CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti anti-camperista e Camper Grandi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
lawrabbit
lawrabbit
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:05:48
Quanto incidono secondo voi la mole degli odierni camper lunghi + di 6,5 metri, larghi e alti, rispetto alla tolleranza della gente comune che non possiede un camper e che si reca nei posti in auto? Secondo il mio parere, più i camper sono grossi e mega, e più destano nella gente comune una certa irritazione: -guarda, accidenti a quel camper che occupa 2 posti auto... e altre frasi simili. Anche questo modo di pensare può indurre le decisioni di un comune a vietare la sosta ai camper. Insomma, se tutti avessimo camper piccoli, forse qualche accidente in meno (e qualche ordinanza) ci sarebbe. A voi la parola.
lawrabbit
lawrabbit
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:12:30
Chi vuole rispondere, fatelo, per favore prendendo in considerazione le sole dimensioni dei mezzi, e non le altre motivazioni (sporco, alberghi...) che i sindaci prendono in cosiderazione prima di fare un'ordinanza anti-camper.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 13:41:15
Direi di non mettersi a far la guerra tra "poveri" (chi ha il camper grande/lungo e chi ce l'ha piccolo/corto). I modi per risolvere i nostri "problemi" devono essere altri... Ciao, Ivano. PS: anche i camper piccoli (p.e. il mio) difficilmente riescono a stare dentro ad uno stallo per autovetture.id="blue">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Inserito il 28/03/2007 alle: 13:45:31
E' possibile che un camper piccolo passi inosservato anche se utilizza poco più di uno stallo, ma è altresi vero che non esiste da nessuna parte uno stallo lungo 7 metri, si passa da quelle per auto a quelli per Bus (dove peraltro è proibito parcheggiare). A Marina di BIbbona hanno fatto una cosa molto valida, ad ogni parcheggio ci sono 4 stalli per il camper ed il resto per le auto. In questa maniera nessun camper va mai a parchehhiare negli stalli per auto perchè sa che al parcheggio successivo (200 metri dopo) potrebbe trovare posti liberi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 13:54:26
quote:Originally posted by Grinza
A Marina di BIbbona hanno fatto una cosa molto valida, ad ogni parcheggio ci sono 4 stalli per il camper ed il resto per le auto. In questa maniera nessun camper va mai a parchehhiare negli stalli per auto perchè sa che al parcheggio successivo (200 metri dopo) potrebbe trovare posti liberi.>
> Bellissima info (non ne ero a conoscenza) [:)] E' una iniziativa che dovrebbe essere adottata da ogni comune (cosi' come dico da sempre: parcheggi ANCHE per camper "democraticamente" ovvero proporzionalmente alla disponibilita'; se si trova il posto bene senno' se ne cerca un'altro esattamente come avviene per le autovetture). Ma i comuni anti-camperisti non lo faranno mai... [:(!] Ciao, Ivano.id="blue">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:08:51
riferendimi alla domanda del post iniziale: penso che la cosa sia vista ne piu' ne meno come la presenza dei grossi SUV nelle grosse citta' intasate: certamente nei luoghi dove il parcheggio non manca non dovrebbe essere influente. ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:11:34
quote:Originally posted by Roberto66
certamente nei luoghi dove il parcheggio non manca non dovrebbe essere influente.>
> Ho dei "dubbi" , p.e. in liguria ci rompono i maroni anche nel fuori stagione [:(] Ciao, Ivano.id="blue">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:29:32
quote:Originally posted by lawrabbit
Quanto incidono secondo voi la mole degli odierni camper lunghi + di 6,5 metri, larghi e alti, rispetto alla tolleranza della gente comune che non possiede un camper e che si reca nei posti in auto? Secondo il mio parere, più i camper sono grossi e mega, e più destano nella gente comune una certa irritazione: -guarda, accidenti a quel camper che occupa 2 posti auto... e altre frasi simili. Anche questo modo di pensare può indurre le decisioni di un comune a vietare la sosta ai camper. Insomma, se tutti avessimo camper piccoli, forse qualche accidente in meno (e qualche ordinanza) ci sarebbe. A voi la parola. >
> Si infatti bisognerebbe vietare di costruirli,di farli circolare, di guidarli e di comprarli, dai facciamo una carovana di protesta davanti il senato, forza ragazzi + siamo meglio stiamo...[;)][:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 28/03/2007 alle 14:30:45
lawrabbit
lawrabbit
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:32:52
riferendimi alla domanda del post iniziale: penso che la cosa sia vista ne piu' ne meno come la presenza dei grossi SUV nelle grosse citta' intasateid="size2">>
> Ottimo paragone, calzante al cm [:D]
quote:Originally posted by IvanoPP
anche i camper piccoli (p.e. il mio) difficilmente riescono a stare dentro ad uno stallo per autovettureid="size2">>
> Sì, ok, ma dando meno nell'occhio, suscita anche meno ire. Mi è capitato a Viareggio di trovare le gomme tagliate a diversi camper (pure il mio [V]), nei pressi della darsena. Poi ho scoperto che in quel parcheggio erano "soliti" tagliare le gomme ai camper perchè rubano spazio agli abitanti del loco. Anche da qui è nata la mia domanda nel post iniziale.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:43:05
bbboooonnniiii.....
