CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come mi schiaccio il piede con il camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:08:17
Ebbene si, nonostante la mi attenzione maniacale alla sicurezza mi son fatto male proprio compiendo un'azione ripetuta molte volte senza mai problemi. Premetto che soffrendo in questo periodo di svariate allergie, faccio uso di antistaminici che rallentano i riflessi e complice del fatto, sia anche la manovra di scarico che e' avvenuta in condizioni sfavorevoli vista la pendenza inversa del pozzetto, quindi cerco spiegare l'accaduto. Sabato mattina, proveniendo dal confine di stato presso l'A.A. antecedente Imperia , senza fretta alcuna, mi accingo allo scarico prima delle nere e poi delle grige come faccio di consuetudine per lasciare il piu' pulito possibile la zona d'evacuazione. Mi avvicino in retro e a causa del notevole rialzo del pozzetto essendo il mio mezzo lungo 7 metri e con lo scarico posto dietro la gomma posteriore destra non ho alternative, capisco bene che se voglio togliere le grige devo per forza alzare l'anteriore con dei cunei scalinati. Salgo sui cunei, svuoto le nere e apro la valvola delle grige a sto punto mi arrabbio ulteriormentre dato che scopro che il sifone di scarico non tira per niente e le cacche varie riemergono sparse per tutta la griglia di scarico[:0]. Essendo l'unico presente, tranquillamente cerco di bonificare la zona attendendo invano che il sifone ingurgiti il tutto. Dopo un po, posto di fianco al camper, tolgo il freno a mano solo che e'ancora inserita la prima marcia, cosi' decido d'impulso di schiacciare la frizione con la mano per non salire sul camper senza ritirare il freno a mano di sicurezza e' qui che il camper scende veloce dai cunei[}:)] dove incontra il mio avanpiede destro rallentando per passarci sopra... non posso far altro che attendere la rotazione della gomma per poi ritirare il freno. Dato che non piango, non bestemmio e non svengo... urlo a mia moglie: " mi e' passata la ruota del camper sul piede, chiama il 118 e toglimi la scarpa" per i primi attimi non sento niente, rimango seduto sul gradino del mezzo mentre mia moglie per poco non cade a terra per lo spavento, i bambini sono paralizzati, chiedo a Delia che mi aiuti a togliere anche la calza macinata dal peso del camper, mentre con la gomma dell'acqua raffreddo lo zampone le dita son gia' scure e la pelle si e' strappata[B)] intanto l'ambulanza arriva in un attimo e gentilmente l'autista mi sistema il mezzo in una piazzola liberando l'assurda area di scarico in contro pendenza. Finisco in pronto soccorso a Imperia e dopo appena 5 ore, vengo dimesso con la diagnosi radiografica di frattura per schiacciamento della falange distale dell'alluce con prognosi di 25 giorni di guarigione. A parte il dolore successivo per l'edema delle dita e lo scoppio di molti capillari con distacco della falange insieme alle unghie tutte nere sembra, a detta di un ortopedico attendibile del mio ospedale dove lavoro attualmente, che dovrei rucuperare tutto il movimento del piede. Ora sono a casa in attesa di poter riprendere l'uso del piede e mentre giro in stampelle, ho pensato di scrivere questa esperienza perche' serva da eventuale monito per evitarvi possibili incidenti durante le nostre consuete manovre in camper. Andrea.

