CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come salvare la categoria?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 18:29:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/09/2011  17:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che faccia avranno fatto questi quando hanno visto il vigile[:D][:D][:D]. id="size3">id="green"> E questi [:D][:D] Brunoid="size3">id="green">
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 09/09/2011 alle: 23:27:48
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 09/09/2011  16:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanti camperisti non distinguono dopo tanti anni che viaggiano con il camper il comportamento che devono assumere in parcheggi, aree sosta o campeggio,id="blue"> se si potesse pubblicare il nome di una scuoletta per un refreshing... non vorrei deiventare polemico, ma la frasetta evidenziata si poteva scrivere meglio, anche perchè normalmente dai "vecchi camperisti", tanti, ma tanti hanno molto da imparare, nei comportamenti e nello spirito del campeggiare. Evitamo di fare i primi della classe, che poi vi (in senso generico) troviamo a scaricare di tutto dappertutto, con stereo a manetta e/o urlacci a qualsiasi ora del giorno, per non parlare di cani e bambini che dire fastidiosi è dire poco e questo a prescindere dai mezzi e dalle fasce sociali. E con questo non interverrò più, in quanto era e resta una discussione a mio parere sterile, continuerò col mio vecchio a girare come e quando ne avrò voglia e soprattutto come ho sempre fatto, nel massimo rispetto dell'ambiente e degli altri, lasciando come giusto, le considerazioni di ognuno sui comportamenti altrui. buona strada a tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 10:48:09
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/09/2011  18:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] & [;)] & [:D] Ivanoid="blue">
14
simy77
simy77
28/07/2011 43
Inserito il 10/10/2011 alle: 21:21:48
Quello che (mi sembra) sia venuto fuori da questo post è il fatto che molti fanno confusione tra quello che è lecito fare e quello che è illecito ma tollerato. Esempio: nessuno dice che aprire i finestrini in estate sia comportamento incivile (anche se questo sarebbe vietato quando si è parcheggiati su strada pubblica). Si capisce che bisogna pur tentare di respirare e di rinfrescare il mezzo. Io stesso l'ho fatto, pur stando attento a non esagerare. Aprivo solo un fino al "primo scatto" della finestra, anche per evitare ingombri eccessivi. Il discorso cambia per la veranda. L'apertura su parcheggi, prati, aree pubbliche in generale pare sia diventata pratica comune e la gente non capisce (o non sa) nemmeno che è vietato. Il problema è che far questo equivale a "campeggiare". La cosa da spesso molto fastidio ai residenti della zona, specialmente ai gestori dei campeggi, che spesso chiamano i vigili o comunque segnalano alle autorità i comportamenti scorretti. D'altronde li capisco. Se ti piace sostare con le comodità allora paga e vai in campeggio (d'accordo, le tariffe in Italia sono esagerate, ma questo è un altro discorso). Se vuoi sostare libero allora patisci qualche scomodità. Negli anni così sono spuntati come funghi i limitatori di sosta per camper, vietandoci la sosta in zone stupende. Quindi, capisco che è bello, romantico, poetico e da senso di libertà sostare nella pineta sulla spiaggia, aprire un tendalino e mangiare fuori. Però ricorda che la tua libertà finisce dove inizia quella di un altro. Quindi abbassa la radio, spegni il generatore e chiudi la veranda, altrimenti la tua libertà la paghiamo tutti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 23:31:38
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 10/10/2011  21:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente ! Ivanoid="blue">
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:14:30
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 10/10/2011  21:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%! L'unica cosa che vorrei aggiungere è che molto spesso in questi generi di post, vedo una mare di "indignatos" circa il comportamento errato altrui (volontario o involontario che sia). Nulla contro all'essere indignati ma non mi piace che poi nessuno faccia mai nulla per far notare direttamente gli atteggiamenti sbagliati trincerandosi dietro la solita frase "....non l'ho fatto notare sennò mi rovinavo la vacanza..." oppure "....non l'ho fatto perchè visto il mio carattere sarebbe andata a finire alle mani....". Ottime scuse...ma soltanto scuse purtroppo. Possibile che nessuno abbia un pò di autocontrollo per far notare con garbo degli atteggiamenti sbagliati?Possibile che si debba per forza litigare e/o venire alle mani?...no,non credo proprio. Se poi...durante il colloquio le cose dovessero trascendere, basta lasciar perdere e, una volta tornati nel proprio camper, avvertire le autorità competenti (PS, CC, CFS, etc etc) ma...non giriamo la testa dall'altra parte....facciamo qualcosa di "attivo" tutti! Molti di coloro che sbagliano, di fronte a così brutte figure, possono capire gli errori (ripeto...volontari od involontari che siano). Vedrete...ci sarebbero molti meno "sfoghi" in questi post con scritto "...io avrei fatto..." , "...io avrei detto...". Buoni km a tutti. Vento4
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:36:17
