quote:Risposta al messaggio di bigiot73 inserito in data 07/09/2011 17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) REGOLE DEL COMANDATE CAPO CAMPER...mio marito... 1) portare il minimo indispensabile...quindi pochi cambi >> Magari avessi tanta autorità! [:D] Ci riuscivo anni fa, quando andavamo in vacanza in moto ("No, questo non lo puoi portare perché non c'entra!" bellissimo!), ma ora mi tocca subire. Lo spazio, ahimé, c'è. Avevo comunque dimenticato una cosa...
quote:Risposta al messaggio di bigiot73 inserito in data 07/09/2011 17:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 3) HO IMPARATO CON IL TEMPO...(non solo i figli si sporcano in un nano secondo..anche i mariti...) a LAVARE A MANOOOOOOOOO come mia nonna hahah >> Anche la mia "padrona di cellula"! E giuro che non sono io che mi sporco in un nano secondo, è lei che decide che una maglietta, o altro, si è sporcata in un nano secondo! Secondo me esagera... Comunque i lavaggi a mano si sprecano e lo stendino è uno degli accessori indispensabili nel nostro camper e va trattato coi guanti. Quando si riparte dopo una tappa e rimetto tutto nel gavone, arriva puntuale la domanda: "hai messo bene lo stendino, in modo che non si rovini?" Ha anche un piccolissimo ferro da stiro da 12v, che incredibilmente funziona.
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 07/09/2011 11:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parer mio che ognuno faccia quello che preferisce (andare in camping, oppure in AA, oppure fare sosta libera, oppure un "misto" ...) in base alle proprie necessita' ed esigenze Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/09/2011 15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra una questione di "correttezza" dialettica: dire che si detesta o si condanna (sono sostanzialmente i significati coi quali si può tradurre la parola aborrire) mi pare eccessivo e un poco aggressivo come termine, soprattuto se detto nei confronti di una cosa che molte altre persone fanno. tutto qui
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2011 12:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 07/09/2011 22:50:31 -IL BUCATO: io ho costantemente lo stendino pieno, un cestone di panni da lavare pieno, una quantità infinita di cambi dietro, e faccio almeno 3 lavatrici durante le vacanze (non di più perché sti’ lavaggi i campeggi se li fanno pagare) >>
http://www.repubblica.it/econom...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/09/2011 19:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...improvvisamente la germania è diventata una meta interessante!![:p]
quote:cosa c'entra il costo del camper con la scelta dello stare in campeggio?>> Intende dire, ed è anche il mio pensiero, che se spendo decine di migliaia di euro per avere la " MIA casa mobile" perché poi devo usare i bagni comuni? Ho speso tanti soldi per poter usare il mio bagno, pulito. I bagni dei campeggi fanno quasi sempre orrore. Se va bene trovi sabbia e capelli per terra, se va male in quelli delle donne trovi anche assorbenti usati...[V][xx(]. No, no. Non fa per me. Mi è capitato qualche volta di fare uno o due giorni in campeggio perché non c'era altra soluzione o per raggiungere degli amici, ma proprio non mi piace. O comunque non ha senso, per le mie abitudini. Mi offre dei servizi dei quali non ho bisogno. Non mi serve il ristorante, non mi serve il bar, non mi serve il torneo di ping pong, non mi serve la baby dance, non mi serve la musica a tutte le ore...e così via. Ognuno ha le proprie esigenze, le mie le trovo fuori dal campeggio.[;)][:D] giocanta-moglie
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/09/2011 20:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che a SAINTES MAIRIE DE LA MER cerano francesi che si alzavano alle 5 di mattina (svegliando tutti per il latrare dei cani) per andare al bagno dell'area attrezzata ? Bagni che al solo pensarci, mi viene da vomitare...[xx(] Uscivano quatti quatti con sotto il braccio la carta igienica... a mo di baguette[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/09/2011 20:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel campeggio utilizzo solo le docce, i miei figli pure ( sempre con le ciabatte, ovviamente) solo mio marito, grezzamente affascinante, usa i servizi del campeggio in toto. Se non avessi il bagno del camper avrei seri problemi di occlusione intestinale![xx(] ...e poi mi vergogno ad attraversare il campeggio con il rotolo di carta igienica in mano e la rivista nell'altra[|)] I miei figli sono ormai grandicelli per la baby dance, siamo incapaci con i balli di gruppo ma se c'è una buona animazione ( camping isuledda in sardegna: l'equipe durante l'anno si esibisce in spettacoli teatrali) non ci dispiace ma non è importante; Del campeggio ci piaccione altre cose, del resto lo frequentavamo affitando bungalow anche prima del camper. comunque anche in campeggio mi porto la mia piccola casa, solo mia e di nessun altro![;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/09/2011 20:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se uno non è più libero di alzarsi alle 5 per non far abbaiare i cani siamo messi proprio male. Poi non ho capito cosa centrano i francesi, se si alzava un italiano non abbaiano? Se poi un francese in Francia deve chiedere al turista se può andare in bagno non so più cosa dirti. Sei mai stato in una AA in Italia? Hai mai visto cosa succede lì? In due settimane in Francia non ho mai trovato un problema, forse perché non li ho cercati? Non sei obbligato a rispondermi, ho solo riflettuto. [;)] Emil
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/09/2011 20:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando ma tu lo hai fatto il militare ? io al campo militare in Abruzzo ho dovuto scavare la buca per approntare il cesso. Una volta fatta ci posizionavi sopra due assi distanziate e sopra ci mettevi una cabina di lamiera con davanti una tenda. e voila' la toilette per signori era servita. una volta che avevi espletato con la pala ci versavi sopra della terra q.b (quanto basta) e fine della storia. il bidel' l' ho fatto quando sono tornato in caserma un mese dopo [:D][:D] noi guerriglieri questo ed altro [:0][:D]
quote:esiste una differenza tra campeggio e villaggio >> Esiste all'estero, probabilmente. Qui in Italia i campeggi sono tutti dei villaggi. O almeno quelli che ho visto io.
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 07/09/2011 22:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal mio punto di vista, l'acquisto del camper non combacia con la sosta prolungata in un campeggio... se acquisto un mezzo del genere è perchè mi piace girare... se invece preferisco stare fermo, allora opterei (se voglio avere uno spazio tutto mio) per una roulotte, oppure per un boungalow, arrivo con le valigie e riparto con quelle... ecco, mettendo la cosa sotto un punto di visto economico, non spenderei 40/50 mila euro per poi stare fermo... ovviamente poi uno è libero di fare la scelta che meglio crede... dopotutto, siamo o non siamo in una democrazia libera?[:D]
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 12/09/2011 09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto il prezzo del mezzo non coincide alla sosta in base alle situazioni io sono un amante della libera e fatto sempre libera in alcuni casi tipo quando sto fuori di piu allora ogni tanto mi appoggio alle AA per fare CS poi ugniuno di noi utilizza il proprio mezzo per la sosta come le è piu conveniente e come vuole
Anty quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 13/09/2011 17:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 13/09/2011 17:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io conosco alcune camperiste che per non sporcarle sotto il gonnellino non le portano proprio[:D][:D][:D][:D] Piero