CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportamento camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 149
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:23:20
ROBERTO 66 , hai fatto solo un esempio , ma potrebbe essere interpretato come messaggio diretto IL CAPO , il " TU " e' stato percepito male , non come pretesa , ma come interpretazione MARSHALL Specie se si legge solo l'ultimo degli interventi e superficialmenteid="red">. La mia segnalazione sta così: se tu rispondi a me con il tu chi legge superficialmente può pensare che sia io quello che non vuole gente vicino in un parcheggio. Ma è il contrario. MARSHALL HA PERFETTAMENTE RAGIONE [;)][^] ciao !! eliomdiroma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:23:31
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012  11:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho usato il tu poiche qui sul forum e' consuetudine e perche' ti rispondevo in maniera diretta ad un pensiero da te formulato. D' altro canto anche tu negli interventi successivi mi hai approcciato allo stesso modo , io comunque non vi vedo nulla di strano . Intevengo in merito al pensiero esposto e non alla persona (e come potrei non conoscendoti ?) per quello che mi riguarda non e' mia intenzione stravolgere il pensiero altrui ne fomentare una polemica personale. proseguo volentirei la discussione per il gusto di confrontarsi. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/10/2012 alle 12:25:49
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:28:02
non solo sono d'accordo con te. io ho gia scritto a proposito ;ma ribadisco anche il concetto che ha tutto il diritto di farlo non serve nessuna scusa se mai ti sposti tu
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 07/10/2012  12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mioor un bon taj che di monadis
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:28:29
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 07/10/2012  12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma se un camper mi si allontana [:(]... DITEMI VOI COME FACCIO SCAMBIARE LA QUOTIDIANA CHIACCHIERATA ?id="red"> addirittura in Germania , Francia , ma anche spesso in Italia .. aiutandomi a gesti cercavo di dialogare anche con Tedeschi e Francesi... BELLA COSA DIALOGARE ! ciao !! eliomdiroma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:40:48
comunque vicini o lontani ...lasciate che vi dica questo Ci sono individui che sono talmente pieni di sé, che le amicizie e gli amori per loro sono solo contenitori. id="size5">id="Script MT Bold">id="blue"> ciao !! eliomdiroma
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:03:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012  12:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso ci siamo capiti. Io non rifuggo dal TU e ho più volte apprezzato i tuoi interventi nel forum. Volevo solo segnalare che siccome non tutti leggono con attenzione la discussione ma si limitano spesso agli ultimi interventi, il modo con cui tu ha risposto a me, poteva sembrare "agli ultimi arrivati" che si limitassero a leggere "gli ultimi interventi" quello da te detto come la mia posizione. Elefantin ha perfettamente centrato il mio pensiero. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 07/10/2012 alle 13:04:09
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:08:19
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/10/2012  10:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)P.S. avete mai pensato che chi vi si affianca, specie se ha il camper un po' più vecchio del vostro, può avere un preciso motivo per affiancarsi?>
> 1) Si mette all'ombra dell'altro camper, specie la parte griglia frigorifero; 2) Da li si gode una visuale che non si gode da altre parti del parcheggio o dell'AA; 3) L'esposizione NORD-SUD EST-OVEST; 4) Senso di ordine; due sparsi=disordine; due vicini = ordine; 5) In AA glielo ha detto il gestore; 6) La zona è in piano le altre no; 7) La zona ha una leggera inclinazione che gli consente di mantenere in piano il suo camper senza cunei; 8) Ha il camper buono ma di poco più vecchio e accostandolo a te che lo hai più bello e importante vuole distorgliere da se l'attenzione dei ladri... Bastano? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 07/10/2012 alle 13:20:27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:22:50
