quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013 16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] Sono disavventure che purtroppo capitano a tutti...l'importante è che poi siate riusciti a ripartire [;)] Pensa che a noi è successo in autostrada al ritorno della fiera del camper a Parma( solo ruota bucata,ma è dovuto intervenire il carro attrezzi)e quanti camper sono passati e nessuno si è fermato [:0] Che dire...
quote:Risposta al messaggio di Milu098 inserito in data 10/01/2013 20:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei sapere chi trova il coraggio di fermarsi in autostrada per cambiare una gomma!Hai mai provato[?][?],con i camion che ti sfrecciano a 100 km orari a pochi mt. di distanza,scusate,ma non esageriamo[:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2013 10:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con quanto scritto. Se ci sono condizioni tali per cui non è un problema fermarsi, allora ok, altrimenti non corro rischi. Anche io non saprei che fare con problemi al motore, però magari anche solo sentire se necessita di qualcosa fisicamente, tipo anche solo fare una telefonata. Magari il cellulare non gli prende ecc..., magari serve una torcia bo...cose semplici. Se dovesse capitare a me (e mi è capitato) in questi casi anche io sicuramente contatterei il soccorso stradale. Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 10/01/2013 21:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono già intervenuto (e ho detto la mia) ma voglio capire solo una cosa: vi siete sbracciati, facendo un cenno che avevate bisogno d'aiuto ... o Tu armeggiavi dentro un cofano e Tua moglie con la pila segnalava solo la Vostra presenza sul ciglio strada [?] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 11/01/2013 12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda credo per nulla OT: Quanti di noi godono di un'assistenza stradale? Con una modica cifra annuale si possono tranquillamente risolvere simili guai. Al tuo posto, una volta messo in sicurezza, avrei atteso l'arrivo del carro attrezzi senza sperare nell'aiuto di chissà chi, anche perchè non puoi sapere che intenzioni ha chi si ferma. Sei stato fortunato che a bordo dell'auto che si è fermata c'erano quattro bravi ragazzi. In caso contrario, in piena notte, con il mezzo bloccato, se questi intendevano rapinarti che facevi? Quindi, in caso di panne, se poossibile in sicurezza e dentro il camper ad aspettare l'assistenza. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/01/2013 20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Fermarsi in autostrada, con camionisti che leggono, guardano la tv, inviano sms, equivale a metter a rischio l'intero gruppo famigliare. Solamente i mezzi autorizzati possono prestar soccorso in quel caso, mettendo in sicurezza il mezzo. Perciò cellulare alla mano e chiederne l'intervento, anche per una foratura.
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 11/01/2013 12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "è sempre una questione di coscienza!id="green">" quello che non capisco è proprio "nascosto" in questa Tua frase ... io ho fatto il rappresentante per oltre 30 anni ... 65.000 km. all'anno (solo di lavoro) ho visto MILIONI di persone ai lati della strada chi con il cofano aperto, con la gomma da cambiare, con leggero fumo al radiatore, con altri problemi di altro tipo eppure non mi sento in colpa se non mi sono fermato a chiedere ... quando Loro NON me l'hanno chiestoid="blue"> ... probabilmente perché penso che se uno non chiede ... probabilmente non ha bisogno ... che tipo strano che sono ... Invece mi sono sempre fatto in 4 ... anzi 8 quando mi segnalavano l'urgenze, mi segnalavano che avevano bisogno d'aiuto, mi segnalavano un grosso problema successo ad un'altra persona, perché ... a mio avviso ... se uno ha bisogno è "pregato" di chiederlo, poi se io non ero in grado di risolvere il problema ... l'aiutavo a trovare qualcuno più esperto di me. L'ultima volta che mi sono fermato, una coppia di giovani Tedeschi si era agitata in mezzo alla strada, sono arrivato 1 minuto dopo un'evento drammatico ... un motociclista Svizzero era uscito su un precipizio accanto ad un tornante, ho visto la gravità, ho chiamato il 118, ho indicato all'Elisoccorso il punto esatto di atterraggio, ho bloccato la statale con i 2 mezzi (il mio e quello del Tedesco) e nel frattempo mi è morto il ragazzo tra le mie braccia ... Benché di questi casi, più o meno gravi ne abbia affrontati tanti ... non riesco a capire perché ci si lamenti che la gente non si fermi spontaneamente se uno sta "armeggiando" su un mezzo sul ciglio della strada, sono situazioni che vedo quasi giornalmente ... non capisco dov'è la "gravità" Ho l'impressione che si "pretenda" un po' troppo dal prossimo ... senza chiedere ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 11/01/2013 07:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne sapevo nulla,mi iscrivo subito...per quello che posso fare lo faccio volientieri Un saluto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/01/2013 18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, ma mi metto anche nei panni di tre camper (con quello fermo 4) che si debbono fermare sul ciglio della strada, con un evidente intralcio al traffico. Parliamoci chiaro, io sono uno di quelli che ancora si fermano e che se c'è da dare una mano sono sempre in prima fila, ma non viviamo più al tempo delle diligenze, oramai qualsiasi problema è un non problema, con il telefonino possiamo chiamare tutti, dalla polizia all'assistenza al soccorso stradale. Non è che vogliamo per forza autocommiserarci?[;)][;)] Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013 16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma nel frattempo quante autovetture sono passate? Perché stigmatizziamo solo i tre camper? [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]