CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Col camper sulla neve...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 27/11/2011 alle: 07:47:22
Non ho mai pensato di comprarmi un camper per risparmiare sulle vacanze... E' il tipo di vacanza che mi piace: sono libero, posso fermarmi ovunque o quasi e posso godermi panorami che in nessuna struttura alberghiera potranno mai offrirmi. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 27/11/2011 alle: 12:05:17
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 27/11/2011  07:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>su questo sono d'accordo con te,viaggiare e fare vacanze in camper è uno stile di vita,e se posso comunque risparmiare quando sono in vacanza ben venga!,considera che faccio molta libera e frequento abbastanza le AA ,se hanno prezzi contenuti.è certo non vado a regalargli i miei soldisaluti giuseppe
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/11/2011 alle: 10:36:57
quote:anche noi amiamo il camper, ma de vo dire che per due anni ci siamo concessi la settimana dell'epifania in hotel dolomitico con piscina per adulti, piscina per bambini, centro benessere( bellissimo: sfilarsi la tuta da sci in camera,infilarsi l'accappatoio, prendere l'ascensore e tuffarsi in piscina... ). Effettivamente la giornata sciistica comincia presto ma finisce anche presto, alle 16 hai finito, e con dei bimbi ( sopratutto se piccoli) può diventare lunga: hai voglia a tirare fuori giochi di società, libri e altro...il camper ha delle dimensioni ridotte, se poi all'esterno ti aspettano -15 gradi...una settimana così può diventare lunga. Noi il camper lo utilizziamo per sciare per max tre giorni,per una settimana preferiamo situazioni oggettivamente più comode. Non esistono solo hotel che offrono servizi post-sciistici, ma anche molti residence ( sopratutto sulle dolomiti) offrono molto agli stessi prezzi di organizzatissimi campeggi pluristellati ma con meno sacrifici! ...a proposito ma la neve arriva?!?!? buone sciate a tutti!>
> hai capito il mio messaggio... non è questione di libertà che tra l'altro non hai nemmeno col camper perchè, stando fermo 6gg in un campeggio, è come stare in un'altra struttura solo con meno comfort... a parità di prezzo io ho preferito una soluzione più confortevole... ribadisco che sto parlando esclusivamente della settimana bianca, in tutte le altre situazioni di vacanza itinerante, anche a -25°, preferisco per ovvi motivi (parti e arrivi quando vuoi, decidi tu quando e quanto fermarti in un posto, non devi prenotare) di gran lunga il camper... per la neve spero che arrivi presto...[;)]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:00:14
quote:hai fatto benissimo, ognuno è giusto che faccia 2 conti e poi scelga la soluzione più economica. Se poi la soluzione economica è anche la più comoda come nel tuo caso meglio. Avere il camper non è sinonimo di doverlo per forza usare in tutti i frangenti... La libertà è quella di poter scegliere, perchè chi non ce l'ha non lo può fare. Per curiosità ci puoi dire i costi del campeggio nel dettaglio per fare quella cifra? >
> non so se ti riferisci a me, comunque i prezzi del camping in questione sono per 4 persone (2ad. + 2ba. sotto i 15 anni) piazzola comfort (che non è altro che una piazzola con allaccio gas diretto), più ammenicoli vari (tassa ecologica, rimborso servizio allaccio elettrico), 58€ al dì che moltiplicato per 6 fa 348€. a questi ci devi aggiungere il consumo del gas e il supplemento sul consumo della corrente. noi nel 2010 abbiamo speso 460€ per 7 notti, con i prezzi attuali si va ben oltre i 500€...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:04:01
quote:Non ho mai pensato di comprarmi un camper per risparmiare sulle vacanze... E' il tipo di vacanza che mi piace: sono libero, posso fermarmi ovunque o quasi e posso godermi panorami che in nessuna struttura alberghiera potranno mai offrirmi.>
> fermo in un campeggio in mezzo alle montagne, stipato tra un camper e l'altro, l'unico panorama è il blocco servizi dove c'è la fila per vuotare la cassetta nel wc chimico... scusa la poca poesia ma questa è la realtà...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:19:15
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 28/11/2011  11:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo. 1) Possedere un vr non vuol dire esserne condizionati da un'uso quasi ossessivo. 2) Giustamente disimpegnarsi a bordo in quattro persone è molto più impegnativo (specialmente d'inverno)che in due. Ultima osservazione, senza che nel forum venga giù il mondo: In certe occasioni (sttolineo in certe occasioni) la legge del corpo umano è opposta alla legge del camper (un resort con piscine riscaldate dopo una una giornata sulla neve...beh insomma ragazzi farebbe gola anche a me...).
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:27:08
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 28/11/2011  11:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente andiamo in posti differenti.[:D] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:31:34
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/11/2011  12:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te....Io adoro viaggiare in camper per il senso di liberta' che mi da',di non essere vincolato a niente e a nessuno, ma non disdegno affatto farmi ogni tanto qualche crociera...[:p] Due modi differenti di intendere la vacanza ma non per questo l'una deve escludere obbligatoriamente l'altra.[:)] Buona serata. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:46:15
quote:Sicuramente andiamo in posti differenti.>
> può darsi...[:D][:D][:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:48:34
quote: Sono pienamente d'accordo. 1) Possedere un vr non vuol dire esserne condizionati da un'uso quasi ossessivo. 2) Giustamente disimpegnarsi a bordo in quattro persone è molto più impegnativo (specialmente d'inverno)che in due. Ultima osservazione, senza che nel forum venga giù il mondo: In certe occasioni (sttolineo in certe occasioni) la legge del corpo umano è opposta alla legge del camper (un resort con piscine riscaldate dopo una una giornata sulla neve...beh insomma ragazzi farebbe gola anche a me...).>
> come ti capisco...[:D][:D][:D]
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 29/11/2011 alle: 10:57:12
Ciao, mi dici qual'è il campeggio? Magari per gennaio hanno posto. Grazie parsifal
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link