quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 27/08/2011 19:55:47 (> Concordo, un paese civile nordico...[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/08/2011 21:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo la Germania e il nord Europa sono destinazioni "accoglienti". Ci sono stato molte volte (mai da camperista però). Ma credete che siano così civili e rispettosi perchè hanno un gene nel DNA che noi non abbiamo? Semplicemente quando vedono qualcosa che non va non girano la testa dall'altra parte. Non scappano all'estero perchè da loro la situazione è diventata insostenibile.[:(!][xx(] Bisogna educare anche quì da noi. Questa estate ho sostato in area pubblica due giorni a (punta ala) con una coppia inglese, una francese e una di italiani. Gli italiani avevano tirato fuori tende, generatore di corrente, tavoli, cerata per terra,ecc. Gli inglesi solo due sdraio, i francesi non avevano fuori nemmeno le ciabatte. Il francese si è avvicinato agli italiani molesti per dirgli che non andava bene il loro comportamento. Quelli gli hanno risposto di farsi gli affari suoi. Se tutti (io compreso) avessimo fatto lo stesso forse non avrebbero avuto il coraggio di rispondere male a tutti. Ora io chiedo: in questo grandissimo forum ci sarà sicuramente qualcuno che questa estate ha "campeggiato" in aree di sosta o in parcheggi pubblici. Anche solo un tavolo e due sedie...su dai che ci siete;... lo so! Abbiate il coraggio di parlare e spiegare il perchè ritenete lecito farlo. Magari capendo le ragioni è più facile trovare soluzioni [B)]
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 27/08/2011 22:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Nessuno...id="size5"> Pronto a scommettere con chiunque, anche cifre importanti... 1 cent [:D] Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 27/08/2011 19:10:37 (> informare, informare, informare ... p.e. partecipando all'iniziativa proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
e diffondendo quanto piu' possibile il volantino (e oltre ai concessionari lo poosiamo fare anche noi camperisti), sara' una goccia nel mare ma goccia su goccia ... e poi magari (se ce la "sentiamo") cercare di parlare con chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente e se non ci vuole stare a sentire denunciarlo alle FF.OO. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 27/08/2011 23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, sono passato anche da Gubbio, proprio in concomitanza col trofeo Fagioli.Io però ho avuto la fortuna di trovare posto nell'area camper. Pagati 5 euro per avere (quali?) servizi, ma anche quì verande aperte e tavoli che occupavano posti per altri camper. Capisco, faceva un caldo boia e mangiare in dinette per noi è stata dura, ma vediamo il lato positivo: ho mangiato meno per scappare fuori così sono dimagrito. A parte gli scherzi in area sosta ho faticato a trovare posto, quando chiudendo tutte le verande avrei potuto parcheggiare di traverso.
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 27/08/2011 23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi era sfuggita questa discussione. Io di lavoro faccio il tipografo. Penso proprio che mi stamperò un po' di volantini da portarmi dietro in vacanza e lasciare ai cari amici "campeggiatori". Forse la carta resta più impressa che mille parole. Caso mai se proprio non volessere leggerlo possono sempre usarlo in sostituzione della carta igienica... si mi sa che per la stampa userò carta abrasiva[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/08/2011 22:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti stavo aspettando e puntuale il tuo intervento e' arrivato. Come ti ho detto altre volte,sei da ammirare per impegno e costanza. Un saluto Ciao Ivano
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/08/2011 13:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta, penso che sia; chi fà pic nic solitamente chiude tutto e va a casa, chi ha il camper potrebbe mettere gli scuri e fermarsi a dormire. Mi permetto di dissentire su quello che riguarda l'educazione degli italiani. Noi abbiamo un diverso modo di affrontare e vivere la vita, più sregolata ma sicuramente più genuina. Gli altri (chi più chi meno) sono apparentemente più "regolamentati" a casa propria, altrove si prendono anche loro delle belle libertà. La differenza è che l'italiano è ovunque criticato, ma è ritenuto il miglio cliente.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/08/2011 10:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi stupisce leggere di camperisti che parlano di volantinaggi per civilizzare alcuni colleghi>> Perche' ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/08/2011 10:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma fanno orecchie da mercante riguardo leggi e divieti che vi riguardano.>> Questa l'ho campita ancora di meno [V][xx(] Solo per far ben presente che nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA/BIVACCA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usare le utenze di bordo (comprendo che ai proprietari di camping cio' non sta bene, ma cosi' e' ...)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 27/08/2011 19:55:47 Non c'è nulla da salvare. Io vado all'estero.>> concordo e pienamente. La cosa più curiosa per me è questa: prendiamo un paese come la Francia, ci vai e ti trovi esattamente con tutti quegli atteggiamenti (tendini, finestre, gente che mangia all'aperto con tavoli e sedie)... poi ti accorgi che mangiano all'aperto con tavoli e sedie anche tutti gli altri, senza camper [:)] Semplicemente nessuno guarda quell'area come (concedetemi la definizione un po' provocante) "una zozza area di nomadi" ma un modo per stare all'aperto e farsi magari un pic-nic (o meglio un pique-nique [:D]). Certo, ci sarà qualche situazione esagerata, ma spesso le cose vengono fatte magari con quel po' di buon senso da non dare magari troppo fastidio ad altri e senza dover morire di caldo stipati dentro al camper perché non si possono aprire finestre a compasso (cosa che fra l'altro se non erro in Francia è invece permessa). Ovvio... ci saranno i maleducati anche lì. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011 00:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo...cosa c'è di male nel tentare di fare qualcosa per "civilizzare" certi camperisti? Magari volantinando.Le parole passano, la carta resta. Meglio che fare finta di niente e lasciare che tutto vada a rotoli, dicendo: tanto io vado all'estero. Se comunque qualcuno ha idee migliori le proponga,siamo quì per discutere, no?