CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come vi organizzate in sosta libera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 169
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 21:57:12
dai discorsi fatti questo pomeriggio con chi ha fatto le vacanze sulla sua 15 mt. (non cito chi [:D]) ci si lava nel mare con i saponi speciali per acqua salata ci si risciacqua con il doccino sul ponte . prima di lavare i piatti si toglie l' unto con dei tovagliolini di carta , quindi sciacquano in mare , poi si lavano . Qui non parliamo di camper che costano 80-100 k euro , qui parliamo di molto di piu' parliamo di gente che gli alberghi se li puo' comprare ... la liberta' e' liberta' .
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:01:23
ultima considerazione: la tua testimonianza conferma la mia fermezza nell'evitare certi periodi e certi luoghi che divengono invivibili in camper e non solo prediligo la Francia (esclusione della costa azzurra) spagna del nord germania Poi si vedrà
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:19:19
innanzitutto grazie per aver soddisfatto la mia curiosità; io in camper vivo molto bene per niente stressata. [8D] L'elenco che ho fatto si riferisce a comportamenti per me assolutamente normali, non fonte di stress che però potrebbero esserlo in sosta libera. Non penso che il mio stile di vita sia più d'albergo o da alloggio, noi in camper ci stiamo benissimo e , ripeto, non lo vivo come stressante come qualcuno mi ha detto. Insomma non penso di dovermi "rilassare". Penso comunque che sia legittimo pensare di essere freschi, vivere nel pulito,dormire in lenzuola che non ti si appiccicano addosso, anche in vacanza. Sicuramente avrei moltissimi problemi in sosta libera, li si che mi stresserei! infatti non ho intenzione di farla. Mio marito, dopo i primi 4 giorni, passati in 4 località diverse, alla ricerca di posti dove stare , sotto il sole, con il cane che vomitava in camper,i bambini che chiedevano continuamente se eravamo arrivati, se finalmente ci fermavamo, mi ha detto che farfe le ferie così piuttosto il camper lo avrebbe venduto: effettivamente ci siamo stressati parecchio. Ma ognuno ha il suo stile di vacanza, ed è giusto che sia così. Certo è che io in vacanza mi voglio effettivamente rilassare ( e cambiarmi le mutande quante volte voglio[:D]) e solitamente ci riesco ( nonostante il bucato, ma quella è una mia fissa; alla prima uscita in camper c'era anche l'asse da stiro ed il ferro!! li ho lasciati in garage dalla seconda uscita in poi.). Comunque è stato molto interessante scoprire come se la cavano gli altri nelle situazioni che ho elencato ( senza giudicare nessuno, non ho mai voluto polemizzare). Grazie Monica
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:27:43
questo thread e' la dimostrazione che esistono tanti modi per vivere il camper.