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012  13:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 4) Senso di ordine; due sparsi=disordine; due vicini = ordine; per quanto riguarda questo punto mi sono dovuto recentemente ricredere. A volte scordiamo che il nostro (inteso come quello di camperisti) senso dell' ordine non coincide con quello degli altri fruitori del parcheggio , cioe' i normali automoblisti. Questa estate in un parcheggio sulla spiaggia a Riace una camperista , il giorno dopo il mio arrivo mi ha chiesto espressamente di spostarmi per non creare il muro di camper. ero posizionato a circa 1,5 mt da lei in prima fila , mi sono posizionato a circa 3,5 mt di lato (ovviamente queste operazioni sono possibili nei momenti in cui un parcheggio in riva al mare e' libero , cioe' all imbrunire o al mattino molto presto). per i tre giorni che sono rimasto li tra di noi parcheggiava sempre la stessa auto. ho riflettuto e sono arrivato alla seguente conclusione: molti automobilisti , per senso di reverenza o peche' non necessario o per altri motivi non sentono il bisogno di rivendicare un posto preciso in un parcheggio. si mettono dove trovano. chi invece si va ad infilare appositamente tra due camper sara' colui che verosimilmente si lamentera' del fatto che noi gli "rubiamo " il posto. penso che lasciargli la possibilita' di parcheggiare (inutilmente) la sua auto frontemare non si fosse sentito "usurpato" di alcun diritto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:26:03
Ma poi mettiamola in questo modo: Chi arriva secondo ha il diritto di scegliere lo stallo, anche se vicino al primo che è arrivato? Se la risposta è si, come lo è, allora occorre considerare questo semplice principio: essere corretti, garantisti, democratici, è riconoscere e agevolare la fruizione dei diritti degli altri senza che gli altri debbano pretenderne l'esercizio. Attribuite voi una (s)qualifica a chi si ponesse contro questo principio oppure con azioni volontarie ne ostacoli la fruizione. Se non si fosse capito stiamo discutendo di questo principio e sulla pretesa di ostacolare dei diritti in base ad una presunta e individuale percezione di un buon senso inesistente. Discussioni come queste non portano al bene per la categoria, oltre ad essere del tutto sterili! Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 07/10/2012 alle 13:26:22
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:31:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012  13:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma secondo il ragionamento da me fatto c'è sempre la preliminare del DIRITTO. Il senso dell'ordine è la seconda scelta. Basta la prima: ho diritto e sosto in qualunque stallo in cui ho diritto. Se ho diritto è superata anche la questione "muro camper" altrimenti ci sarebbero stalli per autovetture in quel punto e stalli per autocaravan nell'altra parte. Come dice il MIT. A meno che non vogliamo parlare di parcheggi senza stalli, allora il problema di inopportunità "causa muro" si può porre anche per il primo camper. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:38:25
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012  13:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ci basiamo solo sul diritto allora concordo sul fatto che un parcheggio e' un parcheggio e nulla si ha a pretendere. Noi camperisti a mio avviso abbiamo sempre il vantaggio dell' arbitrio che puo' e deve facilitare il nostro modo di sostare. Io arrivo in un parcheggio con pochi camper e tanti posti e per comodita' di tutti mi metto distante. se durante la giornata la situazione rimarra' tale avro' ottenuto e dato un vantaggio. se il parcheggio si riempira' di camper (classica situazione di ponti e festivita') alla fine poco avra' importanza l' ordine di arrivo , il parcheggio sara' pieno di camper stipati e stop. in questa ottica io ritengo plausibile la "lamentela" del post iniziale. ti assicuro cghe in un paio di casi vissi un esperienza surreale , parcheggio deserto e l' unico camper arrivato dopo di me attaccato da non riuscire ad aprire la porta... tu non ti saresti risentito ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/10/2012 alle 13:48:12
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 14:10:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012  13:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Primo post:
quote:è da anni che non capisco il comportamento di mooolti camperisti.Arriviamo in un'area sosta, assolutamente sicura, non c'è nessuno, mille piazzole e inevitabilmente arriva il primo camper e ti si piazza accanto, arriva il secondo e ti si piazza dall'altra parte, poi davanti poi dietro e così via... Alla faccia del relax! Il primo che si sveglia da la sveglia a tutti gli altri.Non capisco tutta questa paura o voglia di affetto...>
>
>
