CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Complimenti... che vergogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 19:55:48
mi fermo sempre, e la mia ''badante'' si inalbera,sempre[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 09/01/2013 alle: 08:24:06
ciao Cristina,grazie,abbiamo risolto abbastanza bene,ma che rabbia,io quando vedo uno in difficoltà cerco sempre di rendermi utile,questi invece sono passati dritti come se niente fosse,queste cose le capisco fatte dagli automobilisti,(e gia è brutto),ma no dai camperisti,che dovrebbero avere un altro spirito. un saluto e un abbraccio a tutti voi,e cerchiamo di fare un uscita insieme,a proposito noi andiamo a viareggio,all'ultima sfilata,quella di marzo,se volete aggregarvi...c'è postooooo.[:D][:D][:D][:D][:D] ollo
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 09/01/2013 alle: 10:30:10
Caro Ollo, non fraintendermi; come altri ti hanno segnalato, il buon senso di fermarsi a chiedere se si ha bisogno di aiuto non guasta mai, ma purtroppo, si deve constatare che la sicurezza in strada, a volte, per evitare guai peggiori ci costringe ad allontanarci dal punto di soccorso, magari 1000 mt più avanti per mancanza di piazzole su cui sostare noi in sicurezza, non sai quante persone, anche parenti e conoscenti personali hanno perso la vita in slanci di generosità senza valutare il pazzo di turno alla guida che falcia i soccorritori, magari a 130 all'ora anche con i valori alcoolici oltre il limite, e cavarsela in sede processuale perchè i soccorritori avevano sostato in condizioni di non sicurezza, o semplicemente non avevano indossato il giubbino catarifrangente nella fretta di soccorrere appunto; purtroppo la legislazione Italiana a volte in mancanza di requisiti sulla sicurezza mortifica le buone intenzioni a favore di chi ne produce di cattivi, ecco perchè a volte alcune persone fanno i "cani" allontanandosi dagli incidenti anzichè fermarsi; ciò ovviamente non è concepibile con il nostro "essere umani", ma a volte, prima di colpevolizzare i 3 camperisti, sarebbe opportuno sapere se vi erano le condizioni di sicurezza per fermarsi, detto questo ti saluto cordialmente e tutto sommato la maggior parte dei camperisti, sempre in condizioni di sicurezza continuerà a fermarsi, compreso il sottoscritto.
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:38:55
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013  16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] Sono disavventure che purtroppo capitano a tutti...l'importante è che poi siate riusciti a ripartire [;)] Pensa che a noi è successo in autostrada al ritorno della fiera del camper a Parma( solo ruota bucata,ma è dovuto intervenire il carro attrezzi)e quanti camper sono passati e nessuno si è fermato [:0] Che dire...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:53:49
quote:Risposta al messaggio di Milu098 inserito in data 10/01/2013  20:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vorrei sapere chi trova il coraggio di fermarsi in autostrada per cambiare una gomma!Hai mai provato[?][?],con i camion che ti sfrecciano a 100 km orari a pochi mt. di distanza,scusate,ma non esageriamo[:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 10/01/2013 alle: 21:26:09
per chiarire,io mi sono fermato su una salita molto irta,al buio,dove si cammina ad esagerare a 40 all'ora,c'era spazio per fermarsi,(io lo so bene),quello che dico io,forse non posso aiutare fattivamente però magari chiedo se in qualche modo posso essere utile,esempio,magari uno rimane senza nafta,lo posso accompagnare al distributore,non serve essere un meccanico provetto,ma intanto mi fermo!! ollo
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 10/01/2013 alle: 22:38:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2013  10:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con quanto scritto. Se ci sono condizioni tali per cui non è un problema fermarsi, allora ok, altrimenti non corro rischi. Anche io non saprei che fare con problemi al motore, però magari anche solo sentire se necessita di qualcosa fisicamente, tipo anche solo fare una telefonata. Magari il cellulare non gli prende ecc..., magari serve una torcia bo...cose semplici. Se dovesse capitare a me (e mi è capitato) in questi casi anche io sicuramente contatterei il soccorso stradale. Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/01/2013 alle: 07:59:14
ciao, qui ci sono i nomi di più 200 camperisti che , non dico si sarebbero fermati, ma ad una telefonata avrebbero risposto. Magari qualcuno della zona, magari qualcuno che conosceva un meccanico a qualche KM. Non ho mai fatto " pubblicità " all'iniziativa ma il tuo post " cade a fagiolo". https://forum.camperonline.it/Conta-su-di-me-iscrizioni-sempre-aperte_117809 Saluti Eco

Modificato da ecosse il 11/01/2013 alle 08:00:14
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:38:25
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 10/01/2013  21:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono già intervenuto (e ho detto la mia) ma voglio capire solo una cosa: vi siete sbracciati, facendo un cenno che avevate bisogno d'aiuto ... o Tu armeggiavi dentro un cofano e Tua moglie con la pila segnalava solo la Vostra presenza sul ciglio strada [?] ciao, Giorgio
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:55:31
esattamente come dici tu,io armeggiavo e mia moglie segnalava,non credo che serva sbracciarsi,anche perche,questo non l'avevo raccontato,dopo una ventina di minuti,si sono fermati 4 ragazzi chiedendo se avevessimo bisogno,sono scesi ci hanno aiutato,sono risaliti e ciao,(li ringrazio moltissimo),ma sono intervenuti senza nessuna sbracciata...è sempre una questione di coscienza!! ollo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:38:22