Modificato da Roberto66 il 31/08/2011 alle 22:28:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:36:22
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 31/08/2011  14:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "-GIOCO BAMBINI: Spingere i figli al gioco simbolico quando erano piccoli ti avrebbe permesso di evitare linciaggi, per quanto metaforici, e a vivere meglio. Probabilmente in caso d'emergenza da grandi non sapranno svitare una vite con un coltello da cucina e andranno nel panico se non hanno un bicchiere per bere l'acqua, ma mi sa che ormai è tardi. Io da piccolo riuscivo a giocare per ore da solo guardando le formiche e gli altri insetti, facendo castelli di sabbia, giocando a carte o facendo saltare sassi piatti sull'acqua. Questo mi permette di avere un camper di 28anni e usarlo come se fosse nuovo per viaggi impegnativi che in pochi affronterebbero a prescindere dal mezzo posseduto...ho imparato ad essere io la mia possibilità. Comunque, per giocare a calcio bastano dei compagni, un pallone e due maglie, forse quello puoi anche insegnarglielo" Scusami, ma non ho detto che per i miei figli cerco chissa quale divertimento! non ho parlato di animazione ( se ne fregano) di tv, giochi elettronici ( li lasciano a casa) e quant'altro. Il più piccolo chiede solo di inforcare la bicicletta e andare in giro a conoscere nuovi bambini; il più grande adora giocare a calcio ma sicuramente non può farlo ovunque perchè darebbe fastidio al prossimo ( e poi me lo fotografano su[:(!] COL). I loro giochi più gettonati quest'estate sono stati : l'arrampicata sugli alberi, riempire vasetti di formiche e insetti vari, bici e pallone ( oltre ai giochi marittimi). Peccato che non siano cose che si possano fare nel parcheggio di un supermercato o in un parcheggio anche se sul lungomare! Il più piccolo aveva sete e si è fermato sotto la veranda di una tenda di tedeschi e si è bevuto il contenuto della caraffa che ha trovato( che ****** quando l' ho saputo, ma è ancora vivo!) e non ti dico le trappole che riesce a costruire per imprigionare qualcuno ( fortunatamente lo becchiamo sempre in tempo!). Non mi sembra quindi che gli manchi la fantasia e che stiano crescendo male! In campeggio vivono peggio dei selvaggi e spesso li confronto con gli altri bambini tutti imbellettati per la sera e mi vergogno quasi. Insomma non hanno abitudini da "signorini" e non sono particolarmente viziati; chiedono solo di potersi divertire in tranquillità, senza pericolo e di poter vivere le prime esperienze in libertà e con un minimo di autonomia![;)]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:41:34
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/08/2011  13:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la vita da camper, in questi primi 4 anni è stata per noi l'ideale, non la vita da camper arrangiata però![:D] si può fare vita comodosa anche in camper!
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:50:03
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 31/08/2011  22:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho l'impressione che tu veda la sosta libera come un ripiego, una situazione per risparmiare accettando di stare scomodi. Dal mio punto di vista è esattamente l'opposto. pochi camper vicino, spazio in abbondanza massima libertà e contatto con la gente del posto, paesaggio che neanche un 5 stelle può offrire... se non ci sono queste condizioni può andare bene anche un campeggio[;)] piero
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 22:59:59
pochi camper vicino, spazio in abbondanza massima libertà e contatto con la gente del posto, paesaggio esatto ! per arrivare a Punta Alice si passa davanti al camping Punta Alice. vi ho dato un occhiata , certamente ha il vantaggio di essere ombreggiato ma i camper che ho visto erano praticamante "incastonati" nelle piazzole. sullo spiaggione di Punta Alice invece eravamo in due (2!) qui invece gia' una piccola folla [:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/827/p1080020j.jpg/] [/URL]

Modificato da Roberto66 il 31/08/2011 alle 23:11:26
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:20:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011  22:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che fatiche [:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:47:01
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 31/08/2011  22:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In generale, e sopratutto in sosta libera, i viaggi con i bimbi meritano un minimo di programmaizone. Che siano punti sul navigatore o notizie trovate qua o la in media so dove potrei andare e raramente giro a vuoto alla ricerca di un posto. Del resto di solito un campin in italia di estate al mare va PRENOTATO. Nessuno ti dice di cambiare sistema, ma certo che la vacanza come la racconti te per molti di noi è un incubo. I metodi raccontati da dadovrc sono quelli che adottavo quando ho viaggiato zaino in spalla, sacco a pelo e al massimo microtenda. Certo che quella esperienza mi ha insegnato a vivere in modo essenziale, anche se ad esempio sull'igene non ho sconti. Ti assicuro che in tre settimane non ho mai avuto un pelo di sporco nei letti. Bisogna saper preservare il pulito nei posti dove è essenziale tenerlo. Anche quando facevo il saccopelista avevo con me almeno il sacco lenzuolo PULITO che faceva la barriera di igene tra me e il resto del mondo. Ci sono posti dove la libera, come mostrato da R66, è più affascinante di un campeggio. In altri vale il contrario, ed è per questo che non ho pregiudizi. Assembramenti di camper in libera, che schiaffeggiano le regole della libera, che contendono ongi cm quandro, non fanno per me. Però per me deve valere che il camper è bello perchè se mi stufo di guidare metto la freccia e mi fermo, se vedo un bel posto. Non potrei mai viaggiare col vincolo del campeggio a tutti i costi.