> Però non è proprio la situazione che descrivi. Quella che descrivi è tipica di un parcheggio non adatto a camper o con stalli adatti ad autovetture. In questi casi l'obbligo di rispettare le strisce obbliga a stare aderenti, ma si può sempre farlo in modo da vere entrambi le porte libere. In questi casi, ove gli stalli sono risicati, se i camper si mettono "sparsi" rischiano di avere vetture vicino da ambo i lati e provocare effetto clausura anche agli automobilisti che si trovano stretti tra un'auto e un camper anche se stanno dentro il loro stallo ma il camper è al limite dello stallo su ambo i lati. Allora tanto vale, se proprio dobbiamo usare il buon senso, che questo fastidio claustrofobico ce lo teniamo per noi camperisti, senza estenderlo agli automobilisti con diffusione del senso di rifiuto verso i camperisti. Faccio due conti, tre camper affiancati ma negli stalli hanno solo due vetture affiancate, se uno di questi è sul primo stallo, una sola vettura. Se invece si distribuiscono su tre stalli distinti hanno 5 o 6 autovetture affiancate e danno "fastidio" a 5 sei automobilisti con il senso claustrofobico di cui sopra... Quindi meglio stare raggruppati, senza contare poi chi si mette a cavallo di due stalli o deborda e rende inoccupabile uno degli stalli vicino, riducendo la capacità del parcheggio. Credo siano questi i temi che pur non stando a cuore a qualcuno di noi, fanno invece considerare i camperisti gente che non gli frega nulla del prossimo automobilista. E' questione di calcoli. Io in un parcheggio mi metto nel luogo più in disparte quello che viene occupato dalle automobili solo alla fine quando il parcheggio è tutto pieno e se viene un camper vicino a me non me ne faccio un problema, anzi capisco. Se per qualche motivo ne dovessi percepire un fastidio mi sposto io perché riconosco all'altro il diritto di scegliere. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 07/10/2012 alle 14:15:08
navarre
navarre
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 14:15:49
A me è capitato spesso in autogrill di ritovarmi camper parcheggiati a pochi cm! Peró senza alcun problema tanto ci si resta solo per dormire qualche ora di notte. Penso che gli appiccicosi abbiano paura e pensano, erroneamente, che l'unione fa la forza. Considerando che in genere chi entra in un camper per rubare è un furfantello sfigato e non un commando di Navy Seals, basta un cagnolino o un allarme decente per evitare problemi...sperare che ci faccia la guardia il "forzato" vicino è poco probabile (nel nostro caso impossibile visto che dormiamo come sassi, anche con camion frigo o ferrovia adiacente). Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:56:46
Piazzarsi addosso ad un altro in presenza di altri spazi disponibili è semplice maleducazione, altro che rivendicazione di stallo. Certo tutti sono liberi di fermarsi dove gli pare, ma buon senso vorrebbe che avendo spazio a volontà ci si sistemi nel rispetto del prossimo. Se poi quel luogo via via si va riempendo allora diventa inevitabile che gli ultimi arrivati siano costretti a stringersi stretti stretti. Normalmente quando si verificano certe situazioni io me ne sono già andato da un pezzo.Chi veramente ama il plein air non si va ad appiccicare ad un altro e quando (almeno a me)capita di dovermi fermare anche a 5/6 mt di distanza da un camper in sosta libera , appena vedo il proprietario gli domando se disturbo e se la risposta fosse affermativa non esiterei ad andarmene. Purtroppo troppi personaggi non appena vedono un camper fermo gli si appiccicano addosso senza darsi uno sguardo attorno per vedere se ci sono situazioni di sosta che non disturbano e non si viene disturbati. Avete presente le Pecore?. solitamente si addossano l'una contro l'altra , forse per ripararsi all'ombra di un albero , forse per paura del lupo[:D]. I camperisti si comportano esattamente come le pecore. E se ne vantano pure.[:(]. In quanto al discorso parcheggi e posti auto, quella è una questione che nulla ha a che vedere col post iniziale sia si tratti di AA o di luoghi di sosta liberi. In parcheggio si parcheggia e si da per scontato che le persone scendano gironzolino e poi se ne vadano in luoghi più idonei per vivere il camper usandolo per come è stato concepito cioè in libertà e non soffocato tra muri bianchi o automobili che vanno e vengono. Non necessariamente si deve andare in campeggio o AA, basta guardarsi attorno e un posto senza rompi....lo si trova sempre. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:26:31
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 06/10/2012  19:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di partire a testa bassa e voler insegnare l'educazione a me, leggi bene il post che si chiude con un "Naturalmente scherzo" anche se pensavo che dal tono si capisse subito che fosse ironico...evidentemente mi sbagliavo e quindi mi é toccato leggere il tuo predicozzo fuori luogo. A Rimini, alle 18:00 di sera, con ampi spazi vuoti accanto, prima uno e poi dopo un altro camper si sono affiancati e poco dopo spostati, o per le urla di mia moglie che sgridava i bimbi o forse per altri motivi...i bambini erano troppo vivaci per conto loro e non ho li ho certo incoraggiati io. All'epoca avevano tre anni il più grande e uno la piccola, appena arrivati nel parcheggio della fiera dopo un tot di ore di viaggio e proprio perché erano agitati mia moglie li sgridava... Quindi tieniti pure il tuo sermone buono per qualcun altro..
