quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012 11:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho usato il tu poiche qui sul forum e' consuetudine e perche' ti rispondevo in maniera diretta ad un pensiero da te formulato. D' altro canto anche tu negli interventi successivi mi hai approcciato allo stesso modo , io comunque non vi vedo nulla di strano . Intevengo in merito al pensiero esposto e non alla persona (e come potrei non conoscendoti ?) per quello che mi riguarda non e' mia intenzione stravolgere il pensiero altrui ne fomentare una polemica personale. proseguo volentirei la discussione per il gusto di confrontarsi. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 07/10/2012 12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mioor un bon taj che di monadis quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 07/10/2012 12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se un camper mi si allontana [:(]... DITEMI VOI COME FACCIO SCAMBIARE LA QUOTIDIANA CHIACCHIERATA ?id="red"> addirittura in Germania , Francia , ma anche spesso in Italia .. aiutandomi a gesti cercavo di dialogare anche con Tedeschi e Francesi... BELLA COSA DIALOGARE ! ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012 12:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso ci siamo capiti. Io non rifuggo dal TU e ho più volte apprezzato i tuoi interventi nel forum. Volevo solo segnalare che siccome non tutti leggono con attenzione la discussione ma si limitano spesso agli ultimi interventi, il modo con cui tu ha risposto a me, poteva sembrare "agli ultimi arrivati" che si limitassero a leggere "gli ultimi interventi" quello da te detto come la mia posizione. Elefantin ha perfettamente centrato il mio pensiero. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/10/2012 10:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)P.S. avete mai pensato che chi vi si affianca, specie se ha il camper un po' più vecchio del vostro, può avere un preciso motivo per affiancarsi?>> 1) Si mette all'ombra dell'altro camper, specie la parte griglia frigorifero; 2) Da li si gode una visuale che non si gode da altre parti del parcheggio o dell'AA; 3) L'esposizione NORD-SUD EST-OVEST; 4) Senso di ordine; due sparsi=disordine; due vicini = ordine; 5) In AA glielo ha detto il gestore; 6) La zona è in piano le altre no; 7) La zona ha una leggera inclinazione che gli consente di mantenere in piano il suo camper senza cunei; 8) Ha il camper buono ma di poco più vecchio e accostandolo a te che lo hai più bello e importante vuole distorgliere da se l'attenzione dei ladri... Bastano? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012 13:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4) Senso di ordine; due sparsi=disordine; due vicini = ordine; per quanto riguarda questo punto mi sono dovuto recentemente ricredere. A volte scordiamo che il nostro (inteso come quello di camperisti) senso dell' ordine non coincide con quello degli altri fruitori del parcheggio , cioe' i normali automoblisti. Questa estate in un parcheggio sulla spiaggia a Riace una camperista , il giorno dopo il mio arrivo mi ha chiesto espressamente di spostarmi per non creare il muro di camper. ero posizionato a circa 1,5 mt da lei in prima fila , mi sono posizionato a circa 3,5 mt di lato (ovviamente queste operazioni sono possibili nei momenti in cui un parcheggio in riva al mare e' libero , cioe' all imbrunire o al mattino molto presto). per i tre giorni che sono rimasto li tra di noi parcheggiava sempre la stessa auto. ho riflettuto e sono arrivato alla seguente conclusione: molti automobilisti , per senso di reverenza o peche' non necessario o per altri motivi non sentono il bisogno di rivendicare un posto preciso in un parcheggio. si mettono dove trovano. chi invece si va ad infilare appositamente tra due camper sara' colui che verosimilmente si lamentera' del fatto che noi gli "rubiamo " il posto. penso che lasciargli la possibilita' di parcheggiare (inutilmente) la sua auto frontemare non si fosse sentito "usurpato" di alcun diritto.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012 13:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma secondo il ragionamento da me fatto c'è sempre la preliminare del DIRITTO. Il senso dell'ordine è la seconda scelta. Basta la prima: ho diritto e sosto in qualunque stallo in cui ho diritto. Se ho diritto è superata anche la questione "muro camper" altrimenti ci sarebbero stalli per autovetture in quel punto e stalli per autocaravan nell'altra parte. Come dice il MIT. A meno che non vogliamo parlare di parcheggi senza stalli, allora il problema di inopportunità "causa muro" si può porre anche per il primo camper. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012 13:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci basiamo solo sul diritto allora concordo sul fatto che un parcheggio e' un parcheggio e nulla si ha a pretendere. Noi camperisti a mio avviso abbiamo sempre il vantaggio dell' arbitrio che puo' e deve facilitare il nostro modo di sostare. Io arrivo in un parcheggio con pochi camper e tanti posti e per comodita' di tutti mi metto distante. se durante la giornata la situazione rimarra' tale avro' ottenuto e dato un vantaggio. se il parcheggio si riempira' di camper (classica situazione di ponti e festivita') alla fine poco avra' importanza l' ordine di arrivo , il parcheggio sara' pieno di camper stipati e stop. in questa ottica io ritengo plausibile la "lamentela" del post iniziale. ti assicuro cghe in un paio di casi vissi un esperienza surreale , parcheggio deserto e l' unico camper arrivato dopo di me attaccato da non riuscire ad aprire la porta... tu non ti saresti risentito ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2012 13:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Primo post:> Però non è proprio la situazione che descrivi. Quella che descrivi è tipica di un parcheggio non adatto a camper o con stalli adatti ad autovetture. In questi casi l'obbligo di rispettare le strisce obbliga a stare aderenti, ma si può sempre farlo in modo da vere entrambi le porte libere. In questi