quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2011 10:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche qui' d'accordissimo..era solo per rispondere ad una precisa considerazione..per i costi fissi comunque il mio tanto per dire mi costa esattamente 400€ all'anno ..e anche qui' solo per rispondere alla tua considerazione..e comunque per me' la vacanza è vacanza e non e attinente a camper hotel bungalows ecc..ma solo godimento e relax..quando mnon trovo quello elimino tutto ...
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 31/08/2011 22:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai scritto che se manca il campo da calcio ti linciano, e che ti servono 100magliette perchè si sporcano...non io... A mio papà se gli facevo girare le balle e mi sporcavo quando non dovevo non servivano 100magliette, bastava un castigo, o male che vada 5 dita :D Che ti devo dire, se stavi facendo una caricatura non l'ho capita! Comunque se vai in libera in una pineta possono giocare tranquilli, male che vada ti tornano pieni di resina se si arrampicano sui pini (basta olio vegetale per eliminarla...), ogni due pini c'è una porta per giocare a calcio e c'è tutto quello che un ragazzino può sperare di trovare... Io in pineta mi perdevo a cercar pinoli, che mangiate! Purtroppo con i miei andavo sempre in campeggio...padre dipendente Enel, che ha delle roulotte fisse in vari campeggi d'italia.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 01/09/2011 13:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> permettimi un appunto , sei giovane e non hai ancora figli. se un giorno ne avrai vedrai quante "teorie" dovrai rivedere ... i suoi bimbi hanno una passione smisurata per il pallone ? e allora assecondiamoli ! un bel campeggio con campetto di calcio , felici i bimbi , felici i genitori... fosse cosi' facile la ricetta della felicita'...[:p]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 01/09/2011 13:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è che pretendano il campo regolamentare, semplicemente noi non li facciamo giocare se non c'è lo spazio per poterlo fare: dove è consentito glielo permettiamo. Ben venga anche una pineta se no prendono a pallonate nessuno! se ce un campetto, anche improvvisato, dove è permesso dare sfogo alle velleità calcistiche meglio! I miei vivono in costume fino a sera, dopodichè sono capaci con una pizza e un gelato di insozzarsi ovunque. Sicuramente non li picchio o li punisco per questo. Scusate ma sono al lavoro, il dovere chiama! monica
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2011 13:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teorie messe in pratica dai miei e da alcuni miei parenti, non so che dire. Intenzione di far figli in un mondo del genere non ne ho, non me la sentirei di fare una *******ata simile a qualcuno, tantomeno generandolo... Come dovrei giustificarmi, tipo dirgli "Ciao amore, benvenuto al mondo, peccato faccia cagare e la maggioranza degli umani lavorino per il benessere al pianeta quanto il bacillo del vaiolo in un organismo umano. Odiami pure." Credo che l'unico modo per permettere ad un figlio di sopravvivere con le prospettive di futuro che vedo ora sia educarlo tipo spartano dei "tempi d'oro"...io odio le gerarchie militari e non ce la farei mai :D
quote:...non me la sentirei di fare una *******ata simile a qualcuno, tantomeno generandolo...>> Dado, permettimi.... Non sei tu a priori che può decidere una cosa del genere....la tua visione del mondo, non sarà necessariamente quella di tuo figlio. Il tuo compito è solo quello di DARGLI la possibilità di esprimere un suo giudizio, non cassarlo a priori perchè il tuo è negativo.... parere personale...[:D] Lo sai che con il mio freccia sono a 223000km....a quando una gara di accelerazione sul quaro di miglio stile Fast and Furious....[8D] ciao Ste
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 01/09/2011 15:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mica ti vengo a dire di non fare figli, io la penso così. Non è che se capita lo sopprimo, cerco di evitare, per ora almeno, che capiti... Il resto son seghe mentali, non penso di avere spermi che recriminano il fatto di non generare un embrione...e finchè non lo genero, non esiste nessuno che la possa pensare in modo diverso da me che possa recriminare. Io sono a 216000, se non ricordo male. Per me la prova si può fare, ma serve una pesa per essere a pari carico :D sarebbe carino se ci dessero una multa per competizione su strada pubblica, magari con articolo sul giornale..."Coppia di sciroccati gioca a fausto e furio con coppia di camper gemelli presto trentennali, arrestati" :D
