CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come vi organizzate in sosta libera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 169
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:11:00
quote:Risposta al messaggio di bigiot73 inserito in data 07/09/2011  17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) REGOLE DEL COMANDATE CAPO CAMPER...mio marito... 1) portare il minimo indispensabile...quindi pochi cambi >
> Magari avessi tanta autorità! [:D] Ci riuscivo anni fa, quando andavamo in vacanza in moto ("No, questo non lo puoi portare perché non c'entra!" bellissimo!), ma ora mi tocca subire. Lo spazio, ahimé, c'è. Avevo comunque dimenticato una cosa...
quote:Risposta al messaggio di bigiot73 inserito in data 07/09/2011 17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 3) HO IMPARATO CON IL TEMPO...(non solo i figli si sporcano in un nano secondo..anche i mariti...) a LAVARE A MANOOOOOOOOO come mia nonna hahah >
> Anche la mia "padrona di cellula"! E giuro che non sono io che mi sporco in un nano secondo, è lei che decide che una maglietta, o altro, si è sporcata in un nano secondo! Secondo me esagera... Comunque i lavaggi a mano si sprecano e lo stendino è uno degli accessori indispensabili nel nostro camper e va trattato coi guanti. Quando si riparte dopo una tappa e rimetto tutto nel gavone, arriva puntuale la domanda: "hai messo bene lo stendino, in modo che non si rovini?" Ha anche un piccolissimo ferro da stiro da 12v, che incredibilmente funziona.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:48:36
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 07/09/2011  11:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parer mio che ognuno faccia quello che preferisce (andare in camping, oppure in AA, oppure fare sosta libera, oppure un "misto" ...) in base alle proprie necessita' ed esigenze Ivanoid="blue">
egos
egos
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 20:42:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/09/2011  15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra una questione di "correttezza" dialettica: dire che si detesta o si condanna (sono sostanzialmente i significati coi quali si può tradurre la parola aborrire) mi pare eccessivo e un poco aggressivo come termine, soprattuto se detto nei confronti di una cosa che molte altre persone fanno. tutto qui
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:04:52
Concordo pienamente con te in tutto anche noi siamo in tre abbiamo 3 giorni buoni di autonomia docce incluse. Non riesco a capire come si puo spendere 50 o 60 mila € di camper e rimanere in un campeggio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2011  12:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:50:31
...[?]mi sfugge un particolare...cosa c'entra il costo del camper con la scelta dello stare in campeggio?[?] Mi fa piacere aver letto altri modi di vivere questo lato pratico della faccenda camper,: sicuramente alcune idee le metterò in pratica quanto prima, infatti il prossimo we saremo in sosta libera a pragelato in montagna. Ovviamente ho già fatto una cheklist che prevede ogni possibile condizione meteo, ma dopo aver letto un po' di commenti ho iniziato a depennare un po' di voci. A mio marito ( effettivamente più spartano di me in molte cose ma doccia dipendente) ho iniziato a proporre, con molta cautela, l'acquisto di una splendida lavatrice[:p] da campeggio con carico di 2 kg...spero di convincerlo! Comunque, per quanto riguarda l'estremizzazione sosta libera vs campeggio, sono quanto mai convinta che nello stesso camperista possano convivere ambedue le modalità. Recentemente ho incontrato, dopo alcuni anni un amico camperista, che mi ricordavo convinto sostenitore della vacanza intinerante e della sosta libera: che sorpresa quando ho scoperto che tre settimane d'agosto le ha passate nello stesso campeggio! Per lui la sosta libera vale tutto l'anno e in estate solo nel nord europa ( che ha girato ampiamente). Ad agosto, quando sceglie calde mete nostrane, preferisce la comodità del campeggio ( anche per il figlio piccolo) dove può rilassarsi e non stressarsi nella continua calda ricerca di zone in cui sostare: se vuole intinerare in libera sceglie mete fresche e fuori dall'italia).[8D] ...Si possono fare ambedue le cose senza essere estremisti! Monica
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:05:58
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 07/09/2011  22:50:31 -IL BUCATO: io ho costantemente lo stendino pieno, un cestone di panni da lavare pieno, una quantità infinita di cambi dietro, e faccio almeno 3 lavatrici durante le vacanze (non di più perché sti’ lavaggi i campeggi se li fanno pagare) >
>

http://www.repubblica.it/econom...