14
simy77
simy77
28/07/2011 43
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:55:57
Noi siamo in 3 (1 è bimbo di 7 anni). Questa estate abbiamo fatto 20 giorni di tour per l'Italia, dormendo sole 2 notti in campeggio e 2 in AA. In totale 4 giorni d'inferno. Nei restanti 16 giorni di sosta libera non ho mai tirato fuori una veranda (manco c'è sul mio camper) o uno stendino. Il problema è come vivi il camper. Se vuoi le comodità e continuare la vita che fai a casa allora hai sbagliato tutto. Io non ho TV, non faccio grigliate, non ho condizionatore,mi porto dietro pochi vestiti "semplici". T-shirt, pantaloncini, costumi e un jeans. Niente camicie o roba che patisce. Li lavo e metto a stendere in bagno la sera. La mattina quasi sempre sono asciutti e li ripongo nell'armadio. Mia moglie che a casa è maniaca della pulizia, in camper si rilassa e lascia un po' correre. Poi è talmente piccolo che si pulisce in pochi minuti, scopa e straccio la sera e via. Onestamente in campeggio sporcavamo di più. In sosta libera stavamo molto di più fuori tra spiaggia e passeggiate. Io poi con mio figlio ci gioco e mi diverto molto. Non ha mai chiesto di andare ai giardini con gli altri bambini. L'acqua se la usi con parsimonia ti dura 3 giorni, poi vaia ricaricare e svuotare. Io approfittavo dell'occasione anche per cambiare posto, altrimenti poi mi stufo a vedere sempre lo stesso paesaggio. Insomma che dirti: la vita in camper per me deve essere spartana. Per chi vuole le comodità c'è la roulotte o la casa vacanze.
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:10:27
Mi ricordo un titolare di un'agenzia viaggi che organizzava viaggi (meravigliosi)a cui ho partecipato che diceva sempre: le persone ormai vivono benissimo a casa,se le porti dove stanno peggio che scopo ha?e secondo me' ha straragione..non fraintendiamo..io ho un camper aspirato vecchiotto e piccolo..non pretendo chissa' cosa..ma in un campeggio (bello) le mie voglie me le tolgo ..colazione al bar sulla spiaggia..con vista mare o sul mare...docce calde rilassanti...piscine con scivoli e giochi per noi e i figli..che possono giocare e girare liberamente con una certa sicurezza, un bell'aperitivo sempre sulla spiaggia...bagni in mare con ombrellone e sdraio.. magari pranzo frugale a mezzogiorno e ristorantino alla sera..animazione per i bimbi e spettacoli serali ..e poi a nanna sempre nella sicurezza del campeggio...sinceramente le formiche i figli le metterebbero nel barattolo i primi giorni e poi? ... poi quando siamo stufi si parte in cerca di un 'altra meta e via...infatti ho speso una cifra doppia per gli extra rispetto a quanto pago per i campeggi..e ripeto non fraintendiamo non voglio dire che chi vive diversamente da me' le vacanze sbagli ma io la vedo cosi' e piuttosto esco 2 volte all'anno se non posso permettermelo ma in ferie servito e riverito..(sempre con un camper da poco e vecchiotto volutamente voluto e che forse ormai mai cambiero')anche perche' ormai e' sempre piu' difficile trovare posto nei campeggi ..figuriamoci nelle aa o sosta libera..anche nell'ultimo viaggio in camargue dove ho itinerato molto sempre nei campeggi con arrivo verso le 4 del pomeriggio..piscina divertimento per i figli ..cenetta tipica e al mattino via...

