CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come fare la spesa per sosta libera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 00:21:13
Salve, non so se ho sbagliato sezione, nSalveel caso mi scuso, a metà luglio vorrei fare una ventina di giorni in Sicilia, in sosta libera, in campeggio mi fermerò giusto ogni 3/4 gg per carico/scarico, il resto del tempo starei con il frigo a 24V magari qualche volta a gas, domanda semplice per chi fa libera, voi cosa vi portate da mangiare? Grazie in anticipo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 00:39:56
In risposta al messaggio di Kinda91 del 27/06/2020 alle 00:21:13

Salve, non so se ho sbagliato sezione, nSalveel caso mi scuso, a metà luglio vorrei fare una ventina di giorni in Sicilia, in sosta libera, in campeggio mi fermerò giusto ogni 3/4 gg per carico/scarico, il resto del tempo starei con il frigo a 24V magari qualche volta a gas, domanda semplice per chi fa libera, voi cosa vi portate da mangiare? Grazie in anticipo
In libera e con quel che si risparmia di campeggio, me li godo a ristorante. 
Spiegaci come mai hai il frigo a 24V. 
Federico
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 00:53:20
In risposta al messaggio di Federthago del 27/06/2020 alle 00:39:56

In libera e con quel che si risparmia di campeggio, me li godo a ristorante.  Spiegaci come mai hai il frigo a 24V. 
Pardon, volevo scrivere 12V ogni tanto mi confondo blush
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 15:37:08
perdonami, sicuramente risulterò antipatico, ma questa credo sia la la domanda più insulsa della storia di COL.
ma come si fa a chiedere una cosa talmente soggettiva come questa?
ma quando non usi il camper, non mangi? non vai mai a fare la spesa?
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 18:35:12

con quel che non spenderai per l campeggi in parte li userai in ristoranti e in parte per multe , guarda che anche in sicilia ci sono negozi alimentari e tutto il resto ben forniti , non capisco il senso di questa tua domanda 

mario

Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 21:02:46
..rimango sempre più convinto che iniziamo ad essere in troppi ad avere il camper ...  
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 11:56:46
In risposta al messaggio di ecostar del 27/06/2020 alle 18:35:12

con quel che non spenderai per l campeggi in parte li userai in ristoranti e in parte per multe , guarda che anche in sicilia ci sono negozi alimentari e tutto il resto ben forniti , non capisco il senso di questa tua domanda  mario  
Ciao Mario, visto che è iscritto da poco forse intendeva sapere cosa ci portiamo per la sopravvivenza, tipo viveri K militari o le razioni che usano gli astronauti, quindi diamogli il beneficio del dubbio laugh Io per la Sicilia mi porto sempre le banane perchè Benigni il Jonni Stecchino ha detto "non toccate le banane".
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 13:09:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/06/2020 alle 11:56:46

Ciao Mario, visto che è iscritto da poco forse intendeva sapere cosa ci portiamo per la sopravvivenza, tipo viveri K militari o le razioni che usano gli astronauti, quindi diamogli il beneficio del dubbio  Io per la Sicilia mi porto sempre le banane perchè Benigni il Jonni Stecchino ha detto non toccate le banane.

pensa che noi in Sicilia in camper non ci siamo ma andati ma se capitasse di andarci di sicuro mi porterei la scorta del mio san gutturnio o san barbera ma il frigo quasi vuoto , in Sicilia ci sono stato svariate volte ma mai in camper e la loro gastronomia è eccellente adatta ai miei gusti però il loro succo di vite pur buono che sia non fa per mè  wink

le prime volte quando pativamo in camper mia moglie riempiva il frigo a tal punto che quasi non si chiudeva , lei lo riempiva ma io prima di girare la chiave e partire lo avevo svuotato lasciando solo il minimo necessario , non ti dico all'arrivo a destinazione quanta caciara buttava in piedi ma ero preparato e sapevo che passava in fretta  , pian piano si è adeguata ma ogni volta dovevo trovare un nuovo posto ben nascosto per il mio san gutturnio  laugh

ora quella meravigliosa esperienza è finita ma dal morbo camperite entrambi non siamo guariti , siamo ritornati alla caravan

buona domenica
mario

Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 15:20:19
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2020 alle 13:09:43

