutto in inverno e sulla neve possono essere notevoli ma, come dicevo, pur di risparmiare ci passavo sopra... beh, 2 anni fa(l'anno scorso per motivi familiari non siamo potuti andare), in un bel campeggio in una nota località sciistica trascorriamo la nostra settimana bianca e paghiamo per 4 persone 460€ tutto incluso... quest'anno faccio un preventivo online e, stesso campeggio, stesso periodo, siamo ben oltre i 500€... così valuto l'ipotesi di prendere un appartamento e trovo alle medesime condizioni (nello stesso paese, stesso periodo, a due passi dagli impianti) un appartamento a 600€... comincio a pensare anche al fatto che non dovrò più andare a lavarmi portandomi il cambio nei bagni del campeggio e che mia moglie non dovrà più uscire alle 10 di sera per raggiungere i lavatoi per lavare i piatti ... l'eventuale piccola differenza di prezzo l'ammortizzo ampiamente con il costo del gasolio, visto che devo fare 1400km a.r. e con la macchina ci metto la metà del tempo e il viaggio è più confortevole... morale della favola... ho già prenotato... l'amato camper quest'anno rimarrà al rimessaggio...
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 19/11/2011 alle: 16:49:45
[8D]anch'io fin ora ho sempre fatto settimana bianca in nota localita' in appartamento ( non specifichi in quale periodo si tratta) ma sicuramente non sono stata cosi' fortunata. Io a quel prezzo non l'ho trovato neppure nel periodo di bassa Se fosse possibile avere qualche dettaglio in piu' penso faccia piacere ad altre persone interessate[:(] e sicuramente la differenza val bene come giustamente dici tu il vario sbattimento che comporta l'inverno in un camper. Se si deve risparmiare ne deve valere la pena altrimenti.... che senso ha[?][?][?] ciao e buone vacanze[:)][:p] gioia 51
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 19/11/2011 alle: 17:11:09
hai posta...
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 20/11/2011 alle: 10:38:14
Ciao 500euro:6gg= oltre 80 euro al gg mi sembra caruccio Hai valutato un'area sosta con corrente elettrica 20euro max x 6gg= 120 euro Credo che tu abbia fatto questa considerazione,le aree sosta non ti interessano o non sono presenti nella località scelta? Alessandro
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/11/2011 alle: 12:30:09
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 19/11/2011  16:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mah... ...quando sono "costretto" ad andare in campeggio, non cambio abitudini : doccia e lavaggio stoviglie sempre sul Camper...quella è la mia casa, non una moltitudine di stanze utilizzate da chiunque... Parere strettamente personale, of course... Dario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 20/11/2011 alle: 13:24:10
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/11/2011  12:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il camper sulla neve è una sensazione unica scelgo sempre posti isolati per essere solo per guardare liberamente e di sera è come essere in un presepio, certamente si deve essere attrezzati con un mezzo con doppio pavimento, 250 litri acqua,gas per 10 giorni con bombole e bombolone, generatore e quando sono senza acqua ed elettricità in campeggio per due giorni, per la spesa non ci sono paragoni in albergo non sono libero e non mi sento a casa mia come sul camper e se compro un camper per andare in un appartamento in affitto allora la mia scelta non è stata abbastanza ponderata. Un mese in camper compresa autostrada e gasolio a San Martino di Castrozza andando dentro e fuori dal campeggio o area sosta mi costa con vitto compreso € 1.000,00, con gli stassi soldi credo non si superi i 15 giorni in affitto. Le scelte sono scelte ad ognuno piace quello che piace. Saluti gino
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/11/2011 alle: 13:46:33
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 20/11/2011  13:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gino, condivido in pieno ciò che hai scritto...tranne la parte dei 250 litri di acqua, del doppio pavimento e del gas + generatore...con il mio precedente Camper (sprovvisto di tutto ciò) non ho comunque mai avuto problemi, con il nuovo spero ancora meno...[:D] Dario