Modificato da manuelnagh il 01/09/2011 alle 09:19:51
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:53:43
esco 2 volte all'anno se non posso permettermelo ma in ferie servito e riverito.. anche questo e' un punto di vista che divide tente persone. Mia sorella ha sempre fatto ferie in hotel o nei bungalow con pranzi e cene al ristorante con questa filosofia e mai piu' di due settimane per non dover lavorare di notte per pagare il conto [:D], io in ferie voglio starci minimo tre settimane se non quattro e ovviamante dal punto di vista economico la sosta libera aiuta. Con i miei gentitori facevo campeggio con il carrello tenda e potevamo permetterci 45 giorni di ferie tutti gli anni , 30 al mare e 15 in montagna tutti filati era una goduria , tronavi a casa cosi' appagato da restare felice per tre mesi , chiedi a chi purtroppo fa solo una settimana (quella centrale di ferragosto) come si sente gia' a fine mese [:)]

Modificato da Roberto66 il 01/09/2011 alle 10:41:31
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:02:39
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 01/09/2011  09:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, io in vacanza voglio si vedere posti nuovi ( molti) stare con la mia famiglia e rilassarmi ma con qualche comodità! I molti che hanno risposto hanno perlopiù dimostrato di vivere bene in libera con qualche accorgimento ma sopratutto molto adattamento ( per i miei gusti anche troppo talvolta!). Io sinceramente mi trovo bene a fare le vacanze come facciamo con qualche comodità. ( per le quali non penso che sia necessario un hotel). Per chi mi ha detto che non sono da camper direi che non c'è scritto da nessuna parte che vacanze in camper = vacanza spartane. Intineranti lo siamo comunque, lo si può essere anche saltellando da un campeggio all'altro ( record di minor permanenza in un campeggio quest'anno: due ore, non ci è piaciuto), media tre giorni, max5 giorni nell'ultima tappa ( guarda caso la sosta più lunga è stata quella che ai miei figli è piaciuta di più: hanno avuto il tempo di fare amicizia e ci è scappata anche la prima minicottarella[:)] Non penso, insomma che sia necessario fare 15 gg/15 località per potersi sentire intineranti ( o camperisti veri): personalmente lo trovo stressante. Le mie curiosità erano relative solo alle vacanze estive ( lunghe), in quanto noi, nel resto dell'anno facciamo uscite brevi che spesso prevedono AA e/o campeggi, ma anche sosta libera, a seconda del motivo che ci porta in una località piuttosto che in un'altra, e solitamente mi adatto bene alla situazione ( limitata a 2/3 gg) Ribadisco che è stato interessante e istruttivo curiosare un po' ( senza giudizi ) sulle altrui abitudini![;)] Monica
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:15:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2011  09:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi, per appagare la voglia di essere "serviti e riveriti" una settimana all'anno ci concediamo la settimana bianca in hotel sulle dolomiti con piscina interna; sfortunatamente la settimana coincide sempre con le festività natalizie ( epifania) per motivi lavorativi e quindi tra ski pass, hotel ed extra le due tredicesime spariscono subito. Devo dire che è una settimana goduriosa: si scia, si mangia, si nuota, l'unica fatica è indossare/ sfilare tute e scarponi! Ma quest'anno abbiamo deciso