pensa che noi in Sicilia in camper non ci siamo ma andati ma se capitasse di andarci di sicuro mi porterei la scorta del mio san gutturnio o san barbera ma il frigo quasi vuoto , in Sicilia ci sono stato svariate volte
ma mai in camper e la loro gastronomia è eccellente adatta ai miei gusti però il loro succo di vite pur buono che sia non fa per mè  le prime volte quando pativamo in camper mia moglie riempiva il frigo a tal punto che quasi non si chiudeva , lei lo riempiva ma io prima di girare la chiave e partire lo avevo svuotato lasciando solo il minimo necessario , non ti dico all'arrivo a destinazione quanta caciara buttava in piedi ma ero preparato e sapevo che passava in fretta  , pian piano si è adeguata ma ogni volta dovevo trovare un nuovo posto ben nascosto per il mio san gutturnio   ora quella meravigliosa esperienza è finita ma dal morbo camperite entrambi non siamo guariti , siamo ritornati alla caravan buona domenica mario  
...
Solitamente, perun weekend, ci portiamo tutto dacada, per poi acquistare qualche prodotto locale sul posto, perle ferie ci portiamo viveri a suffi Enza per un paio di gg, solo per il fatto di, almeno i primi gg di vacanza, di non dover andare a fare la spesa sin da subito, poi compriamo l'occorrente man mano nei luoghi dove siamo prediligendo prodotti locali
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 16:13:49

Silvio mia moglie inizialmente anche per un fine settimana si portava mezza casa poi dopo tante caciare sono riuscito ad abituarla  caricando il minimo occorrente  , essere in camper con i soliti sapori e gusti di casa non mi andava e appena possibile sforavamo con cibi locali , spesso ritornavamo con i cibi caricati alla partenza , a ognuno le proprie abitudini 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 17:24:20
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2020 alle 16:13:49

Silvio mia moglie inizialmente anche per un fine settimana si portava mezza casa poi dopo tante caciare sono riuscito ad abituarla  caricando il minimo occorrente  , essere in camper con i soliti sapori e gusti di casa non mi andava e appena possibile sforavamo con cibi locali , spesso ritornavamo con i cibi caricati alla partenza , a ognuno le proprie abitudini 
Io lo faccio esclusivamente per non andare a fare la spesa. Purtroppo tra mamma e suocero, andiamo più volte la settimana nei super, capisci che appena ne abbiamo la possibilità, evitiamo, almeno nei weekend. 
Poi come ho scritto, non disdegno di comprare e assaggiare prodotti locali, ma di certo non vado a comprare la pasta Barilla qua do esco in camperwink
Silvio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 19:39:16

Anche a noi capitava spesso la stessa cosa, fino a quando abbiamo deciso di partire quasi vuoti e tornare pieni...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 21:25:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 28/06/2020 alle 19:39:16

Anche a noi capitava spesso la stessa cosa, fino a quando abbiamo deciso di partire quasi vuoti e tornare pieni...

scrocconni laughlaugh , a volte capitava anche a noi di rientrare più carichi della partenza 
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 21:50:07

Sono tutte uguali sad lei riempie e io svuoto anche perchè una delle cose più belle è assaggiare i piatti e i prodotti locali non necessariamente andando al ristorante. Comunque la Sicilia è la regione dove si mangia veramente bene senza spendere un patrimonio e al ritorno frigo pieno!
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 22:02:30
Solitamente ci portiamo il cibo per affrontare il viaggio di solo  trasferimento. 

in loco spese soprattutto nei mercati per  i prodotti tipici e interagire con  i locali.

ciao Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 09:56:24
Alcuni di voi devono essere molto repressi per poter dare certe risposte heart la mia era una domanda di praticità e non così tanto banale, al di fuori del forum mi è stato consigliato di mettere tutto sottovuoto, altri dicono di prediligere cibo in scatola, chi non ha la 220 sa che non è facile fare nel modo giusto la spesa alimentare sopratutto se non si vogliono passare le giornate al supermarket (io non gradisco neanche quando sto a casa figurarsi in viaggio), ringrazio tutti per gli spunti, a chi è stato un grado di darli
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 10:15:45
In risposta al messaggio di Kinda91 del 29/06/2020 alle 09:56:24