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/08/2011  21:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con CARLOMARIO....argomento veramente nuovo, ne sentivamo la mancanza.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 14/10/2011 alle: 08:33:45
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 27/08/2011  22:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao SIMY, la tua prima uscita in camper l'hai definita una esperienza entusiasmante, ma da quello che scrivi ne traggo che invece hai avuto esperienze negative...e anche molte. ....Sei stato veramente molto sfortunato!??[:(]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/10/2011 alle: 14:04:02
Cambia posto e chiama i vigili urbani, se vuoi guarire da un male... lo si deve estirpare in qualsiasi maniera, se invece si vuol convivere, aspetta che diventi cancrena. (sono come i black bloc, fanno danno alle spalle degli altri)

Modificato da giuliano49 il 16/10/2011 alle 14:10:05
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 16/10/2011 alle: 14:30:53
la categoria si salva facendoci ognuno gli affari suoi perchè nessuno di noi è in grado di insegnare niente a nessuno
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 16/10/2011 alle: 17:19:38
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 16/10/2011  14:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima risposta...molto propositiva, aperta al dialogo.... non sapevo ci fosse gente "nata imparata". La categoria si salva se invece c'è una possibilità di confronto, cioè quella "cosa" che si chiama dialogo e basata principalmente sulla parola chiamata "umiltà" che fa si che le persone possano imparare da errori propri ed altrui. ....ritengo che ci sia qualcuno che non dimostri di conoscere il significato di quest'ultima parola.... Vento4
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 16/10/2011 alle: 18:32:55
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 16/10/2011  17:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sicchè? pensi che ci sia qualcuno privo di peccati? se si possono chiamare tali? ma pensiamo a divertirsi con le nostre famiglie e se qualcuno sbaglia ci dovrebbero pensare gli organi preposti a far rispettare le regole e non un camperista o chi che sia!
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 16/10/2011 alle: 20:17:41
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 16/10/2011  18:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno è privo di peccati....tantomeno io che ho espresso il mio pensiero. Ma non è questo il punto (poichè nessuno lo ha detto [:0]); il punto è che secondo il mio modo di veder le cose, se il camper affianco al mio si mette a scaricare le acque grigie in sosta libera, puoi star certo che glielo faccio notare anche se dovrebbe essere compito delle istituzioni preposte (...ma devono saperlo per intevenire...non trovi?di certo non possono essere dei Nostradamus o mettere in circolazione 5000 pattuglie che vadano solo a controllare i camper!). E siccome questi comportamenti "indecenti" poi vanno ad incidere sull'intera categoria che, per fortuna, è composta più di gente educata e rispettosa dei regolamenti, allora è il caso che tra di noi si intervenga ma ripeto....ciò non esula che nessuno commetta errori!Io per primo. Vento4
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 23:00:28
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 16/10/2011  14:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) nessuno di noi è in grado di insegnare niente a nessuno>
> Qualche "suggerimento" pero' non fa male ... (vedasi iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=108123) [;)]id="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 13:39:07
Non si puo` nemmeno biasimare chi non ha voglia di mettersi a fare lo ''sceriffo'' di turno. Del resto ognuno ha le proprie sensibilità, c'é chi non sopporta il generatore nemmeno quando é spento e chi invece un tendalino. Di sicuro ormai siamo troppi e gli spazi si sono ristretti. Forse ci penserà questa crisi che farà sentire i suoi effetti piu` pesanti a partire dal 2012, per almeno un triennio.
14
simy77
simy77
28/07/2011 43
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:51:51
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 16/10/2011  18:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui nessuno crede di essere perfetto. Se aspettiamo che le regole le facciano rispettare gli organismi competenti (vigili, polizia, ecc) lo faranno alla maniera loro: generalizzando sulla categoria e vietando la sosta e l'accesso nelle zone di loro competenza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:54:54
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 27/11/2011  20:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se aspettiamo che le regole le facciano rispettare gli organismi competenti (vigili, polizia, ecc) lo faranno alla maniera loro: generalizzando sulla categoria e vietando la sosta>
> Non lo possono fare in quanto i divieti solo per camper sono ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente confermato e ribadito dai Ministeri competenti in piu' occasioni ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min. Interni (disponibile p.e. in http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55). Quello che devono fare e' sanzionare SINGOLARMENTE (cosi' come previsto e dovuto) chi viola la vigente normativa e NON invece vietare ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link