che i soldini vogliamo utilizzarli per qualche lavoretto sul camper e quindi sacrificheremo la settimana in hotel: stiamo pensando di trasformarla in 6/7 gg con il camper sulla neve: ma non voglio rinunciare comunque ad alcune comodità: se normalmente i we nevosi li facciamo in AA al Monginevro senza problemi, ora, per 7 gg, ho iniziato a cercare campeggi ( ovviamente) che prevedano alcuni servizi comodosi. Insomma, in camper si ma senza complicarmi la vita! p.s le tute da sci le lavo al ritorno![:D] Monica
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:28:09
Noi siamo in 4, due adulti e due ragazze (15 e 11 anni) e un cane. Abbiamo il camper da 10 anni. In genere non amiamo i campeggi, ma ci adattiamo alla situazione (quest'anno per esempio lungo il Camino di Santiago siamo stati in camping a Lourdes, Burgos, Santiago, Comillas e St.Girons plage) altrimenti generalmente sosta libera. Alterniamo anni al mare e altri nel nord europa ma sempre itineranti. Abbiamo 2 bs 2 serbatoio chiare e 1 grigie maggiorato + wc nautico. Pensiamo di mettere un pannello x essere a posto. Ecco come ci organizziamo(piccole differenze tra mare e montagna) Ti dico i miei comportamenti. Premetto che difficilmente sto fermo in un luogo per più di 1 giorno, perchè il mio tipo di vacanze sono esclusivamente in montagna o culturali all'estero. -IL BUCATO: Abbiamo vestiti per due o tre settimane (variano se si va al freddo o al caldo) circa. Dopodichè cerchiamo una lavanderia a gettone (dove facciamo pure l'asciugatura) o al limite entriamo 1 notte in campeggio. Gli intimi io e le figlie usiamo quelli in microfibra, il marito boxer in cotone. Bastano 4 cambi a testa. La sera si lavano nel lavandino del camper e si stendono nel "polipetto ikea" nella doccia, la mattina asciutti e puliti. -COSTUMI/ASCIUGAMANI: Costumi sciacquati come la biancheria. Asciugamani stesi nello stendino laika in bagno, di notte nel gavone e la mattina in spiaggia un po' sulla tenda mezzo igloo che usiam al posto dell'ompbrellone. Poi o in camping o in lavanderia supermarket lavati e asciugati a macchina -LENZUOLA: Idem per il bucato. Usiamo un lenzuolo sotto con angoli leggero e un copripiumino, sfoderabile che laviamo nelle lavanderie a gettone. -PULIZIA CAMPER: Tutte le mattine, dopo colazione, 10 min di pulizia. Solo se piove può esserci abbastanza sporco, cinque minuti in più di pulizia. Per la sabbia, prima di salire in camper usiamo una scopetta morbida appesa alla porta cellula, quando la sabbia è asciutta toglie tutto. Passiamo dalla cabina guida dove lasciamo le scarpe e ci infiliamo delle ciabatte che restano sempre sul camper -GIOCO BAMBINI: problema superato. Bastano libri, mp e mazzi di carte. A suo tempo parchi gioco, giochi con la sabbia, giri in bici (o col trailer) -VIVERE IN CAMPER AL CALDO: O Nord europa oppure turbovent. -DOCCE: In genere se siamo al mare frequentiamo posti (NON facciamo mare in Italia) dove ci sono docce sulla spiaggia per pulirsi. Altrimenti, per esempio, doccia scout, cioè un bel bidone da 5 litri riempito al rubinetto della siaggia e poi versato addosso (anche freddo). La doccia dentro al camper la sera. Pur essendo in tre con capelli lunghi ci basta poca acqua, anche perchè quando sei al mare basta loshampoo ogni due/tre giorni, per il resto è sufficiente un risciacquo. Ogni 2-3gg il CS ci è sufficiente. Il nautico ci dà una buona autonomia.