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 11/01/2013  12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda credo per nulla OT: Quanti di noi godono di un'assistenza stradale? Con una modica cifra annuale si possono tranquillamente risolvere simili guai. Al tuo posto, una volta messo in sicurezza, avrei atteso l'arrivo del carro attrezzi senza sperare nell'aiuto di chissà chi, anche perchè non puoi sapere che intenzioni ha chi si ferma. Sei stato fortunato che a bordo dell'auto che si è fermata c'erano quattro bravi ragazzi. In caso contrario, in piena notte, con il mezzo bloccato, se questi intendevano rapinarti che facevi? Quindi, in caso di panne, se poossibile in sicurezza e dentro il camper ad aspettare l'assistenza. Saluti Daniele
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 14:56:07
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/01/2013  20:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Fermarsi in autostrada, con camionisti che leggono, guardano la tv, inviano sms, equivale a metter a rischio l'intero gruppo famigliare. Solamente i mezzi autorizzati possono prestar soccorso in quel caso, mettendo in sicurezza il mezzo. Perciò cellulare alla mano e chiederne l'intervento, anche per una foratura.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/01/2013 alle: 15:31:00
Ho sempre avuto l'accortezza di accostare e chiedere, ma una volta mi risposero: nun ce serve 'gnente, aria... ( era una vettura...) da quel giorno prima guardo le facce, se ci riesco, poi decido se tirare dritto...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:29:12
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 11/01/2013  12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "è sempre una questione di coscienza!id="green">" quello che non capisco è proprio "nascosto" in questa Tua frase ... io ho fatto il rappresentante per oltre 30 anni ... 65.000 km. all'anno (solo di lavoro) ho visto MILIONI di persone ai lati della strada chi con il cofano aperto, con la gomma da cambiare, con leggero fumo al radiatore, con altri problemi di altro tipo eppure non mi sento in colpa se non mi sono fermato a chiedere ... quando Loro NON me l'hanno chiestoid="blue"> ... probabilmente perché penso che se uno non chiede ... probabilmente non ha bisogno ... che tipo strano che sono ... Invece mi sono sempre fatto in 4 ... anzi 8 quando mi segnalavano l'urgenze, mi segnalavano che avevano bisogno d'aiuto, mi segnalavano un grosso problema successo ad un'altra persona, perché ... a mio avviso ... se uno ha bisogno è "pregato" di chiederlo, poi se io non ero in grado di risolvere il problema ... l'aiutavo a trovare qualcuno più esperto di me. L'ultima volta che mi sono fermato, una coppia di giovani Tedeschi si era agitata in mezzo alla strada, sono arrivato 1 minuto dopo un'evento drammatico ... un motociclista Svizzero era uscito su un precipizio accanto ad un tornante, ho visto la gravità, ho chiamato il 118, ho indicato all'Elisoccorso il punto esatto di atterraggio, ho bloccato la statale con i 2 mezzi (il mio e quello del Tedesco) e nel frattempo mi è morto il ragazzo tra le mie braccia ... Benché di questi casi, più o meno gravi ne abbia affrontati tanti ... non riesco a capire perché ci si lamenti che la gente non si fermi spontaneamente se uno sta "armeggiando" su un mezzo sul ciglio della strada, sono situazioni che vedo quasi giornalmente ... non capisco dov'è la "gravità" Ho l'impressione che si "pretenda" un po' troppo dal prossimo ... senza chiedere ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 11/01/2013 alle 20:04:28
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:20:33
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 11/01/2013  07:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne sapevo nulla,mi iscrivo subito...per quello che posso fare lo faccio volientieri Un saluto
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:40:47
ciao ,purtroppo non essendo meccanico e rispondendo in maniera sincera ,mi dispiace ma io non mi fermo mai x chiunque sia ,ho stipulato una polizza x eventuali problemi proprio x tutelarmi , ma ti racconto un fatto accadutomi anni fa , due persone con auto in panne mi segnalano problemi gesticolando con le braccia alzate ,accosto e mi chiedono se posso accompagnarle alla più vicina stazione di rifornimento ,ok dico io ,saranno stati 5/6 km il tragitto fatto ma sufficiente xchè mi rubassero alcuni cd nel porta cd stesso messo sui sedili posteriori , naturalmente mi sono accorto dopo alcuni giorni e SAI ...ROMPE E NON POCO ,ma come mi derubi mentre ti aiuto ? da allora spiacente ma dovere arrangiarvi senza di me anche se mi dispiace x voi x il semplice fatto che mentre sei in viaggio in posti non conosciuti un aiuto è molto ben accetto . carlo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 11/01/2013 alle: 19:53:18
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/01/2013  18:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, ma mi metto anche nei panni di tre camper (con quello fermo 4) che si debbono fermare sul ciglio della strada, con un evidente intralcio al traffico. Parliamoci chiaro, io sono uno di quelli che ancora si fermano e che se c'è da dare una mano sono sempre in prima fila, ma non viviamo più al tempo delle diligenze, oramai qualsiasi problema è un non problema, con il telefonino possiamo chiamare tutti, dalla polizia all'assistenza al soccorso stradale. Non è che vogliamo per forza autocommiserarci?[;)][;)] Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2013 alle: 20:25:42
X ollo Per curiosita" la natura del problema ? Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:28:59
come gia scritto,problema col gasolio. ollo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:19:15
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013  16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma nel frattempo quante autovetture sono passate? Perché stigmatizziamo solo i tre camper? [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link