Modificato da norbiato il 19/04/2010 alle 15:25:24
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:28:47
[:)]" in bocca al lupo " per la guarigione
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:43:38
Mamma mia che dolore m'hai fatto venire i brividi! Non posso far altro che farti i miei migliori auguri di una pronta e completa guarigione. Purtroppo a volte ci si può far tanto male con una piccola leggerezza o distrazione io quest'anno in montagna mi sono fermato un attimo per cambiarmi nell'aa di Alleghe completamente ghiacciata con una coltre spessa di ghiaccio trasparente che sembrava acqua e come ho messo il piede a terra sono scivolato e ho sbattuto la testa sullo scalino della cabina e come se non bastasse nel tentare di aggrapparmi alla porta questa in realtà si è richiusa sbattendomi in faccia... io sono stato + fortunato di te me la sono cavata con un taglio in testa e uno sul labbro ma sono rimasto a terra 5 minuti prima di riuscire a tirami su. Saluti Auguri Marco
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:53:26
grazie per il tuo post... personalmente lo ritengo utilissimo, perchè spesso l'abitudine ci porta ad abassare la guardia. Sapere che possono capitare centinaia di imprevisti "ringalluzzisce" lo stato d'allerta. Un abbracco di pronta guarigione.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:55:01
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/04/2010  15:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capperi che sfortuna! Guarisci in fretta, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:01:00
Ti confesso che leggendo il tuo racconto, un brivido mi è corso lungo la schiena! Anch'io sono piuttosto maniacale quando si parla di sicurezza, ma non posso escludere che in un paio di occasioni mi sia andata più che bene... Ti auguro una pronta e definitiva guarigione[:)] Ciao
16
brunosereni
brunosereni
27/08/2009 129
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:31:30
Anche i grandi sbagliano! tanti auguri di pronta guarigione. Vediamo il lato positivo, hai più tempo per stare sul forum a dare consigli utilissimi... Bruno
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:37:07
'cccidenti Andrea che brutta avventura!!! augurissimi di pronto recupero e su col morale !id="Georgia">id="size4">id="blue">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:40:33
E' possibile, solo che adesso con l'occasione della frattura recente sto cercando in tutti i modi di convicere mia moglie a farmi montare i piedini di livellamento automatici della Tesa... la vedo dura, ma ci provo in tutti i modi, grazie a tutti per la solidarieta'.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:50:17
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 19/04/2010  17:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ero ancora uscito dall' un'operazione di appendice in urgenza complicata dal fatto di una mancata tempestiva diagnosi da parte di un medico incapace (che poi mi ha chiesto scusa) e così appena rientrato al lavoro, ora sono nuovamente agli arresti domiciliari vista la fascia di presenza in casa per via della possibile visita legale. Altro che su con il morale, per rientrare in forma ci vorranno almeno 4 mesi di duro allenamento, intanto satello con le stampelle e scrivo cavolate al computer.

Modificato da norbiato il 19/04/2010 alle 17:51:17
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:51:09
Ciao Andrea, non sai quanto mi dispiace legger dell'accaduto. Ti auguro ovviamente anch'io una pronta e completa guarigione affinchè questo diventi al più presto solo un ricordo su cui poterci scherzare sù. Una considerazione che faccio che ad una persona più imbranata probabilmente non sarebbe venuto neanche in mente di pigiare la frizione con la mano mentre per assurdo è venuto in mente a te che ti fai mille scrupoli. In una manovra analoga (usando la leggera pendenza) per posizionare meglio il camper presso un distributore anch'io, cambio in folle ed agendo sul freno a mano dal fianco del camper, ho toccato il bordo del tetto della stazione (precedentemente agganciato da qualche camion), per fortuna senza alcuna conseguenza. A presto!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:55:47
Sto anche meditando una benedizione plenaria per preservarmi da future sfighe impreviste... grazie Rudolf, prima o poi ci si vede, (ho visto le tue foto del garage: ottima disposizione bravo!) a presto Andrea.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 19/04/2010 alle: 19:22:01
ho visto tantissimi infortuni e non c'e' mai un modo "intelligente" di farsi male.. Il farsi male è sempre in agguato purtroppo e tu sei la prova che ci vuole davvero un attimo. Complimenti per il sangue freddo. Se posso dare un consiglio, in questi frangenti, specie se un po' rigida, sarebbe meglio non togliere la scarpa ma inondare il tutto di ghiaccio o di acqua fredda. Questo perchè la scarpa svolge una buona buona azione contenitiva e protettiva della frattura, ed anche se dovesse insorgere un gonfiore della parte, è un attimo in pronto soccorso tagliare i lacci ( al limite si taglia la scarpa e la si butta, ma di fronte a queste cose...tagliatemele pure..) Eco
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:38:02
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/04/2010  17:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Andrea! leggo dell'incidente ke ti è capitato e me ne dispiaccio![:(] ma mettiamola così, poteva andare anke peggio!non vi è mai limite alla sfiga[}:)]! te lo dice uno ke è pratico!e tu sai perkè...[;)] comunque un grosso ICAB (sta' per in cuxo alla balena!)per la tua guarigione![:D] ti aspetto sempre sul lago, il gommone andrà in acqua a breve, sempre ke non lo venda! se vai a farti benedire fammelo sapere...ke vengo anke IO![:D] un carissimo saluto a te e alla family Enzo & Company

Modificato da vinca968 il 19/04/2010 alle 20:39:00
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:04:46
Andrea, cosa combini? Basta lasciarti solo un'attimo...e combini qualche tavanata! Auguroni di cuore! PS: L'hai fatto apposta per solidarietà nei miei confronti, dato che a settembre 09 mi sono distrutto un ginocchio.Grazie, gli amici si vedono nel momento del bisogno...in due forse riusciamo a fare un camperista sano.