15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:25:40
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/09/2011  19:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...improvvisamente la germania è diventata una meta interessante!![:p]
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:22:31
in sosta libera? cercando un posto dove si da il meno fastidio possibile... in vacanza si portano i vestiti necessari per arrivare in fondo... se poi si trova una lavanderia a gettoni si fa una o due macchinate per evitarle al rientro... per le lenzuola si porta il cambio... per la pulizia nel camper, si scopicchia ogni tanto, e quando ci si ferma in un AA si va un po più a fondo, un paio di volte in 3 settimane... alla fine sul camper ci arriva un po di sabbia e di terra... sugli asciugamani... si spera che si asciughino per la volta successiva, se no ci si asciuga lo stesso anche se umidi... i teli da mare? se sono, come suxccesso quest'anno, davanti ad una spiaggia non credo che nessuno si faccia grossi problemi se metto un telo su uno specchietto e 2 sopra le bici posizionate sul portabici... il caldo... bhe! si aprono i finestrini e gli oblò e via di ventola... di notte con la ventola in aspirazione, la finestrella della mansarda e l'oblò in coda aperti fa sufficientemente fresco... per le docce... se si è vicini alla spiaggia e ci sono docce, una bella sciacquata è sufficiente (quest'anno a Cefalù ho fatto il bagno in mare alle 20.00, con spiaggia deserta, e doccia sotto il lungo mare...[:D]) se poi c'è un bagno, alla faccia dell'avarizia, si spende 1 euro a testa e si fa la doccia lì... altrimenti sul camper... che lo trovo bello comodo, a parte psostare la quintalata di ropa che va a finire nel ripostiglio ... per l'acqua, dopo 11 anni di camper, si riesce a fare la doccia in 4 senza problemi ed avanzarne per il giorno dopo... per lo scarico... ci si informa prima... di solito nessun problema... cerco di evitare i campeggi... per 3 motivi... quell' economico... in 4 viene a costare non poco, e comunque non mi trovo a mio agio... quello degli orari... di entrata... di uscita... quello burocratico... e vai alla reception... e dagli la C.I... e quanto state? e quando partite? e vai a pagare... e riprendere la C.I... considerando che difficilmente sto fermo per più di 3 giorni... dimenticavo i servizi... le docce dei campeggi, se non sei il primo, sono zozzi, ti tocca fare la fila e quando torni rischi di avere terra fino al polpaccio... insomma... sosta libera e AA...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/09/2011 alle: 20:09:54
quote:cosa c'entra il costo del camper con la scelta dello stare in campeggio?>
> Intende dire, ed è anche il mio pensiero, che se spendo decine di migliaia di euro per avere la " MIA casa mobile" perché poi devo usare i bagni comuni? Ho speso tanti soldi per poter usare il mio bagno, pulito. I bagni dei campeggi fanno quasi sempre orrore. Se va bene trovi sabbia e capelli per terra, se va male in quelli delle donne trovi anche assorbenti usati...[V][xx(]. No, no. Non fa per me. Mi è capitato qualche volta di fare uno o due giorni in campeggio perché non c'era altra soluzione o per raggiungere degli amici, ma proprio non mi piace. O comunque non ha senso, per le mie abitudini. Mi offre dei servizi dei quali non ho bisogno. Non mi serve il ristorante, non mi serve il bar, non mi serve il torneo di ping pong, non mi serve la baby dance, non mi serve la musica a tutte le ore...e così via. Ognuno ha le proprie esigenze, le mie le trovo fuori dal campeggio.[;)][:D] giocanta-moglie
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/09/2011 alle: 20:22:04
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/09/2011  20:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che a SAINTES MAIRIE DE LA MER cerano francesi che si alzavano alle 5 di mattina (svegliando tutti per il latrare dei cani) per andare al bagno dell'area attrezzata ? Bagni che al solo pensarci, mi viene da vomitare...[xx(] Uscivano quatti quatti con sotto il braccio la carta igienica... a mo di baguette[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 09/09/2011 alle 20:22:56
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 09/09/2011 alle: 21:07:14
