CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti da evitare in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:06:13
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/08/2012  14:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi li conosce? Li citi avvertili, e digli anche che le cassette wc non possono essere svuotate nei normali "bagni" oltretutto trovo abbastanza di dubbi gusto che facciano pubblicità ad attivita commerciali collegate a loro. Ma è un parere personale. Per quanto riguarda l'attendibilità dei consigli riportati se alcuni sono fallati, anche gli altri lo potrebbero, sopratutto quello dell'equivalenza, che se anche a te sembra esatto e plaudi... Non fai testo...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:46:50
A proposito di comportamenti da evitare: Primi di settembre, abbiamo trovato il parcheggio presso la spiaggia di Porto Palmas (Argentiera-Sardegna), quello sottogli alberi dove abitualmente parcheggiano auto e camper a pettine, così: impedendo di fatto l'utilizzo dell'intero parcheggio ad altri. Capisco che la stagione estiva era alla fine, che di là dal ponticello ed oltre c'è altro spazio, che egoisticamnete ci interessava il giusto, essendo in procinto di rientrare avevamo solo mezza giornata disponibile da godere nel posto, che la spiaggia era invasa dalle alghe per l'ultima imponente mareggiata. Ma comunque non mi è parso un comportamneto corretto. Si trattava di tedeschi: non voglio fare del razzismo, ma dubito che a casa loro si azzardino ad invadere così un parcheggio pubblico, facendo quadrato con ogni ben di Dio sparso al centro ed intorno. Certo, loro vengono qua, se dovessero prendere un verbale chi se ne importa, tanto forse lì non ci tornano mai più, e la figuraccia ce la fa l'intera categoria dei camperisti. Il problema è che, come mi ha confidato il gestore del chiosco sulla spiaggia. "va a finire che qualcuno della zona si inc...za ed addio tacito consenso alla sosta libera ai camper a Porto Palmas", e così un'altra "isola felice" andrebbe a ramengo. Ho esternato loro le mie congratulazioni, ma penso non abbiano nemmeno capito... Ciao Anna
peg1
peg1
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:59:54
I Tedeschi sono persone ligi alla legge ( a casa loro) e civili ( a casa loro ) saranno stati italiani con mezzi targati Germania.... ( ci crediamo) vallo a dire a tutti gli esterofili che inneggiano alla civiltà delle nazioni oltre frontiera , io tedeschi , francesi e via discorrendo me li ricordo da sempre cosi , ma probabilmente sono solo quelli che vengono in Sardegna , Toscana e Liguria e Lombardia....[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 15/09/2012 alle: 22:47:45
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 19/04/2012  18:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>x appaloosa. hai pienamente ragione. ci sono persone come me che non hanno il camper,ma hanno una passione SFEGATATA per tutto quello che è camper e vacanza itinerante. io ho solo avuto esperienze con camper a nolo o con amici proprietari a loro volta di un camper. io ho molti amici e colleghi di lavoro che hanno il camper e noi parliamo tanto di dove vanno come si fà a fare una determinata cosa o semplicemente di modelli,allestimenti ,meccaniche, ma soprattutto di comportamenti da tenere con il proprio mezzo nel rispetto di tutti,anche di chi non ha il camper ma frequenta gli stessi posti. pensa io non ho il camper e mi sono iscritto a questo sito. Ne sono contento xchè a me piace leggere di persone come voi che vive la propria vita con la libertà di chi vive e lascia vivere nel risetto però di tutti. ho solo da ringraziare le persone come voi,xchè da voi ho modo di imparare tante cose e ne faccio tesoro.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Marshall
Marshall
-
Inserito il 27/10/2012 alle: 19:36:50
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 15/09/2012  17:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Si trattava di tedeschi: non voglio fare del razzismo, ma dubito che a casa loro si azzardino ad invadere così un parcheggio pubblico, facendo quadrato con ogni ben di Dio sparso al centro ed intorno.>
> Sbaglierò, ma io sono convinto che simili comportamenti si fondino anche sul fatto che chi li adotta pensa di non tornarci in un posto e chi se ne frega. No? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 27/10/2012 alle 19:40:31
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 15:16:55
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 27/10/2012  19:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei "se ne frega" ? Penso (spero) di no , cosi' come immagino molte altre persone Ovvero a parer mio e' solo un fatto di civilta' o meno (e non solo per quanto riguarda il camperismo) , no ? Ivanoid="blue">
Marshall
Marshall
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 20:53:33
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/10/2012  15:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho scritto questo:
quote:Sbaglierò, ma io sono convinto che simili comportamenti si fondino anche sul fatto che chi li adotta pensa di non tornarci in un posto e chi se ne fregaid="red">. No? >
> Credo che chiunque capisca che il "chi se ne frega" è attribuito al soggetto della frase; che è "chi adotta simili comportamenti". Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 31/10/2012 alle 21:23:24
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/11/2012 alle: 19:26:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/11/2011  22:36:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come non condividere? Mancano però le sanzioni per quanti non rispettano queste belle norme di buona educazione e di civiltà. O vale la regola aurea che per quanto non previsto si ricorre, per analogia, ad altre norme o regole? A mò di provocazione, ma non tanto: sbarre, divieti generalizzati, obbligo di relegarsi nelle AA, nei campeggi ecc. Per carità, non voglio che mi si prenda per un provocatore perchè non lo sono affatto. Cerco solo di dire quello che penso e cioè che alcune difese d'ufficio sono insostenibili oltetre che dannose. Ho scritto in risposta ad un invito a leggere di un tuo post di oggi.

https://forum.camperonline.it/#...

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 09:56:40
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 13/11/2012  19:26:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come non condividere?id="black"> Magari partecipando all'iniziativa diffondendola quanto piu' possibile Mancano però le sanzioniid="black">. Direi invece che manca chi sanziona ... p.e. in un paio di occasioni ho telefonato ai VV.UU. per segnalare violazioni ma la risposta e' stata "gli agenti non possono intervenire perche' impegnati in altre attivita'". Ovvero quello che deve (dovrebbe) avvenire (cosi' come previsto, per tutti i tipi di infrazione) e' sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa e non invece vietare a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. sbarre, divieti generalizzati, obbligo di relegarsi nelle AA, nei campeggi ecc. ?id="black"> Sono tutti provvedimenti illegittimi (vedasi circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 inviata a tutti i Prefetti d’Italia disponibile p.e. in http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55). Ovvero la legge deve essere rispettata da tutti quindi anche dalle amm. comunali. In casi di multe ingiuste quello che si puo' fare e' ricorrere presso il GdP o il Prefetto (per i precedenti favorevolo per chi ne e' interessato puo' leggere in

https://forum.camperonline.it/#...

) ma il piu' delle volte "conviene" (sia economicamente che come tempo da dedicarci) pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande. Poi ovviamente e giustamente ognuno si fa l'idea che meglio ritiene. Ivanoid="blue">
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 14/11/2012 alle: 10:11:13
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/11/2012  09:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito, ma soprattutto mi sono convinto che si parla di cose diverse, cosa non rilevata solo da me.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link