Modificato da Clint il 19/04/2010 alle 22:05:51
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:51:33
una brutta esperienza , in bocca al lupo per la tua guarigione. Purtroppo l' infortunio e' spesso dietro l' angolo. A volte , come ci hai voluto rammentare basta un solo errore. Mi ricordo di quando per pigrizia volli riposizionare il camper sui cunei in ciabatte da mare. Accortomi che stavo per impeto scavalcando i cunei ed essendo a ridosso di un muretto d' istinto tirai un calcio al freno. Purtroppo colpii in parte anche il piantone dello sterzo e per il dolore il piede mi scivolo' via e ... paraurti battezzato . Ora mi ricordo sempre di mettermi le scarpe. Certo , rispetto al tuo problema e' poca cosa ma per fortuna mi basto quello. Ciao Roberto
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:13:26
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/04/2010  15:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai tutta la mia solidarietà... sono da poco guarito dalla rottura della falange ungueale dell'alluce, situazione sicuramente meno dolorosa della tua ma altrettanto invalidante. Scivolato causa ghiaccio sulle scale di casa oltre al ditone rotto, mi sono distorto anche un paio di dita della mano sinistra. Il piede ha recuperato al 100%, un dito della mano mi fa ancora parecchio male e visto che sono passati quasi due mesi credo che me lo terrò cosi vita natural durante... Auguri di pronta guarigione... Luca PN
navarre
navarre
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 08:09:35
Ciao Andrea, auguri di pronta guarigione da un tuo "collega di stampelle"...anche io mi sono fatto male in una cosa che facevo tutti i giorni ma in maniera molto più stupida della tua. Forza e coraggio ![:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:42:12
Confesso che mentre leggevo, prima di arrivare alla fine e capire le conseguenze, mi è venuto da ridere. Poi mi sono ricordato di quel mio conoscente che lavorava da solo in campagna di buon mattino e mi sono vergognato. Stava trafficando nel garage per cambiare l'aratro con l'erpice o qualcosa del genere. E' stato trovato qualche ora dopo dal genero, morto schiacciato dal suo trattore. A lui è andata peggio. Tanti auguri, guarisci presto e la prossima volta stai più attento. Emilio.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:05:31
Nella tua sfortuna sei stato fortunato...poteva andarti peggio. Vedila cosi` un giorno te ne farai di risate a ripensare a quest`avventura. Tanti auguri di pronta e totale guarigione. Chi ti scrive e` riuscito a strapparsi un polpaccio al primo pallone (quindi a partita iniziata da 30 secondi di orologio ),tentato di ricevere in una partita di pallavolo, il tutto dopo essersi scaldato i muscoli per bene...

Modificato da vinc77 il 20/04/2010 alle 10:09:20
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:59:36
Innanzitutto un in bocca al lupo ed auguri di pronta guarigione. Hai fatto bene a postare la tua vicenda in quanto hai fatto riflettere tutti quanti sul tema della sicurezza. A volte si compiono azioni che diamo per scontate siano sicure, vuoi per la sua ripetitività che per abitudine, mentre riflettendoci a fondo sono veramente delle sciocchezze che possono mettere in pericolo la nostra incolumità. Che dire, dalla tua hai avuto anche un po' di sfortuna essendo stata la prima volta che hai premuto la frizione da terra anziché salire in cabina. Oramia il danno è stato fatto e posso solo augurarti di rimettiti in sesto quanto prima (fai alla svelta che la primavera <<forse!?>> arriverà e dobbiamo essere pronti a partire con i nostri lumaconi). Aggiornaci sulla situazione e facci sapere come procede la guarigione. Saluti Pedro66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link