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:31:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2011  09:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo hai ragione ma in hotel hai orari e doveri ,in camper non hai orari e sopratutto mangi quello che vuoi ,dove vuoi e se lo vuoi..e comunque se la mettiamo sul piano costi io ho speso circa per 14 giorni circa 600 € di campeggi tipo capalonga a bibione per intenderci insomma molto carini..e circa 600€ per ristorantini magari non sempre primo contorno e dolce..ma per esempio un bel fritto misto con contorno ,l'altro prende una pizza e il figlio una cotoletta con patatine..oppure il contrario ..magari pure dolci e caffe'e alla fine pagavo una media di 40€ a cena..una volta un po di piu' una volta un po' di meno, magari aggiungiamo un 100€ per gelati e aperitivi e colazioni..piu' aggiungi ancora 100€ per stupidate varie ..alla fine facciamo la somma molto approssimativamente di 1400€ molto ottimistica (ho speso sicuramente meno ma tanto per ..) alla fine 1400 diviso 3 vien circa 46 € a testa...ormai un albergo decente nelle zone da me' girate non lo trovi a meno di 90/ 120 € al giorno a persona ..e quindi vedi che c'è pure il risparmio...in piu' ripeto giri ,ti muovi.. posti nuovi ..eccetera..poi se invece vuoi fare un mese di ferie con 200e allora è una altro discorso(rispettabilissimo) come tutti i discorsi ma non rispecchiano la mi ragion d'essere e di intendere le FERIE. ciao[:)]
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:33:00
Comunque mi sei simpatica, hai preso nel modo giusto tutte le risposte anche se alcune un pò cattivelle... L'unica cosa che mi sento di dirti è di cercare di provare di più le AA, quelle che meritano, non tutte. Secondo me possono essere un buon compromesso, per me con i prezzi che hanno i campeggi in alta stagione sarebbero da boicottare per principio. Una buona AA con una modica spesa può tranquillamente sostituire il campeggio. Per esempio questa estate abbiamo fatto una settimana in questa:

http://www.roccerosse.eu/

prima e dopo ci siamo spostati in sosta libera per visitare altri posti in cui o non c'erano strutture ricettive oppure avevano prezzi da furto [;)] Per l'inverno la vedo dura [:D] Prova a vedere i campeggi in Alto Adige, credo sono i migliori. Spero tu abbia il garage altrimenti non sò se ti ci sta tutta la biancheria intima necessaria per una settimana sulla neve [:D] Ah è vero si può sempre fare una bella lavatrice a metà settimana [:D] [:D]
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:38:30
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 01/09/2011  10:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda che sono d'accordissimo con tutti i punti che hai elencato .a parte giochi bimbi dove bastano un mazzo di carte...e forse le docce dove avendole le uso molto spesso..per il resto tutto uguale a te' ma in piu' ripeto piscina e giochi d'acqua per i figli..ristorantini colazioni e vizietti vari..non mi servono lenzuola di pizzo ..ne' aria condizionata ne altro..e chi c'è l'ha? sul mio cifone l'arai condizionata?a momenti non ho neppure il volante..propio perche' serviva l'hanno messo [:D][:D]ma appunto sopperisco a tanti pregi funzionali ma mi tolgo i vizi...[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:52:55
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 01/09/2011  10:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente non paragono le vacanze in camper con l' hotel poiche' sono due cose completamente differenti. per quanto riguarda i costi e quindi i vantaggi , argomento spesso affrontato , il calcolo devi aggiungere costi fissi , svalutazione ed imprevisti e quindi il ragionamento salta. (per il mio ho calcolato 4000 euro l' anno di costi senza nemmano girare la chiave.) vorrei aggiungere una considerazione: spesso le cose nella vita cambiano e si attraversano ere e fasi differenti. da ragazzi si prediligono ferie in un modo , esempio sacco a pelo in tenda a Rimini e disco tutte le sere e chi se ne frega del resto poi si passa magari alla fase ferie in moto con la morosa , magari in coppia con la famiglia e i bimbi si cambia stile , pensione , appartamanto oppure il camper in modo meno avventuroso ... quando i bimbi crescono devi adattarti a loro per riuscire a portarteli ancora dietro o magari devi andare in un tal luogo perche' hanno il filarinio ... da pensionati si decide di "investire" la liquidazione nel MH spazioso per viaggiare stracomodi al di fuori del periodo di ressa...

Modificato da Roberto66 il 01/09/2011 alle 10:54:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link