casi, ove gli stalli sono risicati, se i camper si mettono "sparsi" rischiano di avere vetture vicino da ambo i lati e provocare effetto clausura anche agli automobilisti che si trovano stretti tra un'auto e un camper anche se stanno dentro il loro stallo ma il camper è al limite dello stallo su ambo i lati. Allora tanto vale, se proprio dobbiamo usare il buon senso, che questo fastidio claustrofobico ce lo teniamo per noi camperisti, senza estenderlo agli automobilisti con diffusione del senso di rifiuto verso i camperisti. Faccio due conti, tre camper affiancati ma negli stalli hanno solo due vetture affiancate, se uno di questi è sul primo stallo, una sola vettura. Se invece si distribuiscono su tre stalli distinti hanno 5 o 6 autovetture affiancate e danno "fastidio" a 5 sei automobilisti con il senso claustrofobico di cui sopra... Quindi meglio stare raggruppati, senza contare poi chi si mette a cavallo di due stalli o deborda e rende inoccupabile uno degli stalli vicino, riducendo la capacità del parcheggio. Credo siano questi i temi che pur non stando a cuore a qualcuno di noi, fanno invece considerare i camperisti gente che non gli frega nulla del prossimo automobilista. E' questione di calcoli. Io in un parcheggio mi metto nel luogo più in disparte quello che viene occupato dalle automobili solo alla fine quando il parcheggio è tutto pieno e se viene un camper vicino a me non me ne faccio un problema, anzi capisco. Se per qualche motivo ne dovessi percepire un fastidio mi sposto io perché riconosco all'altro il diritto di scegliere. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.quote:è da anni che non capisco il comportamento di mooolti camperisti.Arriviamo in un'area sosta, assolutamente sicura, non c'è nessuno, mille piazzole e inevitabilmente arriva il primo camper e ti si piazza accanto, arriva il secondo e ti si piazza dall'altra parte, poi davanti poi dietro e così via... Alla faccia del relax! Il primo che si sveglia da la sveglia a tutti gli altri.Non capisco tutta questa paura o voglia di affetto...>>
>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 06/10/2012 19:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di partire a testa bassa e voler insegnare l'educazione a me, leggi bene il post che si chiude con un "Naturalmente scherzo" anche se pensavo che dal tono si capisse subito che fosse ironico...evidentemente mi sbagliavo e quindi mi é toccato leggere il tuo predicozzo fuori luogo. A Rimini, alle 18:00 di sera, con ampi spazi vuoti accanto, prima uno e poi dopo un altro camper si sono affiancati e poco dopo spostati, o per le urla di mia moglie che sgridava i bimbi o forse per altri motivi...i bambini erano troppo vivaci per conto loro e non ho li ho certo incoraggiati io. All'epoca avevano tre anni il più grande e uno la piccola, appena arrivati nel parcheggio della fiera dopo un tot di ore di viaggio e proprio perché erano agitati mia moglie li sgridava... Quindi tieniti pure il tuo sermone buono per qualcun altro..
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2012 20:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAQUOTO
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/10/2012 20:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che l'intervento di Bruno sia lo stereotipo del buon senso fuori luogo cui facevo cenno prima quando lo si vuole portare anche prima rispetto all'esercizio di un diritto. Il buon senso secondo Bruno deve prevalere! Sich! Poi nel tuo intervento Bruno, consentimi, dici tutto e il contrario di tutto... spazi dal cosiddetto "buon senso camperistico" applicato, secondo me e senza offesa, del tutto fuori luogo ad uno spazio come un parcheggio nel quale i veicoli dovrebbero sostare e basta, mentre dai per scontato o per sottinteso che in quel posto ci vuoi soggiornare, per cui ti profondi in esegesi dell'appiccicarsi, ... buon senso vorrebbe... pecore... come se si trattasse di un'ADS o un acmapeggio in cui gli spazi e le distanze sono predeterminate. Ma poi alla fine dell'intervento rivedi la tua posizione chiosando ... In parcheggio si parcheggia e si da per scontato che le persone scendano gironzolino e poi se ne vadano in luoghi più idonei per vivere il camper usandolo per come è stato concepito Dove? In un altro parcheggio? Allora di cosa stiamo parlando? Se è così come dici in ultimo che ti frega se uno ti si accosta vicino in un parcheggio? Se gli spazi hai diritto ad averli solo in AA ADS o campeggi? No, la tua chiosa è che con il buon senso che supera il diritto, vuoi lo spazio anche dentro un parcheggio. Questo in ultima analisi affermi. Il tuo intervento è di una contraddittorietà fuori dal comune. Rileggilo. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/10/2012 21:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia percezione è che non scherzavi. Annoto comunque la tua precisazione. Resta il fatto che se in un parcheggio uno ti si avvicina con il camper e occupa il suo stallo in modo regolare, checche ne dica Bruno, ne ha tutto il diritto e il buon senso principaleid="red"> non è cercare di far capire agli altri in questo forum che dovrebbe fare altrimenti ed allontanarsi, perché altrimenti è "pecora", ma riconoscergli l'esercizio di quel diritto. Altrimenti vai in AA ADS o in campeggio e hai tutto lo spazio che vuoi e il diritto di pretenderlo! Questa volta si. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012 21:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe per me un controsenso, visto che su COL predico sempre le buone maniere e il rispetto per il prossimo, far urlare i miei figli vicino ad altri mezzi...La tua percezione è sbagliata, ovunque io mi trovi, campeggio, AA, parcheggio, cerco di non arrecare nessun disturbo a nessuno, quindi mai e poi mai inciterei i miei figli a fare rumore per allontanare qualcuno... Quando siamo in sosta da qualche parte e arriva qualcuno a parcheggiarsi proprio accanto, io è mia moglie ci guardiamo e facciamo la battuta, tratta da una nota trasmissione televisiva, "Stiamo vicini-vicini" e poi finisce li, perché se da una parte non faccio scene di giubilo, dall'altra non mi dà fastidio...