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:27:24
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2012  20:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAQUOTO
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:36:29
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2012  20:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che l'intervento di Bruno sia lo stereotipo del buon senso fuori luogo cui facevo cenno prima quando lo si vuole portare anche prima rispetto all'esercizio di un diritto. Il buon senso secondo Bruno deve prevalere! Sich! Poi nel tuo intervento Bruno, consentimi, dici tutto e il contrario di tutto... spazi dal cosiddetto "buon senso camperistico" applicato, secondo me e senza offesa, del tutto fuori luogo ad uno spazio come un parcheggio nel quale i veicoli dovrebbero sostare e basta, mentre dai per scontato o per sottinteso che in quel posto ci vuoi soggiornare, per cui ti profondi in esegesi dell'appiccicarsi, ... buon senso vorrebbe... pecore... come se si trattasse di un'ADS o un acmapeggio in cui gli spazi e le distanze sono predeterminate. Ma poi alla fine dell'intervento rivedi la tua posizione chiosando ... In parcheggio si parcheggia e si da per scontato che le persone scendano gironzolino e poi se ne vadano in luoghi più idonei per vivere il camper usandolo per come è stato concepito Dove? In un altro parcheggio? Allora di cosa stiamo parlando? Se è così come dici in ultimo che ti frega se uno ti si accosta vicino in un parcheggio? Se gli spazi hai diritto ad averli solo in AA ADS o campeggi? No, la tua chiosa è che con il buon senso che supera il diritto, vuoi lo spazio anche dentro un parcheggio. Questo in ultima analisi affermi. Il tuo intervento è di una contraddittorietà fuori dal comune. Rileggilo. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 07/10/2012 alle 21:51:55
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:43:08
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/10/2012  21:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia percezione è che non scherzavi. Annoto comunque la tua precisazione. Resta il fatto che se in un parcheggio uno ti si avvicina con il camper e occupa il suo stallo in modo regolare, checche ne dica Bruno, ne ha tutto il diritto e il buon senso principaleid="red"> non è cercare di far capire agli altri in questo forum che dovrebbe fare altrimenti ed allontanarsi, perché altrimenti è "pecora", ma riconoscergli l'esercizio di quel diritto. Altrimenti vai in AA ADS o in campeggio e hai tutto lo spazio che vuoi e il diritto di pretenderlo! Questa volta si. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 07/10/2012 alle 21:51:02
14
Ilcapo
Ilcapo
21/07/2011 58
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:53:19
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:04:30
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012  21:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe per me un controsenso, visto che su COL predico sempre le buone maniere e il rispetto per il prossimo, far urlare i miei figli vicino ad altri mezzi...La tua percezione è sbagliata, ovunque io mi trovi, campeggio, AA, parcheggio, cerco di non arrecare nessun disturbo a nessuno, quindi mai e poi mai inciterei i miei figli a fare rumore per allontanare qualcuno... Quando siamo in sosta da qualche parte e arriva qualcuno a parcheggiarsi proprio accanto, io è mia moglie ci guardiamo e facciamo la battuta, tratta da una nota trasmissione televisiva, "Stiamo vicini-vicini" e poi finisce li, perché se da una parte non faccio scene di giubilo, dall'altra non mi dà fastidio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link