CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

COL non tutela i vostri dati personali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 10:29:39
COL NON TUTELA I VOSTRI DATI PERSONALI Ciao a tutti, VI STO SCRIVENDO DA UN ACCOUNT DISATTIVATO Come faccio ? Continuate a leggere ... A seguito dell'ennesimo episodio di moderazione, ho deciso di cancellare il mio utente su COL. Ho deciso di cancellarmi perché la moderazione, come viene attuata su questo sito, è contraria all'art. 21 della Costituzione. La moderazione, fatta con lo strumento automatico, non consente di scrivere termini come Mas*****nni (il celebre attore scomparso) o ***** come città della Turchia. Fate attenzione che non è vero che "qui siamo a casa loro" e che "abbiamo sottoscritto un regolamento", perché qualsiasi regolamento non può imporre limitazioni superiori a quelle garantite dal diritto civile, penale e costituzionale. Vi sembrerà banale, ma questo fatto è, invece, una grave limitazione della nostra libertà. Per questo, ho deciso di cancellare il mio utente e l'ho fatto. Appena cancellatomi, ho scoperto che COL, invece di cancellare i dati dell'utente (compresi tutti i messaggi), marca semplicemente come "invalidato" l'utente stesso. Ho mandato una e-mail alla moderazione è mi è stato risposto che non è vero, che il mio utente è stato cancellato e che non è possibile cancellare i miei post. Come sarà capitato a molti di voi, la moderazione non si trattiene dal prenderci in giro: è una menzogna (illegale, tra l'altro), lo stesso regolamento del sito, in conformità alla legge sulla privacy recita così: (estratto) "Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196 La informiamo che i dati personali che Lei ci sta inviando saranno archiviati per la gestione della registrazione da Lei richiesta. In qualsiasi momento ed in modo completamente gratuito, Lei potrà consultare, variare, aggiungere, modificare, cancellare i suoi dati, oppure opporsi al loro utilizzo dandone comunicazione via e-mail a CamperOnLine.it." Ecco, come da regolamento ho inviato la richiesta scritta e .. udite, udite, il team di moderazione di COL si è rifiutato di cancellare i miei dati, dicendo che sono già stati cancellati. Dovete sapere che lavoro per la più grande multinazionale di informatica del mondo e, di queste cose, ne mastico parecchio. Sapete qual'è la prima conseguenza della non cancellazione dei dati utente ? Che un utente esperto, come sto facendo io, può loggarsi e continuare a scrivere anche con un account disattivato. Potete addirittura continuare a mandarmi e-mail ! QUESTO VUOL DIRE CHE I VOSTRI DATI UTENTE NON SONO SICURI Ho immediatamente scritto al garante per la privacy garante@garanteprivacy.it e vi invito a fare altrettanto. In sostanza, la mia accusa a COL è duplice: 1. Non rispetta il diritto costituzionale, la moderazione deve essere mirata e non automatica. Non viene rispettato l'art. 21 della Costituzione Italiana. 2. Non vengono cancellati i dati utente e tutti i messaggi alla sua disattivazione. Non viene rispettato l'art. 16 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196. Vi chiedo la cortesia di rispondere a questo messaggio perché, quando fa comodo alla moderazione, i messaggi vengono cancellati e come. A quanti di voi è capitato di subire la moderazione arbitrariamente ? Parliamone ...
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 20/06/2009 alle: 10:39:26
con tutti i siti in cui siamo registrati, ne faranno di cotte e di crude, anche peggio di questo e stargli dietro a tutti è impossibile. poi siamo obbligati a registrarci altrimenti non possiamo vedere tutto e quindi è il classico ombrello parapioggia pieno di buchi. confidiamo nella onesta degli altri, ma è poca cosa. supercalifragili
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 10:56:28
Posso concordare sul fatto che il sistema in automatico è esageratamente pedante nel cancellare alcune parole. Non posso concordare sul fatto di cancellare i messaggi al momento della cancellazione dell'account utente. Non per niente ci sono molti messaggi in replica che "quotamo" interi messaggi. Cancellando i tuoi messaggi nessuno è autorizzato a cancellare i messaggi in replica di altri utenti. Scusa ma mi sembra un problema mal posto. Per il resto devo anche dire che COL è moderato (sistema automatico pedante a parte) è moderato con parsimonia. Ci sono altri forum dove davvero il gestore sembra un funzionario della Gestapo o del KGB!!!! Ciao
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:40:00
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ci sono altri forum dove davvero il gestore sembraid="red"> un funzionario della Gestapo o del KGB!!!! Ciao >
> Sembra? Meglio non parlare, e non dico di quale forum si tratta altrimenti mi trovo il gestore davanti alla porta di casa [:D]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:40:07
basta[V][V][V] La discussione è già avviata qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Lo Staff di Camperonline.itid="navy">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link