CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

coltelli in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4451
Inserito il 15/05/2013 alle: 11:10:28
quando ho preso il camperino mi sono comprato un set di posate con inclusi coltelli senza punta che non tagliano affatto. Dato che ho 4 coltelli pieghevoli del noto marchio francese con la manina della misura 8-9 pensavo di portarli per integrare il servizio, ma poi ho pensato che sono abbastanza lunghi e appuntiti, non vorrei essere accusato di porto illecito d'armi. Mi sapete chiarire come regolarsi al riguardo?
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 15/05/2013 alle: 11:31:49
nessun problema legale se li tieni in camper. portali pure.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/05/2013  11:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 15/05/2013 alle: 11:56:23
. nessun problema finchè stanno nel cassetto delle posate può tenere anche i classici coltellacci da cucina diversamente se in cabina,neanche il cacciavite se fuori da una cassetta porta attrezzi
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4451
Inserito il 15/05/2013 alle: 12:19:54
vi ringrazio per le risposte, ho un ultimo piccolo dubbio: ho un furgonato piccolissimo (viano marco polo) in cui il cassetto delle posate è tranquillamente raggiungibile dal posto guida e passeggero. Dite che è un problema? è meglio se li tengo in un armadietto più distante?
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 15/05/2013 alle: 13:33:04
non c e' alcun problema. vai tranquillo. 4
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/05/2013  12:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/05/2013 alle: 13:47:12
quote:Ri sposta al messaggio di foffo inserito in data 15/05/2013  13:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e no ! caro Massimo ! non e' proprio cosi...se a un eventuale "controllo " oltre ai coltelli non ha con se SOPPRESSATE , LONZE, E SALAMI VARI ... CHE CE DEVE FA ??[;)] ciao !! eliomdiroma
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4451
Inserito il 15/05/2013 alle: 14:28:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/05/2013  13:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrà dire che mi faccio una collanina di salsiccine che terrò sempre al collo!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/05/2013 alle: 14:31:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/05/2013  13:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto elefantin...se a un controllo viene verificato che le lame NON hanno un uso giustificabile,scatta la sanzione!!...consiglierei di dotarsi di affettabili di prima qualità oltre che di sottaceti,accompagnati da bevande di pari livello!! Dato la notevole varietà di marchi scadenti in commercio,consiglio di rivolgersi DIRETTAMENTE a primario macello dove procedere all'acquisto,e poi di passare dal Comitato Garante (io ed elefantin) per un assaggio SOSTANZIOSO,al quale seguirà il rilascio della Certificazione....forse![:D][:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
peg1
peg1
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 20:58:47
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/05/2013  11:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma i coltelli sono da cucina o da pranzo o hanno specificatamente un altro uso? Perché il problema è quello.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/05/2013 alle: 22:12:31
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 15/05/2013  14:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe proprio cosi!! bisognerebbe organizzare una vera SQUADRIGLIA equipaggiati con Tovaglie a quadrucci rossi e bianchi (imparziali )e rigorosamente armati di vino rosso ..in modo che ; infiltrandosi nelle apposite aree soste e campeggi , vanno a controllare chi e' "giustamente" equipaggiato con coltelli e affini per una "beneamata " causa come questa .. naturalmente necessita la prova d'assaggio , per garantire che si tratta di sostanze naturali e non contraffatte o ...fotocopiate [;)] ciao !! eliomdiroma
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 15/05/2013 alle: 23:48:44
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/05/2013  12:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quei coltelli di nota marca francese IMHO usati spesso se si sporcano è dura pulirli bene. NOTA: a me piacciono molto e ne ho diversi. La stessa marca fa proprio i coltelli da cucina !! 4 coltelli decenti costano poco. Secondo me un salame ben stagionato o un prosciutto tirati in testa a un ladro non fanno meno male di un coltello. Ma sai che bello inseguire uno con un prosciutto, o con un osso in stile 2001 odissea nello spazio ? Buonanotte, chiudo e vado a dormire immaginandomi la scena. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
peg1
peg1
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 00:28:10
Io invece ho preso un set da 8 lame in ceramica giapponesi , ma cavolo dopo qualche rallentatore dosso preso un poco allegramente mi sono ritrovato nella cassettiera un set di oggetti da archeologia tipo ceramica micena con relativo foglio istruzioni e colla cianoacrilica per rimontarli...[V][V][V][V] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 16/05/2013 alle: 10:02:06
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/05/2013  00:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahahah noooo che sf@@a! mi son immaginato le 8 lame rotte e mescolate, riassemblate poi con la colla stile "Picasso"... [:D] rizzoskizzo79
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4451
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:51:03
dani, in effetti pulirli è forse una rottura, mi piaceva l'idea di portarli anche in spiaggia o escursioni e ho spazi molto ridotti e quindi pensavo di ottimizzarli così; c'è anche da dire che quei coltelli sono storicamente utilizzati per scopi non alimentari ma ludici (non so se mi spiego) e potrebbero quindi colpire le forze dell'ordine e indurle a un lungo controllo! avevo visto una volta quelli da cucina ed erano davvero molto ben fatti. peg, come definire l'uso di un coltello appuntito? i pastori usano la leppa per tagliare il formaggio e la pecora, ma non solo! (tra l'altro ce n'ho una favolosa, ma con quella davvero finisco in prigione, è un arma vera e propria). Comunque com'è la norma? in tasca o a portata di mano è un'arma ma riposta in una borsa o cassetto è un utensile? non ho ben chiara la faccenda.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:58:51
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 16/05/2013  11:51:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A noi durante le gite non non mancano MAI. Puoi sempre perdere