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/09/2011  20:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel campeggio utilizzo solo le docce, i miei figli pure ( sempre con le ciabatte, ovviamente) solo mio marito, grezzamente affascinante, usa i servizi del campeggio in toto. Se non avessi il bagno del camper avrei seri problemi di occlusione intestinale![xx(] ...e poi mi vergogno ad attraversare il campeggio con il rotolo di carta igienica in mano e la rivista nell'altra[|)] I miei figli sono ormai grandicelli per la baby dance, siamo incapaci con i balli di gruppo ma se c'è una buona animazione ( camping isuledda in sardegna: l'equipe durante l'anno si esibisce in spettacoli teatrali) non ci dispiace ma non è importante; Del campeggio ci piaccione altre cose, del resto lo frequentavamo affitando bungalow anche prima del camper. comunque anche in campeggio mi porto la mia piccola casa, solo mia e di nessun altro![;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/09/2011 alle: 21:17:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/09/2011  20:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che se uno non è più libero di alzarsi alle 5 per non far abbaiare i cani siamo messi proprio male. Poi non ho capito cosa centrano i francesi, se si alzava un italiano non abbaiano? Se poi un francese in Francia deve chiedere al turista se può andare in bagno non so più cosa dirti. Sei mai stato in una AA in Italia? Hai mai visto cosa succede lì? In due settimane in Francia non ho mai trovato un problema, forse perché non li ho cercati? Non sei obbligato a rispondermi, ho solo riflettuto. [;)] Emil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2011 alle: 21:47:46
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/09/2011  20:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando ma tu lo hai fatto il militare ? io al campo militare in Abruzzo ho dovuto scavare la buca per approntare il cesso. Una volta fatta ci posizionavi sopra due assi distanziate e sopra ci mettevi una cabina di lamiera con davanti una tenda. e voila' la toilette per signori era servita. una volta che avevi espletato con la pala ci versavi sopra della terra q.b (quanto basta) e fine della storia. il bidel' l' ho fatto quando sono tornato in caserma un mese dopo [:D][:D] noi guerriglieri questo ed altro [:0][:D]

Modificato da Roberto66 il 09/09/2011 alle 21:48:59
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 09/09/2011 alle: 22:00:40
esiste una differenza tra campeggio e villaggio e, se esiste, qual è. punto di domanda
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/09/2011 alle: 22:04:03
quote:esiste una differenza tra campeggio e villaggio >
> Esiste all'estero, probabilmente. Qui in Italia i campeggi sono tutti dei villaggi. O almeno quelli che ho visto io.
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 12/09/2011 alle: 09:55:42
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 07/09/2011  22:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dal mio punto di vista, l'acquisto del camper non combacia con la sosta prolungata in un campeggio... se acquisto un mezzo del genere è perchè mi piace girare... se invece preferisco stare fermo, allora opterei (se voglio avere uno spazio tutto mio) per una roulotte, oppure per un boungalow, arrivo con le valigie e riparto con quelle... ecco, mettendo la cosa sotto un punto di visto economico, non spenderei 40/50 mila euro per poi stare fermo... ovviamente poi uno è libero di fare la scelta che meglio crede... dopotutto, siamo o non siamo in una democrazia libera?[:D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:48:13
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 12/09/2011  09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto il prezzo del mezzo non coincide alla sosta in base alle situazioni io sono un amante della libera e fatto sempre libera in alcuni casi tipo quando sto fuori di piu allora ogni tanto mi appoggio alle AA per fare CS poi ugniuno di noi utilizza il proprio mezzo per la sosta come le è piu conveniente e come vuole Anty
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 13/09/2011 alle: 17:04:08
Riguardo ai cambi di biancheria intima: per le femminucce esistono i salvaslip che, cambiati quotidianamente, danno ad un paio di mutande una autonomia di qualche giorno!!
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:18:58
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 13/09/2011  17:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:23:32
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 13/09/2011  17:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io conosco alcune camperiste che per non sporcarle sotto il gonnellino non le portano proprio[:D][:D][:D][:D] Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link