Alcuni di voi devono essere molto repressi per poter dare certe risposte la mia era una domanda di praticità e non così tanto banale, al di fuori del forum mi è stato consigliato di mettere tutto sottovuoto, altri dicono
di prediligere cibo in scatola, chi non ha la 220 sa che non è facile fare nel modo giusto la spesa alimentare sopratutto se non si vogliono passare le giornate al supermarket (io non gradisco neanche quando sto a casa figurarsi in viaggio), ringrazio tutti per gli spunti, a chi è stato un grado di darli
...
Ciao, noi portiamo sempre la pasta perché la comperiamo in un'azienda che la produce con il loro grano e l'olio se andiamo in posti particolari.
Non ci sono solo i supermercati, soprattutto al sud ci sono bellissimi mercati di prodotti locali.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 10:18:24

Alcuni di voi devono essere molto repressi per poter dare certe risposte la mia era una domanda di praticità e non così tanto banale, al di fuori del forum mi è stato consigliato di mettere tutto sottovuoto, altri dicono
di prediligere cibo in scatola, chi non ha la 220 sa che non è facile fare nel modo giusto la spesa alimentare sopratutto se non si vogliono passare le giornate al supermarket (io non gradisco neanche quando sto a casa figurarsi in viaggio), ringrazio tutti per gli spunti, a chi è stato un grado di darli
...
Metti sotto vuoto...compera scatolette ...cioè portati tuttora casa ...chi e' che senza 220 ...ha la 12v oppure il gas ...praticamente ... la risposta che cercavi era...?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 10:23:40
Io non faccio libera, penso che l'ultima volta che ho dormito con il camper in un posto che non fosse un'area di sosta o un campeggio, risale al almeno 2 anni fa. Se trovo un'area di sosta gratuita, ben venga, altrimenti pago la sosta o in alternativa il campeggio. Ormai ho completamente rinunciato all'equazione camper=risparmio. Cerco di integrarmi il piu' possibile nel territorio e parto con il frigo contenente al massimo quello che e' da finire del frigo di casa.
Faccio la spesa nei negozi locali non solo per le necessita' giornaliere ma anche per riportare a casa qualche sapore dei luoghi che ho visitato. Spesso mangio fuori, non certo nei ristoranti stellati, ma in buone trattorie locali, perche' ritengo che sia necessario non solo prendere dal territorio, ma anche dare. Avendo un minimo di attenzione , si puo' cenare o pranzare molto bene con 25-30 euro a testa, in vacanza penso non valga la pena di lesinare troppo. Se devo fare le vacanze in sosta libera in parcheggi auto sotto il sole senza poter aprire le finestre e mangiare la roba che mi sono portato da casa, allora me ne resto in citta' senza tanti rimpianti.
Il giorno che non potro' piu' permettermi 50 giorni l'anno di ferie fatti come si deve, allora penso che semplicemente smettero' di andare in ferie.
Se fossi in te approfitterei del buonissimo cibo siciliano, a prezzi che , per fortuna, sono ancora piu' che ragionevoli. Parti leggero, con il frigo vuoto e compra i prodotti locali. 
Ecco , se mi dicevi che andavi in UK ti dicevo di portarti senz'altro un po' di roba buona da casa, ma in Sicilia si mangia divinamente.
Buon appetito
Andrea IW5CI
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 13:57:00

...
Kinda91, devi avere pazienza all’inizio, fai passare le prime risposte rissose e vedrai che quelle che servono a te arriverano pian piano. in fondo siamo tutti più o meno bravi, alcuni più egocentrici di altri ma alla fine brave persone. anche lui che vorrebbe limitare il numero di camperisti (“..rimango sempre più convinto che iniziamo ad essere in troppi ad avere il camper ...“).
la mia risposta non differisce da quelle già date: attento alla sosta libera, non forzare la situazione; fornisciti di roba locale nei mercati o negozi di paese. in sicilia specialmente non te ne pentirai.
buone vacanze
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 14:34:41

...
Scusami ma non vai nel nulla, se sopravvivi a casa perchè deve essere diverso in camper. Se non ritieni opportune certe risposte allora continua ad affidarti "fuori del forum". Personalmente chiedere cosa devo portare da mangiare è la stessa cosa che chiedere quante volte devo andare in bagno. Qualcuno lo fa spesso, altri meno e pochi nessuna. Le risposte si leggono e si commentano, ma dare del "molto repressi" mi pare un po' troppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link