lawrabbit
lawrabbit
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:49:41
bbboooonnniiii..... >
> Scusate, hai ragione, ho cancellato il mio intervento. Comunque ribadisco in concetto principe della mia richiesta: Vorrei conoscere la opinione degli utenti di questi forum (senza azzuffarsi e cercando di essere obiettivi) riguardo la possibilità che le dimensioni dei camper moderni sempre più grandi possano influire sull'odio che gli altri cittadini possono provare verso i camperisti e se questo possa influire sulle decisione di una Giunta a prendere provvedimenti per vietarne la sosta. Grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:49:56
quote:Originally posted by lawrabbit
Quanto incidono secondo voi la mole degli odierni camper lunghi + di 6,5 metri, larghi e alti, rispetto alla tolleranza della gente comune che non possiede un camper e che si reca nei posti in auto? Secondo il mio parere, più i camper sono grossi e mega, e più destano nella gente comune una certa irritazione: -guarda, accidenti a quel camper che occupa 2 posti auto... e altre frasi simili. Anche questo modo di pensare può indurre le decisioni di un comune a vietare la sosta ai camper. Insomma, se tutti avessimo camper piccoli, forse qualche accidente in meno (e qualche ordinanza) ci sarebbe. A voi la parola. >
> La mole... perché intenderla solo come lunghezza? Cosa cambia agli occhi della gente se ha davanti un 6,5 metri o un 7 o 7,30 metri? quando questi sono alti non meno solitamente da 2,70 m a 3,3 m??? Tutti poi sono larghi intorno a 2,20!!! Non cambia nulla!!! È esattamente come per i SUV che scatenano le ire furibonde di chi non le possiede. Beato chi può permettersele, ma una Cayenne, una Tuareg, una Mitsubisci SW, una Patrol o una Mazda, per non parlare di una Hummer ingombrano molto più di uno stallo!!! Tornando al nostro caso, ammesso dia fastidio, è il camper in quanto tale che dà fastidio. Ciao
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 28/03/2007 alle: 17:49:55
Credo che Antonio abbia centrato in pieno. Il problema è "il camper" punto e basta.Grande piccolo non è li il problema. Io ho un Riviera 150 del 93 e lo scelto in base a quelle che erano le mie esigenze sia logistiche sia di portafoglio; e non certo perchè mi va di mostrarmi alla gente con il mio bestione. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:00:37
Esatto, e' quello che ho gia' scritto sopra: il "problema" non e' il camper piccolo o grande, il "problema" e' il CAMPER punto e basta e le "soluzioni" sono altre. Ciao, Ivano.id="blue">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:05:22
Dipende per prima cosa dal buon senso del camperista , se si trova un parcheggio affollato e buona cosa evitare di fermarsi e cercarne un altro magari più defilato ma senza dubbio più sicuro,nel senso di evitare qualche strisciata ad opera di qualche automoblista maldestro, evitando così di occupare posti parcheggio magari in zone dove scarseggiano. Io dico sempre che un buon camperista deve essere fornito di buone gambe, non si può pretendere di parcheggiare in pieno centro ed in zone dove le possibilità di parcheggio sono limitate, camminare fa bene!! ricordatelo camperisti e non dimentichiamo che quando siamo sul camper siamo in vacanza e non abbiamo grossi problemi di orari come invece potrebbero averli i locali. Cordiali Saluti Marino2
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:06:50
