quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 06/10/2012 07:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/10/2012 23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ho bisogno di aizzare, ci pensa già mia moglie da sola a sbraitare alle 2 bimbe[:D][:D][:D][:D][:D]
mioor un bon taj che di monadis quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/10/2012 23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente sei in un parcheggio, perché se lo fai in campeggio o in un'area di sosta autorizzata chiamerei il gestore e ti farei richiamare all'ordine. Se invece sei in un parcheggio devi solo avere la sensibilità di non farlo se hai uno come me vicino. Perché se non do fastidio a te non tollero che tu lo dai a me solo perché mi sono parcheggiato a fianco al tuo camper! Oltretutto in un parcheggio che dovrebbe essere usato solo per far sostare il veicolo e non per soggiornarvi a brodo. Con me potrebbe capitarti - anche se io decidessi cortesemente di spostarmi autonomamente visto il cattivo comportamento dell'altro equipaggio, per giunta dichiaratamente VOLONTARIO - che alle tre o alle quattro di notte venga a bussarti per chiederti se poi i bambini e la moglie si sono calmati e se avete bisogno di aiuto. Oppure che mi metta a parlare davanti al tuo camper a voce alta e alle tue rimostranze farti osservare che siamo in un parcheggio e non in un campeggio o in un'Area di sosta. Devo immaginare poi che lo stesso comportamento tu lo riservi ai tuoi vicini di casa? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 06/10/2012 19:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in parte il tuo intervento ma non il punto nel quale il bion senso debba per forza essere relegato ad un recinto a pagamento. Siamo camperisti , tutti nella stessa barca , perche' non possiamo comportarci bene anche se non abbiamo pagato il biglietto ? Oggi io disturbo te domani tu lo fai. a me. Invertiamo la tendenza. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2012 20:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio intervento è riferito alla situazione posta e a chi rispondo. Buon senso per buon senso direbbe che uno non si mette a fare teatrino perché uno gli parcheggia vicino in un parcheggio. Perché gli potrebbe anche capitare un'auto con lo stereo acceso, in un parcheggio... se vuole la privacy il parcheggio non è il luogo adatto. Invece spesso ci si dimentica di questo e si pretenderebbero distante e privacy che sono tipiche di altre strutture. Se stai in un parcheggio ne accetti le conseguenze, te lo sei scelto tu anche se sei il primo camper. Sta qui il punto. Invece tutti a pontificare "ci sono prima io" mettiti la, perché non ti metti là... perché mi metto dove cavolo mi pare! Non hai alcun diritto di dire dove mi devo mettere in un parcheggio e non c'è nessuna regola se non l'occupazione ordinata degli stalli. Anzi è meglio che i camper siano ordinati e concentrati da una parte così non si commistiona l'intero parcheggio con usi diversi tra auto e camper. Non so se mi sono spiegato! E' la discussione che non ha senso se riferita ad un parcheggio. IMHO. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 06/10/2012 21:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 06/10/2012 21:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camperista dovrebbe essere rispettoso ed educato sempre ed in ogni luogo. Sopratutto verso i colleghi . Io in un parcheggio mi comporto,come se fossi in AA . Puo capitare che per una situazione contingente ci sia un po di affollamento e si fa un po buon viso a cattiva sorte ma non pensare che non ti verrei a bussare alla porta se tu tenessi un generatore acceso di notte poiche' siamo in un parcheggio e non vi sono regole. Io la vedo cosi' Ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012 08:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto non usare il tu nel rispondere a me perché la situazione - benché ipotetica - che descrivi non sarebbe mai innescata da me. Molti lettori disattenti potrebbero pensare che sia io la causa del problema o di questa discussione. NO! Io mai terrei acceso il generatore né in AA né in parcheggio e mai farei teatrino per far allontarane chi si mette vicino a me con un parcheggio o aa libera. Ci sono gli stalli e se li stai rispettando sei in regola. Qui la questione, come al solito, è che per il malinteso "buon senso" di qualcuno si attiva una discussione inutile ribaltando le regole e cercando di far passare come comportamenti di buon senso comportamenti che non lo sono affatto e anzi pretendono di imporre ad altri regole inesistenti di "buon senso" a discapito di quelle reali e scritte. E spesso questi sono i motivi per cui i camperisti sono malvisti o riescono a discutere anche tra se. @ piluba - per me la morale non cambia: hanno diritto. ergo...possono. P.S. avete mai pensato che chi vi si affianca, specie se ha il camper un po' più vecchio del vostro, può avere un preciso motivo per affiancarsi? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012 10:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con tutto il discorso ma non riesco a capire le motivazioni per questo P.S. avete mai pensato che chi vi si affianca, specie se ha il camper un po' più vecchio del vostro, può avere un preciso motivo per affiancarsi? id="red"> ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012 08:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hoo!! ma che fai scherzi? non ti permettere mai più di usare del tu con quel signore li... capito!! roberto se vuoi da siciliano ti insegno il VOSSIA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] la crisi ci ha fatto impazzire tutti[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ilcapo inserito in data 07/10/2012 10:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evitiamo questi interventi che rischiano di attribuire altri significati. Specie se si legge solo l'ultimo degli interventi e superficialmente. La mia segnalazione sta così: se tu rispondi a me con il tu chi legge superficialmente può pensare che sia io quello che non vuole gente vicino in un parcheggio. Ma è il contrario. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.