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 20/11/2011 alle: 14:06:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/11/2011  13:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Elidar ogni persona a le sue esigenze, quando sono sul Passo Rolle, deserto o quasi dove tutti alle cinque pomeridiane se ne sono andati e resto solo, mi sento padrone del mondo in solitudine con tutti i confort.Non mi azzardo ad andare in montagna con solo due bombolette da 10Kg o 100 litri di acqua e la televisione alla sera come la vedo con i pannelli solari che caricano a neve o freddo?, non è possibile giocare sempre a carte. Ci si diverte come si piò. Saluti Gino
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/11/2011 alle: 14:18:07
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 20/11/2011  14:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...in effetti sul nuovo Camper monterò anche un Webasto...l'anno prossimo, però...per questo mi hanno già spennato a dovere...e manca ancora il 27 Dicembre...[|)] Dario
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:21:15
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 19/11/2011  16:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il bello del camper, quando non conviene lo lasci a casa.L'ultimo fine settimana per andare ad Assisi abbiamo trovato una pensione a 40euro per gli adulti e 15 per i bimbi.L'auto percorre 17 km litro, il camper 8, quindi in pensione e per muoversi in lungo e in largo per Assisi e zone d'interesse la comodita dell' auto.Ciao Giorgio.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:56:21
quote:Ciao 500euro:6gg= oltre 80 euro al gg mi sembra caruccio Hai valutato un'area sosta con corrente elettrica 20euro max x 6gg= 120 euro Credo che tu abbia fatto questa considerazione,le aree sosta non ti interessano o non sono presenti nella località scelta? Alessandro>
> Ciao, il prezzo comprende anche il consumo del gas in piazzola, quindi la piazzola è quella che costa di più perchè ha l'allaccio diretto... con tutto ciò la corrente è compresa fino a un tot, poi si paga a parte... insomma, un mezzo furto secondo me, è per questo che ho valutato l'ipotesi dell'appartamento... purtroppo l'area attrezzata non fa per me, non ho i serbatoi di recupero riscaldati e, anche avendoli, comunque siamo in 4 e, una doccia ciascuno, ogni giorno dovrei fare cs con relativo sbattimento... marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/11/2011 alle: 22:10:56
quote:...mah... ...quando sono "costretto" ad andare in campeggio, non cambio abitudini : doccia e lavaggio stoviglie sempre sul Camper...quella è la mia casa, non una moltitudine di stanze utilizzate da chiunque... Parere strettamente personale, of course... Dario >
> il camping in questione, essendo poco assolato, alla prima nevicata rimane completamente ghiacciato fino a primavera... in queste condizioni è praticamente impossibile spostare il camper, inoltre il cs d'inverno viene chiuso per cui si usa solo il wc chimico quindi l'unico sistema per scaricare è il rolltank... anche a me non piacciono i bagni in comune ma a volte sono l'unica soluzione o comunque quella meno faticosa... n.b. va detto che il camping è un 5 stelle quindi i servizi sono al top...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/11/2011 alle: 22:27:08
quote:Il camper sulla neve è una sensazione unica scelgo sempre posti isolati per essere solo per guardare liberamente e di sera è come essere in un presepio, certamente si deve essere attrezzati con un mezzo con doppio pavimento, 250 litri acqua,gas per 10 giorni con bombole e bombolone, generatore e quando sono senza acqua ed elettricità in campeggio per due giorni, per la spesa non ci sono paragoni in albergo non sono libero e non mi sento a casa mia come sul camper e se compro un camper per andare in un appartamento in affitto allora la mia scelta non è stata abbastanza ponderata. Un mese in camper compresa autostrada e gasolio a San Martino di Castrozza andando dentro e fuori dal campeggio o area sosta mi costa con vitto compreso € 1.000,00, con gli stassi soldi credo non si superi i 15 giorni in affitto. Le scelte sono scelte ad ognuno piace quello che piace. Saluti gino>
> d'accordo, però 250l e altrettanti di recupero sono una chimera perlomeno per i vr di ultima generazione...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/11/2011 alle: 22:57:31