Secondo me le risposte sono due. La prima deriva dal fatto che le norme che regolano le misure con cui si verniciano le strisce a terra sono fatte da qualcuno che non conosce le auto, la larghezza delle strade sono fatte per la macchina di barbie e ken e tutto il resto viene costruito a misura di cinese, tanto e vero che le macchine che costano poco sono molto piccole come se i poveri sono anche più piccoli e i ricchi sono molto grossi. Tutto ruota sotto questo modo di vedere le cose e i cervelli riconoscono solo le cose piccole, tanto è vero che negli usa hanno strade grosse e camper infiniti e non credo che qualcuno ti tira i sassi sul camper perchè ce l'hai più grosso. La seconda è che la gente non ha più il pregio di farsi gli affari suoi e mette bocca su tutto, se vede qualcosa che non è normale deve metterci bocca, ovviamente criticando sdegnata. Credo che il detto "vivi e lascia vivere" inventato dai nostri antenati faccia ormai parte di una cultura dimenticata. Il Taccio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:22:59
concordo con calosci che agli occhi di molti camper e camper sono uguali , pero': avevo un 5,5 mt ch a volte , nei parcheggi "impattava poco" oggi con il 6,80 mi trovo a volte a disagio. se non posso "scodare nel prato" ed "accorciarmi" il mio mezzo sporge visibilmente dal profilo delle auto arrivando a volte a restringere il passaggio. in questo caso appare decisamente molto grande. in un area di sosta si perde questa distinzione. ho viso a Monza la settimana scorsa un enorme motorhome cecoslovacco da almeno 12 metri. era parcheggiato lungo la strada e coocipava 3 stalli. mastodontico. Ciao Roberto
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 29/03/2007 alle: 08:48:51
Penso anche io che sia il camper in quanto tale a rompere le uova nel paniere, ma come giustamente sottolineato da Roberto, se un camper da noia al passaggio, dovrebbe educatamente andare a parcheggiare da un'altra parte, secondo me. Federico
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:21:09
quote:Originally posted by fedetuci
Penso anche io che sia il camper in quanto tale a rompere le uova nel paniere, ma come giustamente sottolineato da Roberto, se un camper da noia al passaggio, dovrebbe educatamente andare a parcheggiare da un'altra parte, secondo me. Federico >
> Hai centrato pienamente il concetto, c'è solo un problema, il tuo ragionamento prevede l'uso del "Buon Senso" sempre di più in via di estinzione e lo si vede in tante occasioni, non solo nell'uso del camper. Si possono fare migliaia di leggi ma centinaia saranno sempre coloro che non le rispettano. Ora prevale l'arroganza in tutte le occasioni e contro quella non c'è legge che tenga. saluti Aldo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:24:53
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by fedetuci
Penso anche io che sia il camper in quanto tale a rompere le uova nel paniere, ma come giustamente sottolineato da Roberto, se un camper da noia al passaggio, dovrebbe educatamente andare a parcheggiare da un'altra parte, secondo me. Federico>
> Hai centrato pienamente il concetto, c'è solo un problema, il tuo ragionamento prevede l'uso del "Buon Senso" sempre di più in via di estinzione e lo si vede in tante occasioni, non solo nell'uso del camper. Si possono fare migliaia di leggi ma centinaia saranno sempre coloro che non le rispettano. Ora prevale l'arroganza in tutte le occasioni e contro quella non c'è legge che tenga. saluti Aldo
>
> [^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:46:35
Io non credo sia il camper in quanto tale a dare fastidio. E' il modo di esibirlo e di gestirlo. Secondo me anche un mezzo di 7,30 può passare inosservato entro un centro storico se si trova la 'location' giusta. Raramente mi è capitato di vedere furgoni parcheggiati come auto con due metri di muso/posteriore fuori dal parcheggio. Camper più spesso. Ed intralciava il traffico. E' naturale che qualcuno lo mandi in tanta. Ti hanno tagliato le gomme del camper? barbari... ingiustificabili, ma a questo punto c'è da chiedersi cosa ha scatenato l'aggressione barbara? E' per curiosità... Era una piazza in centro particolarmente piccola? oscurava un incrocio? occupava il marciapiede? Perchè, secondo me, se l'impatto era nullo, si tratta esclusivamente di atto vandalico puro e semplice attuato dai 'soliti' idioti... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link