mon premiere op*nel

su cui nessuno penso possa avere nulla da dire. In giro spesso usiamo quello, è più pericolosa la pompa della bici. Devo dire che per tagliare la carne ne usiamo di banalissimi presi al supermercato; vanno meglio di quelli di casa, e forse, visto che usiamo i piatti di melamina, va anche bene che non siano super-efficienti. Quelli in ceramica tagliano troppo ho paura a tenerli. Ci vuole un attimo a tagliarsi una fetta di dito assieme al salame. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 16/05/2013 alle: 12:02:35
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 16/05/2013  11:51:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> . . ahhh,ma allora vuoi spaccare il capello in quattro... Le norme che regolano l'acquisto, il possesso e il trasporto delle lame Pugnali a doppio filo, stiletti, coltelli a scatto, spade e katane affilate sono armi bianche proprie e appaiono destinate all’offesa alla persona. Per esse è necessario possedere una licenza o almeno il Nulla osta per l’acquisto. Coltelli intesi come strumenti da collezione, sportivi, da lavoro, destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, industriale e simili sono armi improprie e considerate utilizzabili per impieghi diversi che ne possano anche legittimare il porto, se effettuato per “giustificato motivo”. Non occorre quindi alcuna licenza per l’acquisto. Per "giustificato motivo" deve intendersi quello scopo del tutto lecito, per cui la lama o lo strumento da taglio, viene portata con se dal cittadino durante lo svolgimento di attività nelle quali se ne possa ravvisare una qualche utilità. Il trekking, la pesca, la caccia, il campeggio, un utilizzo sportivo o lavorativo, sono considerati "giustificati motivi" per svolgere i quali viene consentito il porto del coltello, Si ripete che è sempre che non si tratti di un arma propria. Non esiste più il riferimento al dato oggettivo della lunghezza della lama (un tempo fissata nel massimo di 4 cm, le famose quattro dita), per il porto ci vuole sempre il giustificato motivo!

http://195.72.212

.1/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/Catalog/1113

http://www.poliziadistato.it/fa...

[Domanda n.1955] Sono un appassionato e collezionista di coltelli. Vorrei sapere quando vi è l'obbligo di denunciarli? La legge, in particolare l'art. 38 del T.U.L.P.S., pone l'obbligo di denunciare le armi. Per armi si debbono intendere quelle "proprie", comprese quelle da punta e taglio. I coltelli non rientrano in questa categoria poiché, per espressa previsione di legge (art. 45 del Regolamento del T.U.L.P.S.), essi sono definiti "strumenti atti ad offendere" o armi improprie. L'obbligo di denuncia vige, invece, per armi quali i pugnali, gli stiletti, e le baionette, che si differenziano dai coltelli, oltre che per la loro naturale destinazione d'uso (offesa alla persona), per la presenza del doppio filo tagliente. Tali armi possono essere acquistate solamente da titolari di licenze di polizia, debbono essere vendute da soggetti autorizzati (armerie) e denunciate secondo le modalità indicate dal citato art. 38.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4451
Inserito il 16/05/2013 alle: 13:06:16
ah bene, grazie a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:51:57
D' altro canto , se cosi' non fosse tutti i macellai, i barbieri , i chirurghi ecc ecc sarebbero in prigione . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Braun48
Braun48
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:58:19
Da sempre sono appassionato di coltelli, al punto di essermene autocostruito alcuni, a lama fissa a tutto codolo, ricavandoli da vecchie lime. Ora, con lo spirito nostalgico del 'giovane esploratore', quelle rare volte che esco col camper me ne porto sempre uno, nel suo fodero, accanto al letto basculante. L'anno scorso sono stato fermato, per la prima volta, alla frontiera con la Svizzera. La guardia ha perquisito il camper trovando naturalmente il coltello e...fregandosene del tutto. Preciso che la coltelleria è un'arte: la manifattura e forma del coltello sono oggetto di designer e la sua lama è costruita e conformata all'uso che serve(tagliare, recidere, sviscerare..o sgozzare..animali[:D]. Bruno
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/05/2013 alle: 22:20:44
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 17/05/2013  14:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TOH'! GUARDA CHI SI RIVEDE ! ciao !! eliomdiroma
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/05/2013 alle: 11:24:47
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/05/2013  22:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello è un Bowie visto in maniera moderna, 'survival'. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link