quote:Questo è il bello del camper, quando non conviene lo lasci a casa.L'ultimo fine settimana per andare ad Assisi abbiamo trovato una pensione a 40euro per gli adulti e 15 per i bimbi.L'auto percorre 17 km litro, il camper 8, quindi in pensione e per muoversi in lungo e in largo per Assisi e zone d'interesse la comodita dell' auto.Ciao Giorgio.>
> quoto in pieno... premetto che amo il camper e ringrazio il giorno che l'ho acquistato. detto ciò sulla neve mi piace avere un pò di comodità, considerato che si scia tutto il giorno e quando si torna dagli impianti si ha voglia solo di una bella doccia e di riposarsi un pò... a parità di costi, per tutta una serie di motivi quest'anno preferiamo andare sulla neve in auto ma l'amato vr lo utilizzeremo per tutto il resto dell'anno... ciao marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31267
Inserito il 20/11/2011 alle: 23:10:46
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 20/11/2011  22:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che all'acquisto del camper, non ho firmato nessun OBBLIGO di usarlo sempre.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/11/2011 alle: 23:14:46
quote: Mi pare che all'acquisto del camper, non ho firmato nessun OBBLIGO di usarlo sempre.>
> esatto...[;)]
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:13:56
io ho comprato il camper x usarlo tutto l'anno,quest'anno 4 notti a fine anno con il camper io e mia moglie 64 euro con 220 v allacciata a 400 mt dal paese,con piste da fondo attaccato al camping.saluti a tutti giuseppe e buon capodanno!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:02:35
quote:io ho comprato il camper x usarlo tutto l'anno,quest'anno 4 notti a fine anno con il camper io e mia moglie 64 euro con 220 v allacciata a 400 mt dal paese,con piste da fondo attaccato al camping.saluti a tutti giuseppe e buon capodanno!>
> essere in due piuttosto che in quattro cambia molto e non è solo un problema di spendere di più o di meno ma piuttosto logistico/pratico... gli spazi sono quelli che sono, l'acqua finisce in fretta con tutte le conseguenze del caso, se non ti appoggi ad una struttura mettere al caldo 4 paia di scarponi oltre le tute che si devono asciugare e cappelli, guanti, sciarpe, oltre all'abbigliamento normale... anch'io l'ho sempre usato tutto l'anno ma quest'anno penso che non lo rimpiangerò... anche se è un pò presto buon capodanno anche a te...[:)]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 26/11/2011 alle: 07:03:37
anche noi amiamo il camper, ma de vo dire che per due anni ci siamo concessi la settimana dell'epifania in hotel dolomitico con piscina per adulti, piscina per bambini, centro benessere( bellissimo: sfilarsi la tuta da sci in camera,infilarsi l'accappatoio, prendere l'ascensore e tuffarsi in piscina... ).[8D] Effettivamente la giornata sciistica comincia presto ma finisce anche presto, alle 16 hai finito, e con dei bimbi ( sopratutto se piccoli) può diventare lunga: hai voglia a tirare fuori giochi di società, libri e altro...il camper ha delle dimensioni ridotte, se poi all'esterno ti aspettano -15 gradi...una settimana così può diventare lunga. Noi il camper lo utilizziamo per sciare per max tre giorni,per una settimana preferiamo situazioni oggettivamente più comode.[:p] Non esistono solo hotel che offrono servizi post-sciistici, ma anche molti residence ( sopratutto sulle dolomiti) offrono molto agli stessi prezzi di organizzatissimi campeggi pluristellati ma con meno sacrifici! ...a proposito ma la neve arriva?!?!? buone sciate a tutti!![:)]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:53:08
hai fatto benissimo, ognuno è giusto che faccia 2 conti e poi scelga la soluzione più economica. Se poi la soluzione economica è anche la più comoda come nel tuo caso meglio. Avere il camper non è sinonimo di doverlo per forza usare in tutti i frangenti... La libertà è quella di poter scegliere, perchè chi non ce l'ha non lo può fare. Per curiosità ci puoi dire i costi del campeggio nel dettaglio per fare quella cifra?
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 26/11/2011 alle: 21:54:48
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 26/11/2011  19:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Naturalmente si,5 euro a persona +6 euro x piazzola compresa 220v,comunque e purtroppo il camping è al completo x quel periodo saluti giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link