CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti di italiani all'estero!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/11/2012 alle: 12:27:29
Non si tratta solamente della categoria dei camperisti, è proprio l'italiano medio che è maleducato. Poche settimane fa parlavo con un mio amico che si è trasferito a Londra. Mi diceva che i nostri connazionali che arrivano nella capitale inglese sono...imbarazzanti. Dove c'è una fila a imbuto è perché ci sono italiani in coda... Personalmente credo che i maleducati siano presenti in tutte le popolazioni europee, solamente che da noi sono in percentuale più alta...
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 17/11/2012 alle: 17:23:00
Purtroppo, e lo dico amaramente, mi è successo svariate volte di assistere nelle AA estere di assistere a spiacevoli comportamenti da parte di nostri concittadini, chiasso, accampamenti, giochi ecc. ecc. Questo si verifica particolarmente quando viaggiano in coppia o con più equipaggi. Un'altra cosa che mi fa particolarmente imbufalire è quando pur essendoci spazio ti parcheggiano attaccati al tuo mezzo tanto da non farti neanche aprire la porta. http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 11/12/2012 alle: 20:35:23
Buggerru, caravan nuovissima, tedeschi, giugno quindi pochi turisti, un rivolo schiumoso va verso il centro dell'AA, lo seguo a ritroso. Ma bravi i tedeschi! Neppure un secchio sotto lo scarico, busso e glielo faccio notare, faccia da "non capisco' ma poco dopo compare il secchio sotto lo scarico. Capo Ferrato spiaggia di Ziu Francisco, tedeschi e olandesi, motorhome prestigiosi, sosta libera, ci fanno capire che ci sono da 8 giorni, chiedo dove fanno Cs, ridono e indicano il campo accanto, facciamo notare che e' vietato, per curiosita' andiamo a vedere, non entro nei dettagli...Pensare che cenavano a lume di candela con i flute! Al mattino partivano con il rotolo della carta igienica destinazione cespugli di lentischio, per le cose solide, i liquidi senza problemi contro i pini a 2 passi da noi...E voi avete da dire sugli italiani?
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 11/12/2012 alle: 23:38:29
La meleducazione non l'abbiamo inventata in Italia ma di certo è una nostra caratteristica direi peculiare. La mia scelta di preferire soprattutto mete all'estero è dovuta, in parte, anche a questo. Senza andare troppo lontano basterebbe osservare la circolazione del traffico in un qualsisi tratto stradale italiano per rendersi conto di quanta maleducazione e inciviltà e inosservanza delle regole ci sia. Attenzione, però, perchè mi è capitato di fare la stessa osservazione a dei colleghi i quali durante "l'osservazione" di un incrocio stradale non si erano neanche accorti di ciò che succedeva.id="blue"> Mentre io in pochi minuti ho constatato almeno una ventina di infrazioni al C.d.s. e innumerevoli atti di maleducazione e arroganza da parte di automobilisti, ciclisti e PEDONI... Il fatto di essere abituati quotidianamente a vivere nella superficialità e nel mito della superiorità dell'altro, ci porta a ignorare del regole del vivere comune e del RISPETTO del nostro prossimo. Poi, per carità, come italiani, abbiamo tantissimi pregi, ma nell'elenco degli aspetti positivi, l'educazione, il rispetto verso gli altri e verso le regole e l'educazione, sono certamente agli ultimi posti in classifica. Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/12/2012 alle: 08:35:57
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 11/12/2012  20:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il mondo è paese e se ci aggiungi che loro si adeguano a dove si trovano, è tutto dire... Non credo che nei loro paesi si comportano cosi, siamo noi a farlo dove e quando ci pare...[;)][:)] SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 12/12/2012 alle 08:36:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 12/12/2012 alle: 12:20:42
Ci sono diversi tipi di maleducazione, alcuni sono mali generali, altri abitudini nazionali. La questione giovani che fanno rumore fino a tardi a mio avviso non ha molta nazionalità; ho sofferto per rumore per vari posti e varie nazioni. Altre forme di poca educazione, come il rispetto delle code, la condotta di guida, etc .. è tipicamente italiana. Di camperisti zozzoni che scaricano in modo casuale ne ho visti davvero di tutte le nazionalità; è che quando sono nostri danno davvero più fastidio. Per quando riguarda il rumore, l'ultima uscita che ho fatto sono stato in una enorme AA dove cerano tre equipaggi. Messomi in posizione equidistante grossomodo da tutti, UN equipaggio era davvero caciarone insopportabile (oltretutto in posizione esattamente baricentrica rendendo impossibile spostarsi per non sentirlo). La cosa curiosa che al di la dell'incredibile livello di decibel che riuscivano a produrre fino a tarda sera, per il resto erano pure gentili ed educati (dolcetto al bimbo, buongiornobuonasera, etc ..), il che indica che nemmeno si rendevano conto di quello che facevano Francamente non so se sia peggio o meglio non rendersene conto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/12/2012 alle 12:21:59
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 12/12/2012 alle: 20:52:09
come qualcuno ha già affermato "la maleducazione non è un'esclusiva italiana"e lo confermo dopo che,al camping serenella sul garda,ho dovuto attendere che un germanico finisse di lavare l'auto sul CS per poter scaricare le grigie ! Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero!

Modificato da heidibz il 12/12/2012 alle 20:53:10
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:37:22
Girovagando per l'Italia e l'Europa di maleducati purtroppo è pieno il mondo..E' vero noi italiani ci facciamo notare più degli altri, più per nomea che per altro....Io finora sia durante viaggi in camper che non, ho trovati maleducati gli austriaci...Vi racconto un episodio: in un'AA in Campania, sono arrivati 2 camper austriaci che oltre a violare il silenzio del posto, rotto solo dal frusciare del mare, si sono permessi di lavare i bambini nei lavandini per le stoviglie....Ovviamente il proprietario dell'AA si è invece comportato da vero teutonico, con minaccia che se avessero ripetuto tali azioni li avrebbe cacciati via...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link