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011 18:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altre filosofie, altri tempi... Anche io con le bambine piccole facevo + o - come te Bruno, a volte quando si era a corto d'acqua, cerano le salviettine profumate... Vaglielo a dire a questi, ma sono camperisti ? booooooooooooooooo[:D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011 18:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai (avete includendo anche Armando ) ragione. la percezione dello sporco e' cambiata. se confronto la filosofia di mia madre con quella di mia moglie riscontro il cambio generazionale. d' altro canto al tempo dei nonni il bagno era in cortile , il bidet un catino e la doccia ...[?] si riempiva una tinozza e con la stessa acqua si lavavano 4 figli [:D] gel igenizzante , patch antimperfezioni , contorno occhi per uomo ... il tizio che ti ferma in metro' e con il fotolasermazinga ti fa vedere sul monitor che hai 27 germi piu' di ieri tra i denti ... io ricordo mia madre con i cetrioli in faccia e l' asciugamano sulla testa. mio padre al massimo metteva l' acqua velva... sono i tempi che cambiano
Asciugarsi i capelli con l'aria calda mentre si è in marcia è uno scherzo!
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 01/09/2011 18:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella la pensata, magari d'estate non è cosi importante...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 01/09/2011 18:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse perchè in croazia non c'è la sabbia?[:D]
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 31/08/2011 10:04 -PULIZIA CAMPER: nonostante si tenti di non entrare sporchi in camper ( in campeggio ci sono lava piedi/ docce) spesso il tipo di terreno fa’ si che ci si riempi di sabbia: ho sempre il camper abbastanza zozzo ( nonostante il telo perterra). Chi sosta liberamente, come riesce a non inzozzare più di tanto il camper? E la sabbia quando vi fate la doccia? >> Quello che racconto vale per quando i bambini erano tali e per quando sono cresciuti! Sempre e solo sosta libera! Mai vicino ad altri camper! Praticamente mai usato il camper per andare al mare! Quelle rare volte solo se non c'era sabbia (io la odio e non la sopporto) ma roccia e acqua profonda subito! I figli già a due anni sapevano nuotare e si impara solo dove non si tocca! Mai posseduto un tendalino! Si mangiava in camper o al ristorante, mai fuori del camper anche quelle rarissime volte che entravamo in campeggio! Parcheggiavo sempre su asfalto o su lastricato! In genere non portavamo ricambi di lenzuola. Ogni settimana si lavavano nelle lavanderie a gettone e si asciugavano seduta stante! I vestiti usati si archiviavano. Portavamo ricambi per tutto il periodo! Le nostre vacanze erano sempre verso Germania, Austria, Francia, Paesi Scandinavi. Una sola tragica in Grecia dove non torneremo mai più! Qualche volta, mia moglie esclusa che non poteva, qualche giro in bici ma su piste ciclabili!
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 01/09/2011 18:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea per asciugare i capelli! Lo consiglierò alla moglie. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/09/2011 18:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io credo che lo spirito camperistico sia un altro, di adattamento, di sfida, di curiosità, di assenza di vincoli, di libertà da mutande, calze e quant'altro... ma tant'è resta inteso che ciascuno e (+ o -) libero di vivere il camper come vuole e come può!
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011 23:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giusto ad ognuno il suo modo di intendere vacanza e nel massimo rispetto ma alcuni forse si troverebbero meglio in un bel corso di sopravvivenza nella giungla amazzonica...[:D][:D][:D]e visto la voglia di essenzialismo perche' spendere 50.000€ per un camper?basta una tenda a quel punto..[:D][:D]uno spende una tal cifra e poi va' di salviettine?e deve adattarsi su un parcheggio asfaltato?e forse una doccia ogni 3 giorni con un sole a 45 gradi?e i figli? dopo il mare se hanno voglia di un tiro a pallone o altro?e asciugarsi i capelli con la ventola del camper? ripeto meglio un corso di sopravvivenza...[:D]